R18 Inviata March 21, 2014 at 13:54 Autore Share Inviata March 21, 2014 at 13:54 Al Sakhir – 5° turno Lancaster mantiene MP al top Un turno enigmatico, per certi versi spasmodico e per altri terribilmente noioso. A volte è questo il risvolto di una sessione di test in cui le cose vanno bene fin da subito, ed in cui ci si ritrova quindi ad avere il tempo di provare alcune cose nuove, che possono però dare o non dare il risultato sperato. In casa MP Motorsport, dopo aver portato davanti a tutti Daniel De Jong ieri pomeriggio, tutto è filato liscio ripetendo l'impresa stamattina con l’inglese Jon Lancastaer. Il portacolori della squadra olandese ha segnato il miglior tempo in 1’39â€647, andando a precedere Alexander Rossi, velocissimo sin dalla prima giornata di test. Terzo tempo per Felipe Nasr, autore del suo primo guizzo in Bahrain. Subito dopo i test di Abu Dhabi, il brasiliano era volato in Australia per coprire il ruolo da terzo pilota alla Williams, ma nonostante questo “tour de force†non si è fatto abbattere. Anche qui in Bahrain si è dimostrato uno dei piloti più competitivi del lotto. Quarto posto per Stoffel Vandoorne. Il belga della ART aveva oggi a disposizione due treni di gomme morbide, e nel suo primo assolo di questi test è andato a precedere Daniel Abt. Il tedesco della Hilmer, dopo aver segnato il miglior tempo a metà turno, si è fermato provocando una bandiera rossa. Ripartito, non ha più migliorato la sua prestazione, mentre nello stesso box Facu Regalia non ha trovato positivi riscontri con le scelte operate sulla vettura. Nel pomeriggio si concentrerà sulla simulazione di gara e le prove di partenza, programma che sarà portato avanti anche dalla MP Motorsport. Anche Adrian Quaife-Hobbs di Rapax non è del tutto convinto di quanto provato in mattinata, e nel pomeriggio cercherà probabilmente di fare un piccolo passo indietro per ritrovare l’ottima confidenza che invece aveva ieri con la vettura del team italiano. Positivo anche il risultato di Raffale Marciello, ottavo dopo la simulazione di qualifica con il team Racing Engineering: “Siamo sempre stati tra i dieci più competitivi. Oggi forse abbiamo messo la gomma nuova un po’ tardi, in un momento in cui è cambiata la direzione del vento e questo forse ci ha rallentato. Per la gara comunque gireremo tutti nello stesso momento per questo non mi preoccupo. Avevamo a disposizione un solo set di gomme morbide rispetto ad altri motivo per cui mi posso ritenere soddisfattoâ€. In casa Trident invece sono state provate con Johnny Ceccoto alcune soluzioni diverse a quelle degli scorsi giorni in vista della gara delle prossime settimane. Il compagno Axcil Jefferies invece ha avuto a disposizione solo poche tornate questa mattina, e nel pomeriggio non godrà delle gomme morbide, usate da Vittorio Ghirelli ieri. Venerdì 21 marzo 2014, 5° turno 1 - Jon Lancaster - MP - 1'39"647 – 15 giri 2 - Alexander Rossi - Caterham - 1'39"693 – 16 3 - Felipe Nasr - Carlin - 1'39"829 - 22 4 - Stoffel Vandoorne - ART - 1'39"920 - 26 5 - Daniel Abt - Hilmer - 1'39"931 – 26 6 - Jolyon Palmer - Dams - 1'40"003 - 30 7 - Julian Leal - Carlin - 1'40"031 - 15 8 - Raffaele Marciello - Racing Engineering - 1'40"157 - 25 9 - Mitch Evans - Russian Time - 1'40"233 - 17 10 - Rio Haryanto - Caterham - 1'40"377 – 21 11 - Stephane Richelmi - Dams - 1'40"397 - 33 12 - Facu Regalia - Hilmer - 1'40"446 - 28 13 - Simon Trummer - Rapax - 1'40"474 - 35 14 - Nathanael Berthon - Trident - 1'40"511 - 17 15 - Stefano Coletti - Racing Engineering - 1'40"529 - 18 16 - Rene Binder - Arden - 1'40"550 – 18 17 - Kimiya Sato - Campos - 1'40"659 - 15 18 - Daniel De Jong - MP – 1’40â€668 – 17 19 - Adrian Quaife Hobbs - Rapax - 1'40"743 - 27 20 - Andre Negrao - Arden – 1’40â€965 - 25 21 - Takuya Izawa - ART - 1'41"019 – 18 22 - Arthur Pic - Campos - 1'41"054 - 16 23 - Artem Markelov - Russian Time - 1'41"139 - 22 24 - Johnny Cecotto - Trident - 1'41"722 - 20 25 - Conor Daly - Lazarus - 1'41"766 - 25 26 – Axcil Jefferies- Trident - 1'43"522 - 20 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43924&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2014 at 14:21 Autore Share Inviata March 21, 2014 at 14:21 Al Sakhir – 6° turno Abt ultimo leader, Cecotto terzo Va in archivio, con il primo giorno di primavera, la sessione di test invernali della GP2. Tra il Bahrain ed Abu Dhabi, in due settimane le squadre della serie di supporto alla Formula 1 hanno messo insieme sei giornate di prove collettive, che hanno dato un’idea di come potrà essere la nuova annata che, tra una decina di giorni, prenderà ufficialmente il via proprio in Bahrain, sulla pista di Al-Sakhir. Nel pomeriggio di oggi non c’erano più molte cartucce da sparare perché le gomme nuove erano già state usate, sia morbide che dure, ed anche le prove più importanti erano così state fatte. Ci si è quindi concentrati su alcuni short-run, prove di partenza e pit-stop, al fine di essere pronti per l’inizio ufficiale della stagione in aprile. Il miglior tempo, per la cronaca, è andato nella mani del tedesco Daniel Abt, che sembra decisamente rinato dopo una difficile stagione in ART lo scorso anno. Alle sue spalle ha chiuso l’ex-campione della GP3 Mitch Evans, davanti ad un ottimo Johnny Cecotto. Il venezuelano ha così portato la Trident al terzo posto ed insieme ad Axcil Jefferies nono, piazza entrambe le vetture nei primi dieci. Ancora non è però stato annunciato chi tra il pilota dello Zimbawe o Vittorio Ghirelli, che ha girato nei precedenti due giorni, sarà al via della stagione. Ottima anche la ripresa di Adrian Quaife-Hobbs. L’inglese, questa mattina un po’ scontento di alcune soluzioni provate sulla sua Dallara in seno al team Rapax, proprio con la squadra veneta ha conquistato il quarto tempo, mettendo a sandwich con il compagno Simon Trummer, sesto, Jolyon Palmer, portacolori di Dams. Soddisfatto del proprio lavoro anche Raffaele Marciello: “Abbiamo avuto un ottimo passo nella simulazione gara, forse i migliori di tutti. Devo ancora migliorare un po’ nei primi giri per capire quanto posso portare al limite le gomme senza deteriorarle, ma abbiamo fatto un altro passo in avanti rispetto ad Abu Dhabiâ€. Ambiziose anche le sue aspettative per la stagione: “Vorrei finire tra i primi tre a fine campionato, mentre mi aspetto di poter lottare per la top-5 nella gara delle prossime settimane qui in Bahrainâ€. Venerdì 21 marzo 2014, 6° turno 1 - Daniel Abt - Hilmer - 1'41"061 – 20 giri 2 - Mitch Evans - Russian Time - 1'41"272 - 36 3 - Johnny Cecotto - Trident - 1'41"290 – 30 4 - Adrian Quaife Hobbs - Rapax - 1'41"518 - 22 5 - Jolyon Palmer - Dams - 1'41"522 - 29 6 - Simon Trummer - Rapax - 1'41"584 - 31 7 - Facu Regalia - Hilmer - 1'42"191 - 20 8 - Stephane Richelmi - Dams - 1'42"662 - 37 9 – Axcil Jefferies- Trident - 1'42"670 - 24 10 - Artem Markelov - Russian Time - 1'42"944 - 44 11 - Felipe Nasr - Carlin - 1'43"498 - 39 12 - Rene Binder - Arden - 1'43"598 – 38 13 - Conor Daly - Lazarus - 1'43"639 - 40 14 - Jon Lancaster - MP - 1'43"650 – 40 15 - Arthur Pic - Campos - 1'43"651 - 39 16 - Stoffel Vandoorne - ART - 1'44"549 - 48 17 - Takuya Izawa - ART - 1'44"642 – 52 18 - Julian Leal - Carlin - 1'45"300 - 51 19 - Raffaele Marciello - Racing Engineering - 1'45"395 - 39 20 - Kimiya Sato - Campos - 1'45"395 - 42 21 - Stefano Coletti - Racing Engineering - 1'45"516 - 32 22 - Alexander Rossi - Caterham - 1'45"565 – 51 23 - Nathanael Berthon - Trident - 1'45"596 - 30 24 - Daniel De Jong - MP – 1’46â€018 – 34 25 - Rio Haryanto - Caterham - 1'46"477 – 42 26 - Andre Negrao - Arden – 1’46â€492 - 33 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43929&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 21, 2014 at 14:55 Share Inviata March 21, 2014 at 14:55 Va bene che sono solo test, ma personalmente da Vandoorne mi aspettavo qualcosina in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 21, 2014 at 15:04 Autore Share Inviata March 21, 2014 at 15:04 Stanno prendendo confidenza un po' tutti, ci sta direi. La GP2 è un campionato incertissimo, dal Bahrain si vedranno i veri valori in campo. A proposito, ma in Bahrain corrono di notte anche le GP2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 2, 2014 at 13:56 Autore Share Inviata April 2, 2014 at 13:56 Annunciati anche gli ultimi piloti, ecco la lista definitiva: Russian Time: Artem Markelov - Mitch Evans Carlin: Julià¡n Leal - Felipe Nasr Racing Engineering: Raffaele Marciello - Stefano Coletti DAMS: Stéphane Richelmi - Jolyon Palmer ART: Stoffel Vandoorne - Takuya Izawa Hilmer: Daniel Abt - Facundo Regalia Rapax: Simon Trummer - Adrian Quaife-Hobbs Arden: René Binder - André Negrà£o Caterham: Alexander Rossi - Rio Haryanto MP Motorsport: Danià«l de Jong - Jon Lancaster Trident: Johhny Cecotto Jr. - Axcil Jefferies Campos: Arthur Pic - Kimiya Sato Lazarus: Nathanael Berthon - Conor Daly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 2, 2014 at 14:06 Share Inviata April 2, 2014 at 14:06 Sono molto curioso di vedere Marciello. Le gare le trasmette la Rai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 2, 2014 at 14:10 Autore Share Inviata April 2, 2014 at 14:10 GP2 Series, anteprima 2014: in cerca del rilancio La stagione 2013 della serie cadetta non è certo passata alla storia come la più ricca di campioni da quando, nel 2005, questa prese il posto della Formula 3000 internazionale. Il vincitore, Fabio Leimer, non ha trovato un posto in Formula 1, così come il suo vice, Sam Bird: entrambi saranno al via del Mondiale Endurance, lo svizzero con la Lola Rebellion LMP1, il britannico con una Ferrari della AF Corse. Il patron Bernie Ecclestone, considerata l’esponenziale crescita della rivale storica della GP2, ossia la World Series by Renault, ha spinto per portare i piloti più talentuosi già in forza alle squadre di Formula 1 (come terzi piloti o semplici test drivers) nel campionato che accompagna la classe regina delle monoposto. Ecco, dunque, che ai nastri di partenza della decima stagione della GP2 Series avremo piloti del calibro di Raffaele Marciello (pilota del Ferrari Driver Academy) e Stoffel Vandoorne (vice-campione in carica della WSR e pilota junior della McLaren). Il primo sarà in forza alla Racing Engineering campionessa in carica con Leimer, il secondo verrà schierato dalla ART Grand Prix, nuovo team satellite della Honda che dal 2015 equipaggerà proprio la scuderia McLaren di cui il belga è parte. La partnership ART-Honda ha portato in Europa anche Takuya Izawa, pilota nipponico sotto contratto proprio con la Casa giapponese per la quale ha gareggiato anche nel WTCC, in occasione del round di Suzuka, nel 2013. Dal canto suo, la Russian Time, vincitrice nel 2013 della classifica team al debutto nella categoria, ha ingaggiato il giovanissimo talento neozelandese Mitch Evans, proveniente dalla Arden. La scuderia però non sta passando un buon momento economico, dopo l’improvvisa scomparsa del patron Igor Mazepa, dunque al fianco di Evans gareggerà il russo Artem Markelov, che dalla Russia porterà in dote qualche sponsor. Il grande deluso della stagione scorsa, Stefano Coletti, affiancherà proprio Marciello alla Racing Engineering: il monegasco, autentico mattatore dei primi quattro round, è letteralmente scomparso per il resto della stagione, nel quale ha racimolato appena quindici punti in quattordici gare. Il 2014 dovrà rappresentare forzatamente il riscatto, per non scivolare nell’oblio. Il team Carlin ha invece confermato Felipe Nasr, distintosi per grande velocità e regolarità di piazzamenti ma scarsa predisposizione alla vittoria. Il brasiliano, con un anno di esperienza in più, sarà indubbiamente tra i protagonisti per la conquista del titolo. Al suo fianco, la compagine inglese porterà in gara anche il colombiano Julià¡n Leal, prelevato dalla Racing Engineering. Anche DAMS conferma uno dei suoi piloti: tra le sue fila infatti avremo ancora Stéphane Richelmi, mentre Marcus Ericsson (salito in Formula 1 sulla Caterham) verrà rimpiazzato con Jolyon Palmer, in uscita dalla Carlin. Tra i rinnovi contrattuali, Alexander Rossi gareggerà per Caterham (di cui è test driver); lo svizzero Simon Trummer rimarrà con l’italiana Rapax e Danià«l de Jong proseguirà con il team di famiglia, la MP Motorsport. Ecco invece le altre novità sul fronte dei piloti: Hilmer Motorsport, che ha visto diversi piloti alternarsi sulle sue vetture l’anno passato, si affida a Daniel Abt e a Facundo Regalia, gli ultimi due vice-campioni della GP3 Series; Rapax sostituisce Coletti con Adrian Quaife-Hobbs, già a segno a Monza nel 2013; Arden ingaggia René Binder e André Negrà£o (proveniente dal team Draco nella WSR); Caterham si lega all’indonesiano Rio Haryanto, proveniente dal team Addax; MP Motorsport si lega a Jon Lancaster, già a segno due volte nella passata stagione con Hilmer; Trident porta in pista Johnny Cecotto Junior, sperando che il venezuelano figlio d’arte si dia una calmata dopo la travagliata stagione 2013 culminata nella frittata dello start di Montecarlo (costatagli l’esclusione dalla gara del giorno dopo), affiancandolo al giovane rookie dello Zimbabwe Axcil Jefferies; Lazarus si affida a Nathanaà«l Berthon (poco protagonista nel 2013 ma vincitore all’Hungaroring) e al figlio d’arte Conor Daly (già in azione a Sepang 2013 e protagonista dell’ultimo campionato di GP3); Adrià¡n Campos (che torna in GP2 sulle ceneri della Addax) propone la coppia formata da Arthur Pic, già in luce nella WSR, e Kimya Sato, che ha sfiorato il titolo nella AutoGP. Come sempre, il calendario ricalcherà gran parte di quello della Formula 1: uscirà di scena l’apertura di Sepang, ma al contempo si andrà in Austria e in Russia, e la conclusione sarà ancora ad Abu Dhabi. Nessuna particolare novità per quanto concerne i regolamenti: l’unica regola introdotta riguarda l’obbligo di utilizzo di entrambe le mescole di gomme (come avviene in Formula 1) durante la Feature Race, mentre fino all’anno passato la scelta era a discrezione del pilota. Il campionato sarà trasmesso da SkySport F1, che proporrà in diretta e in esclusiva prove libere, qualifiche e gare all’interno dei weekend del Mondiale. http://www.passionea300allora.it/2014/04/02/gp2-series-anteprima-2014-in-cerca-del-rilancio/ Sul sito ci sono il calendario, la lista completa dei piloti, i punteggi e la classifica finale degli ultimi test di Abu Dhabi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 2, 2014 at 14:18 Share Inviata April 2, 2014 at 14:18 Ebbravo FEDE! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata April 2, 2014 at 15:21 Share Inviata April 2, 2014 at 15:21 Pronostici? Chi vedete bene? Qualche impressione qua e là , tanto per aprire la discussione. Io scommetto su Coletti: nel senso che scommetto che lui non vincerà il titolo... Sarei quasi pronto a scommettere su una selva di caxxate del buon Cecottino, ma spero proprio che mi faccia ricredere e che faccia il salto di qualità (e maturità ). Non ci credo, ma lo spero. Per il resto, vorrei capire lo spessore della Russian Time (temo non all'altezza della squadra 2013) e della Catheram, ma anche di una ART che lo scorso anno mi ha lasciato perplesso. Da questo dipenderanno le prestazioni di piloti potenzialmente molto interessanti come Evans e Vandoorne e del veterano Rossi. Nasr: la squadra credo sia una garanzia, il pilota lo scorso anno mi ha deluso tantissimo, al di là di qualche episodio sfortunato. Se il vero Nasr è quello del 2013 tiro una riga sulle impressioni che mi aveva lasciato negli anni precedenti; resto comunque dell'idea che se trova (ritrova?) il killer instinct, l'uomo da battere potrebbe essere lui. Spero che le squadre italiane sappiano risalire un po' la china ma spiace constatare che nessuna di queste schieri piloti di casa nostra. Ah, a proposito: ma Trident non aveva stretto un accordo con la Csai per promuovere i piloti italiani, lo scorso anno, o ricordo male? Curioso di vedere il duo Dams, soprattutto Palmer, e anche il quasi debuttante Daly. Ovviamente, infine, spero tanto in un super-Marciello, anche se presumo che questo 2014 sarà più che altro un anno di apprendistato. Infine, mi spiace molto non vedere Frijns tra gli iscritti... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 2, 2014 at 15:41 Autore Share Inviata April 2, 2014 at 15:41 Come ho già detto, Marciello e Vandoorne sono i favoriti, per i risultati già mostrati. Ma gli outsider sono tantissimi: Nasr, Rossi, Palmer, Lancaster, Evans, Cecotto, Coletti, in ordine sparso. àˆ un campionato di difficile comprensione e in cui essere continui (gomme, inversioni di griglia) è pressoché impossibile. Sarà dura farsi un'idea prima di un certo numero di gare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata April 3, 2014 at 16:28 Share Inviata April 3, 2014 at 16:28 Sicuramente se la giocheranno in molti, anche perché è difficile interpretare i valori in campo prima della prima gara; comunque secondo me sicuramente diranno la loro (tra i piloti confermati): Rossi (secondo me può fare bene e il titolo non è così un'utopia, la scorsa stagione è stata un crescendo considerando che non l'aveva neppure iniziata), Nasr (nulla di che però Leimer il campionato lo ha vinto..), Lancaster (non è un campione, ma non è nemmeno un pilota malvagio), e poi anche Palmer e Richelmi (sarebbe brutto non metterli considerando tutto il tempo che sono lì, anche se non li credo veramente in lotta per il titolo). Coletti per me non farà nulla. Evans e Abt potrebbero farsi vedere di più nelle posizioni che contano. Tra i debuttanti sono molto curioso di vedere Marciello e Vandoorne, prima non riuscirei proprio a dare un giudizio un minimo fondato, anche se credo possano fare bene. Totale incognita per me è Jeffries. Non mi aspetto grandi cose, invece, da piloti come Daly, Berthon, Leal, Regalia, Binder, Cecotto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata April 3, 2014 at 19:01 Share Inviata April 3, 2014 at 19:01 Sicuramente se la giocheranno in molti, anche perché è difficile interpretare i valori in campo prima della prima gara; comunque secondo me sicuramente diranno la loro (tra i piloti confermati): Rossi (secondo me può fare bene e il titolo non è così un'utopia, la scorsa stagione è stata un crescendo considerando che non l'aveva neppure iniziata), Nasr (nulla di che però Leimer il campionato lo ha vinto..), Lancaster (non è un campione, ma non è nemmeno un pilota malvagio), e poi anche Palmer e Richelmi (sarebbe brutto non metterli considerando tutto il tempo che sono lì, anche se non li credo veramente in lotta per il titolo). Coletti per me non farà nulla. Evans e Abt potrebbero farsi vedere di più nelle posizioni che contano. Tra i debuttanti sono molto curioso di vedere Marciello e Vandoorne, prima non riuscirei proprio a dare un giudizio un minimo fondato, anche se credo possano fare bene. Totale incognita per me è Jeffries. Non mi aspetto grandi cose, invece, da piloti come Daly, Berthon, Leal, Regalia, Binder, Cecotto.. Io rimarrei un po' più cauto a giudicare Daly e Regalia: sono al debutto e in Gp3 (da dove vengono) non hanno fatto così male. Nei test mi ha sorpreso Abt, molto meglio dell'anno scorso alla Art. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata April 4, 2014 at 16:45 Share Inviata April 4, 2014 at 16:45 Non sono d'accordo Daly in GP3 non mi sembra sia andato così bene.. il mondiale avrebbe dovuto vincerlo lui. Secondo me farebbe meglio a puntare in America che in Europa. Regalia non mi sembra veloce. E' arrivato secondo solo perché molto costante, non mi sembra abbia mai dimostrato di averne in assoluto più di tutti gli altri, come per esempio ha fatto Kvyat nelle ultime gare della stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 4, 2014 at 16:58 Autore Share Inviata April 4, 2014 at 16:58 Semplicemente, il livello della GP3 era basso. Non ci vorrà molto comunque a capire quanto valgono davvero questi piloti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 17, 2014 at 15:13 Autore Share Inviata September 17, 2014 at 15:13 Gioite! Ufficiale - La GP2 introdurrà un sistema DRS Se ne era parlato nei mesi scorsi, ora è ufficiale. Il DRS debutta anche in GP2. Lo ha confermato il CEO della serie Bruno Michel, che ha deciso, per avvicinare la categoria alla Formula 1, di intraprendere la stessa scelta già portata avanti dal 2012 dalla World Series Renault. Il sistema, sulla carta identico a quello utilizzato sulle vetture della massima serie, funzionerà anche con le stesse modalità e nelle stesse zone. L'attivazione sarà idraulica e i primi kit saranno in consegna a gennaio. Tra ottobre e dicembre, su una vettura test, le prime prove tra l'Europa e il Medio Oriente. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48271&cat=4 "Stessa scelta portata avanti dalla WSR" un par de balle. Là funziona completamente al contrario, e con regole diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 17, 2014 at 15:33 Share Inviata September 17, 2014 at 15:33 Gioite! Ufficiale - La GP2 introdurrà un sistema DRS Se ne era parlato nei mesi scorsi, ora è ufficiale. Il DRS debutta anche in GP2. Lo ha confermato il CEO della serie Bruno Michel, che ha deciso, per avvicinare la categoria alla Formula 1, di intraprendere la stessa scelta già portata avanti dal 2012 dalla World Series Renault. Il sistema, sulla carta identico a quello utilizzato sulle vetture della massima serie, funzionerà anche con le stesse modalità e nelle stesse zone. L'attivazione sarà idraulica e i primi kit saranno in consegna a gennaio. Tra ottobre e dicembre, su una vettura test, le prime prove tra l'Europa e il Medio Oriente. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48271&cat=4 "Stessa scelta portata avanti dalla WSR" un par de balle. Là funziona completamente al contrario, e con regole diverse. Indicativo che sentano il bisogno di prendere a paragone(in meglio) la WSR.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata September 17, 2014 at 18:03 Share Inviata September 17, 2014 at 18:03 A me non disturba tanto il declino della f1, ormai è bella che fottuta, mi rompe che faccia ancora tendenza. Io non seguo più nessuna categoria europea perchè chi non ha il drs ha griglie invertite o altre idiozie...eppoi tutte sono obbligate a correre in circuiti dove esci in una curva e puoi rientrare 300 metri dopo senza perdere niente, ma che senso ha? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 17, 2014 at 18:20 Share Inviata September 17, 2014 at 18:20 Gioite! Ufficiale - La GP2 introdurrà un sistema DRS GP2 to steer clear of KERS and DRS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata October 8, 2014 at 16:07 Share Inviata October 8, 2014 at 16:07 Ellinas sostituirà Quaife-Hobbs alla Rapax per il weekend di Sochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 17, 2014 at 13:30 Autore Share Inviata October 17, 2014 at 13:30 Status rileva il team Caterham Il team Status Grand Prix entra nel campionato GP2 2015. La squadra di Teddy Yip ha acquisito la Caterham Racing che quindi esce dalla categoria. Status da cinque stagioni è uno dei team più vincenti della GP3 (e prima ancora in A1 Grand Prix difendendo i colori dell'Irlanda), serie che continuerà a disputare la prossima stagione affiancandola alla GP2. Per il finale del 2014, il team continuerà a chimarsi Caterham Racing. La coppia di piloti composta da Rio Haryanto e Pierre Gasly rimarrà per il round finale di Abu Dhabi del 22-23 novembre. Prima di tale evento, il materiale Caterham si sposterà da Leafield a Silverstone dove ha la propria sede la Status, appena 30 miglia di distanza. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=48677&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 17, 2014 at 16:09 Share Inviata October 17, 2014 at 16:09 Ma Teddy Yip è morto una vita fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 17, 2014 at 16:16 Share Inviata October 17, 2014 at 16:16 Ma Teddy Yip è morto una vita fa Dev'essere il figlio PS: certo che mettere un "jr." di fianco a "Yip" non avrebbe guastato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 17, 2014 at 16:32 Share Inviata October 17, 2014 at 16:32 Ah, ok. Che fantasia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 20, 2014 at 13:05 Share Inviata October 20, 2014 at 13:05 Secondo Autosport DAMS potrebbe ingaggiare Stoffel Vandoorne per il 2015. Si rafforzerebbe quindi il legame tra la compagine francese e la McLaren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 23, 2014 at 16:29 Autore Share Inviata November 23, 2014 at 16:29 Classifica piloti: 1. Jolyon Palmer 276 2. Stoffel Vandoorne 229 3. Felipe Nasr 224 4. Mitchell Evans 178 5. Johnny Cecotto Jr. 140 6. Stefano Coletti 136 7. Arthur Pic 124 8. Raffaele Marciello 74 9. Stéphane Richelmi 73 10. Julià¡n Leal 68 11. Marco Sà¸rensen 47 12. André Negrà£o 31 13. Adrian Quaife-Hobbs 30 14. Sergio Canamasas 29 15. Rio Haryanto 28 16. Daniel Abt 27 17. Simon Trummer 26 18. Takuya Izawa 26 19. Tom Dillmann 18 20. Nathanaà«l Berthon 17 21. Alexander Rossi 12 22. Efithios Ellinas 7 23. Jon Lancaster 6 24. Artem Markelov 6 25. René Binder 3 26. Conor Daly 2 27. Kimiya Sato 2 28. Danià«l de Jong 2 Classifica team: 1. DAMS 349 2. Carlin Motorsport 292 3. ART Grand Prix 255 4. Racing Engineering 210 5. Russian Time 180 6. Trident Racing 169 7. Campos Racing 128 8. MP Motorsport 56 9. Rapax Team 56 10. Arden International 48 11. Caterham Racing 42 12. Hilmer Motorsport 33 13. Venezuela GP Lazarus 19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora