Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

La "societa' civile"


Albi66

Recommended Posts

Io mi stupisco che molti di voi pensino che queste schifezze capitino solo in Italia .....

 

Il punto, Claudio, è che si crede a quello che si legge, quando viene considerato attendibile. E la stampa e i mass media Italiani si occupano principalmente delle cose che avvengono nel nostro paese.

 

 

Odio ripetermi ma basta rileggere un post che ho scritto all'inizio di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto Fabio è che spesso i nostri cari magistrati si trovano anche (capita spesso) a decidere secondo loro criteri discrezionali e quando lo fanno prendono delle decisioni che lasciano davvero allibiti. Ce lo siamo scordati lo stupro che non è stupro perchè la vittima portava i jeans? O il giudice pedofilo colto in flagrante assolto dai suoi amici giudici perchè tre anni prima del fatto aveva preso una botta in testa? O il giudice che su 150 testimoni chiesti dalla difesa non ne ammette nessuno?

 

Privatamente, potrei parlare di casi che ho vissuto di persona da mettersi le mani nei capelli .. o meglio, nei pochi che mi sono rimasti. Ma a volte l'esito strambo di certi giudizi può dipendere da mille fattori: le parti (ho visto gente confessare a proprio sfavore il falso .. semplicemente per ingenuità ), gli avvocati (che toppano la domanda, gli argomenti, chiedono testimonianze inammissibili o superflue perdono le scadenze .. a volte senza nemmeno che sia colpa loro) i consulenti tecnici .. anche su questo avrei aneddoti che potrei raccontare in privato, incluso uno con un calibro probabilmente prestatogli da Ross Brawn .. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Repubblica delle banane,di peracottari,ladri,pregiudicati(salvo il 4° o 5° grado di giudizio...),ecc.ecc.

 

Tutto per apparire niente per essere.

 

Fermamente e sempre piu' convinto ad instradare mia figlia 16enne,a "scappare" da questo paese senza futuro.

 

http://www.repubblica.it/economia/2013/09/02/news/meno_soldi_per_occupazione_e_tagli_alla_lotta_per_l_evasione-65757832/?ref=HREC1-1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Repubblica delle banane,di peracottari,ladri,pregiudicati(salvo il 4° o 5° grado di giudizio...),ecc.ecc.

Tutto per apparire niente per essere.

Fermamente e sempre piu' convinto ad instradare mia figlia 16enne,a "scappare" da questo paese senza futuro.

http://www.repubblica.it/economia/2013/09/02/news/meno_soldi_per_occupazione_e_tagli_alla_lotta_per_l_evasione-65757832/?ref=HREC1-1

Fai solo bene. E l'unico modo per un giovane

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Repubblica delle banane,di peracottari,ladri,pregiudicati(salvo il 4° o 5° grado di giudizio...),ecc.ecc.

Tutto per apparire niente per essere.

Fermamente e sempre piu' convinto ad instradare mia figlia 16enne,a "scappare" da questo paese senza futuro.

http://www.repubblica.it/economia/2013/09/02/news/meno_soldi_per_occupazione_e_tagli_alla_lotta_per_l_evasione-65757832/?ref=HREC1-1

"una grande vittoria"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che paese di merda che siamo, c'è gente maleducata privo di ogni senso civico, io ho casa a Portoverde tra Misano Adriatico e Cattolica, dovrebbe o meglio è zona completamente PEDONALE, ebbene c'è un sacco di gente o meglio di pezzi di merda che passa per le stradine interne a branza incurante dei bambini che scorrazzano giustamente in bici o magari corrono e giocano per le stradine e zone CHIUSE al traffico, i cancelli purtroppo devono essere apribili e non più lucchettati per legge, io ovvio al problema chiamano i vigili ogni giorno e dicendogli che se passano sempre fanno un sacco di soldi per fortuna mi ascoltano e danno sfilze di multe. Poi ci sono molti giardinetti e aiuole pubbliche decisamente carini e qui e salta fuori il problema dei propietari dei cani il 90% è sporvvisto di sacchettino e paletta e fa cagare il cane dove cazzo gli pare incurante che il giardinetto sia attaccato agli appartamenti e di fronte, capiscono solo quando li becchi in flagrante e gli fai capire che potrebbero prenderle...

 

A Pasqua un imbecille ha parcheggiato in una piazzetta davanti a un ristorantino passavamo io e un mio amico e gli abbiamo fatto notare che non si può che è zona pedonale questo si è pure incazzato ! Ovviamente abbiamo chiamato i vigile e multa, gli venisse...

 

PS i parcheggi nelle zone aperte al traffico ci sono e ci sono anche un sacco di garage, i coglioni sono sempre quelli che pagano per fare le cose corrette ???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come Meredith Kercher e Aldrovandi...

Guarda che i poliziotti che hanno ucciso Aldrovandi sono stati condannati definitivamente. E sono stati condannati in un altro processo anche quelli che tentarono di depistare le indagini. E nell'altro caso uno è già  stato condannato definitivamente e per gli altri due si aprirà  di nuovo il processo (che secondo me finirà  di nuovo con una assoluzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i poliziotti che hanno ucciso Aldrovandi sono stati condannati definitivamente. E sono stati condannati in un altro processo anche quelli che tentarono di depistare le indagini. E nell'altro caso uno è già  stato condannato definitivamente e per gli altri due si aprirà  di nuovo il processo (che secondo me finirà  di nuovo con una assoluzione).

 

bisognerebbe impedire a questi poliziotti di tornare in servizio, è scandaloso !

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe impedire a questi poliziotti di tornare in servizio, è scandaloso !

Non si può perchè il regolamento della polizia prevede l'espulsione solo per i reati dolosi. I quattro sono stati condannati per un reato colposo quindi scontate le condanne (mi pare che in questi giorni dovrebbero aver finio di scontare i sei mesi residui) scatteranno le sanzioni disciplinari (mi pare siano stati sospesi dal servizio per 6 mesi), al termine delle quale verranno reintegrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può perchè il regolamento della polizia prevede l'espulsione solo per i reati dolosi. I quattro sono stati condannati per un reato colposo quindi scontate le condanne (mi pare che in questi giorni dovrebbero aver finio di scontare i sei mesi residui) scatteranno le sanzioni disciplinari (mi pare siano stati sospesi dal servizio per 6 mesi), al termine delle quale verranno reintegrati.

 

gente che ha ampiamente dimostrato di non saper fare il proprio lavoro andrebbe radiata per fare spazio a chi è capace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.giornalettismo.com/archives/122764/baby-pensioni-10-miliardi-per-ritirarsi-a-45-anni-ci-sono-di-pietro-e-la-moglie-di-bossi/

 

In Italia ci trasciniamo ancora più di mezzo milione di pensioni baby – 535.752 per la precisione, come gli abitanti di Venezia e Verona messi assieme – che costano allo Stato circa 9 miliardi e mezzo di euro all’anno. Ne parla Enrico Marro sul Corriere della Sera

 

Il resto nel link.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Fermamente e sempre piu' convinto ad instradare mia figlia 16enne,a "scappare" da questo paese senza futuro.

 

 

Perchè mai? siamo ancora un paese in grado di offrire grandi opportunità  a tutti.

Per esempio stasera vedo che la Parietti è ancora opinionista TV (quinta colonna)

 

:petting:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...