Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio del Belgio 2022 - Spa-Francorchamps


Osrevinu

Recommended Posts

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Strano come cambiano i giudizi: l'anno scorso in Brasile il mega rimontone era merito del nuovo motore spremuto per l'occasione. Oggi è merito esclusivo di chi sta guidando.

Ma ti stupisci dei giudizi degli haters?

Solo quelli con i paraocchi oggi non fanno i complimenti a Verstappen, esattamente come quelli con i paraocchi affermarono che lo scorso anno era tutto merito esclusivo della monoposto 

Capisci che il sederino gli fa ancora male?

E poi, che ti frega? Lasciali sfogare (ho già letto perle prelibate su Twitter)...sono spassosi 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, leopnd ha scritto:

Binotto: "Oggi non avevamo il passo. Red Bull è stata molto forte per tutto il weekend e lo è stata anche in Ungheria, un tracciato da alto carico. Red Bull è semplicemente più veloce, dobbiamo spingere sullo sviluppo, per questa stagione e per la prossima"

Un "generatore automatico delle interviste di binotto" svrebbe più varietà nelle dichiarazioni :asd:   Dice sempre le stesse cose.... patetico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Ma ti stupisci dei giudizi degli haters?

Solo quelli con i paraocchi oggi non fanno i complimenti a Verstappen, esattamente come quelli con i paraocchi affermarono che lo scorso anno era tutto merito esclusivo della monoposto 

Capisci che il sederino gli fa ancora male?

E poi, che ti frega? Lasciali sfogare (ho già letto perle prelibate su Twitter)...sono spassosi 😄

No, non mi stupisco. Mi stupisce però il fatto che ogni flatulenza che fa Hamilton loro siano lì subito pronti a commentare e peggio ancora quando i loro beniamini fanno qualcosa devono subito fare il paragone.

Segno evidente di patologia psichiatrica di tipo ossessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

No, non mi stupisco. Mi stupisce però il fatto che ogni flatulenza che fa Hamilton loro siano lì subito pronti a commentare e peggio ancora quando i loro beniamini fanno qualcosa devono subito fare il paragone.

Segno evidente di patologia psichiatrica di tipo ossessivo.

Scommetto che tra questi ci sono personaggi che conosci benissimo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il mondiale è finito, se non per la matematica, quanto meno per la logica, penso si possa dire che la FIA abbia sostanzialmente fallito nel suo intento. Il nuovo regolamento era stato presentato come un rimedio contro domini, come un rimedio contro la difficoltà di sorpassare, come un modo per permettere molte lotte al vertice. Nessuno dei tre obiettivi è stato raggiunto, soprattutto il secondo, alla fine senza DRS non si passa comunque.

La Red Bull sta aprendo un ciclo nuovo, a me pare più che evidente. All'inizio ha sofferto di problemi di gioventù anche normali, ma appena ha iniziato ad ingranare ha salutato tutto. Va a farsi benedire anche la storiella della Ferrari "auto migliore": non lo è mai stata, a parte isolati sprazzi (lasciando perdere il giro secco, dove spesso Leclerc ci ha messo del suo). La performance va valutata nel suo complesso e la Ferrari è carente da tutti i punti di vista. Le prime gare avevano illuso molte persone, commentatori in primis, ma tra errori strategici, problemi di affidabilità, qualche sbavatura del pilota... ecco che siamo nella situazione attuale.

Non voglio essere pessimista ma se la Mercedes continua a migliorare (anche se a Spa sembrava aver perso qualcosa rispetto alle ultime gare) potrebbe insidiare la Ferrari per il secondo posto nel mondiale costruttori.

Le attenzioni ora si spostano al 2023, ma onestamente se queste sono le premesse... la Red Bull ha la strada spianata.

EDIT
Ah, tra i vari rimedi che la FIA aveva propagandato c'era quello che si sarebbe potuto di nuovo correre sotto la pioggia come una volta. Balla enorme.

Modificato da Osrevinu
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Concordo, ma penso anche che Verstappen ci stia mettendo tanto del suo per far andare la Red Bull.

Vabbè questo è scontato. Ma succede spesso che quando si è in condizione di superiorità il migliore eccella ancora di più.

Nel 2017 Bottas finì terzo e nel 2018 addirittura quinto ma per i più Hamilton non faceva niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene così, ma questa pista era la più favorevole del calendario per le vetture che sfruttano al massimo l'efficienza aerodinamica come RB. È mancata forse più la Ferrari che sembra aver avuto gli stessi problemi di RB in Austria, quando dopo 3 giri andavano in crisi con le temperature delle gomme. Sicuramente in Olanda torneranno sotto anche se ormai entrambi i mondiali sono una formalità sia per Max che per RB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...