Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

08. Gran Premio dell'Azerbaijan 2022 - Baku


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

Ci sono fin troppe lamentele da Ferrari, Red Bull e Mclaren sul budget cap. Tutti e tre sostengono che non arriveranno mai a rispettarla tra inflazione e spese non previste e per me hanno ragione, l'ho sempre detto che era una cavolata mettere il tetto ai costi

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Ci sono fin troppe lamentele da Ferrari, Red Bull e Mclaren sul budget cap. Tutti e tre sostengono che non arriveranno mai a rispettarla tra inflazione e spese non previste e per me hanno ragione, l'ho sempre detto che era una cavolata mettere il tetto ai costi

Bastava mettere un tetto ai costi solo sulla realizzazione e sviluppo vettura, se includi anche le riparazioni alle vetture per incidenti e altri fattori imprevisti ovvio che non puoi prevedere la spesa. È come una normale azienda che prevede un tot di spesa annuo, ma poi ti si rompe una macchina in produzione e la devi sostituire, che fai? Blocchi la fabbrica?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Loris ha scritto:

Qualifiche alle 16, gara alle 13, orari incomprensibili.... 

Mi sa che è fatto apposta per la 24 ore di Le Mans: qualifiche allo stesso orario della partenza mentre l'arrivo è nel bel mezzo del GP

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

Bastava mettere un tetto ai costi solo sulla realizzazione e sviluppo vettura, se includi anche le riparazioni alle vetture per incidenti e altri fattori imprevisti ovvio che non puoi prevedere la spesa. È come una normale azienda che prevede un tot di spesa annuo, ma poi ti si rompe una macchina in produzione e la devi sostituire, che fai? Blocchi la fabbrica?

Esatto, e pensa se vorrebbero mettere pure un tetto spese sui motori

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Beppe ha scritto:

Mi sa che è fatto apposta per la 24 ore di Le Mans: qualifiche allo stesso orario della partenza mentre l'arrivo è nel bel mezzo del GP

Ah che erano belli i tempi quando correvano la 500 miglia di Indianapolis, gran premio di Montecarlo e 24 ore di Le Mans in giorni completamente diversi tra loro da permettere di presenziare in tutte e tre le competizioni o almeno 2 su 3

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Visto il ritardo delle FP3 e che non hanno tolto tempo, posticipano le qualifiche? Da regolamento devono passare almeno 2 ore tra FP3 e qualifiche.

15 minuti di ritardo anche per le qualifiche, molto bene

Link to comment
Share on other sites

Ormai siamo all'ottava gara della sua seconda stagione, lo vogliamo dire, senza volontà di offendere ma guardando la realtà, che la F1 non è mestiere di Mick Schumacher? Mi spiace, ma i limiti sono evidenti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vorrei soffermarmi su quello che hanno detto a Sky Sport prima delle qualifiche mentre si parlava del mercato piloti. Hanno detto che Vettel potrebbe ritirarsi ma secondo me è impossibile perchè in pratica si sta costruendo il team intorno a se visto gli ingaggi di Krack come Team Principal (Seb lo ha avuto in Bmw nel 2007) e soprattutto Dan Fallows come DT (che hanno lavorato e vinto insieme in Red Bull) e tanti ingegneri, tecnici e meccanici dalla Red Bull per cui non credo proprio che Seb si ritiri o almeno lo penso io

Link to comment
Share on other sites

A questo punto faccio un appello alla FIA perché metta al bando la W13 per un fatto di salute dei piloti. Girare in queste condizioni è pericoloso, è un danno d'immagine ed è anche inutile. (i quinti posti non fanno nemmeno statistica). 

Commenterò altro sulla Mercedes solo se: 1.Hamilton si rifiuterà pubblicamente di guidare il catorcio (oggi almeno ha detto pubblicamente che è pericoloso, è un passo in avanti); oppure 2.Qualche pezzo grosso finalmente avrà la decenza di dimettersi; oppure 3.La FIA interverrà dando a Mercedes un tempo massimo per adeguare la vettura a minimi standard di sicurezza; oppure 4.Mercedes annuncerà una chiusura del programma o una rititolazione del team (es. Wolf F1 oppure Ineos F1).  

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

A questo punto faccio un appello alla FIA perché metta al bando la W13 per un fatto di salute dei piloti. Girare in queste condizioni è pericoloso, è un danno d'immagine ed è anche inutile. (i quinti posti non fanno nemmeno statistica). 

Commenterò altro sulla Mercedes solo se: 1.Hamilton si rifiuterà pubblicamente di guidare il catorcio (oggi almeno ha detto pubblicamente che è pericoloso, è un passo in avanti); oppure 2.Qualche pezzo grosso finalmente avrà la decenza di dimettersi; oppure 3.La FIA interverrà dando a Mercedes un tempo massimo per adeguare la vettura a minimi standard di sicurezza; oppure 4.Mercedes annuncerà una chiusura del programma o una rititolazione del team (es. Wolf F1 oppure Ineos F1).  

Comunque, a me sembra che la macchina più rimbalzella sia proprio la Ferrari

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...