Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran premio degli Stati Uniti d'America 2023 - Austin


Captain Blood

Recommended Posts

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io ho visto la partita e avevo la F1 sul tablet, ma da quello che ho capito a parte l'ennesimo suicidio Ferrari (Leclerc per il suo bene dovrebbe mandarli affanculo al più presto), la Mercedes ha buttato una vittoria assolutamente alla portata ritardando troppo il primo stop.

Esatto, corretto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io ho visto la partita e avevo la F1 sul tablet, ma da quello che ho capito a parte l'ennesimo suicidio Ferrari (Leclerc per il suo bene dovrebbe mandarli affanculo al più presto), la Mercedes ha buttato una vittoria assolutamente alla portata ritardando troppo il primo stop.

Vittoria alla portata solo e soltanto grazie al fatto che Verstappen partiva sesto altrimenti non ci sarebbe stata comunque storia.
Poi come al solito le strategia sono una cosa delicata e non lo considero un gravissimo errore. Alla fine sono 2 secondi. Forse andare prima al pit avrebbe portato ad un crollo nel finale. 
Non sappiamo mai veramente quello che succede, ma do per scontato che ne sappiano più di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chinchero ha detto che negli ultimi 2 giri prima del primo pit ha perso 5 secondi rispetto ai diretti rivali

Se fosse vero, non ho verificato questa affermazione, sarebbe bastato entrare 2 giri prima nel primo stint e questo, probabilmente, non avrebbe inficiato sul resto della gara

Ma affermarlo adesso è anche più semplice

Ottimo cmq vedere il 7 volte campione del mondo avere questa grinta appena la macchina c'è...ed ottimo anche veder sbraitare Verstappen appena la macchina non è il solito missile, ma un pelo meno dominante 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

E si ringrazia ancora la Sprint (specialmente Ferrari e Mercedes)

D'accordo, ma fino a un certo punto. Cioè la Red Bull capendo l'antifona ha alzato la macchina da terra fin da subito. La perfezione di un team vincente sta nel valutare anche questi aspetti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Aspettate. Sergeant ha fatto punti? Ben due !

:asd:

Nope, uno. P10! Ma comunque tanta roba... 😁

La classifica dei primi dieci dopo le squalifiche è questa: 

1° Max Verstappen Red Bull 25

2° Lando Norris McLaren 18

3° Carlos Sainz Ferrari 15

4° Sergio Perez Red Bull 12

5° George Russell Mercedes 10

6° Pierre Gasly Alpine 8

7° Lance Stroll Aston Martin 6 

8° Yuki Tsunoda AlphaTauri + Fastest Lap 5

9° Alexander Albon Williams 2

10° Logan Seargeant Williams 1

Modificato da FenixFavaretto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Kitt ha scritto:

Chinchero ha detto che negli ultimi 2 giri prima del primo pit ha perso 5 secondi rispetto ai diretti rivali

Se fosse vero, non ho verificato questa affermazione, sarebbe bastato entrare 2 giri prima nel primo stint e questo, probabilmente, non avrebbe inficiato sul resto della gara

Ma affermarlo adesso è anche più semplice

Ottimo cmq vedere il 7 volte campione del mondo avere questa grinta appena la macchina c'è...ed ottimo anche veder sbraitare Verstappen appena la macchina non è il solito missile, ma un pelo meno dominante 

Volevano tentare la sosta singola ma si sono resi conto della cavolata e hanno fatto un pit ritardato. Inoltre Hamilton era davanti a Verstappen e se si fosse fermato il giro dopo ci sarebbe rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

D'accordo, ma fino a un certo punto. Cioè la Red Bull capendo l'antifona ha alzato la macchina da terra fin da subito. La perfezione di un team vincente sta nel valutare anche questi aspetti.

Perché sono state controllate 4 vetture e non 20, come minimo 7/8 sono andare fuori limiti ieri sera ma non sono state viste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Scusate, ma le macchine non vengono controllate tutte? :huh:

No. vengono fatti diversi controlli ma a campione su 3/4 macchine. Se no ci mettono due giorni...

https://www.fia.com/sites/default/files/decision-document/2023 United States Grand Prix - Race scrutineering.pdf

Questi i controlli effettuati ad Austin

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
16 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Mi aspetto che ogni scuderia pagherà del personale per vedere le gare degli altri in diretta e segnalare tempestivamente i track limits.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...