Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/22/16 in messaggi

  1. Stronzata colossale Il 90% di quelli che sono qua dentro che hanno un'età superiore ai 25 anni si sono appassionati di F1 quando questa offriva ben poco "show" (nel senso peggiore del termine), ma in compenso era capace di fornire una competizione genuina tra costruttori e tra piloti. I sorpassi finti piacciono talmente tanto che faccio fatica a conoscere persone più giovani di me che seguano anche solo occasionalmente la F1. Il commento più comune (sensatissimo) dello spettatore medio è: "Ma sì, che difficoltà c'è a sorpassare? Schiacci un bottone e passi".
  2. rispetto allo "spettacolo" visto nell'ultimo gran permio, secondo me, è stato molto più emozionante, per esempio, il gp di imola 2005. tipico esempio di gara con pochi sorpassi ma con un duello finale tra alonso e schumacher che mi ha tenuto con il fiato sospeso. ma come fa un sorpasso che avviene a metà rettilineo stile sorpasso in autostrada essere più emozionante di un duello che prosegue per diversi giri? un altro esempio il duello hamilton schumacher a monza nel 2011 che tutti ricordiamo benissimo. dei 200 sorpassi visti in cina cosa ci ricorderemo tra 5 anni? io credo nulla.
  3. Io non vedo come si possa negare che l'attuale prodotto F1 è fatto (male) ad uso e consumo delle televisioni
  4. Le alternative al Demente Rimedio Sorpassi ci sono e sono infinite. Basta volerle applicare
  5. Neanche morto, per quanto mi riguarda. Il giorno che qualcuno si fa veramente male per colpa di 'sta roba ci piangiamo addosso per settimane.
  6. Mettici dentro pure il DRS che non MANCA MAI (potrebbero bandirlo almeno per chi insegue con la mescola più prestazionale) . Insomma battaglie in stile Matrix, tutto fittizio.
  7. SI ma il sorpasso avviene perché una mescola è un secondo più veloce dell'altra...
  8. Il confine tra WWE e F1 si sta riducendo sempre di più. È proprio là il problema
  9. una soluzione migliore del drs sarebbe di introdurre una sorta di push to pass: per pochi secondi il limite di flusso orario verrebbe portato a 120 kg/h che si tradurrebbe in un aumento della pressione del turbo e quindi della potenza. push to pass da utilizzare a proprio piacimento in attacco, difesa, in partenza o per fare un giro veloce prima di e/o al rientro da un pit stop.
  10. 5) ? Difendersi fisicamente dove? Che se uno cambia traiettoria due volte gli danno un DT. Poi non c'è da decidere niente, il DRS non va bene e basta. Soprattutto per come è strutturata la regola. Un utilizzo a tempo, guardate cosa mi tocca dire, sarebbe accettato più volentieri (anche no, ma se dobbiamo scegliere il minore dei mali..)
  11. I miei avevano 2 pastori tedeschi. I nomi : Niki e Gilles
  12. al pari delle power unit....no no le p.u. sono pure peggio...regolamenti compresi più che gelato alla vaniglia è una f1 all'olio di ricino...fa letteralmente cagare
  13. potrebbe essere un'idea seguire un'altro sport.... ameno che sia uno sport criticare...
  14. non ho provato tramite smartphone o tablet, ma ho solo attivato l'interfaccia responsive per dispositivi mobili, quindi non so se ci sono altri problemi. ma il percorso per raggiungere la funzione sarebbe... andare nel menù in alto a destra, l'icona a panino. andare in account > impostazioni account nome visualizzato (con interfaccia tablet, o per risoluzioni verticale minima di 979px) * Con l'interfaccia smartphone o con risoluzione orizzontale inferiore a 767 px si deve tappare su "setting area" e comparirà un menù con varie scelte, tra cui "nome visualizzato". inserisci il nome nel campo "Nuovo nome visualizzato" e salvi.
  15. Finalmente sono riuscito a cambiare il nick, sentirmi citare per nome+cognome mi suonava meno amichevole Già che c'ero ho completato il profilo con altre utilissime info Domanda teNNica, sono impedito io o le modifiche al profilo (nick, psw, ecc) non si possono proprio fare via mobile?
  16. Fatto per andare verso gli spettatori occasionali, ma paradossalmente reso troppo complesso proprio per quelle persone. Il concetto di Design4All è decisamente distante...
  17. il bilancio delle prime tre gare ? le ho viste in televisione.
  18. Parlare di differenza di velocità nel piede non ha molto senso, potenzialmente sono tutti vicinissimi a livello di prestazione pura, per me 2 decimi (dove scegliete voi) sono anche tanti, incluse le presunte pippe. Al limite si può parlare di capacità di rendimento, o sfruttamento del pacchetto che dir si voglia. È qui che a mio parere i grandi fanno la differenza.
  19. Intervengo giusto per dire che il "non adattarsi alla macchina" non è una giustificazione se si prende un distacco imbarazzante dal compagno. Al più è una colpa.
  20. Ragazzi, qualcuno ha informazioni su @Penske fan? Non e' stato online dalla fine del 2015...
  21. Buttiamo due dati anche sulla MotoGP da Austin Nonostante la prematura uscita di scena di Rossi prima e della Ducati di Dovizioso poi, la gara di ieri ha fatto registrare un ascolto medio di 940.059 spettatori, in calo del 13,6% rispetto al dato dell'anno scorso (1.075.649 spettatori medi). In compenso è aumentato il numero di spettatori unici, che è passato da 1.468.349 a 1.579.875 (+7,6%)
  22. Pensa, fino al 2001 questo era a grandi linee il mio medesimo pensiero. Quando ero in buona, perché se optavo per una versione meno democratica del mio pensiero sapevo andare ben oltre. Bella la discussione, molto. Dal canto mio posso aggiungere alcune cose La prima è che ora esiste internet, una volta no. Ma a quelle gare, a quella società, a quello stato di cose il web non serviva. Era una epoca talmente bella che poteva anche fare a meno di un mezzo così potente Non sono d'accordo con chi predica che i piloti di epoche diverse non possono essere paragonati fra di loro. Quelli odierni sono IMHO esageratamente inferiori, sotto ogni singolo aspetto, sui protagonisti del tempo che fu (parto da Szisz e sto largo, arrivo alla fine del secolo). Tutti, nessuno escluso. Infine la osservazione piu' stupida, se vogliamo Ho visto un servizio sulle magagne che sta avendo El Rato con la finanza brasiliana. Si sono notati alcuni trofei ed alcune monoposto portate via dal museo di proprietà di Fitti. Hanno inquadrato la Copersucar del '78 che veniva spinta indietro. Bè, nulla e dico nulla di ciò che appartiene a questa scalcagnata epoca riuscirà mai a darmi lo stesso sottile brivido che mi ha dato la visione di quelle gomme larghe come un banco delle elementari
  23. Scusa ma HAM vestito da emiro non era riconiscibile?
  24. Non ne sono convinto. Alla fine alla FOM non cambia nulla se davanti allo schermo ci sono X milioni di spettatori o X/10 milioni di spettatori. Quel che a loro viene in tasca deriva dalla vendita dei diritti televisivi e fino a prova contraria il prezzo lo fanno loro. Certo, probabilmente verrà un momento in cui per quelle cifre nessuna televisione comprerà i diritti, e allora necessariamente dovrà abbassare la cresta, ma finché Sky UK si mette a comprare addirittura l'esclusiva totale sull'intero campionato del mondo...
  25. Esatto. Anche sulla TV svizzera italiana è cosi : commenti sobri,una minima attenzione in piu' per la Sauber e stop.
  26. Idem, solo che prendo RTS (svizzera francese). La ricetta è più o meno la stessa, anzi, i collegamenti pre e post gara sono ancora più limitati. Il commento è abbastanza imparziale (anzi, a volte fin soporifero ), a parte un certo interesse alle gare della Sauber, ma direi che gliela si può perdonare. Ogni volta che vedo una gara su Sky Italia (cioè quando la vedo da amici, sostanzialmente) sono sempre più felice di non avergli mai dato una lira.. Comunque, il crollo degli ascolti non può che essere positivo. E' l'unico vero metodo con cui quelli più in alto possono realizzare che il loro prodotto sta andando a rotoli. La saga del regolamento delle qualifiche non può che contribuire..
  27. Io ho la fortuna di vedere in GP in diretta sulla TV Svizzera senza pagare nulla.....e secondo me la ricetta svizzera è quella giusta:collegamento 15 minuti prima della gara;inviati in studio a Lugano,zero pubblicita' e chiusura del collegamento dopo le interviste sul podio. Infatti...iil valore aggiunto di avere Mazzoni e Capelli o Vanzini e Valsecchi in pista qual'e? Al giorno d'oggi possiamo reperire qualsiasi informazione in tempo reale 24 ore su 24 ore, senza passare dai beceri filtri dei commentatori. Il valore aggiunto di collegarsi un'ora prima qual'e'?Quello di vedere la "nuova Fallaci" sgallettare per il paddock ad intervistare i Vip?
  28. Io continuo a sostenere che in MotoGp si percepisce lo scontro tra uomini con personalita' definite e riconoscibili. In F:1 assolutamente no : tutto piatto ed omologato, basti dire che la risposta piccata di Alonso ad Herbert è stato il "caso mediatico" del Bahrein....
  29. Sempre per la serie "Le cose vanno bene" L'anno scorso Sky aveva registrato 989.855 spettatori medi per il GP del Bahrain. Quest'anno 880.978 (-11,0%) Contemporaneamente la MotoGP, sempre in occasione del GP d'Argentina, è passata dai 975.356 spettatori del 2015 ai 1.195.042 (+22,5%) del 2016. Notare che, al contrario di quanto accaduto due settimane fa, non regge nemmeno la scusa dell'orario sfavorevole per la F1 In Inghilterra le cose non vanno meglio: Sky ha avuto un ascolto medio di 546mila spettatori, -14,7% rispetto al 2015 (640mila). Inoltre gli spettatori sono diminuiti di circa un terzo nel corso della gara, passando dai 966mila al momento dello spegnimento dei semafori ai 673mila della bandiera a scacchi. Combinando i dati di ascolto di Sky e Channel4, entrambi in diretta, risulta un'audience media complessiva di 2,84 milioni di spettatori, il 36,4% in meno rispetto al 2015 quando la gara in chiaro era stata trasmessa dalla BBC. Ciò non toglie che si tratta del peggior risultato dal 2007 ad oggi, nonché il peggiore da quando Sky ha iniziato a trasmettere la F1 in esclusiva oltremanica (2012) Dati di Sky 2016 http://www.davidemaggio.it/archives/130652/ascolti-sky-domenica-3-aprile-2016-1-195-042-spettatori-per-il-gp-dargentina Dati Sky 2015 http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2015/04/20/f1-successo-si-ascolti-per-il-gp-del-bahrain-e-per-la-motogp-con-valentino-rossi_b521f468-b7ea-4759-b991-9e22ba5ee041.html Dati inglesi 2016 http://f1broadcasting.co/2016/04/04/bahrain-grand-prix-peaks-with-4-million-viewers/ Dati inglesi 2015 http://f1broadcasting.co/2015/04/22/hamiltons-bahrain-win-peaks-with-6-3-million/
  30. Gp Messico: toccata tra Brundle e De Cesaris, con l'italiano che finisce in testacoda
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.