Andrea Gardenal Inviata November 11, 2013 at 15:14 Share Inviata November 11, 2013 at 15:14 Savannah, anno 1910: La mappa della pista: nonostante fosse lunga 28 km, ha comunque meno curve di Valencia Il vincitore David Bruce-Brown su Benz ...e il secondo arrivato, Louis Wagner, sulla vettura gemella, staccato di 1.42" (direttamente dal glorioso F1 Countdown) Il vincitore e lo sconfitto al termine della gara 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata November 11, 2013 at 15:17 Share Inviata November 11, 2013 at 15:17 Che gran gara fece Lewis. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 11, 2013 at 15:56 Share Inviata November 11, 2013 at 15:56 Nelle "esse" dopo la prima curva quanti secondi prendera' la Ferrari dalla RB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 11, 2013 at 16:04 Share Inviata November 11, 2013 at 16:04 indiscrezioni dicono che la Lotus farà correre il talento americano Chuck Norris (Walker Texas Racer) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 11, 2013 at 16:06 Share Inviata November 11, 2013 at 16:06 a me di questa pista piace tutto il primo tratto e l'ultimo dal curvone a destra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 11, 2013 at 16:10 Share Inviata November 11, 2013 at 16:10 Come da didascalia, il vincitore: Louis Wagner Bob Burman, ritirato dopo 3 giri (ma da 40 km l'uno) La Itala di Alessandro Cagno, pure lui ritirato PS: Finalmente un GP con un pò di storia alle spalle In opposizione con l'AAA (American Automobile Association) che organizzava la Coppa Vanderbilt (dal 1904 al 1910 sempre a Long Island), nel 1908 il primo "American G.P." fu organizzato dall'associazione rivale, la ACA (Automobile Club of America). 20 vetture a Savannah. Il fondo scivoloso richiedeva gomme scolpite. L'italo-americano Raffaele "Ralph" De Palma su FIAT andò in testa, e il suo secondo giro fu il più veloce della corsa in 21'36" (media 112,338 km). Ma il suo ritmo provocò noie alla lubrificazione e soprattutto alle gomme (con vari cambi). Andò in testa Hanriot su Benz che dominò fino all'ottavo giro, quando si fermò per il pit stop. De Palma recuperava. Wagner (FIAT) andò in testa. Intanto il sole squarciò la nebbia, asciugando le strade: servivano le gomme lisce. Hemery su Benz andò in testa con 40" su Nazzaro (FIAT), che con la sua guida finissima non aveva cambiato le gomme e che dominò dal 12° giro in poi, ma proprio al 16° e ultimo giro un pneumatico esplodeva, relegandolo al 3° posto dietro al compagno Wagner (1°) e a Hemery che finì 2° a soli 56" da Wagner, praticamente un soffio, dopo ben 6 ore di gara.. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 11, 2013 at 16:10 Share Inviata November 11, 2013 at 16:10 Nelle "esse" dopo la prima curva quanti secondi prendera' la Ferrari dalla RB? Da quel che ho capito di questo mondiale (cioè poco), sempre meno di quelli che prenderà nell'ultimo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 11, 2013 at 16:12 Share Inviata November 11, 2013 at 16:12 Intanto il sole squarciò la nebbia, asciugando le strade: servivano le gomme lisce. Hemery su Benz andò in testa con 40" su Nazzaro (FIAT), che con la sua guida finissima non aveva cambiato le gomme e che dominò dal 12° giro in poi, ma proprio al 16° e ultimo giro un pneumatico esplodeva, relegandolo al 3° posto dietro al compagno Wagner (1°) e a Hemery che finì 2° a soli 56" da Wagner, praticamente un soffio, dopo ben 6 ore di gara.. E l'anno dopo l'arrivo fu davvero una volata tra Bruce-Brown ed Hemery 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata November 11, 2013 at 16:18 Share Inviata November 11, 2013 at 16:18 Nelle "esse" dopo la prima curva quanti secondi prendera' la Ferrari dalla RB? Il problema delle ferrari non è l'efficienza aerodinamica ma la trazione quindi nelle esse la differenza dovrebbe essere all'incirca di due decimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 11, 2013 at 16:33 Share Inviata November 11, 2013 at 16:33 Savannah, anno 1910: La mappa della pista: nonostante fosse lunga 28 km, ha comunque meno curve di Valencia Il vincitore David Bruce-Brown su Benz ...e il secondo arrivato, Louis Wagner, sulla vettura gemella, staccato di 1.42" (direttamente dal glorioso F1 Countdown) Il vincitore e lo sconfitto al termine della gara No, attenzione, Andre. Nel 1910 al 2° posto arrivò Hemery, con un distacco di un solo secondo e 42 centesimi. Wagner si ritirò. Nelle prove, il 10 novembre (toh, ieri era l'anniversario), la Sharp-Arrow in un incidente uccise il passeggero, Albert Fuchs; il pilota, Williams Sharp, morì quattro giorni più tardi. Le debuttanti FIAT S.61 di Nazzaro, Wagner e De Palma affrontarono le Benz 150 HP di Hemery e Bruce-Brown e la 120 HP di Haupt. Hemery dominò per sette giri, Nazzaro fece il giro più veloce proprio al settimo, in 13'42" a 121,931 km di media. All'ottavo giro una gomma si incendiò e obbligò Hemery a fermarsi. Nazzaro, per una volta, sbandò, deformando e poi perdendo una ruota. Finì in un fosso e deformò anche il ponte posteriore. Con il meccanico cambiò la gomma: ripartì con le ruote non più allineate e con le catene di trasmissione che giravano di sbieco; nonostante ciò, il campione italiano compì l'ottavo giro in soli 14'1"!!!! Wagner andò in testa, ma doveva essere prudente, visto che aveva la balestra anteriore danneggiata. Con la Benz "piccola", Haupt andò in testa, ma nel 13° giro sbattè contro un albero. Al pit stop Wagner convinse i commissari a lasciarlo andare: la balestra teneva, ma al 17° giro saltò una catena e l'equipaggio volò via...! Nazzaro (FIAT) era di nuovo primo; la corrosione delle catene lo eliminò al 19° giro. Passato in testa, De Palma con la terza FIAT rovinò un cilindro nel 23° giro, ritirandosi. Tutte le FIAT erano fuori gara. Bruce-Brown (Benz) così trionfò avendo percorso i 24 giri in 5 ore, 53 minuti, cinque secondi a 111,984 km di media. Hemery con l'altra Benz fu 2° letteralmente per un battito di ciglia. 3° Burman (Marquette), 4° e 5° Mulford e Horan entrambi su Lozier, 6° la coppia Harroun/Dawson su Marmon. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 11, 2013 at 16:40 Share Inviata November 11, 2013 at 16:40 No, attenzione, Andre. Nel 1910 al 2° posto arrivò Hemery, con un distacco di un solo secondo e 42 centesimi. Errore di sbaglio (cit.) Un paio di post sopra rispetto a quello della foto in questione, Wagner era citato come vincitore della Coppa Vanderbilt 1906, devo aver mescolato i due contenuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 11, 2013 at 16:43 Share Inviata November 11, 2013 at 16:43 Errore di sbaglio (cit.) Un paio di post sopra rispetto a quello della foto in questione, Wagner era citato come vincitore della Coppa Vanderbilt 1906, devo aver mescolato i due contenuti Sì, anche perchè a partire dal 1911 la Coppa Vanderbilt e l'American GP si disputarono sullo stesso circuito a distanza di una settimana l'uno dall'altro. Intanto nasceva la Indy 500.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 11, 2013 at 17:48 Share Inviata November 11, 2013 at 17:48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 11, 2013 at 19:19 Share Inviata November 11, 2013 at 19:19 Alonso gareggia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 11, 2013 at 19:20 Share Inviata November 11, 2013 at 19:20 sì. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 11, 2013 at 20:55 Share Inviata November 11, 2013 at 20:55 Ad ogni modo, dopo 37 GP di vuoto l'Italia dovrebbe riavere un pilota sulla griglia. Incrociando le dita. Io incrocio i peli per Hulk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 11, 2013 at 21:00 Share Inviata November 11, 2013 at 21:00 si spicciassero a decidere in Lotus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata November 11, 2013 at 21:11 Share Inviata November 11, 2013 at 21:11 Alonso gareggia? Gareggia è un parolone, diciamo che salirà in macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agorima Inviata November 11, 2013 at 23:18 Share Inviata November 11, 2013 at 23:18 La gara sarà in diretta su Rai Due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 12, 2013 at 10:08 Share Inviata November 12, 2013 at 10:08 Io penso che correrà Davide al posto di Kimi più per questioni logistiche: per lui hanno già il sedile pronto, per Hulk o per altri dovrebbero farlo in fretta e furia e non credo sia possibile farlo in così poco tempo. Calcolando anche che ormai saranno già tutti negli States... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 12, 2013 at 10:19 Share Inviata November 12, 2013 at 10:19 E' più facile che corrano con una macchina sola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 12, 2013 at 10:24 Share Inviata November 12, 2013 at 10:24 Io penso che correrà Davide al posto di Kimi più per questioni logistiche: per lui hanno già il sedile pronto, per Hulk o per altri dovrebbero farlo in fretta e furia e non credo sia possibile farlo in così poco tempo. Calcolando anche che ormai saranno già tutti negli States... ance perchè non credo che la Sauber te lo lasci per spirito sportivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata November 12, 2013 at 12:06 Share Inviata November 12, 2013 at 12:06 TEXAS 2012 .... alcuni miti sulla pista il Sabato... ahhahaha questa mi è SCAPPATA! .... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata November 12, 2013 at 12:07 Share Inviata November 12, 2013 at 12:07 E' più facile che corrano con una macchina sola aahhahaha you are my F.B.I. .... Full Bastard Inside .... AAHAHAHAH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 12, 2013 at 16:04 Share Inviata November 12, 2013 at 16:04 1911 Per il secondo anno consecutivo la gara viene vinta da David Bruce-Brown, stavolta al volante di una Fiat, con oltre due minuti di vantaggio sul secondo classificato, Eddie Hearne, (Benz) e oltre tre su Ralph de Palma (Mercedes) Ad occhio direi che qui siamo poco prima della partenza: alla nostra destra Louis Wagner (Fiat), a sinistra Louis Disbrow (Pope-Hartford) Ancora Wagner, ritirato poco dopo metà gara per la rottura dello sterzo David Bruce-Brown, il vincitore Qui con il suo meccanico, Tony Scudellari Secondo Eddie Hearne 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora