MagicSenna Inviata June 20, 2013 at 20:27 Share Inviata June 20, 2013 at 20:27 Sono completamente affascinato dalle immagini di queste vetture di notte con quei led rossi poi fap fap fap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 20, 2013 at 20:35 Share Inviata June 20, 2013 at 20:35 Ma come funzionano ste qualifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 20, 2013 at 20:43 Share Inviata June 20, 2013 at 20:43 E' una qualifica standard, ma divisa in tre sessioni. Al termine delle tre manche si guardano i migliori tempi di ogni vettura e si stila la classifica. Nessuna media fra i tempi, conta solo il giro più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 20, 2013 at 20:44 Share Inviata June 20, 2013 at 20:44 E' una qualifica standard, ma divisa in tre sessioni. Al termine delle tre manche si guardano i migliori tempi di ogni vettura e si stila la classifica. Nessuna media fra i tempi, conta solo il giro più veloce. quindi pure questa conta poco, dato che se non ricordo male ieri avevano girato più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 20, 2013 at 20:48 Share Inviata June 20, 2013 at 20:48 (modificato) Si, ieri è stata l'unica sessione asciutta. Ma potrebbero esserci sorprese in questi ultimi minuti La sessione notturna è comunque importante: gli esordienti sono obbligati a fare almeno 5 giri al buio per essere ammessi alla corsa. Ieri c'è stato poco tempo, devono approfittarne ora. Modificato June 20, 2013 at 20:48 da Mistral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 20, 2013 at 20:49 Share Inviata June 20, 2013 at 20:49 Si, ieri è stata l'unica sessione asciutta. Ma potrebbero esserci sorprese in questi ultimi minuti La sessione notturna è comunque importante: gli esordienti sono obbligati a fare almeno 5 giri al buio per essere ammessi alla corsa. Ieri c'è stato poco tempo, devono approfittarne ora. cioè e se per qualche motivo non riescono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 20, 2013 at 20:52 Share Inviata June 20, 2013 at 20:52 cioè e se per qualche motivo non riescono? Se non riescono è l'ACO che deve decidere se farli correre o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 20, 2013 at 20:56 Share Inviata June 20, 2013 at 20:56 Se non riescono è l'ACO che deve decidere se farli correre o meno Chi è rimasto ancora a doverli fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata June 20, 2013 at 20:57 Share Inviata June 20, 2013 at 20:57 Ma se la #99 dovesse finire quinta, in gara niente pole ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 20, 2013 at 21:03 Share Inviata June 20, 2013 at 21:03 Chi è rimasto ancora a doverli fare? Non ne ho la minima idea Penso che ormai siano tutti a posto Ma se la #99 dovesse finire quinta, in gara niente pole ? Magic conta il miglior giro fatto fra le tre sessioni. Siamo ancora lontani dai tempi di ieri e anche se la Aston ora è settima, è ancora in pole positionò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 20, 2013 at 21:03 Share Inviata June 20, 2013 at 21:03 (modificato) Tra l'altro ora c'è bandiera rossa, ci vorrà un bel po' prima che riprendano... Infatti sono appena ripartiti Modificato June 20, 2013 at 21:05 da Mistral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 20, 2013 at 21:35 Share Inviata June 20, 2013 at 21:35 (modificato) Iniziano a scendere i tempi, si entra in zona pole. Nameless, Mediani dovrebbe essere l'unico pilota a dover fare i 5 giri, perché la Ferrari di Krohn si era distrutta nelle libere. Al momento è in pista. Modificato June 20, 2013 at 21:36 da Mistral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 20, 2013 at 21:42 Share Inviata June 20, 2013 at 21:42 (modificato) Grazie. Intanto la 99 si avvicina alla pole di ieri. Modificato June 20, 2013 at 21:43 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 20, 2013 at 21:46 Share Inviata June 20, 2013 at 21:46 Però sta cosa che non tutti possono prendere il punto della pole è una porcata per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 20, 2013 at 22:00 Share Inviata June 20, 2013 at 22:00 Pla nuovo poleman della LMP2. Makowiecki difende all'ultimo la pole da Mucke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 21, 2013 at 03:42 Share Inviata June 21, 2013 at 03:42 Ottimo!Chi ben comincia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 21, 2013 at 04:14 Share Inviata June 21, 2013 at 04:14 Come ha fatto Vilander a fare peggio di Simonsen (o viceversa)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 21, 2013 at 06:37 Autore Share Inviata June 21, 2013 at 06:37 Le Mans - Qualifica 2 Duval in pole apre la tripletta Audi Non viene battuto il 3'22"349 fatto segnare da Loic Duval il mercoledì sera e alle sue spalle si insediano le due e-tron gemelle, per l'ennesima tripletta Audi. La Toyota è battuta, ma i visi degli uomini in blu sembrano più distesi. Ma ancora una volta non è stata una sessione di qualifica facile. Complice la pioggia caduta nel pomeriggio, la pista non e mai riuscita ad asciugarsi completamente e i piloti che provavano ad uscire dalla carreggiata asciutta rischiavano in ogni momento l'uscita di pista. Problema che si è presentato in molte occasioni, e così tra uno sventolio di bandiere gialle e l'esposizione di qualche bandiera rossa è stato davvero difficile per i piloti completare i run previsti a tavolino. Nonostante questo l'Audi n. 1 dei campioni in carica Lotterer-Treluyer-Fassler è riuscita a scendere ad un ottimo 3'23"696, non sufficiente però a scalzare i compagni della vettura n.2, rimasti leader con 1 secondo e tre di vantaggio. Ed allora squilli di tromba e foto di prassi con la Miss ai box per Loic Duval. L'eroe del mercoledì, l'unico capace di scendere sotto il muro dei 3'22". In casa Toyota ci si lecca le ferite, ma come dicevamo gli sguardi smarriti visti il mercoledì, hanno lasciato spazio a volti più sereni. Certo, non è il caso di tirare in ballo le teorie del Lombroso sulla fisionomica, ma davvero si potrebbe azzardare che la squadra guidata ai box da Hugues De Chaunac abbia ancora qualche asso da giocarsi in gara. Difficile, molto difficile, ma non impossibile. Almeno in una gara lunga e difficile coma sa essere la 24 Ore più famosa del mondo. Cambia invece il leader nella categoria LMP2, con la Morgan-Nissan dell'OAK Racing di Oliver Pla che ha soffiato la pole in extremis alla vettura gemella del team G-Drive che ave guidato le qualifiche sin dai primi minuti del mercoledì. Terza piazza per la Zytek della Jota Sport. In GTE Pro il miglior tempo è rimasto alla Aston Martin Vantage n.99 di Makowiecki-Bell-Senna che ha però dovuto rintuzzare gli attacchi delle vettura gemella di Dumbreck-Micke-Turner e dalla Porsche AG di Lieb-Lietz-Dumas. àˆ così scivolata in quarta posizione la Ferrari AF Corse di Bruni-Fisichella-Malucelli che oggi non è stata capace di scendere sotto il 4'00"620. Pole Aston Martin anche in GTE Am con la Vantage di Nygaard-Poulsen-Simonsen davanti a tutti. Seconda la Porsche del team Proton con Ried-Roda-Ruberti e terza l'altra Aston di Cambell Walter-Goethe-Stuart Hall. Quarta anche in questa classe la la Ferrari AF Corse affidata a Cioci-Gerber-Griffin. La griglia di partenza 
1. Duval/McNish/Kristensen (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'22"349 2. Lotterer/Fassler/Trluyer (Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'23"696 
3. Genè/Di Grassi/Jarvis(Audi R18 e-Tron) – Audi Joest - 3'24"341 4. Davidson/Buemi/Sarrazin (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'26"654 5. Wurz/Lapierre/Nakajima (Toyota TS030 Hybrid) – Toyota - 3'26"676 6. Prost/Jani/Heidfield (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'28"935 7. Belicchi/Beche/Cheng (Lola B12/60-Toyota) – Rebellion - 3'32"167 8. Leventis/Watts/Kane (HPD ARX 03c–Honda) – Strakka - 3'36"547
 9. Pla/Heinemeier Hansson/Brundle (Morgan-Judd) – OAK - 3'38"621 10. Martin/Rusinov/Conway (Oreca 03-Nissan) – G-Drive - 3'39"535 11. Gachanang/Mailleux/Lombard (Morgan-Judd) – Morand - 3'40"741 12. Luhr/Dolan/Turvey (Zytek Z11SN-Nissan) – Jota - 3'40"459 
13. Graves/Nakano/Hamilton Walker(Oreca 03-Nissan) – Delta-ADR - 3'40"925 14. Imperatori/Tung/Howson (Morgan-Nissan) – KCMG - 3'41"042 15. Patterson/Chandhok/Hartley (Oreca 03-Nissan) - Murphy - 3'41"569 16. Panciatici/Ragues/Gommendy (Alpine A450-Nissan) – Signatech - 3'41"654 17. Baguette/Gonzalez/Plowman (Morgan-Judd) – OAK - 3'41"854 18. Perez-Companc/Kaffer/Minassian (Oreca 03-Nissan) – Pecom - 3'43"420 19. Thiriet/Martin/Badey (Oreca 03-Nissan) – Thiriet by TDS - 3'43"494 20. Ordonez/Mardenborough/Krumm (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'44"421 21. Rossi/Lux/Kimber Smith (Zytek Z11SN-Nissan) – Graves - 3'44"621 22. Frey/Niederhauser/Bleekemolen (Oreca 03-Judd) – Race Performance - 3'45"244 23. Holzer/Kraihamer/Charouz (Lotus T128) – Lotus - 3'45"274 24. Weeda/Rossiter/Bouchut (Lotus T128) – Lotus - 3'47"920 25. Nicolet/Merlin/Mondolot (Morgan-Nissan) – OAK - 3'48"196 26. Tucker/Briscoe/Franchitti (HPD ARX-Honda) – Level 5 - 3'48"597 27. Giroix-Fatien-Ihara (Lola B12/80-Judd) – Gulf - 3'49"096 28. Hirschi/Burgess/Mowlem (Lola B12/80-Judd) – HVM - 3'49"805 29. Makowiecki/Bell/Senna (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'54"635 30. Turner/Mà¼cke/Dumbreck (Aston Martin Vantage V8) – Aston Martin - 3'55"445 31. Lietz/Lieb/Dumas (Porsche 911) – Porsche AG - 3'55"491 32. Fisichella/Bruni/Malucelli (Ferrari 458) – AF Corse - 3'55"909 33. Dalla Lana/Lamy/Auberlen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'56"336 34. Beretta/Kobayashi/Vilander (Ferrari 458) – AF Corse - 3'56"471 35. Bergmeister/Bernhard/Pilet (Porsche 911) – Porsche AG - 3'56"573 36. Brandela-Porta-Raffin (Lola B11/80-Judd) – DKR - 3'56"905 37. Dagoneau/Younessi/Downs (Oreca 03-Nissan) – Boutsen Ginion - 3'57"139 38. Nygaard/Puolsen/Simonsen (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'57"776 39. Gavin/Milner/Westbrook (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'58"644 40. Ried/Roda/Ruberti (Porsche 911) - Proton - 3'58"889 41. Garcia/Magnussen/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Corvette - 3'59"526 42. Goethe/Hall/Campbell Walter (Aston Martin Vantage) – Aston Martin - 3'59"805 43. Gerber/Cioci/Griffin (Ferrari 458) - AF Corse - 3'59"997 44. Milesi/Gibon/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'00"503 45. Collard/Perrodo/Crubilé (Porsche 911) - Prospeed - 4'00"682 46. Dalziel-Farnbacher-Goossens (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'00"802 47. Dempsey/Foster/Long (Porsche 911) – Dempsey-Del Piero – 4’00"916 48. Bourret/Narac/Vernay/Henzler (Porsche 911) – IMSA - 4'01"713 49. Potolicchio/Aguas/Bright (Ferrari 458) – 8 Star - 4'01"934 50. Bomarito/Kendall/Wittmer (Viper SRT GTS-R) – SRT- 4'03"461 51. Perazzini/Casè/Verdonck (Ferrari 458) – AF Corse - 4'03"966 52. Dumas-Rodrigues-MacNeil (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"512 53. Bornhauser/Canal/Taylor (Chevrolet C6 ZR1) – Labre - 4'04"873 54. Bertolini/Al Qubaisi/Al Faisal (Ferrari 458) - JMW - 4'05"417 55. Mallegol-Bachelier-Blank (Ferrari 458) – AF Corse - 4'09"064 56. Krohn/Mediani (Ferrari 458) – Krohn - 4'16"233 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40346&cat=15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 21, 2013 at 10:52 Share Inviata June 21, 2013 at 10:52 Il Proto Nissan per il garage 56 del 2014 http://www.24h-lemans.com/en/news/garage-56-next-year-nissan-unveils-the-world-s-fastest-electric-racing-car_2_2_1746_11348.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 21, 2013 at 11:34 Share Inviata June 21, 2013 at 11:34 Marco Bonanomi (@MarcoBonanomi) ha twittato alle 1:14 p. on ven, giu 21, 2013: Complimenti alla Gazzetta per l'ottima competenza nel mondo dei motori!.. No comment. http://t.co/wU5QFNz8np Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 21, 2013 at 11:37 Autore Share Inviata June 21, 2013 at 11:37 Ma sono ubriachi proprio, più che incompetenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 21, 2013 at 11:41 Share Inviata June 21, 2013 at 11:41 Ma sono ubriachi proprio, più che incompetenti. No no, sono proprio incompetenti. Lasciamo stare gli ubriaconi, che se scendo sotto casa e interrogo il locale barbone alcolizzato sul motorsport ne sa molto di più di Gazzetta e simili.... Comunque, incompetenza a parte, sarebbe bastato prendersi la briga di guardarle, le qualifiche. Ma tanto in Italia la 24 Ore non interessa, soprattutto ai nuovi rampanti giovani "appassionati" di "motori"... Quindi perché perdere tempo... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 21, 2013 at 11:45 Share Inviata June 21, 2013 at 11:45 Ma poi sbaglio o leggo "81a edizione" in quell'articolo gazzetta?!Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 21, 2013 at 11:47 Share Inviata June 21, 2013 at 11:47 Marco Bonanomi (@MarcoBonanomi) ha twittato alle 1:14 p. on ven, giu 21, 2013: Complimenti alla Gazzetta per l'ottima competenza nel mondo dei motori!.. No comment. http://t.co/wU5QFNz8np Ma poi sbaglio o leggo "81a edizione" in quell'articolo gazzetta?! Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4.0 Almeno quello è giusto, quest'anno si festeggiano i 90 anni anche se è l'81esima edizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 21, 2013 at 11:48 Share Inviata June 21, 2013 at 11:48 Chi ha la pazienza di aggiornarmi sul BoP delle GT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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