Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio di Germania - Nurburgring [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Tipo?

Quando Kimi e Fernando si sono fermati ai box per il cambio gomme si è ritrovato subito davanti dove ha concluso la sua gara. Se la combinazione dei pit stop fosse stata differente probabilmente il risultato non sarebbe stato lo stesso ( e con questo non voglio dire che avrebbe vinto Raikkonen, le cose possono sempre cambiare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo come andiamo in UNgheria dopo i test..

Non credo cambi molto. Ultimamente, la Ferrari va bene per uno o due GP, ma i tecnici non sono in grado di mantenere la vettura in costante e proficuo aggiornamento come, invece, avviene in Red Bull.

 

E' come se la vettura saturasse presto il proprio margine di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Kimi e Fernando si sono fermati ai box per il cambio gomme si è ritrovato subito davanti dove ha concluso la sua gara. Se la combinazione dei pit stop fosse stata differente probabilmente il risultato non sarebbe stato lo stesso ( e con questo non voglio dire che avrebbe vinto Raikkonen, le cose possono sempre cambiare).

 

Capitan Ovvio :asd:  

 

Scusa, non voglio subito attaccarti ma sinceramente mi sembra un discorso un po' senza senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Straordinaria la strategia ferrari(enunciata con la consueta "supponenza" ieri da Alonso...) : pit stop 5 giri dopo i primi con le Soft e 10 giri PRIMA di Grosjean con le Medium!!

 

Continuo a pensare che "non ci stanno capendo un cazzo"(cit.)

Modificato da Albi66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel fortunato??? Mah... non penso.

 

Ritengo sia stata una delle vittorie piu sofferte e meritate per lui, con le Lotus incollate per molti giri.

 

Fermo restando che il secondo posto sarebbe stato di Webber senza la perdita della ruota.

 

Mercedes c'erano??

 

La Ferrari e il suo 'fuoriclasse' devono smettere di fare proclami o sprerare nei 'se e ma' ...

 

Massa a mio avviso ha avuto un guasto (freno post sx??) . Come al solito in casi come questi nesun replay che fa chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straordinaria la strategia ferrari(enunciata con la consueta "supponenza" ieri da Alonso...) : pit stop 5 giri dopo i primi con le Medium e 10 giri PRIMA di Grosjean.

 

Continuo a pensare che "non ci stanno capendo un cazzo"(cit.)

Tra l'altro, mi pare di aver sentito dire ad Alonso che dopo 12 giri le gomme erano praticamente finite. Tuttavia, non mi sento di condannarli in toto. Le colpe vere riguardano l'incapacità  di sviluppare la macchina. E' quello che conta veramente.

Siamo a metà  stagione e in Ferrari già  tentano le strategie da canna del gas. C'hanno provato ed è andata male. Comunque sia, con strategia standard, non credo che Alonso avesse fatto meglio visto il passo che aveva

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ma dai! le situazioni favorevoli sono innamoratissime di lui!!! 

Ma Domenicali che ieri sembrava così certo di vincere cosa ha rilasciato alla stampa? Purtroppo lo streaming non funzionava benissimo e non ho potuto ascoltare molto.

 

Solite cose , ormai il disco è consumato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo cambi molto. Ultimamente, la Ferrari va bene per uno o due GP, ma i tecnici non sono in grado di mantenere la vettura in costante e proficuo aggiornamento come, invece, avviene in Red Bull.

 

E' come se la vettura saturasse presto il proprio margine di miglioramento.

L'anno scorso i test di inizio maggio hanno trasformato un cancello in una macchina da vertice fino a fine estate (quando si è esaurito lo spunto degli sviluppi fatti al test), la Ferrari ci sa fare ancora coi test.
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Ovvio :asd:  

 

Scusa, non voglio subito attaccarti ma sinceramente mi sembra un discorso un po' senza senso....

No vabbè non preoccuparti, i forum servono proprio a questo: esprime differenti opinioni e confrontarsi; non mi stupisco che il mio discorso possa sembrare senza senso.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso i test di inizio maggio hanno trasformato un cancello in una macchina da vertice fino a fine estate (quando si è esaurito lo spunto degli sviluppi fatti al test), la Ferrari ci sa fare ancora coi test.

Ma dato che i test non ci sono, devi essere capace di far evolvere lo stesso la macchina, altrimenti almeno che si abbia la decenza di evitare discorsi sul titolo e bla bla bla

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh appunto. E la cosa un po' mi stupisce. E' possibile che Newey sia l'unico capace?

Il punto è che Newey è riuscito ad imbroccare la strada giusta e quando la imbrocchi e il regolamento non cambia è difficile che tu possa smarrire quella strada. Gli altri invece la strada giusta non ce l'hanno e quindi si devono arrabattare con questa o quella soluzione, tu ti arrabatti, chi va forte segue sempre la buona strada e alla fine perdi.

Pensa se non avessero cambiato il regolamento nel gennaio 2005... la Ferrari avrebbe quasi sicuramente vinto pure quell'anno visti i 10 mesi di vantaggio tecnico sulla concorrenza che avevano e aveva questo vantaggio perchè appunto era riuscita a trovare la retta via mentre gli altri si arrabattavano tra musi a trichechi a formichiere, ecc...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti



Il punto è che Newey è riuscito ad imbroccare la strada giusta e quando la imbrocchi e il regolamento non cambia è difficile che tu possa smarrire quella strada. Gli altri invece la strada giusta non ce l'hanno e quindi si devono arrabattare con questa o quella soluzione, tu ti arrabatti, chi va forte segue sempre la buona strada e alla fine perdi.

 

Non dirlo alla McLaren. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma siamo al quinto anno con lo stesso regolamento più o meno. Prima o poi qualcosa di buono la tiri fuori. In Ferrari hanno sfornato la F60, la F10, la 150th, la F2012 e la F138. Escludendo per grazia la F60, solo la F10 era una macchina in grado di tenere botta per il mondiale.

La F2012 trasse vantaggio dai test al Mugello, altrimenti sappiamo tutti cos'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma siamo al quinto anno con lo stesso regolamento più o meno. Prima o poi qualcosa di buono la tiri fuori. In Ferrari hanno sfornato la F60, la F10, la 150th, la F2012 e la F138. Escludendo per grazia la F60, solo la F10 era una macchina in grado di tenere botta per il mondiale.

La F2012 trasse vantaggio dai test al Mugello, altrimenti sappiamo tutti cos'era.

La F2012 è stata competitiva per la vittoria in 6/7 gare, la F10 in 7/8, non era poi così migliore, solo che non ha toccato i picchi di lentezza della F2012.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi qualcosa di buono la tiri fuori.

Non è mica detto. La Ferrari purtroppo non ha più strutture tecniche all'altezza della concorrenza: il simulatore non è buono e la galleria del vento è fuori uso e devono usare quella della Toyota (che non mi pare abbia collezionato chissà  quali successi).

PS

Cmq il cameraman colpito dalla ruota sta bene eh! Solo un grande spavento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...