Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Olanda 2023 - Zandvoort


Captain Blood

Recommended Posts

Il problema è circolare: nessuno usa le full wet perché pensano/sanno che col bagnato vero fermano la gara e la direzione gara è costretta a fermare la gara quando c'è bagnato pesante perché sono tutti su gomme intermedie! Probabilmente ha senso la proposta Pirelli di eliminare le gomme da bagnato estremo, introducendo una sorta di super-intermedia capace di coprire un range maggiore di condizioni di bagnato, prendendo atto del fatto che ormai su bagnato estremo non si corre più. Anche perché sotto pioggia battente subentra il vero problema della visibilità, che porta comunque alla sospensione della gara (e quando si decide di correre, sembra ormai di prassi in tutte le categorie di formula il mega incidente con botto a T, ultimo esempio lo start della f2 di ieri)

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2023 at 20:40 , Osrevinu ha scritto:

In quasi trent'anni l'unico GP che ho mancato è stato Monaco 2002 (ero ad un matrimonio), mentre quest'anno sono già a quota due e mi sa che con domani fanno tre visto che mi hanno invitato a pranzo fuori.

Me l'avessero detto solo qualche anno fa mi sarei messo a ridere.

 

Quando si è giovani è facile pensare che tutto sia per sempre; invece, con le variazioni anagrafiche cambiano i gusti e le priorità.

 

9 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Stavo facendo una riflessione su Perez. Va bene che Verstappen è un fenomeno per il secondo medio che si prende Checo è veramente tanto, secondo me ci sta mettendo del suo nel gap, altrimenti dobbiamo pensare che l RB19 non è la vettura più veloce è Max il miglior pilota di sempre a mani basse.

 

8 ore fa, Mak ha scritto:

Perez ha gia’ detto in piu’ di un’intervista che gli sviluppi fatti nel corso della stagione sulla rb19 lo hanno messo in difficolta’ rendendo la vettura sempre piu’ lontana dal suo stile di guida

e non e’ il primo anno che succede, e’, giustamente, la politica del team

 

8 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Gasly, Albon, Perez... Sempre stessa storia, stranamente non accadeva lo stesso in Toro Rosso con sainz, né con Ricciardo, che infatti poi è migrato dal team... Max è un fenomeno ma in RB si corre con una macchina, mi sembra piuttosto pacifico.

 

Sintetizzo col grassettato: in effetti basta pensare che ad inizio stagione se la giocava ed era quasi pari in classifica dopo aver vinto delle gare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione anagrafica Carlo, è che non mi devono prendere per il culo. A me va bene tutto, pure un calcio nelle palle, ma le prese in giro no. E questi americazzi ci stanno allegramente prendendo per il culo da quando sono arrivati (cosa da me ampiamente prevista tra gli sberleffi generali). La F1 l'hanno peggiorata, i problemi che loro dicevano di voler risolvere sono sempre lì ed anzi alcuni si sono perfino acuiti.

Ormai gli unici che possono ancora bersi le panzane di questi qua sono gli adolescenti che si svegliano col pigiama gonfio la mattina. Se li tengano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2023 at 20:40 , Osrevinu ha scritto:

In quasi trent'anni l'unico GP che ho mancato è stato Monaco 2002 (ero ad un matrimonio), mentre quest'anno sono già a quota due e mi sa che con domani fanno tre visto che mi hanno invitato a pranzo fuori.

Me l'avessero detto solo qualche anno fa mi sarei messo a ridere.

Io finora continuo fedele alla linea di non mancarne uno ma.... ammetto che stano facendo di tutto (da anni) per generare l'abbandono.  

L'aspetto organizzativo e di direzione corsa sempre più imbarazzante.  Soprattutto in termini di pervicace, ostinata e ossessiva volontà di continuare nel manterere scelte regolamentari che ormai è palese siano dannose (quali... ne abbiamo parlato più volte).

I piloti ci sarebbero anche, è il contesto che da quando ci sono gli yankee (ma in parte anche prima) è sempre più lontano da ciò che dovrebbe essere

Modificato da RC77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Hamilton e Russell hanno rinnovato fino al 2025, la telenovela è finita

Beh, diciamo che i dubbi erano pochini.   ed erano limitati a Rinnovo o Ritiro.

Hamilton chiede garanzie tecniche un minimo decenti se non solide, quindi qualsiasi velleità di vederlo approdare a quella corte dei miracoli ingegneristica che è la Ferrari attuale era meno probabile di attraversare una parete per effetto tunnell.

Modificato da RC77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...