Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Commenti]


R18

Recommended Posts

Eh ma sai com'è...ad alcuni bisogna dare ragione anche quando hanno torto, e su altri bisogna spargere dubbi sempre e comunque.

io, francamente, ho visto che Alo era già  in pista quando arrivava sparato Vergne... poi può darsi che mi sbagli. Ricontrollerò.

Quel che è invece certo e che ci siano "alcuni" sempre pronti a sparare su Alonso e a crocifiggerlo... senza tenere in minimo conto quel che giustamente qualcuno ha scritto: non robot ma uomini, che competono sul filo dei 240 Kmh senza guanti bianchi, possibilmente. Ho visto qualche centinaia di volte fare manovre di questo tipo da Scumacher tra le grida di evviva! e di giubilo dei fans pù scatenati. Ad ognuno il suo. Il fatto è che, per voi, Alo ha sempre torto e fa sempre schifo, a prescindere.

 

Ora vedrò la moviola di Davidson, spero che faccia vedere meglio il tutto.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato Raikkonen a decidere di non partire dai box?

Sicuramente :asd:

 

E a quanto pare avevano già  in programma una sola sosta per lui. Insomma alla Lotus fa proprio schifo prendere il terzo posto con lui nella classifica piloti e tentare di arrivare terzi in quella costruttori.

 

Buon per loro, si vede che sono messi bene a livello economico :up:

 

Ottimo Massa, fino alla bella sosta-strategia da parte della Ferrari.

 

Vettel alieno. Umiliazione esagerata per Webber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, lo dico a costo di subire attentati da Lotus: per me Felipe ha corso meglio di Fernando. Finché erano sulla stessa strategia è stato una trentina di giri più veloce di Fernando contro i 6/7 dello spagnolo. Poi c'ha pensato il box.

 

Penso sia palese. Massa ha corso benissimo. Ha fatto ottimi sorpassi, si è difeso ottimamente dall'unico attacco in pista di Alonso. Poi la strategia lo ha penalizzato e ora tutti osannano Alonso e la sua grandissima rimonta... 

Addirittura Genè dice che Alonso è stato il migliore in pista e che vorrà  vedere Vettel, in futuro, fare gare come quella di Fernando...

Giusto, sorpassi col DRS con gomme nettamente più fresche e prestazionali, ad uno che aveva la macchina con la tubercolosi (Hamilton) e ad uno che girava con le stesse gomme da un millennio (Di Resta). 

Ma la gara di Alonso è stata epica...  :asd:

 

Massa per tutto il week end è stato decisamente migliore di Alonso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha capito cosa è successo a Button stavolta? Con chi si è toccato? Sono due gare di seguito che per lui la corsa finisce alla prima curva.. fortuna che tra 2 gare questo mondiale è finito, è una pena continuare a vedere le McLaren messe così.

Geniale la strategia Ferrari. Visto che oggi Massa andava più forte, meglio fermarlo prima e dargli le gomme dure :asd:

Vergne/Alonso..  per fortuna non solo il loro a pensare che fosse Alonso quello che doveva eventualmente alzare il piede.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo Massa è il solito campione incompreso, sabotato per 3/4 di campionato dalla Ferrari, sabotato ai pit-stop che gli fan perdere una gara vinta.

 

Dicono a me con Alonso ma te con Felipe..

 

Mi pare abbastanza palese che Felipe sia stato migliore di Fernando per tutto il weekend e sia stato penalizzato dalle strategie.

 

Se poi gli avesse lasciato la posizione ad inizio gara come richiesto via radio, a quest'ora si sarebbe a celebrare il rimontone di Alonso e la solita gara da brocco di Felipe.

 

Meno male che ha finito con la Ferrari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo Massa è il solito campione incompreso, sabotato per 3/4 di campionato dalla Ferrari, sabotato ai pit-stop che gli fan perdere una gara vinta.

 

No, ma oggi non si può proprio rimproverare nulla a Felipe Massa che, ripeto, secondo me ha corso meglio di Alonso. E la sosta più lunga non ce la stiamo inventando noi, così come non capisco il motivo per cui Massa non ha fatto la stessa strategia di Alonso (e se no sbaglio Massa si era anche fermato dopo, nella prima sosta).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un altro discorso.

Chi esce dalla pitlane è più veloce di chi arriva dalla pista.

 

E' logico che Alo si sia affiancato successivamente a Jev, ma al momento dell'uscita della pit chi poteva vedere l'altro era Alo che era dietro e fuori traiettoria rispetto a Jev, non certo Jev.

 

Comunque, se non danno penalità  il caso farà  scuola e ognuno sarà  libero di fare come crede da qui in avanti.

Con 3 metri di ghiaia non si sarebbe sognato di sorpassare, ma asfalto c'è e allora va bene tutto.

e qui siamo perfettamente d'accordo. Io più che ghiaia metterei proprio sabbia... credo che li dietro ne abbiano un pochino... :asd:

 

fuori traiettoria pista, poi, un bel sistema che azzeri completamente la corrente dell'alternatore bloccando momentaneamente il motore... vedi che nessuno si azzarda più ad uscire di pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma oggi non si può proprio rimproverare nulla a Felipe Massa che, ripeto, secondo me ha corso meglio di Alonso. E la sosta più lunga non ce la stiamo inventando noi, così come non capisco il motivo per cui Massa non ha fatto la stessa strategia di Alonso (e se no sbaglio Massa si era anche fermato dopo, nella prima sosta).

sì, due giri dopo a pascolare sul 49, che se non era il più lento in pista poco ci mancava.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come avrebbe fatto a sorpassare Jev in velocità , se non uscendo ad una velocità  maggiore dalla pit?

Hai visto la foto di prima? Alonso è DIETRO Jev e lo passa in velocità .

Non era Alonso ad essere più veloce, era Vergne ad andare più piano perchè aveva gomme peggiori ed era in lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove?

Dipende dalla conformazione del circuito e questo non mi sembra il caso onestamente.

 

Ma non penso proprio. Se così non fosse Alonso non avrebbe mai affiancato Vergne, gli sarebbe rimasto dietro e basta. Chi esce dai box deve percorrere una curva a raggio più ampio di chi è in pista, quindi è più veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono a me con Alonso ma te con Felipe..

 

Mi pare abbastanza palese che Felipe sia stato migliore di Fernando per tutto il weekend e sia stato penalizzato dalle strategie.

 

Se poi gli avesse lasciato la posizione ad inizio gara come richiesto via radio, a quest'ora si sarebbe a celebrare il rimontone di Alonso e la solita gara da brocco di Felipe.

 

Meno male che ha finito con la Ferrari.

Bene, ma è abbastanza normale che a giochi fatti e con la necessità  assoluta di trovare un nuovo sedile Massa si spari tutte le residue cartucce, cosa del resto capitata a moltissimi altri campioni ed in tante altre discipline... qualcuno ha scordato l'ultima doppietta del Boa in Champions? Io no... :asd:

 

Il fatto è che Massa non è stato di alcuna utilità  per il team praticamente fino all'annuncio dell'arrivo di Kimi. A quel punto s'è svegliato, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'uscita dalla pit lane è da scoppiati, cioè dai erano sotto acidi quando l'hanno pensata così...

Non vorrrei ricordare male, avevo letto da qualche parte che all'inizio il senso di marcia doveva essere al contrario e quindi quello doveva essere l'ingresso della pit lane invece dell'uscita :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...