Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Coppe Europee


alessandrosecchi

Recommended Posts

Primo, non ho mai detto che Conte deve essere cacciato, ma deve essere meno cocciuto, perchè se siamo usciti è colpa anche della sua cocciutaggine

Secondo, l'Europa League non era un obiettivo primario (a gennaio), ma visto che si è arrivati fino a questo punto in finale si DOVEVA arrivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'elemento che ha rovinato tutto è stata la super stagione della Roma..se il campionato fosse stato gia chiuso matematicamente ad aprile ci si poteva concentrare molto di piu sull'Europa.. solo che la Roma ha rotto le scatoline facendo il suo record di punti in serie A e abbiamo perso molte energie psico fisiche proprio per questo..

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'elemento che ha rovinato tutto è stata la super stagione della Roma..se il campionato fosse stato gia chiuso matematicamente ad aprile ci si poteva concentrare molto di piu sull'Europa.. solo che la Roma ha rotto le scatoline facendo il suo record di punti in serie A e abbiamo perso molte energie psico fisiche proprio per questo..

Inviato dal mio GT-I9300

 

L'Inter nel 2010 ha fatto il triplete lottando in campionato fino all'ultima giornata contro la Roma... E giocava in Champions, quindi contro Barcellona e Bayern Monaco, non in Europa League con (con tutto il rispetto) Trabzonspor, il decaduto Lione e il Benfica... E c'era anche di mezzo la Coppa Italia... 

E poi il record di punti interessa principalmente alla Juventus, con questa ossessione di arrivare a 100 punti che ha portato a giocare alla morte partite contro squadre di medio/basso livello, e centrare a tutti i costi i tre punti con tutti, quando il largo vantaggio in classifica permetteva, eventualmente, una gestione più oculata in modo di arrivare allo scontro diretto in una situazione comunque di sicurezza.... 

Senza dimenticare che il record di punti sia della Juventus che della Roma sono figli principalmente della scarsezza del campionato italiano. Anzi, non solo sono conseguenza del basso livello della nostra Serie A, ma ne rappresentano anche la principale dimostrazione... Se la prima e la seconda (senza sminuire minimamente il comunque grande cammino di entrambe) raggiungono la zona 100 punti, significa che dietro, probabilmente, c'è qualcosa che non va.... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di questo campionato é sceso a causa dello schifo che stanno facendo le milanesi, altrimenti avremmo visto un campionato piຠimprevedibile.

 

4 squadre a quasi 100 punti, quindi.... 

 

No, secondo me è sceso in primis il livello delle piccole. La mancanza (per causa loro, ovvio) delle milanesi ha avuto il suo peso (come per l'Inter nel 2006/2007, con la Juventus in Serie B e il Milan più giù delle telline che aveva la testa solo alla Champions), ma per me la dimostrazione è (come già  detto) il campionato della Roma, più che quello della Juventus... L'inter nel 2007 vinse il campionato con non ricordo quante giornate d'anticipo, non c'è stata una squadra in grado di reggere nonostante anche quella Roma fosse tutto tranne che scarsa. Quest'anno anche la Roma ha raggiunto e superato abbondantemente la quota scudetto. Qualcosa dovrà  pur dire.... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, non ho mai detto che Conte deve essere cacciato, ma deve essere meno cocciuto, perchè se siamo usciti è colpa anche della sua cocciutaggine

Secondo, l'Europa League non era un obiettivo primario (a gennaio), ma visto che si è arrivati fino a questo punto in finale si DOVEVA arrivare!

Questi post non li ho scritti io:

Ma quale stregate? Bastava avere un altro allenatore in panchina.

Dopo le vergognose dichiarazioni di ieri, per quanto mi riguarda, Conte può anche andarsene subito! Una roba indegna del peggior Mazzarri. Che vergogna!

Ergo le responsabilità  maggiori dell'uscita dalle coppe (Champions prima ed Europa League ora) ce le ha Conte (oltre a Bonucci che è un difensore scandaloso). L'anno prossimo è la prova d'appello: se fallisce può andarsene.

Poi, cocciutaggine per cosa? Per il modulo? Per i giocatori?

Infine, se prima l'Europa League non era obiettivo primario allora non lo é nemmeno adesso. Senza la lotta per lo scudetto allora l'EL sarebbe diventata obiettivo primario.

Ripeto che secondo me il problema prncipale di quest'anno é stata la condizione atletica e le riserve di scarso livello: in superiorità¡ numerica per 20 minuti e con tre attaccanti, ma non riuscivano piຠa correre. Le riserve che sono entrate come forze fresche hanno fatto peggio di chi giocava con la lingua per terra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito che vuol dire.

 

Con un Milan e un'Inter più competitive forse la Juventus avrebbe potuto perdere 2 o al massimo 4 punti (ipotizzando la soluzione peggiore, ovvero due sconfitte a San Siro... A Torino, quest'anno, non si portava via culo), non di più. Il resto dei punti sarebbe rimasto comunque invariato, ... E quindi, parlando sempre per ipotesi, con le milanesi più competitive la differenza ci sarebbe stata nei punti di queste ultime, non della Juventus (tranne quella manciatina, come appena detto) e, di conseguenza, potevano esserci più squadre potenzialmente in grado di avvicinare la quota 100 punti....

 

Da qui la mia frase "4 squadre a quasi 100 punti".... Che è un eufemismo, chiaramente, perché è un'ipotesi comunque improbabile (normalmente ci sono alcune squadre che, alla lunga, cedono).

In definitiva, i campionati merdosi di Inter e soprattutto Milan hanno influito minimamente sul record di Juventus e Roma.... La stragrande maggioranza dei punti non li ottieni con le cosiddette grandi, ma con tutte le altre... Il Milan nel 2011 ha ammazzato tutte le grandi, vincendo tutti gli scontri diretti sia in casa che in trasferta, ma di punti ne ha portati a casa 82. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi post non li ho scritti io:

Poi, cocciutaggine per cosa? Per il modulo? Per i giocatori?

Infine, se prima l'Europa League non era obiettivo primario allora non lo é nemmeno adesso. Senza la lotta per lo scudetto allora l'EL sarebbe diventata obiettivo primario.

Ripeto che secondo me il problema prncipale di quest'anno é stata la condizione atletica e le riserve di scarso livello: in superiorità¡ numerica per 20 minuti e con tre attaccanti, ma non riuscivano piຠa correre. Le riserve che sono entrate come forze fresche hanno fatto peggio di chi giocava con la lingua per terra.

Confermo tutto. Conte non è adatto per l'Europa, ecco che significa "un altro allenatore in panchina". Conte per il campionato va benissimo, ma l'Europa "nun è art soja" come si dice a Napoli.

Confermo anche il disgusto profondo per quelle dichiarazioni nel post partita, nemmeno il peggior Mazzarri arriverebbe a tanto, e l'allenatore della Juve non può dire quelle cose.

Conte è cocciuto per il modulo (stantio) e anche per le scelte dei giocatori (abbiamo regalato la partita dell'andata giocando in 10 per quello scandalo di Vucinic).

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte in Europa è al secondo anno... ha chiramente "paura di perdere" ogni volta che ci gioca, ma il tempo glielo diamo o lo diamo per bruciato dopo due anni (di cui uno, il primo, ottimo, perché sento sempre parlare dei dua anni pessimi in Europa della Juve ma l'anno scorso non so cosa potesse fare di più)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte in Europa è al secondo anno... ha chiramente "paura di perdere" ogni volta che ci gioca, ma il tempo glielo diamo o lo diamo per bruciato dopo due anni (di cui uno, il primo, ottimo, perché sento sempre parlare dei dua anni pessimi in Europa della Juve ma l'anno scorso non so cosa potesse fare di più)?

L'anno scorso ok, ma quest'anno uscire ai gironi è stata un'onta pesante, ma pesante davvero.

In Europa League poi ho già  detto quello che penso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un Milan e un'Inter più competitive forse la Juventus avrebbe potuto perdere 2 o al massimo 4 punti (ipotizzando la soluzione peggiore, ovvero due sconfitte a San Siro... A Torino, quest'anno, non si portava via culo), non di più. Il resto dei punti sarebbe rimasto comunque invariato, ... E quindi, parlando sempre per ipotesi, con le milanesi più competitive la differenza ci sarebbe stata nei punti di queste ultime, non della Juventus (tranne quella manciatina, come appena detto) e, di conseguenza, potevano esserci più squadre potenzialmente in grado di avvicinare la quota 100 punti....

Da qui la mia frase "4 squadre a quasi 100 punti".... Che è un eufemismo, chiaramente, perché è un'ipotesi comunque improbabile (normalmente ci sono alcune squadre che, alla lunga, cedono).

In definitiva, i campionati merdosi di Inter e soprattutto Milan hanno influito minimamente sul record di Juventus e Roma.... La stragrande maggioranza dei punti non li ottieni con le cosiddette grandi, ma con tutte le altre... Il Milan nel 2011 ha ammazzato tutte le grandi, vincendo tutti gli scontri diretti sia in casa che in trasferta, ma di punti ne ha portati a casa 82.

Capisco.

Come dissi qualche settimana fa, penso che la competitività¡ di un campionato non influisca sui risultati in Champions: se uno vuole vincere in Champions deve adeguarsi a quei livelli e attrezzarsi per quello scopo con giocatori, allenatore e condizione atletica adatti.

Se per vincere in campionato bastano meno risorse, non vuol dire che automaticamente non si puà³ competere per la Champions.

Semplicemente, questa Juve basta per vincere il campionato italiano, indipendentemente dal livello di difficoltà¡, ma non basta per vincere la Champions.

Giovedà­ in superiorità¡ numerica avrebbero dovuto divorarseli se avessero avuto la condizione atletica giusta, anche alla luce del buon gioco e delle occasioni avute nei 70 minuti precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...