S. Bellof Posted November 12, 2012 at 01:15 PM Share Posted November 12, 2012 at 01:15 PM Andata in archivio la stagione 2012 del FIA/ACO WEC, con la prevedibile vittoria di un Audi apparsa tuttavia in difficoltà nella parte finale nei confronti della Toyota, si pensa già alla stagione 2013. Questo è il calendario: 01. 14 aprile 6 Ore di Silverstone (Gran Bretagna) 02. 4 maggio – 6 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio) 03. 22/23 giugno – 24 Ore di Le Mans (Francia) 04. 1° settembre – 6 Ore di San Paolo (Brasile) 05. 22 settembre – 6 Ore di Austin (Stati Uniti) 06. 20 ottobre – 6 Ore del Fuji (Giappone) 07. 10 novembre – 6 Ore di Shanghai (Cina) 08. 30 novembre – 6 Ore del Bahrain (Bahrain) Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted November 12, 2012 at 01:40 PM Share Posted November 12, 2012 at 01:40 PM Beh anche qui hanno trovato il modo di rimpiazzare una prestigiosa gara come quella di Sebring con un tilkodromo. Lo vedo sempre meglio 'sto Campionato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
S. Bellof Posted November 12, 2012 at 01:57 PM Author Share Posted November 12, 2012 at 01:57 PM Era quello che temevo quando si cominciò a parlare di una collaborazione tra FIA e ACO...sperando che a livello tecnico e regolamentare, rimanga ancora quella relativa libertà che caratterizza questo campionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmanteMercedes Posted December 5, 2012 at 05:11 PM Share Posted December 5, 2012 at 05:11 PM Beh anche qui hanno trovato il modo di rimpiazzare una prestigiosa gara come quella di Sebring con un tilkodromo. Lo vedo sempre meglio 'sto Campionato... Brutte cose .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted December 5, 2012 at 08:52 PM Share Posted December 5, 2012 at 08:52 PM (edited) Mah alla fine neanche male, con la Formula 1 si è visto che Austin è un tracciato bello dopo tutto. Edited December 5, 2012 at 08:52 PM by Fede Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted December 5, 2012 at 09:28 PM Share Posted December 5, 2012 at 09:28 PM Più spettacolo nelle qualifiche 2013 Il FIA World Motorsport Council ha ufficialmente confermato l'adozione dei nuovi regolamenti LMP1 per il Mondiale Endurance 2014. Saranno previsti, come anticipato nei mesi scorsi, criteri di equivalenza basati sul consumo di carburante per bilanciare tutte le tipologie di propulsione presenti. Per il 2013, cambiano le qualifiche: per ogni vettura, due piloti scenderanno in pista, ed i loro migliori due giri verranno sommati. Le nuove griglie saranno così basate sulla media di 4 passaggi. Inoltre, si è introdotto un limite per quanto riguarda il numero di motori in LMP2 e di gomme in LMP2 e GTE-Am. Confermato il calendario con l'eccezione di San Paolo. La gara si terrà il 1° settembre. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38236&cat=69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
S. Bellof Posted December 5, 2012 at 10:04 PM Author Share Posted December 5, 2012 at 10:04 PM Ecco, anchi qui cominciano con lo "spettacolo" e le conseguenti idee stupide. àˆ stato bello finchè è durato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted January 17, 2013 at 06:50 PM Share Posted January 17, 2013 at 06:50 PM Alla seconda edizione, a mio parere il WEC non ha già più un senso... Una sola vettura per la Toyota nel FIA WEC 2013 La Casa giapponese schiererà due TS030 Hybrid solamente a Le Mans e a Spa-Francorchamps La Toyota parteciperà all'edizione 2013 del Mondiale Endurance FIA con una sola vettura. Originariamente dalla factory di Colonia avevano fatto sapere di avere intenzione di schierare due TS030 Hybrid per l'intero calendario della stagione 2013, ma alla fine ne è stata iscritta solamente una al prossimo campionato. Il costruttore giapponese comunque ha confermato che per l'appuntamento più importante della stagione, ovvero la 24 Ore di Le Mans, schiererà due protitipi LMP1. E la stesso discorso vale anche per la 6 Ore di Spa-Francorchamps, gara nella quale storicamente si prepara la grande classica francese. La vettura numero 7, quella iscritta all'intero campionato, sarà affidata nuovamente ad Alex Wurz e Nicolas Lapierre, ai quali verrà affiancato anche il giapponese Kazuki Nakajima a Le Mans. "E' puramente una questione di risorse. Non dobbiamo dimenticare che lo scorso anno ci è servito per sviluppare la vettura in vista della prima stagione completa, che probabilmente disputeremo con una sola vettura nel WEC" ha detto una fonte interna alla Toyota Motorsport GmbH ad Autosport, sottolineando come comunque l'obiettivo sarà quello di provare a vincere Le Mans ed il Mondiale. http://www.omnicorse.it/magazine/24309/una-sola-ts030-hybrid-a-tempo-pieno-per-la-toyota-nel-fia-wec-2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 1, 2013 at 04:15 PM Share Posted February 1, 2013 at 04:15 PM Audi Sport (@Audi__Sport) ha twittato alle 4:48 p. on ven, feb 01, 2013: Our line-op for the 2013 #FIAWEC: 1 Fà¤ssler/Lotterer/Tréluyer (CH/D/F) 2 Duval/Kristensen/McNish (F/DK/GB) (https://twitter.com/Audi__Sport/status/297370905888301056) Audi Sport (@Audi__Sport) ha twittato alle 4:49 p. on ven, feb 01, 2013: Our line-up for Le Mans 2013: 1 Fà¤ssler/Lotterer/Tréluyer (CH/D/F) 2 Duval/Kristensen/McNish (F/DK/GB) 3 Gené/di Grassi/Jarvis (E/BR/GB) (https://twitter.com/Audi__Sport/status/297371128475824128) Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 1, 2013 at 04:16 PM Share Posted February 1, 2013 at 04:16 PM Peccato. Speravo in Mortara. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted February 1, 2013 at 05:44 PM Share Posted February 1, 2013 at 05:44 PM Hanno sostituito Capello con Duval, spero che Edo a questo punto sia COME MINIMO la punta di diamante dell'Audi nel DTM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted February 1, 2013 at 06:12 PM Share Posted February 1, 2013 at 06:12 PM Intanto una buona notizia: Toyota ci ripensa: farà il WEC con due TS030 HybridOggi è stata presentata la entry list ufficiale, che comprende un totale di 32 vetture Alla fine la Toyota ha deciso di rivedere i suoi piani: un paio di settimane fa la Casa giapponese aveva annunciato che avrebbe partecipato al Mondiale Endurance FIA solamente con una TS030 Hybrid, ma questa possibilità è stata smentita oggi con la divulgazione della entry list del campionato. Saranno due infatti le LMP1 ibride che saranno al via per l'intera stagione, mentre per quanto riguarda la formazione di piloti sono stati confermati gli stessi del 2012: un equipaggio sarà composto da Alex Wurz e Nicolas Lapierre, ai quali si aggiungerà Kazuki Nakajima a Le Mans, mentre nel secondo ci sono Anthony Davidson e Stephane Sarrazin con l'aggiunta di Sebastien Buemi. Positivo anche il conteggio finale delle vetture che si presenteranno al via, visto che parliamo di un totale di 32. Sei di queste saranno LMP1: oltre alle due Audi e alle due Toyota, che con ogni probabilità si giocheranno il titolo, ci sono anche una Lola-Toyota per la Rebellion Racing ed una HPD per la Strakka Racing. Decisamente più corposa la classe LMP2, con la bellezza di 12 prototipi iscritti all'intero campionato, incluse le new entry HVM Status GP e Lotus. Quest'ultimo è un team già esistente che però, a differenza della passata stagione, schiererà una vettura realizzata in proprio. Tra le vetture GTE invece è più numerosa la categoria Am, con quella Pro che vede solamente sei vetture al via, però tutte ufficiali: si tratta di due Ferrari, due Porsche e due Aston Martin. http://www.omnicorse.it/magazine/24590/toyota-ci-ripensa-e-si-iscrive-al-mondiale-endurance-con-due-ts030-hybrid Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 1, 2013 at 06:17 PM Share Posted February 1, 2013 at 06:17 PM 2013 Le Mans 24 Hours entry list Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistral Posted February 7, 2013 at 11:48 AM Share Posted February 7, 2013 at 11:48 AM Avete aperto il topic del WEC, bravi! Un po' di equipaggi che nel frattempo si sono completati GTE Pro Aston Martin n.97 - Turner/Mà¼cke Aston Martin n.99 - Senna/Makowiecki GTE Am Aston Martin n.95 - Simonsen/Nygaard/Poulsen Aston Martin n.96 - Goethe/Hall/Campbell-Walter Proton Competition - Roda/Ruberti/RIed Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 7, 2013 at 11:52 AM Share Posted February 7, 2013 at 11:52 AM Avete aperto il topic del WEC, bravi! Era un'esca per attirarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 7, 2013 at 03:34 PM Share Posted February 7, 2013 at 03:34 PM Peccato. Speravo in Mortara. A chi lo dici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted February 7, 2013 at 03:55 PM Share Posted February 7, 2013 at 03:55 PM Dovrò iniziare a farmelo piacere questo campionato.. Che mi dite dei rapporti di forza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistral Posted February 7, 2013 at 06:50 PM Share Posted February 7, 2013 at 06:50 PM Era un'esca per attirarti Ho abboccato in pieno allora! Nameless, possiamo già entrare in clima endurance con la 12h Sebring, a marzo. Non esiste modo migliore per iniziare a seguire la disciplina, anche se non è Wec. Rapporti di forza n Wec: in P1 è affare di Audi e Toyota. In P2 gli Oreca e gli Hpd sono i telai migliori, ma c'è sempre grande equilibrio tra le squadre. La GTE è un'incognita. Ferrari era quasi imbattibile un anno fa rispetto a Aston e Porsche, quest'anno tutte le case hanno portato tanti sviluppi ed è difficile capire chi sia davanti ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted February 7, 2013 at 06:57 PM Share Posted February 7, 2013 at 06:57 PM So che ci sono tanti tifosi di Senna, e vorrei rafforzare l'invito a seguire la gara americana dicendo che Bruno sarà presente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 8, 2013 at 03:51 PM Share Posted February 8, 2013 at 03:51 PM So che ci sono tanti tifosi di Senna, e vorrei rafforzare l'invito a seguire la gara americana dicendo che Bruno sarà presente. Alla 6 ore di Austin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted February 8, 2013 at 03:53 PM Share Posted February 8, 2013 at 03:53 PM Alla 6 ore di Austin? Penso parlasse di Sebring Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 8, 2013 at 03:57 PM Share Posted February 8, 2013 at 03:57 PM Penso parlasse di Sebring La gara di Sebring l'hanno rimossa a favore di Austin. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted February 8, 2013 at 04:03 PM Share Posted February 8, 2013 at 04:03 PM La gara di Sebring l'hanno rimossa a favore di Austin. Dal campionato si, ma la gara si disputerà comunque, come appuntamento dell'ALMS, e tra i partenti ci sarà anche Senna, come giustamente aveva detto Fede Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 8, 2013 at 04:12 PM Share Posted February 8, 2013 at 04:12 PM Dal campionato si, ma la gara si disputerà comunque, come appuntamento dell'ALMS, e tra i partenti ci sarà anche Senna, come giustamente aveva detto Fede ah ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 8, 2013 at 04:14 PM Share Posted February 8, 2013 at 04:14 PM Quando ci sarà la 12 ore di Sebring?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now