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16. Gran Premio della Malesia 2016 - Sepang


alessandrosecchi

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51 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

IMHO l'unica idea sensata per la Virtual Safety Car è l'inserimento del limitatore in un determinato punto della pista e disinserimento nello stesso punto dopo 1 o 2 giri, il tempo necessario per risolvere la situazione di pericolo (5 km di pista a 80 km/h si percorrono in quasi 4 minuti, direi che solo in casi eccezionali la VSC va estesa a più di due giri). Prima di inserire la VSC si chiude la pit lane e si attende che tutti quelli che sono in corsia box ne escano. Il primo pilota ad attraversare l'inizio della zona di virtual safety car è anche il primo che tornerà in regime di gara libera, indipendentemente dal fatto che questo sia il leader oppure no.

La slow zone non è un'idea malvagia per neutralizzazioni locali, però si corre sempre il rischio che qualcuno possa trarre vantaggio passando nella zona a velocità controllata una volta in meno rispetto agli altri. (magari per via di un doppiaggio)

Potrebbe essere una buona soluzione ma così come l'hai descritta tu non mi sembra applicabile al 100%. In ogni caso non esiste una neutralizzazione che non crei squilibrio, è semplicemente impossibile.

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26 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

L'unica è il caro vecchio sistema della bandiera rossa e somma dei tempi.

è un po' che lo scrivo ma non essendo spettakolare e difficile per lo spettatore medio, Bernie si guarda bene dal rimetterlo.

Tra l'altro ora la VSC viene usata completamente a caso, come nel caso di Grosjean di domenica

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1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Dai, obiettivamente, sai che palle una bandiera rossa ad ogni incidente...mi sembra proprio una roba impraticabile, e non necessaria.

 

Di norma si utilizzava la bandiera gialla con obbligo di rallentare nella zona dell'incidente fino a rimozione del mezzo. Solo in casi particolari quali difficoltà nelle operazioni (Messico 1987 mi pare) o necessità d'intervento dell'equipe medica (Imola 1989) veniva esposta quella rossa.

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1 hour ago, Krusty said:

Bandiera rossa perchè un auto si trova nella ghiaia a 100 metri dalla pista mi sembra esagerato

È impossibile, secondo me, regolamentare perfettamente tutte le casistiche... Per questo dovrebbero esserci dei commissari degni di questo nome in grado di poter usare strumenti decenti in modo accorto... Il regolamento dovrebbe regolamentare gli strumenti, (bandiera gialla, bandiera rossa, slow zone, vsc, sc) e i commissari dovrebbero essere in grado di usarli in base al caso specifico.

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1 ora fa, djbill ha scritto:

No, è come l'hanno usata nel 2016

a caso? :asd: no, davvero a me è parso che (a Monaco) l'abbiano usata per asciugare la pista.

Per il resto mi sembra che le segnalazioni fatte con le bandiere nel periodo anni ''80-'90 andasse benissimo. Non ho notato mai grossi problemi in quegli anni dal punto di vista sportivo

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8 minutes ago, Krusty said:

Il cattivo ragazzo persiste
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1345935482154443&substory_index=0&id=132609463487057

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Non so quanto sia un messaggio suo o quanto sia attività di PR. Non so nel caso specifico ma spesso ci sono i social media manager dietro a sportivi famosi... ma penso che Mercedes non ha gradito la reazione a caldo sull'esplosione del motore che succede solo a lui.

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