alessandrosecchi Inviata November 24, 2013 at 15:57 Share Inviata November 24, 2013 at 15:57 Bella animazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 24, 2013 at 18:17 Share Inviata November 24, 2013 at 18:17 Preoccupante la pausa dei due tecnici alla domanda "La prossima Ferrari sarà¡ più bella?" Che diavolo ci dobbiamo aspettare il prossimo anno? Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 La domanda era "La Ferrari sarà bella?" e Allison ha detto che sarà più bella di quella di quest'anno. Mi fido di Allison. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 24, 2013 at 18:19 Share Inviata November 24, 2013 at 18:19 La domanda era "La Ferrari sarà bella?" e Allison ha detto che sarà più bella di quella di quest'anno. Mi fido di Allison. Per me può essere anche bella come una vasca da bagno di 50 anni fa. Non è quello che conta Siamo in F1, mica a "Miss Vettura" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 24, 2013 at 18:20 Share Inviata November 24, 2013 at 18:20 Purtroppo già dallo screen non vedo variazioni nell'altezza da terra della vettura. Sarà comunque positiva la riduzione dell'altezza del muso, significa che potrà passare meno aria sotto la vettura; inoltre la riduzione della larghezza dell'ala anteriore potrebbe rendere difficile "pulire" il flusso d'aria nella zona delle ruote posteriori; insomma, forse le vetture dell'anno prossimo potrebbero finalmente essere un pò meno perfette sotto il profilo aerodinamico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 24, 2013 at 18:23 Share Inviata November 24, 2013 at 18:23 Tempo un paio d'anni e troveranno il modo di recuperare il carico aerodinamico perduto, per gli aerodinamici chiusa una porta si apre un portone. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 24, 2013 at 18:24 Share Inviata November 24, 2013 at 18:24 Purtroppo già dallo screen non vedo variazioni nell'altezza da terra della vettura. Sarà comunque positiva la riduzione dell'altezza del muso, significa che potrà passare meno aria sotto la vettura; inoltre la riduzione della larghezza dell'ala anteriore potrebbe rendere difficile "pulire" il flusso d'aria nella zona delle ruote posteriori; insomma, forse le vetture dell'anno prossimo potrebbero finalmente essere un pò meno perfette sotto il profilo aerodinamico La cosa più interessante sono gli scarichi e le temperature da tenere sotto controllo come ha detto Marmorini. L'avevo già detto, secondo me il 2014 sarà deciso principalmente dall'affidabilità . Sarei meravigliato se ci saranno meno di 5 rotture motore/cambio/ers... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 24, 2013 at 18:25 Share Inviata November 24, 2013 at 18:25 Per me può essere anche bella come una vasca da bagno di 50 anni fa. Non è quello che conta Siamo in F1, mica a "Miss Vettura" Quando vince, anche la vasca da bagno diventa bella. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata November 24, 2013 at 18:39 Share Inviata November 24, 2013 at 18:39 Piola ha detto che verrà aumentato l'altezza del DRS... Questa è una cattiva notizia...Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 24, 2013 at 19:06 Share Inviata November 24, 2013 at 19:06 Piola ha detto che verrà aumentato l'altezza del DRS... Questa è una cattiva notizia... Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk L'ala mobile passa da un profilo in altezza da 50mm a 70mm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 24, 2013 at 21:56 Share Inviata November 24, 2013 at 21:56 Aggiorno un po' la situazione per quanto riguarda i musi dell'anno prossimo La versione più letterale del regolamento dovrebbe prevedere questa forma Spero in questa,perchè le altre sono veramente orrende 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 24, 2013 at 23:08 Share Inviata November 24, 2013 at 23:08 Richieste per il 2014: definizione del concetto "incidente di gara" e definizione di un "codice estetico" per le vetture... chiedo troppo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata November 24, 2013 at 23:19 Share Inviata November 24, 2013 at 23:19 Anche lo scarico nella nuova posizione è un bel cambiamento, di fatto credo che nemmeno Newey possa invetarsi qualcosa con gli scarichi in quella posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 26, 2013 at 23:08 Share Inviata November 26, 2013 at 23:08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata November 27, 2013 at 09:31 Share Inviata November 27, 2013 at 09:31 Ma le vetture del 2014 saranno anche più corte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata November 27, 2013 at 11:19 Share Inviata November 27, 2013 at 11:19 Se mai più lunghe a causa del maggiore ingombro del motore turbo, dei 2 motogeneratori, della batteria e dei vari cablaggi.Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 27, 2013 at 11:27 Share Inviata November 27, 2013 at 11:27 Ma le vetture del 2014 saranno anche più corte? No,non penso....l'immagine fa vedere solo la differenza nella parte posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata November 27, 2013 at 13:18 Share Inviata November 27, 2013 at 13:18 http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/inside-tech-svelato-il-segreto-della-rb9-ecco-a-voi-il-primo-tc-completamente-legale/ Voi che ne pensate? lo inserisco qui perchè da quello che ha scritto l'autore sarà usato pure nel 2014 dalla rbr. Secondo voi è possibile? io sono ignorante in materia, quindi mi rimetto a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata November 27, 2013 at 14:31 Share Inviata November 27, 2013 at 14:31 Cakkio http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/inside-tech-svelato-il-segreto-della-rb9-ecco-a-voi-il-primo-tc-completamente-legale/ Voi che ne pensate? lo inserisco qui perchè da quello che ha scritto l'autore sarà usato pure nel 2014 dalla rbr. Secondo voi è possibile? io sono ignorante in materia, quindi mi rimetto a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 30, 2013 at 08:10 Share Inviata November 30, 2013 at 08:10 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1 Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata November 30, 2013 at 10:46 Share Inviata November 30, 2013 at 10:46 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=42570&cat=1 Due pit-stop obbligatori, divieto di percorrere oltre il 50 per cento della gara su gomme dure e più del 30 per cento su gomme morbide. Questi, secondo Autosport, i cambiamenti proposti per il Mondiale 2014 di F.1 e che verranno discussi nel prossimo mese di dicembre dallo Strategy Group, ovvero la struttura decisionale che comprende FIA, la FOM e sei team di punta (Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes, Williams e Lotus). Recentemente la Pirelli aveva chiesto chiarezza di indicazioni per il futuro in fatto di pneumatici e questo potrebbe essere un primo segnale. Con questo tipo di regolamento ovviamente l'importanza delle strategie legate alle soste sarebbe ridimensionata. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Dimmi la verità ....dare un push to pass in base alla simpatia non sembra più così grave, vero? Se i team sono d'accordo, voglio vedere che casciara uscirà fuori. Io comunque, dall'anno prossimo.....indy e nascar a gogo....tornerò a guardare, in modo convinto (sicuramente accenderò la diretta, ma nel mentre farò altro) quando faranno cose serie.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agorima Inviata November 30, 2013 at 10:51 Share Inviata November 30, 2013 at 10:51 Si vede che hanno paura di una nuova Austin, di un altro gran premio senza lo spettacolo che vogliono loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 30, 2013 at 11:03 Share Inviata November 30, 2013 at 11:03 Dimmi la verità ....dare un push to pass in base alla simpatia non sembra più così grave, vero? Francamente non riesco a immaginare una cosa peggiore del push to pass bonus deciso col televoto. La strategia pianificata dei cambi gomme è una porcata colossale, ma ben lontana dall'idea malsana prodotta dalla Formula E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 30, 2013 at 11:07 Share Inviata November 30, 2013 at 11:07 L'ala mobile passa da un profilo in altezza da 50mm a 70mm... Quindi vogliono produrre un differenziale maggiore tra la velocità di chi precede e di chi segue e sfrutta il DRS. Ma con un cambio "congelato" a rapporti fissi significherà avere una settima marcia (ottava, ma hanno detto che la prima sarà una specie di "ridotta" che poi in pista non sarà usata) sempre lunghissima per sfruttare il limitatore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 30, 2013 at 11:44 Share Inviata November 30, 2013 at 11:44 Una roba allucinante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 30, 2013 at 11:51 Share Inviata November 30, 2013 at 11:51 Quindi vogliono produrre un differenziale maggiore tra la velocità di chi precede e di chi segue e sfrutta il DRS. Ma con un cambio "congelato" a rapporti fissi significherà avere una settima marcia (ottava, ma hanno detto che la prima sarà una specie di "ridotta" che poi in pista non sarà usata) sempre lunghissima per sfruttare il limitatore. Ora che pensavo poi ad Austin e all'effetto elastico... già lì in gara c'erano 15/18 km/h di differenza tra i piloti prima della staccata eppure non era sufficiente. Così la faranno diventare una sverniciata epica, con vetture che peraltro normalmente andranno a velocità "ridicole". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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