Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Coppe Europee


alessandrosecchi

Recommended Posts

Si, ma pure il giocatore che ha tirato...... C'ha messo mezz'ora per calciare e, nel mentre, ha fermato la rincorsa due o tre volte..... 

 

Sarà  che io tutte ste finezze nei rigori non le capisco.... Per me il rigore è: prendere la rincorsa, partire come un missile e tirare un mig assurdo sotto l'incrocio... Altro che questo colpettini e fintine ridicole (che molto spesso portano all'errore)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma pure il giocatore che ha tirato...... C'ha messo mezz'ora per calciare e, nel mentre, ha fermato la rincorsa due o tre volte..... 

 

Sarà  che io tutte ste finezze nei rigori non le capisco.... Per me il rigore è: prendere la rincorsa, partire come un missile e tirare un mig assurdo sotto l'incrocio... Altro che questo colpettini e fintine ridicole (che molto spesso portano all'errore)...

 

Alla Totti per intenderci, esclusa la semifinale con l'Olanda :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io speravo per il Benfica, così potevamo dire "abbiamo perso contro i vincitori" :asd:

 

Quasi commovente la consolazione a Jorge Jesus.

 

Quella scusa andava bene l'anno scorso.

 

Quest'anno c'è poco da dire. L'avete buttata nel cesso voi. Era una grande e ghiottissima chance per portare a casa un trofeo europeo (e nel vostro stadio), ma vete preferito "concentrarvi" sul record di punti in campionato.....  :asd: Beh, contenti voi contenti tutti....... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scusa andava bene l'anno scorso.

 

Quest'anno c'è poco da dire. L'avete buttata nel cesso voi. Era una grande e ghiottissima chance per portare a casa un trofeo europeo (e nel vostro stadio), ma vete preferito "concentrarvi" sul record di punti in campionato.....  :asd: Beh, contenti voi contenti tutti....... 

ah bhe lo so eh, la mia era solo una finta consolazione :asd:

 

 

sulla parte in grassetto, io infatti avevo detto a suo tempo il mio parere:

 

mah...io continuo a pensare che sarebbe meglio puntare anche qualcosa su EL(ora che anche il sorteggio non è andato malissimo).
Tutte le altre squadre in Europa che lottano per il campionato, mica mettono in secondo piano i trofei europei(anzi..).
 
Poi la Juve già  da un pò di anni sta facendo solo figure magre in Europa,che colga questa occasione per "imparare" o "abituarsi" in Europa...perchè un Top team che fa fatica a gestire le partite di mercoledì/giovedì...non è un top team.
Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Mourinho ci ha vinto una Champions :asd:

 

Un po' diversa la questione.... Il Benfica è andato a Torino con un atteggiamento ben diverso da quello dell'Inter 2010 contro il Barà§a... I primi 20 minuti hanno giocato loro, se avessero segnato (e ne hanno avuto anche la possibilità ) la partita sarebbe finita lì. Si sono difesi con ordine ma non hanno rinunciato a giocare. Recuperavano palla e provavano la ripartenza. E poi, fino a prova contraria, era la Juventus a dover recuperare. All'andata avevano vinto loro (con due tiri? non ha importanza...), al ritorno sei tu che devi farmi gol... Io mi difendo e riparto e, se necessario, perdo più tempo possibile perché è nel mio interesse farlo, senza che nessuno ne abbia di che ridire...

Catenaccio è un altro paio di maniche..... Ridurre la partita del Benfica a Torino (che non era per niente facile) con un "catenaccio vergognoso" è del tutto fuori luogo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' diversa la questione.... Il Benfica è andato a Torino con un atteggiamento ben diverso da quello dell'Inter 2010 contro il Barà§a... I primi 20 minuti hanno giocato loro, se avessero segnato (e ne hanno avuto anche la possibilità ) la partita sarebbe finita lì. Si sono difesi con ordine ma non hanno rinunciato a giocare. Recuperavano palla e provavano la ripartenza. E poi, fino a prova contraria, era la Juventus a dover recuperare. All'andata avevano vinto loro (con due tiri? non ha importanza...), al ritorno sei tu che devi farmi gol... Io mi difendo e riparto e, se necessario, perdo più tempo possibile perché è nel mio interesse farlo, senza che nessuno ne abbia di che ridire...

Catenaccio è un altro paio di maniche..... Ridurre la partita del Benfica a Torino (che non era per niente facile) con un "catenaccio vergognoso" è del tutto fuori luogo.....

 

 

Sì sì ma era per dire che il catenaccio fa parte del gioco, tutto qui...

 

Alla fine la Juve s'è mangiata un'occasionissima e tutta per colpa sua, perchè come organico era ben superiore secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve ha perso anche per errori propri, cioè se non concretizzi non è colpa del avversario. Poi come ha detto Alessandro,il catenaccio fa parte del gioco,è inutile chiamarlo vergognoso,ecc....il Chelsea ha battuto Barcà ,Bayern e co. con il catenaccio, idem altre squadre. 

 

Oggi non tifavo per nessuno, ma il Benfica meritava di più secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì ma era per dire che il catenaccio fa parte del gioco, tutto qui...

 

Alla fine la Juve s'è mangiata un'occasionissima e tutta per colpa sua, perchè come organico era ben superiore secondo me.

 

Il catenaccio, se vogliamo, è quello dell'Inter al Camp Nou... Recupero palla, la lancio nella metà  campo avversaria, riparcheggio l'autobus, attendo l'ennesima sfuriata, ri-recupero palla, la rilancio nella metà  campo avversaria e così via... Per tutta la partita... E comunque anche quell'atteggiamento, se vogliamo, era del tutto lecito... all'andata ti ho fatto 3 gol, ora sta a te ridarmeli... in più mi cacciano un giocatore dopo 20 minuti e devo affrontare la più forte squadra del mondo in inferiorità  numerica per 70 minuti.... Giocarsela a viso aperto sarebbe stato un massacro. 

 

Il Benfica a Torino è andato col gol di vantaggio dell'andata (ma con gol subito, il peggiore dei vantaggi). Affrontava una squadra indiscutibilmente più forte e in uno stadio dove, per gli ospiti, è durissima giocare... I primi 20 minuti hanno giocato decisamente meglio di chi doveva recuperare... Poi hanno arretrato il baricentro senza però smettere di giocare. Ripartivano velocemente e pericolosamente e anche nel secondo tempo hanno sfiorato il gol... Hanno fatto la partita che andava fatta, meritando nettamente il passaggio del turno. 

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il catenaccio, se vogliamo, è quello dell'Inter al Camp Nou... Recupero palla, la lancio nella metà  campo avversaria, riparcheggio l'autobus, attendo l'ennesima sfuriata, ri-recupero palla, la rilancio nella metà  campo avversaria e così via... Per tutta la partita... E comunque anche quell'atteggiamento, se vogliamo, era del tutto lecito... all'andata ti ho fatto 3 gol, ora sta a te ridarmeli... in più mi cacciano un giocatore dopo 20 minuti e devo affrontare la più forte squadra del mondo in inferiorità  numerica per 70 minuti.... Giocarsela a viso aperto sarebbe stato un massacro. 

 

Il Benfica a Torino è andato col gol di vantaggio dell'andata (ma con gol subito, il peggiore dei vantaggi). Affrontava una squadra indiscutibilmente più forte e in uno stadio dove, per gli ospiti, è durissima giocare... I primi 20 minuti hanno giocato decisamente meglio di chi doveva recuperare... Poi hanno arretrato il baricentro senza però smettere di giocare. Ripartivano velocemente e pericolosamente e anche nel secondo tempo hanno sfiorato il gol... Hanno fatto la partita che andava fatta, meritando nettamente il passaggio del turno. 

 

Nulla da dire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve ha perso anche per errori propri, cioè se non concretizzi non è colpa del avversario. Poi come ha detto Alessandro, il catenaccio fa parte del gioco,è inutile chiamarlo vergognoso,ecc....il Chelsea ha battuto Barcà ,Bayern e co. con il catenaccio, idem altre squadre

 

Oggi non tifavo per nessuno, ma il Benfica meritava di più secondo me

tra parentesi tutto il calcio italiano dalla fondazione fino al 1987-1988 con un certo Arrigo Sacchi, tranne rarissime e brevissime eccezioni, era questo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sintonizzato da poco, ma solo io ho notato dei larghissimi vuoti sugli spalti? è molto strano per una finale o sbaglio?

sarà  perché molti biglietti sono andati a ruba prima delle semifinali :ninja:

 

P.S. Ma con chi si é baciato Rakitic?

 

e anche Mbia (nascosto dalla coppa)

Con Coke...

gu4u4yva.jpg

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk

agghiaggiande, da capitano dovrebbe evitare questi gesti in campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...