Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

Allora

 

Siamo tutti d'accordo che la performance di Kimi non è normale. Questo ci unisce e ci fa sentire un forum più forte e carino :up:

 

 

Poi

 

La parola demotivazione non esiste nel vocabulario di kimi.  Esiste nel nostro dizionario delle scuse

 

 

Concludo

 

Alonso è più forte...e non tocca un titolo da un anno prima di Raikkonen

 

 

Prevedo

 

A Kimi (al forum) basterà  una sola gara davanti Alonso per ricuperare lo status del 2008 :asd:  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Punto 1) Che Alonso sia globalmente più forte di Raikkonen penso sia fuori discussione

 

Punto 2) Non mi sembra uno scandalo dire che l'attuale divario tra i due è a dir poco irrealistico: in confronto allo spagnolo Raikkonen sta facendo figure sui livelli di Marques e Nelsinho Piquet, i peggiori compagni di squadra che abbia mai trovato Alonso; io non so cosa abbia Kimi, non so se i suoi problemi siano di natura tecnica o psicologica, il che sarebbe peggio, ma non si può dire che i distacchi tra i due siano causati da una semplice differenza di velocità  pura e di talento tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: si saranno accorti dell'usura anomala durante il secondo stint, quello sulle gomme rosse.

A quel punto restava una sosta nella quale potevano cambiare l'ala, ma era tardi, perchè per cambiarla avresti perso almeno ulteriori 5 secondi che invece in pista non avresti perso, dato che l'ultima sosta è avvenuta a soli 13 giri dal traguardo e le gomme avrebbero retto.

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere tutto e il suo contrario.

Impossibile dirlo senza conoscere personalmente il finlandese.

 

Appunto: si saranno accorti dell'usura anomala durante il secondo stint, quello sulle gomme rosse.

A quel punto restava una sosta nella quale potevano cambiare l'ala, ma era tardi, perchè per cambiarla avresti perso almeno ulteriori 5 secondi che invece in pista non avresti perso, dato che l'ultima sosta è avvenuta a soli 13 giri dal traguardo e le gomme avrebbero retto.

 

Intendevo dire che sarebbe stata un'eventualità  da considerare anche a priori, senza dover attendere di verificarla in pista. 5 secondi si possono recuperare benissimo se hai a disposizione due terzi di gara, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che sarebbe stata un'eventualità  da considerare anche a priori, senza dover attendere di verificarla in pista. 5 secondi si possono recuperare benissimo se hai a disposizione due terzi di gara, imho.

 

Eh sì, addirittura a priori... :asd:

 

Pretendi troppo da un muretto che se gli dici che devi rientrare perchè sei senza gomme, ti chiede di fare altri 4 giri :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspettate, quando è successa questa cosa? :rotfl2:

alla seconda sosta di Riakkonen.

 

lui ha sbiascicato che le gomme erano totlamente andate, il muretto gli ha detto che doveva farsi altri 4 giri, e dopo 3/4 derapate stile rally ha sclerato dicendo che non si poteva andare avanti così. il muretto non ha potuto far altro che accettare con tono da cane bastonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen girava in 1,25 quei geni del muretto volevano che stesse fuori altri 4 giri...

aggiungo in 1.25 quando il suo giro migliore fino a quel momento era 1.22 netto e la situazione andava peggiorando, io licenzierei in tronco quelli del muretto è chiaro che sono dei totali incapaci, in quei 4 giri chiesti dal muretto avrebbe persodai 15 ai 20 secondi, roba da matti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15:01 – Kimi Rà¤ikkà¶nen says he repeatedly questioned Ferrari's tyre strategy in the first phase of qualifying for the Hungarian Grand Prix, during which he was eliminated by Marussia driver Jules Bianchi.

With Mercedes driver Lewis Hamilton and Lotus' Pastor Maldonado stopping as a result of technical problems, Rà¤ikkà¶nen and team-mate Fernando Alonso tried to get through to Q2 using only the Medium tyre.

But Bianchi found a considerable amount of time on the Soft rubber and, to the surprise of the Ferrari crew, usurped Rà¤ikkà¶nen by 0.064s.

"The plan was to go out but the team said we were fine," he explained.

"I questioned it a few times to be 100 per cent sure. The end result is what we can see. Yesterday afternoon and this morning it was a bit difficult to get grip with the harder tyres. With the Soft it's been quicker all weekend."

Alonso enjoyed a smoother afternoon, progressing to Q3 and claiming a spot on the third row of the grid.

"In Q3 we had the rain and Magnussen's crash, but we stayed calm to get a lap together," said Alonso.

"P5 on the clean side is good for us. We have a good possibility of a result. Dry or wet, we can be competitive.

"I think we are behind Williams and Red Bull; some circuits a bit better, some circuits a bit worse. We have two Red Bulls ahead, one Williams ahead and one behind. Hopefully we can go into the battle and get some points."

Modificato da Luke36
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...