leonix Inviata March 22, 2013 at 09:34 Share Inviata March 22, 2013 at 09:34 Io per la pole vedo una lotta tra Raikkonen-Vettel, spero almeno subito dietro le due Ferrari (sono contento del recupero di Massa) in lotta cone le Mercedes da tenere sott'occhio anche le Force India tutto ciò ovviamente a pista asciutta se piove diventa una lotteria come sempre. Per la gara Lotus e Ferrari sembrano avere un buon passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata March 22, 2013 at 09:38 Share Inviata March 22, 2013 at 09:38 Come mai Alonso così indietro rispetta a Kimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 09:38 Share Inviata March 22, 2013 at 09:38 Se dovesse piovere escluderei Massa da qualsiasi lotta per la vittoria o comunque per i primi posti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 22, 2013 at 09:41 Share Inviata March 22, 2013 at 09:41 Se dovesse piovere escluderei Massa da qualsiasi lotta per la vittoria o comunque per i primi posti. In effetti Silverstone 2008 resta indimenticabile. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 22, 2013 at 09:44 Share Inviata March 22, 2013 at 09:44 Se il consumo delle gomme da parte delle vetture si dimostrerà simile a quello di Melbourne, direi che Raikkonen ha ottime possibilità di riconferma per la vittoria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 09:45 Share Inviata March 22, 2013 at 09:45 In effetti Silverstone 2008 resta indimenticabile. Una cosa invereconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 22, 2013 at 09:48 Share Inviata March 22, 2013 at 09:48 Una cosa invereconda. Se non erro, furono 5 (cinque..) testacoda e ultimo posto in gara (oppure sto esagerando? ). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 09:51 Share Inviata March 22, 2013 at 09:51 Se non erro, furono 5 (cinque..) testacoda e ultimo posto in gara (oppure sto esagerando? ). Esatto. Cinque testacoda e ultimo posto, unico doppiato di due giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 22, 2013 at 09:55 Share Inviata March 22, 2013 at 09:55 Rispetto ai giorni scorsi il sito Formula1.com prevede pioggia anche per le qualifiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 22, 2013 at 09:58 Share Inviata March 22, 2013 at 09:58 In effetti Silverstone 2008 resta indimenticabile. Anche Silverstone 2002 fu un bello show di Felipe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 10:08 Share Inviata March 22, 2013 at 10:08 Ah questa non me la ricordavo, bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 22, 2013 at 10:10 Share Inviata March 22, 2013 at 10:10 Anche Silverstone 2002 fu un bello show di Felipe Al tempo c'era il Traction Control? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 10:12 Share Inviata March 22, 2013 at 10:12 Al tempo c'era il Traction Control? Sì, era legale. Era stato legalizzato a Barcellona 2001, ma in realtà ce l'avevano già tutti da prima. E ora non c'è di nome, ma di fatto giocando con mappature e quant'altro c'è lo stesso, l'hanno fatto uscire dalla porta per farlo rientrare dalla finestra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata March 22, 2013 at 10:16 Share Inviata March 22, 2013 at 10:16 Previsioni per la serie: io me ne lavo le mani! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 22, 2013 at 10:19 Share Inviata March 22, 2013 at 10:19 Non capisco come mai Grosjean non sia li con Kimi. Aspetto domenica, ma non me l'aspettavo così indietro rispetto al compagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 10:20 Share Inviata March 22, 2013 at 10:20 Non capisco come mai Grosjean non sia li con Kimi. Aspetto domenica, ma non me l'aspettavo così indietro rispetto al compagno. Davvero no? Scherzi a parte, per me sono di due categorie diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata March 22, 2013 at 10:23 Share Inviata March 22, 2013 at 10:23 speriamo per Valsecchi... un peccato non vederlo guidare questa Lotus!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 10:29 Share Inviata March 22, 2013 at 10:29 Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 22, 2013 at 10:37 Autore Share Inviata March 22, 2013 at 10:37 Ricordiamoci anche che l'anno scorso Kimi doveva ingranare nuovamente dopo la sosta di due anni. Quest'anno mi pare in pallissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 22, 2013 at 10:41 Share Inviata March 22, 2013 at 10:41 Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza. Che Raikkonen sia un signor pilota in grado di dare la paga a chiunque in griglia, nessun dubbio. Eppure l'anno scorso Grosjean a me ha dato l'impressione di essere un pilota decisamente veloce, e tra i cataclismi vari ha fatto vedere anche belle cose, come in Canada e Valencia (prima della rottura). Può essere che corre con il freno a mano. Un Raikkonen più veloce me lo aspettavo senza dubbio, ma fino a questo livello no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 22, 2013 at 10:47 Share Inviata March 22, 2013 at 10:47 Sì, era legale. Era stato legalizzato a Barcellona 2001, ma in realtà ce l'avevano già tutti da prima. E ora non c'è di nome, ma di fatto giocando con mappature e quant'altro c'è lo stesso, l'hanno fatto uscire dalla porta per farlo rientrare dalla finestra. Io direi anche che i piloti devono avere una propria sensibilità sul piede. Guidare una macchina sportiva è il loro lavoro. Continuo a pensare che il pilota non sia l'estensione vivente degli ingegneri... Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza. Raikkonen ha già vinto un mondiale. Grosjean al massimo ha vinto un demolition derby... Poi ci sta tutto il fatto che stia girando col freno a mano, ma nelle prove libere non ci sono molte restrizioni da quel punto di vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 22, 2013 at 10:53 Share Inviata March 22, 2013 at 10:53 Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza. D'accordo, ma fino a un certo punto. Grosjean non è stato sopravvalutato, è uno col piede pesante. Ora come ora sfigura nel confronto col compagno perchè ancora condizionato (umanamente parlando) dai disastri che ha provocato e come hai detto tu corre col freno a mano tirato, e inoltre Kimi in Lotus ha ritrovato lo stato di grazia di quando correva in McLaren. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 22, 2013 at 10:54 Share Inviata March 22, 2013 at 10:54 Secondo me Gosjean ha semplicemente problemi di assetto con la vettura. La velocità di base c'è, mica si disimpara in un inverno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 10:58 Share Inviata March 22, 2013 at 10:58 D'accordo, ma fino a un certo punto. Grosjean non è stato sopravvalutato, è uno col piede pesante. Ora come ora sfigura nel confronto col compagno perchè ancora condizionato (umanamente parlando) dai disastri che ha provocato e come hai detto tu corre col freno a mano tirato, e inoltre Kimi in Lotus ha ritrovato lo stato di grazia di quando correva in McLaren. Tutto quello che vuoi, ma ha ragione anche djbill, nelle prove libere non ci sono molte restrizioni, non hai il freno a mano per paura di fare danni, quello semmai sorge in gara. Io Grosjean non l'ho mai ritenuto un pilota paragonabile ai vari Raikkonen, Hamilton, Vettel, Alonso, a quella zona lì insomma. Poi onestamente non riesco a togliermi dalla testa quella dichiarazione che fa veramente rizzare i capelli in testa: "Devo rendermi conto dell'ingombro della vettura" o una roba del genere... Una cosa così è inaccettabile, è la prima cosa che insegnano perfino alla scuola guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perlice Inviata March 22, 2013 at 11:00 Share Inviata March 22, 2013 at 11:00 Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza. Ricordiamoci anche che l'anno scorso Kimi doveva ingranare nuovamente dopo la sosta di due anni. Quest'anno mi pare in pallissima. Sono d'accordo con entrambi, dopo i casini combinati l'anno scorso e relative tirate d'orecchie può essere che abbia una specie di "blocco mentale" e che ci voglia un po' perché torni a dare il massimo.. Che Raikkonen sia un signor pilota in grado di dare la paga a chiunque in griglia, nessun dubbio. Eppure l'anno scorso Grosjean a me ha dato l'impressione di essere un pilota decisamente veloce, e tra i cataclismi vari ha fatto vedere anche belle cose, come in Canada e Valencia (prima della rottura). Può essere che corre con il freno a mano. Un Raikkonen più veloce me lo aspettavo senza dubbio, ma fino a questo livello no. Non lo so, a me non danno una buona impressione i piloti velocissimi ma che combinano casini, un buon pilota deve essere veloce ma deve anche avere il controllo su quello che sta facendo.. Adesso è compito di Grosjean trovare il suo equilibrio tra velocità e controllo: se ce la fa diventerà un grande pilota, altrimenti è meglio che diano la possibilità a qualcun altro.. Forse sono un po' cattiva nei suoi confronti ma io la vedo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts