Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

4 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Irvine ricordo bene che si riferiva alla vettura '96.

Ma le vetture '97 e più ancora '98, sono convinto che sia esagerato definirle "bidoni" o "catorci".

Nel '98 probabilmente no, catorcio no, ma nel '97 quella macchina era così competitiva che Irvine arrivò 8° in classifica, dietro alle due McLaren, alle due Williams e pure dietro alle due Benetton, persino nonno Berger che saltò pure tre gare riuscì a stargli davanti... 

Chiudo l'ot e mi scuso per aver dato modo di crearlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente, come la Benetton 95, erano macchine costruite totalmente a misura di Schumi, come un vestito d'alta sartoria, e chiunque avesse una misura un po' diversa faceva ridere.

Già nel 98 però sono arrivati a qualcosa di può neutro e infatti il rendimento di Irvine aumentò un po', mentre la Ferrari del 1999 per me resterà sempre un ? nella storia, perché bisogna dire che oltre a vincere il Costruttori, riuscì a cambiare pilota di punta a metà stagione (non alla seconda gara) e comunque ad arrivare a tanto così dal titolo. Riuscì a prendere un pilota da un altra scuderia e portarlo a dominare una gara.
Quella Ferrari lì mi sa che andava bella forte.. forse già più della McLaren. 

Non penso sia eresia o follia dire che Schumi l'avrebbe vinto quel mondiale.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

probabilmente, come la Benetton 95, erano macchine costruite totalmente a misura di Schumi, come un vestito d'alta sartoria, e chiunque avesse una misura un po' diversa faceva ridere.

Già nel 98 però sono arrivati a qualcosa di può neutro e infatti il rendimento di Irvine aumentò un po', mentre la Ferrari del 1999 per me resterà sempre un ? nella storia, perché bisogna dire che oltre a vincere il Costruttori, riuscì a cambiare pilota di punta a metà stagione (non alla seconda gara) e comunque ad arrivare a tanto così dal titolo. Riuscì a prendere un pilota da un altra scuderia e portarlo a dominare una gara.
Quella Ferrari lì mi sa che andava bella forte.. forse già più della McLaren. 

Non penso sia eresia o follia dire che Schumi l'avrebbe vinto quel mondiale.

 

Ne abbiamo già parlato diverse volte analizzando che in Mclaren ci fu un rilassamento generale, dopo l'incidente di Silverstone al Ferrarista. A Woking pensavano già di avere in tasca entrambi i mondiali (forse sottovalutando Irvine), mentre col Kaiser in pista sarebbero stati sicuramente più concentrati.

Diciamo che quell'anno la Rossa era molto più vicina ai rivali (anche con l'apporto del pilota), ma non ancora esattamente alla pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

 

Ne abbiamo già parlato diverse volte analizzando che in Mclaren ci fu un rilassamento generale, dopo l'incidente di Silverstone al Ferrarista. A Woking pensavano già di avere in tasca entrambi i mondiali (forse sottovalutando Irvine), mentre col Kaiser in pista sarebbero stati sicuramente più concentrati.

Diciamo che quell'anno la Rossa era molto più vicina ai rivali (anche con l'apporto del pilota), ma non ancora esattamente alla pari.

Queste affermazioni derivano da dichiarazioni specifiche dei protagonisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, però basta ricordarsi alcuni episodi: Coulthard divenne più aggressivo, anche nei confronti di Hakkinen,  con un attacco decisamente ottimistico nelle prime curve del gran premio d'Austria e anche alla partenza di Spa. Ovviamente mancano le controprove, ma sono convinto che con Schumy ancora in pista lo Scozzese non si sarebbe permesso di fare quei tentativi, semplicemente perché Dennis lo avrebbe appeso al muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

No, però basta ricordarsi alcuni episodi: Coulthard divenne più aggressivo, anche nei confronti di Hakkinen,  con un attacco decisamente ottimistico nelle prime curve del gran premio d'Austria e anche alla partenza di Spa. Ovviamente mancano le controprove, ma sono convinto che con Schumy ancora in pista lo Scozzese non si sarebbe permesso di fare quei tentativi, semplicemente perché Dennis lo avrebbe appeso al muro.

Ah OK, sono tue supposizioni

Rispettabilissime eh, ma cmq supposizioni non supportate (scusa il gioco di parole ) da "prove" concrete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Ci ha messo molto del suo. Nelle prime battute, risalendo da quinto a primo nel giro di 15 minuti, e sotto la pioggia della prima mattina, girando tra i due e i cinque secondi più veloce degli sventurati che si sono ritrovati in pista con lui. Un altro importante passo nella leggenda del motorsport.

Dx8oUQXWkAI5Vtx?format=jpg&name=small

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo hanno come uno dei migliori piloti della storia, se non il migliore, vittoria da obligo.  Cioè, vittoria vanale, aspettata. Nessun merito.

 

Un'altro risultato sarebbe stato preoccupante. :asd:

 

( Ma che grande! )

 

 

 

 

 

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

 

Fra l'altro si continua con questa fola di Alo artefice principe del divorzio con Honda... come se Zak Zak, Arabi  e Monsieur La Catastrophe si facessero prendere per le balle da un antipaticissimo e sopravalutato pilota asturiano e loro, poveri cristi,  non ci entrassero nulla. Certo, il mito, diciamo meglio, la denigrazione sistematica "caratteriale" di Fernando Alonso non avrà mai fine ma... se gente del calibro di C. continua  a regalarci perle come questa articolessa livorosa vuol dire che qualcosina, in fondo a lorsignori, brucia ancora :asd:

Ridicolo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti fossero stati stra-sicuri della bontà del propulsore nipponico bastava rompere il contratto col pilota, risparmiarsi 30 milioni di ingaggio e mettere in macchina il talentino Norris... tanto, col telaio migliore della F1 i risultati sarebbero arrivati... :asd:

 

Nessuno, prode C. ero in testa, a riflettere che magari anche a Mclaren  sarebbe arrivato qualche risultato, se nel 2017 si fosse potuta permettere una stagione intera passata a far fare test in campionato alla  propria "scuderia B" con i motori del sol levante. Vedremo a quanti unità arriveranno a fine anno per appuntarsi la medaglia di qualche podio con, questo dovrebbe esserlo , il telaio migliore della F1  :asd:

PS Mi scuso, Marko Doktor ha pronosticato qualche vittoria, non solo podio

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...