Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

magari non vorrà  dire nulla ovviamente, ma non penso che si aspettasse Button così forte...alla fine sta vincendo per quel poco che riescono a fare il confronto con l'asturiano...

 

A questo in realtà  ci avevo pensato anche io.. purtroppo il confronto è falsato dai moltissimi guai tecnici di entrambi, quindi per ora trarre una conclusione è davvero impossibile. Però quando entrambe le vetture vanno, Jenson gli è sempre vicino. Non gli succede dal 2007 di avere un compagno di squadra così vicino a lui. Ma per ora è l'ultimo dei suoi problemi, suppongo.. se e quando la McLaren diventerà  vincente si preoccuperà  del confronto con il compagno. Per ora conta sviluppare la macchina

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Button sta andando ancora più forte del Trulli del 2004 e sta surclassando Alonso su tutti i punti cardinali, ...4 ne credo  :asd: 

 

Lo positivo è quel di avere evitato il confronto con un raikkonen che gli piace la sua macchina. Alo avrebbe fatto la figuraccia stavolta  :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono troppo d'accordo con l'articolo. Cioè, in alcuni punti sì (Alonso non è esattamente uno che si fa amare), però.. ad esempio, prendiamo il fatto che potesse diventare "simbolo, bandiera, leader di qualsiasi squadra avesse voluto". E' esattamente quello che è stato in Ferrari per diversi anni, o sbaglio? Se non ha vinto mondiali in quel periodo, a parte il 2010 dove ci ha messo del suo, la colpa è stata della macchina che ha guidato. Ferrari scelta sbagliata che gli ha ucciso le ambizioni mondiali? Magari sì, facile però dirlo con il senno del poi. Tra l'altro, così come in quegli anni l'unica scelta vincente sarebbe stata la Red Bull, ora lo è la Mercedes. E i posti a disposizione sono solo 2..

 

 

 

Beh, ma è ovvio che lo si dice col senno di poi, visto che è una constatazione di aspetti che hanno caratterizzato la sua carriera, sino ad oggi

 

Sul fatto che sia un talento cristallino, penso che nessuno possa dire nulla in contrario...che abbia in Briatore un suo mentore forse non è totalmente errato...inoltre che questa sua esperienza in Mclaren, se non riusciranno ad arrivare all' obiettivo prefissato, ovvero il titolo, nel giro di un paio di stagioni, potrebbe essere l' ultima sua chance di lottare per l' iride non la vedo come una cosa fuori dal mondo...che le abbia sparate grosse nei confronti della Ferrari è palese...che il suo carattere lo abbia reso antipatico agli spettatori e talvolta sia andato ad intaccare i rapporti con alcune delle squadre nelle quali ha corso è storia...

 

Che nelle situazioni nelle quali si è trovato (abbandonare un team ai vertici nel 2007, rifiutare la Red Bull nel 2009, abbandonare la Ferrari proprio quando questa si sta rialzando per una Mclaren che al momento non è al livello che le compete) ci abbia messo anche del suo non credo sia errato

 

Se un campione del suo calibro non vince un titolo da 10 anni è anche per colpa sua...eh si, facile dirlo col senno di poi, ma la storia, purtroppo, è questa

 

Per chi guarda il confronto con Button...ma che senso ha confrontare 2 campioni del mondo che guidano una monoposto talmente poco performante ed affidabile?

 

Forse l' antialonsismo sta li...non nell' essere daccordo con la maggior parte dei punti dell' articolo...ma vabbè... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo i grandissimi scatenano odii feroci e amori incondizionati. L'indifferenza non è roba per Nando. Che poi tutto si riduce al fatto che ha vinto troppo poco.

Mi piacerebbe chiedere a un campione di 100 piloti professionisti di qualunque categoria se 2 titoli mondiali in F1 sarebbero un palmares sufficiente oppure no.

Non conta. ... è " torvo e ombroso " ....
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... si fa la conta delle medaglie al valore E pensare che ho sempre ritenuto Lafitte un gran pilota... Eppure vinse "solo" 6 gare... O un Berger... Vabbè, è evidente che ai fan dei mondiali vinti a go-go, tipo 5 o 4 di seguito questi piloti alla Jacquot diventano poco più che comparse... gli Stevens dell'epoca, insomma [emoji2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica scelta "precipitosa" fu lasciare la Mecca nel 2007. O forse prima, quella di decidere fare la guerra da difesa per conto suo a Ungheria 2007.

 

Ma per continuare nel 2008 in quelle circostanze vorrei vedere a gli eroe del forum fare la "resistenza" in quella atmosfera spy story babbohamiltonsuperstar  :asd:   Lui sapeva che tornare in Renault era come fare l'anno sabatico.

 

 

La scelta di andare alla Ferrari, la meglio scuderia al mondo mondiale delle galassie, col senno del poi è stata un errore, si  ( sotto la premessa Scuderia Super = titoli sicuri ). Ovviamente il giornalista nel 2008 avrebbe scelto Red Bull, ma saltando un attimo alla Brawn nel 2009  :asd:

 

 

E questa ultima di tornare in mecca non è stata un scelta, a quanto pare, secondo le informazioni meno ottimiste :asd:, è stata l'unica uscita per continuare nella F1...a colpo di milioni $$

 

Secondo Alonso però è una scelta dove il meglio sta per arrivare. Vediamo. Ha due stagioni

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente c'è qualcosa che non torna e dovremo dare al giornalista un po di ragione. 

 

Con le scelte adeguate Alonso sarebbe oggi il migliore pilota della storia e quel con più titoli, pole e record per sempre mai   :asd:

 

 

Ma, povero, dovrà  vivere col peso di essere il pilota più forte della sua decada, alla fine dei conti statistici, una scarsa vittoria morale

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi....

 

Andate a rivedervi il Vettel dell'anno scorso quando arrivava dietro a Ricciardo...

 

O Hamilton nei suoi,frequenti,momenti umorali nei quali pensa che il mondo esista per dargli addosso....

 

O Senna quando non vinceva o non rendeva come avrebbe voluto...

 

O Hunt quando menava i commissari....

 

 

 

Tutti campioni gioviali e sorridenti evidentemente...

 

Articolo Fuffa buono per chi vuole vederci le sue verita' rivelate....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Medaglie al valore sta per titoli morali? :asd:

Seriamente...l' articolo affronta più tematiche, dal carattere ad alcune scelte rivelatesi precipitose o errate, ma se non le si vuole vedere...

No...  pensavo alle medaglie al valore aeronautico, per la precisione  :D

 

Dai, solo anti-tifosi disperatamente di parte possono sostenere che uno che ha vinto 2 campionati mondiali sia un pilota "in debito" rispetto sua "classe altissima"... che si fa il processo a cosa sarebbe potuto essere Alo... che so, col "carattere" di uno Schumacher o di Vettel? XD  

 

C' è un giusto commento per articolesse di questa portata: "It's ridicolous" :asd:

 

come scritto precedentemente, oggi se non ne vinci almeno 4 di fila magari sei considerato pirla - ma guarda, c'è anche Hamilton a quota 2... :asd: - ma nel passato grandissimi piloti si sono meritati sul campo il titolo di campioni senza averne vinto manco uno... certo allora vincere mondiali a iosa, di fila, era particolarmente difficile... per la maggiore competitività  dei piloti e in assoluto rispetto alle vetture che si guidavano.

Modificato da Lotus
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Che nelle situazioni nelle quali si è trovato (abbandonare un team ai vertici nel 2007, rifiutare la Red Bull nel 2009, abbandonare la Ferrari proprio quando questa si sta rialzando per una Mclaren che al momento non è al livello che le compete) ci abbia messo anche del suo non credo sia errato

Del resto chiunque al suo posto sarebbe andato in un team di primordine come la Red Bull prima del 2009, così come chiunque avrebbe previsto una Ferrari seconda forza quest'anno dopo Abu Dhabi 2014.

 

Evidentemente, tra i tanti poteri speciali (KO Wireless, Fattore Q...) il povero Alonso non ha la veggenza, fondamentale per svolgere il ruolo di pilota.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto chiunque al suo posto sarebbe andato in un team di primordine come la Red Bull prima del 2009, così come chiunque avrebbe previsto una Ferrari seconda forza quest'anno dopo Abu Dhabi 2014.

 

Evidentemente, tra i tanti poteri speciali (KO Wireless, Fattore Q...) il povero Alonso non ha la veggenza, fondamentale per svolgere il ruolo di pilota.

 

E chiunque,con un minimo di personalita'.sarebbe rimasto a Woking a fine 2007..in un team che faceva il tifo CONTRO di lui a favore del pupillo del boss....

 

Poi...vediamo...chiunque NON si sarebbe lamentato della penalizzazione di Monza 2006...con il povero Felipinho che "sentiva tanto sottosterzo" mentre la Renault imboccava la Parabolica e lui usciva dall'Ascari....

Modificato da Albi66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E chiunque,con un minimo di personalita'.sarebbe rimasto a Woking a fine 2007..in un team che faceva il tifo CONTRO di lui a favore del pupillo del boss....

 

Poi...vediamo...chiunque NON si sarebbe lamentato della penalizzazione di Monza 2006...con il povero Felipinho che "sentiva tanto sottosterzo" mentre la Renault imboccava la Parabolica e lui usciva dall'Ascari....

Piquet ci ha vinto un mondiale col tifo contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerare il lato emotivo di un pilota a me piace sempre, molto più che del freddo dato statistico.

Una reazione umana, il carattere di un pilota che non sia manichino senza palle, commentata a posteriori, da giornalisti, a freddo sempre più spesso per partito preso a mio modesto parere lascia  il tempo che trova.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il box ferrari ne ha combinate anche di peggio :asd: scemo lui ad incazzarsi per così poco.

brasile 2014: "why i have to start the qualifying with low battery? how is it possible?" :asd:

 

in effetti il box ferrari ne ha combinate anche di peggio :asd: scemo lui ad incazzarsi per così poco.

brasile 2014: "why i have to start the qualifying with low battery? how is it possible?" :asd:

 

 

E pensare che sarebbe bastato accarezzare i meccanici per far andare le cose per il verso giusto....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...