sundance76 Inviata November 14, 2015 at 22:18 Share Inviata November 14, 2015 at 22:18 Ovviamente ho postato la Ferrari sbagliata quella dei vincitori Gonzales / Trintignant. Cavoli, quel Gonzalez: da ferrarista, fu il primo a battere le invincibili Alfa (Silverstone '51, le Alfa non perdevano una gara da cinque anni), fu il primo a battere le Mercedes (Silverstone '54), il primo a battere le Jaguar (Le Mans '54). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata November 14, 2015 at 22:30 Share Inviata November 14, 2015 at 22:30 1970 Mike Parkes, Dieter Spoerry, Jean-Pierre Jabouille, Gerard Larrousse, David Piper, Jonathan Williams, Steve McQueen, Derek Bell, Masten Gregory, Hughes De Fierlandt, Herbert Linge e Lee Katzin. Salve a tutti, mercoledi mi sono tenuto la serata libera per andarmi a vedere "Una vita spericolata" ... Fantastico ... tra tante facce felici il sorriso tirato di Steve la dice lunga sulle traversie del girato di "Le Mans" ... Le sue litigate furiose con Sturgis, l'allontanamento dello stesso e la sua estromissione dal ruolo di produttore esecutivo ... Alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 15, 2015 at 12:52 Share Inviata November 15, 2015 at 12:52 1965 La Ford MKII di Bruce McLaren e Ken Miles 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 15, 2015 at 13:19 Share Inviata November 15, 2015 at 13:19 1981 Porsche 936 Lola T600 Porsche 935 K3 Kremer Porsche 935 Joest Lancia Beta Montecarlo Turbo Rondeau M379CL, seconda e terza classificata 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 16, 2015 at 12:04 Share Inviata November 16, 2015 at 12:04 1964, garage dell'Hotel de France Le Triumph ufficiali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 16, 2015 at 12:21 Share Inviata November 16, 2015 at 12:21 1978 Wollek/Barth/Ickx, secondo posto finale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 16, 2015 at 12:32 Share Inviata November 16, 2015 at 12:32 1980 Fitzpatrick/Redman/Barbour 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata November 16, 2015 at 22:34 Share Inviata November 16, 2015 at 22:34 LE ALPINE RENAULT DI LE MANS La A 210 SP di 1,3 litri di Jean-Luc Thérier e Bernard Tramont 1a di cat. e 10a assoluta nel 1968. La A 220 SP di 3 litri guidata dai francesi Henry Grandsire e Jean-Claude Andruet nell'edizione 1969 (ritiratasi per la bruciatura della guarnizione della testata). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 17, 2015 at 08:03 Share Inviata November 17, 2015 at 08:03 1972 Bonnier e Van Lennep 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 17, 2015 at 11:19 Share Inviata November 17, 2015 at 11:19 Le Mans 1962 Ferrari 250 GT SWB Drogo "Breadvan" affidata alle cure dei meccanici 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 17, 2015 at 11:42 Share Inviata November 17, 2015 at 11:42 1967 Scatta la gara e la Ford Mk IV Gurney / Foyt si lancia dalla 9° posizione in griglia verso la vittoria finale Ancora ferme le due Ford Mk IV del team Holman & Moody la numero 3 di Lucien Bianchi / Mario Andretti e la numero 4 di Denny Hulme / Lloyd Ruby; la Chaparral 2F di Mike Spence / Phil Hill, già scattata la Ford Mk II B sempre del team Holman & Moody di Frank Gardner / Roger McCluskey numero 5 al suo esterno la Mirage M1 Jacky Ickx / Brian Muir con il numero 15 e i colori del team J. W. Automotive Engineering, si vedono anche le due Ferrari, la 330 P4, che si sta avviando, numero 21 di Ludovico Scarfiotti / Mike Parkes secondi al traguardo e, ancora ferma, la 412 P numero 25 di Pedro Rodriguez / Giancarlo Baghetti 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 17, 2015 at 11:46 Share Inviata November 17, 2015 at 11:46 1968 la Ferrari 275GTB/C di Claude Haldi / Jacques Rey della scuderia Filippinetti in gara poi con il numero 17 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 17, 2015 at 11:50 Share Inviata November 17, 2015 at 11:50 1973 in primo piano la Ferrari 312 PB #17 di Tim Schenken /Carlos Reutemann, alle sue spalle si intravede la numero 15 di Jacky Ickx / Brian Redman, nessuna delle due vedrà il traguardo. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 18, 2015 at 19:46 Share Inviata November 18, 2015 at 19:46 1960 André Pilette 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata November 19, 2015 at 10:05 Share Inviata November 19, 2015 at 10:05 Le Mans 1962 Ferrari 250 GT SWB Drogo "Breadvan" affidata alle cure dei meccanici Salve a tutti questa potrebbe essere una foto fatta ai test preliminari di primavera? perchè c'è ancora solo il 6 nero nel tondo bianco, mentre a giugno la vettura aveva il 16 ... alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 19, 2015 at 12:36 Share Inviata November 19, 2015 at 12:36 1972 Si lavora sulla 908/2 di Siffert 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 19, 2015 at 14:44 Share Inviata November 19, 2015 at 14:44 Salve a tutti questa potrebbe essere una foto fatta ai test preliminari di primavera? perchè c'è ancora solo il 6 nero nel tondo bianco, mentre a giugno la vettura aveva il 16 ... alla prossima Franz Ciao sai che sono stato perplesso anch'io da quel numero 6 anziché 16, quello che dici tu potrebbe anche essere la spiegazione al mistero, se non fosse che per i test svolti a Le Mans circola un'immagine in bianco/nero di una colorazione diversa: cofano rosso e coda nera con una T nella tabella portanumero, onestamente ammetto che non so se quella immagine si riferisca effettivamente ai test primaverili a Le Mans oppure no, resta il fatto che sicuramente il numero sulla tabella è 6 e non 16, non avevano ancora finito di completarlo/dipingerlo? non lo so non sono riuscito a darmi una spiegazione assolutamente plausibile; per un attimo o pure dubitato che si trattasse della gara di Le Mans ma nelle altre gare di cui ho trovato documentazione "certa" aveva il numero 8 (Guards Trophy Brands Hatch) il 15 alla 1000Km di Parigi sul circuito di Montlhéry ho trovato una foto con il numero 193 che potrebbe riferirsi alla Ollon - Villars di quell'anno, iscritta al gran premio di Porto Rico non partecipoò alla gara a causa della scomparsa di Rodriguez durante il GP del Messico (spero di aver tradotto correttamente quanto ho letto) e infine ma nella sua colorazione alluminio con il numero 482 alla Coppa Gallenga del 1965 (ma l'unica immagine si riferisce ad un modellino di slot car della Carrera) L'immagine a colori qui sotto si riferisce ad un modellino (e si vede pure) Spero di non aver annoiato troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata November 19, 2015 at 21:05 Share Inviata November 19, 2015 at 21:05 Salve a tutti nella mia "vecchia patria" c'è chi giura che "au pesage" la vettura avesse solo il "6" e che l'1 sia stato aggiunto subito dopo ...per quel che vale ...alla prossimaFranz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata November 19, 2015 at 22:59 Share Inviata November 19, 2015 at 22:59 LE MANS 1966 Alla 'Esse de la foret', mentre passa la Ferrari 330 P3 di Bandini/Guichet, il fotografo cambia l'ottica alla sua reflex..... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 20, 2015 at 11:13 Share Inviata November 20, 2015 at 11:13 (modificato) Salve Franz potrebbe anche essere andata così, non ho la più pallida idea se esistano regole o procedure a proposito.Buona giornata a tuttiooops fatto casino Modificato November 20, 2015 at 11:17 da Drizzt perso il quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata November 20, 2015 at 11:15 Share Inviata November 20, 2015 at 11:15 Salve a tutti nella mia "vecchia patria" c'è chi giura che "au pesage" la vettura avesse solo il "6" e che l'1 sia stato aggiunto subito dopo ...per quel che vale ...alla prossimaFranzSalve Franz potrebbe anche essere andata così. Ciao e buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2015 at 11:33 Share Inviata November 20, 2015 at 11:33 Salve Franz potrebbe anche essere andata così, non ho la più pallida idea se esistano regole o procedure a proposito.Buona giornata a tuttiooops fatto casinoNegli anni '60 anche in F1 non era raro vedere numeri differenti tra prove e gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2015 at 13:00 Share Inviata November 20, 2015 at 13:00 Un piccolo contributo I vincitori della prima edizione del dopo guerra 1949 Luigi Chinetti / Peter Mitchell-Thomson su Ferrari 166 MM #22 Qualcuno ha visto tale Lord Selsdon? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2015 at 13:03 Share Inviata November 20, 2015 at 13:03 Ah, eccoti qua. Dormito bene? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2015 at 18:32 Share Inviata November 20, 2015 at 18:32 1964 "Il telefono te lo metto qui" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora