Carlomm73 Inviata May 28, 2013 at 20:45 Share Inviata May 28, 2013 at 20:45 Asked if the drivers would talk to Perez, Raikkonen said: "That won't help. Maybe someone should punch him in the face." http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/22675026 Sempre pacato e cortese A caldo ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 28, 2013 at 21:38 Share Inviata May 28, 2013 at 21:38 così sa cosa ha provato Sutil nel 2008 C'è da dire che in quel caso non fu un tentativo di sorpasso ma un maldestro errore di guida. A fine gara andò anche a chiedergli scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata May 31, 2013 at 00:25 Share Inviata May 31, 2013 at 00:25 Ma perché alla ripartenza ha messo le dure? Probabilmente puntava a trarre qualche vantaggio nella parte finale della corsa, se Hamilton e/o le RB avessero iniziato a patire qualche problema di consumo (difatti i tecnici di Vettel gli dissero che erano arrivati al pelo con il primo stint di supersoft). Ovviamente non sarebbe più dovuta entrare la SC in pista. O magari sentiva meglio la vettura con le soft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata June 1, 2013 at 20:04 Share Inviata June 1, 2013 at 20:04 F1 | Semplicemente Kimi [ Raikkonen-pensiero ] “La Formula Uno sarebbe un paradiso se non ci fossero i giornalistiâ€. Mi è un po’ difficile esaltare il pilota che ha affermato quanto appena riportato, se non altro perché, nel caso in cui questo paradiso si concretizzasse, mi toglierebbe di botto il lavoro che ora faccio e che, onestamente, mi piace. Ma sono anche convinto che il personaggio in questione, Kimi Raikkonen, non era difficile indovinarlo, in Formula Uno ci starebbe anche senza i soldi che ci girano attualmente, perché non sono certo i dollari o gli euro a fargli spingere l’acceleratore. “Mi sarei trovato molto meglio nella Formula Uno anni Settanta, probabilmente ho sbagliato gli anni, per correrci†ha fra l’altro detto un’altra volta il finlandese. Kimi è sicuramente il pilota più originale che si possa trovare nel circus attualmente, difficile possiate smentirmi. Se volete una raccolta delle sue risposte più belle e “cattive†ai soliti giornalisti andate sul sito www.1kimi.com: sono in spagnolo, ma sono comprensibilissime. Una su tutte: Kimi, il casco è una delle cose a cui i piloti tengono di più, lo personalizzano, lo colorano, spesso lo portano in aereo in braccio. Tu cosa puoi dirmi del tuo casco personale? Risposta, come al solito telegrafica: “Mi protegge la testaâ€. Una mia collega un giorno in diretta, si è trovata davanti un Kimi particolarmente annoiato che ha fatto apposta a risponderle solo ‘Yes’ o ‘No’ ad ogni domanda, e più lei si arrabattava a cercare nuove domande in inglese più lui non si scostava dalle risposte monosillabiche. Un’altra volta, davanti ai complimenti di un’altra collega che sviolinava sulla sua quarta vittoria in carriera, lui a fine domanda le mostrava, e mostrava alla telecamera, la mano aperta dicendo solamente ‘Five’, perché, in effetti, la giornalista aveva sbagliato e le vittorie del finlandese erano a quel punto cinque. Io l’ho intervistato un paio di volte solamente e ho capito perfettamente il significato del suo soprannome, Iceman: ho cercato varie strade per avere una risposta un po’ più ‘sentita’ ma non ho trovato grande collaborazione. Un mio collega un giorno trovò la strada giusta, ricordargli i tempi dell’adolescenza quando faceva il matto con la moto da cross, contro il volere dei genitori. Ma non è che si possa sempre fargli la stessa domanda per sentirlo parlare e vederlo minimamente sorridere! Uno potrebbe dire “Ma è così perché è finlandese!â€, ma non è vero, perché un altro finlandese, Mika Hakkinen era una pasta d’uomo, pronto a darsi in pasto al primo pivellino di giornalista con l’inglese claudicante. Ricordo un’intervista concessa ad Ezio Zermiani, con Hakkinen che si presenta nel paddock in monopattino (ben prima di Schumi) frenando davanti alla telecamera ed esordendo con un bel sorriso e con un incoraggiante “First of all, buongiorno!â€. Anche l’amico Jean Alesi mi ha confermato il carattere strambo (allora non ce l’ha solo con i giornalisti!) di Kimi. A volte ti vede e comincia a raccontarti di questa o di quella cosa, ti chiede consigli, ti spiega, mi ha detto Jean, e la volta dopo, magari il giorno dopo, va dritto per la sua strada, senza nemmeno salutarti. Al di là delle difficoltà caratteriali, e al di là del valore del pilota, difficilmente contestabile (la parentesi Ferrari 2008, che spesso Giorgio Terruzzi critica a ragione, meriterebbe un’analisi a sé stante, magari la farò a suo tempo), voglio ricordare una gran bella cosa che il finlandese ha fatto nel week end di Montecarlo, e cioè ricordarsi di James Hunt. Il mio amico e vignettista Carlo Baffi racconterà presto, e come sa lui, su F1Passion il più scapestrato pilota della Formula Uno. A settembre di quest’anno un grande regista come Ron Howard farà uscire nelle sale ‘Rush’, un film dedicato proprio alla vittoria mondiale dell’inglese nel 1976, dopo il drammatico duello con Niki Lauda. Kimi aveva già celebrato Hunt l’anno scorso sempre a Montecarlo con un casco a lui dedicato. Stessa cosa ha fatto quest’anno, nelle libere del venerdì. Ma Bernie Ecclestone, sempre attento al soldo e ai diritti commerciali, temendo che quel casco, quest’anno, volesse dire pubblicità occulta al film, gliela fatto togliere. Kimi, prima, nelle terze prove libere del sabato, ho dovuto sottostare al diktat, ma sabato in qualifica e domenica in gara se n’è fregato e ha rimesso in testa il casco con la dedica a James Hunt. E, a differenza di tanti altri piloti, ingegneri, team manager, boss e presidenti di scuderie, ministri e assessori, direttori di giornali e televisioni e giornalisti vari, Kimi ha zittito lui, il boss del circus, Bernie Ecclestone. Con un solo piccolo gesto, Kimi Raikkonen ha dimostrato che si può esprimere la propria opinione fino in fondo, anche senza sprecare tante parole. Come si suol dire, chapeau! F1P | Franco Bortuzzo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 7, 2013 at 12:16 Share Inviata June 7, 2013 at 12:16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 9, 2013 at 16:30 Share Inviata June 9, 2013 at 16:30 Anche ieri ha fatto un mezzo miracolo.vedendo la prestazione del compagno di squadra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 10, 2013 at 06:46 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 06:46 Molto duro Villeneuve su Raikkonen ieri sera nel dopo gara di Sky... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 10, 2013 at 07:02 Share Inviata June 10, 2013 at 07:02 Dice di aver avuto problemi con i freni "morbidi" e di non aver potuto attaccare in conseguenza di ciò. Peccato, dopo la battuta a vuoto di Monaco la situazione in campionato comincia ad essere difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 10, 2013 at 08:41 Share Inviata June 10, 2013 at 08:41 Molto duro Villeneuve su Raikkonen ieri sera nel dopo gara di Sky... Non è che abbia tutti i torti stavolta... Riassumendo, che ha detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 10, 2013 at 09:33 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 09:33 Non è che abbia tutti i torti stavolta... Riassumendo, che ha detto? "Raikkonen dorme. Non c'è più. Grosjean ancora un po' gli arrivava davanti, non è successo perchè ha fatto una sosta in più". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 10, 2013 at 09:37 Share Inviata June 10, 2013 at 09:37 Pensavo fosse un commento serio invece come al solito Villeneuve spara una balla clamorosa, prima dell'ultimo pit -al giro 51- Grosjean era già dietro (Kimi 9° e Grosjean 10°). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 10, 2013 at 09:59 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 09:59 Appunto. Ha voluto dire che pur partendo ultimo Grosjean gli era arrivato attaccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 10, 2013 at 10:06 Share Inviata June 10, 2013 at 10:06 E grazie al piffero, a parità di strategia Grosjean finiva dietro di una pista eh, Kimi ha fatto 50 giri con le medie mentre l'altro poteva spingere a piacimento con le supersoft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Flying-Finn Inviata June 10, 2013 at 10:16 Share Inviata June 10, 2013 at 10:16 (modificato) Villeneuve dovrebbe andare alla rai, è quello il suo ambiente ideale. Forse bisognerebbe anche capire che questo pilota sta alla Lotus e non alla Ferrari o Red Bull con fondi illimitati o la Mercedes che grazie ai trucchetti ha preso proprio il posto della Lotus. Del resto normale amministrazione, fa una gara non al 100% (con evidentissimi problemi alla macchina) e già tornano le solite parole targate 2008 come "dorme, bollito, è finito, ecc". Per me ha fatto una grandissima stagione. Qualche gara negativa ci può stare, soprattutto ora che gli altri iniziano a fare veramente sul serio, quindi sul piano dello sviluppo fanno passi in avanti. Anche perchè solo qualche ingenuo può pensare che lui, con una Lotus, possa lottare fino in fondo per il titolo. Grosjean ha fatto bene? Si certo. Buona prestazione ieri (nonostante tutto però è finito 13°, per non parlare della grande qualifica ). Però a mio modo di vedere per ora è stato letteralmente demolito dal pilota addormentato. Modificato June 10, 2013 at 10:18 da The-Flying-Finn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata June 10, 2013 at 11:17 Share Inviata June 10, 2013 at 11:17 A parte il problema al pitstop che gli ha fatto perdere 3 posizioni ieri la Lotus come prestazione non c'era proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 10, 2013 at 12:19 Share Inviata June 10, 2013 at 12:19 Ah già , avevo rimosso che c'era stato pure quel problema, tra penalità , scarsa vena del pilota, macchina disgraziata e pit stop fuffa direi che c'è stato un bel mix esplosivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Flying-Finn Inviata June 10, 2013 at 17:59 Share Inviata June 10, 2013 at 17:59 No, si è solo addormentato dai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 10, 2013 at 18:18 Share Inviata June 10, 2013 at 18:18 mentre l'altro poteva spingere a piacimento con le supersoft. Mica tanto, inizialmente la Lotus lo voleva far arrivare fino alla fine con le Supersoft, ignorando i problemi di consumo all'anteriore sinistra.. Almeno l'hanno fatto rientrare per l'ultima parte di gara con le medie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 30, 2013 at 17:21 Share Inviata June 30, 2013 at 17:21 25° GP consecutivo a punti per Raikkonen 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata June 30, 2013 at 17:47 Share Inviata June 30, 2013 at 17:47 25° GP consecutivo a punti per Raikkonen piu corretto dire : 25 gp consecutivo nelle prime 10 posizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 30, 2013 at 17:51 Share Inviata June 30, 2013 at 17:51 C'è da dire una cosa però: quando ha ottenuto il record Schumi? Perchè le posizioni che davano i punti mi sa che erano meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata June 30, 2013 at 17:55 Share Inviata June 30, 2013 at 17:55 C'è da dire una cosa però: quando ha ottenuto il record Schumi? Perchè le posizioni che davano i punti mi sa che erano meno... Appunto... io questi record li considero poco. Onore al merito per kimi,ok, ma 30anni fa il venerdi si presentavano in 30 piloti e la domenica solo 6 prendevano punti. Stesso discorso quando vettel mi sembra lo scorso anno ha fatto il record di 15 pole (se ricordo bene).... se fai 19 gp in un anno ovvio che hai piu possibilità di ottenere pole rispetto ad un epoca in cui i gp erano 16. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 30, 2013 at 21:18 Share Inviata June 30, 2013 at 21:18 Schumi 24 GP, di cui 22 GP in cui prendevano punti i primi 6 (da Ungheria 2001 a Giappone 2002) e 2 in cui prendevano punti i primi 8 (Australia e Malesia 2003) Raikkonen 25 GP in cui prendono punti i primi 10 (4 volte su 25 non era nei primi 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 30, 2013 at 21:42 Share Inviata June 30, 2013 at 21:42 L'unica cosa che gli posso imputare oggi è di non aver insistito abbastanza per rientrare quando è entrata l'ultima SC. Sapendo che al muretto non sono proprio delle aquile nel prendere decisioni dovrebbe cominciare a fare il contrario di quello che gli dicono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 30, 2013 at 22:04 Share Inviata June 30, 2013 at 22:04 L'unica cosa che gli posso imputare oggi è di non aver insistito abbastanza per rientrare quando è entrata l'ultima SC. Sapendo che al muretto non sono proprio delle aquile nel prendere decisioni dovrebbe cominciare a fare il contrario di quello che gli dicono. Secondo me questo tipo di situazioni lo spingeranno a valutare con più attenzione proposte alternative, RBR in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora