AleMans Inviata December 22, 2013 at 23:54 Share Inviata December 22, 2013 at 23:54 Fix'd Si nel mondo dei sogni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata December 23, 2013 at 07:21 Share Inviata December 23, 2013 at 07:21 Spero che nel 2015 la mclaren motorizzata honda umilii pesantemente gli altri tre motoristi. Un umiliazione tipo tutto lo schieramento, a partire dal 3o posto, doppiato 2 volte. Così forse questi pagliacci si renderanno conto di quanto sono patetici e ridicoli (gli manca solo il naso rosso). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 23, 2013 at 07:27 Share Inviata December 23, 2013 at 07:27 Spero che nel 2015 la mclaren motorizzata honda umilii pesantemente gli altri tre motoristi. Un umiliazione tipo tutto lo schieramento, a partire dal 3o posto, doppiato 2 volte. Così forse questi pagliacci si renderanno conto di quanto sono patetici e ridicoli (gli manca solo il naso rosso). Ma magari. Tra l'altro nell'articolo non viene spiegato benissimo, però il vantaggio della Honda rispetto agli altri motoristi sarà che loro potranno modificare completamente la loro unità motrice, se necessario potranno riprogettandola da zero, mentre tutti gli altri potranno modificare un numero limitato di componenti, pari a 25 "jolly". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata December 23, 2013 at 07:44 Share Inviata December 23, 2013 at 07:44 Ma magari.Tra l'altro nell'articolo non viene spiegato benissimo, però il vantaggio della Honda rispetto agli altri motoristi sarà che loro potranno modificare completamente la loro unità motrice, se necessario potranno riprogettandola da zero, mentre tutti gli altri potranno modificare un numero limitato di componenti, pari a 25 "jolly".E saranno accettate soltanto modifiche che vanno a migliorare l'affidabilità .Si parlava del fatto che questi motori potranno essere impiegati nel WEC. Secondo voi qualcuno avrà la folle idea di utilizzare questi v6 castrati?Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 23, 2013 at 13:16 Share Inviata December 23, 2013 at 13:16 non credo sia una idea folle, bisogna capire se ci saranno le condizioni per poterlo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 23, 2014 at 18:03 Share Inviata January 23, 2014 at 18:03 Leggendo questo articolo http://www.blogf1.it/2014/01/22/tecnica-2014-gestione-dellenergia-nelle-nuove-power-unit/ Direi che siamo di fronte alla + grande evoluzione tecnica da decenni e che protrà¡ avere una ricaduta sulla produzione a differenza dei vari DRS, alette & Co.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 23, 2014 at 18:12 Share Inviata January 23, 2014 at 18:12 Per produzione intendi vetture stradali di tutti i giorni? Io continuo a sostenere con forza che le categorie del motorsport (e in particolare la F1) non dovrebbero avere nulla a che vedere con la produzione di serie. La F1 è (dovrebbe essere) una competizione fine a se stessa in cui prototipi (progettati e costruiti solo per questa funzione) si sfidano in pista. Sarà che ho un odio profondo per le vetture stradali e sinceramente non vedo la necessità di avvicinare i due mondi. Il motorsport (inteso come macchine da corsa) è una cosa, le vetture stradali (che per me sono - e resteranno sempre - solo un mezzo di trasporto per spostarsi da un punto A ad un punto B) un'altra.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 23, 2014 at 18:21 Share Inviata January 23, 2014 at 18:21 Posso capire il tuo pensiero ma se adesso abbiamo i motori Turbo, con 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica, …… lo dobbiamo alle competizioni che hanno fatto da banco di sperentazione.Ora che volenti i nolenti si deve andare verso veicoli ibridi od elettrici la F1 può avere ricadute sulla produzione.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 23, 2014 at 18:30 Share Inviata January 23, 2014 at 18:30 i motori Turbo, con 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica, …… Onestamente... In cosa esattamente queste cose avrebbero migliorato la vita di tutti i giorni? Io ho un punto di vista abbastanza estremo, su questo argomento. Sicuramente un buon 99% della gente lo trova assurdo e me ne rendo perfettamente conto. Ma dipendesse da me, le automobili stradali a più di 120 kmh non andrebbero. Potrebbero anche essere droni elettrici autoguidati, guarda (e, forse, considerando che la stragrandissima maggioranza degli automobilisti non sa guidare e sono autentici pericoli pubblici, sarebbe anche meglio).... Dipendesse sempre da me, le supercar sarebbero confinate ai soli autodromi. Quegli assurdi SUV e i macchinoni di enorme cilindrata, invece, sarebbero confinati negli zoo... Quindi, il fatto che particolari tecnici siano passati dalle competizioni alle macchine di tutti i giorni per me non ha la minima importanza.... Te l'ho detto, qualcuno potrebbe trovare assurdo questo mio ragionamento, ma è così... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 23, 2014 at 19:25 Share Inviata January 23, 2014 at 19:25 Sul fatto che se ci fisserei le auto alla "Minority Report" che guidano da sole anch'io lo preferirei ridurremmo notevolmente gli incidenti ed il traffico, che poi comunque quello che ho elencati ha migliorato il rendimento dei propulsori per cui meno inquinamento di conseguenza la ns. vita.Sulla velocità massa e sui SUV concordo con te specialmente quando li vedo parcheggiati alla membri di canide ovunque se guidassi ancora il Leopard che usavo da militare gli passerei sopra con le sue oltre 40 tonnellateInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 23, 2014 at 20:11 Share Inviata January 23, 2014 at 20:11 Posso capire il tuo pensiero ma se adesso abbiamo i motori Turbo, con 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica, …… lo dobbiamo alle competizioni che hanno fatto da banco di sperentazione. Ora che volenti i nolenti si deve andare verso veicoli ibridi od elettrici la F1 può avere ricadute sulla produzione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma un conto era l'evoluzione passata: la novità tecnica veniva introdotta da un pioniere che, rischiando, metteva a punto la tecnologia per averne un vantaggio prestazionale sulla concorrenza. Adesso invece queste "rivoluzioni" sono pianificate e regolamentate da chi già ha presente cosa ottenere (ad esempio tot cavalli dall'unità termica convenzionale e tot dal fu-KERS) e si tratta "solo" di finalizzare qualcosa che potrebbe benissimo essere sviluppato indipendentemente dai centri ricerca dei maggiori gruppi automobilistici. La F1 come punta di diamante e forza trainante di tecnologie ha smesso di esistere da un pezzo proprio perché i regolamenti l'hanno sempre più strozzata e per come sono realizzate le vetture oggi, non credo che i sistemi ibridi di Toyota siano "indietro" rispetto alla F1... anzi è quest'ultima a salire sul carro del "green-eco-zero-impact" fuffa varia. E la prima Prius risale al 1997. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 24, 2014 at 07:57 Share Inviata January 24, 2014 at 07:57 Un attimo quale tecnologia avrebbero inventato in forma 1? In realtà non hanno fatto altro che copiare e riadattare specialmente dal mondo aeronautico, il Turbo e le multi valvole arrivano dagli aerei che superata una certa quota non avrebbero avuto abbastanza aria per funzionare, l'aerodinamica che va tanto di moda negli ultimi anni da Bernoulli a Venturi o Coandă vengono tutti dall'aeronautica semplicemente ribaltate. Poi per chi non se lo ricordasse la priva autovettura a superare i 100Km di velocità ad inizio del secolo scorso era elettrica . Per quanto riguarda Toyota tanto di cappello per averci scommesso per prima anche se in perdita per anni ma la sua tecnologia non è così adatta al futuro la parte debole è da un lato le batterie e dall'altro la gestione integrata dei sistemi, a dir la verità come sistemi è + avanzato è quello di GM con la Volt/Hertz o le nuove BMW dove l'unità termica è opzionale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 24, 2014 at 08:18 Share Inviata January 24, 2014 at 08:18 Mi stavo dimenticando anche tutti i materiali compositi che arrivano dal mondo degli aerei militari e non da quelli civili dove stanno comparendo solo adesso generando problemi vedi il nuovo Boeing 777 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 24, 2014 at 08:30 Share Inviata January 24, 2014 at 08:30 esatto severo, la F1 non ha inventato proprio nulla, forse il cambio elettroattuato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 24, 2014 at 08:31 Share Inviata January 24, 2014 at 08:31 faccio un esempio la F1 fino agli anni '70 tecnologicamente faceva scappare da ridere, l'aeronautica era anni luce avanti, poi negli anni '80 e '90 la F1 ha avuto un impennata tecnologica a livelli assurdi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 24, 2014 at 08:34 Share Inviata January 24, 2014 at 08:34 l'F16 è un aereo che usa materiali compositi, comandi fly-by-wire elettronica a go-go ed è un progetto risalente al 1974... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 24, 2014 at 09:25 Share Inviata January 24, 2014 at 09:25 Un attimo quale tecnologia avrebbero inventato in forma 1? In realtà non hanno fatto altro che copiare e riadattare specialmente dal mondo aeronautico, il Turbo e le multi valvole arrivano dagli aerei che superata una certa quota non avrebbero avuto abbastanza aria per funzionare, l'aerodinamica che va tanto di moda negli ultimi anni da Bernoulli a Venturi o Coandă vengono tutti dall'aeronautica semplicemente ribaltate. Poi per chi non se lo ricordasse la priva autovettura a superare i 100Km di velocità ad inizio del secolo scorso era elettrica . Per quanto riguarda Toyota tanto di cappello per averci scommesso per prima anche se in perdita per anni ma la sua tecnologia non è così adatta al futuro la parte debole è da un lato le batterie e dall'altro la gestione integrata dei sistemi, a dir la verità come sistemi è + avanzato è quello di GM con la Volt/Hertz o le nuove BMW dove l'unità termica è opzionale. Non ho detto che la F1 avrebbe inventato qualcosa, ho detto che in passato le novità arrivavano spontaneamente in pista per scommesse del team di turno che poi ovviamente battendo una strada tecnologica nuova e acerba rischiava di fallire (sportivamente e non solo) pur di raccogliere il vantaggio prestazionale. Ed era da quell'investimento che poi arrivava il travaso verso la produzione automobilistica di cui usufruiamo noi comuni mortali. Da quando il meccanismo è arrivato al suo limite, le cose si sono invertite: la grande produzione sperimenta e introduce innovazioni per conto suo e la F1 è totalmente scollegata dato che si concentra su aree che sono o totalmente o solo in minima parte trasferibili (materiali per i freni, per le sospensioni, costruzioni e mescole dei pneumatici, ricerca aerodinamica in toto e infine gestione elettronica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 24, 2014 at 09:41 Share Inviata January 24, 2014 at 09:41 esatto severo, la F1 non ha inventato proprio nulla, forse il cambio elettroattuato ? No esistevano da prima, poi un ingegnere Inglese ha pensato di progettare una macchina che impediva l'uso di quello tradizionale, ma in realtà la Ferrari ci aveva provato agli inizi degli anni '80 ma Villeneuve lo bocciò non gli piacevano i bottoni sul volante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 24, 2014 at 09:51 Share Inviata January 24, 2014 at 09:51 Non ho detto che la F1 avrebbe inventato qualcosa, ho detto che in passato le novità arrivavano spontaneamente in pista per scommesse del team di turno che poi ovviamente battendo una strada tecnologica nuova e acerba rischiava di fallire (sportivamente e non solo) pur di raccogliere il vantaggio prestazionale. Ed era da quell'investimento che poi arrivava il travaso verso la produzione automobilistica di cui usufruiamo noi comuni mortali. Da quando il meccanismo è arrivato al suo limite, le cose si sono invertite: la grande produzione sperimenta e introduce innovazioni per conto suo e la F1 è totalmente scollegata dato che si concentra su aree che sono o totalmente o solo in minima parte trasferibili (materiali per i freni, per le sospensioni, costruzioni e mescole dei pneumatici, ricerca aerodinamica in toto e infine gestione elettronica). Diciamo che con la scusa di dare il controllo al pilota hanno castrato innumerevoli idee come quando la Williams voleva portare il CVT, oppure parlando di ABS & C. Ma pio con l'attuale regolamento devono ridare potere all'elettronica per poter gestire il tutto freni posteriori compresi. Che certi materiali non possano essere trasferiti sulla produzione di massa non ci piove ma la gestione elettronica e la tecnologia per il recupero e lo stoccaggio dell'energia di sicuro avranno una ricaduta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 24, 2014 at 09:51 Share Inviata January 24, 2014 at 09:51 No esistevano da prima, poi un ingegnere Inglese ha pensato di progettare una macchina che impediva l'uso di quello tradizionale, ma in realtà la Ferrari ci aveva provato agli inizi degli anni '80 ma Villeneuve lo bocciò non gli piacevano i bottoni sul volante si io mi riferivo al test del 1979 infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata January 25, 2014 at 08:46 Share Inviata January 25, 2014 at 08:46 La Mercedes ieri ha fatto uno shakedown della propria vettura completando circa 40 km per un film day. Qui si sente il rombo del nuovo motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 25, 2014 at 10:25 Share Inviata January 25, 2014 at 10:25 Non sembra male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 14, 2014 at 11:57 Share Inviata February 14, 2014 at 11:57 Renault has completed promotional running days with Lotus at Jerez and Scuderia Toro Rosso at Misano, with head of track operations Remi Taffin optimistic about progress. "Mainly, we were facing hardware issues, and consequently also software issues," said Taffin. "The first one we pointed out was the energy store problem. We had good upgrades that we could test either on the dyno or on track as we had two filming days and everything worked as expected. "So we are now confident that the problem we had in the first test are now solved when we look into the hardware and especially the energy store. "The next chapter was obviously software. In the first test, we had some poor driveability on track that was mainly traced to either boost control and calibration issues which we have taken on for the last two weeks on the dyno and we have improved our level. "We are now still a bit behind our initial schedule but we now have done what we would normally have done in the first test. "So we should be OK in Bahrain to have a problem go out on the first day with the car and the power unit that is working. "The last point was the integration issues we cold have faced with our customers. "We have worked on the dyno with them and we will get into Bahrain and the first day without all of the issues that we had in the first test, which we now believe are closed. "We are ready to go into what we would have liked to do in the first test, which is testing properly the power unit and trying to give our customers the means to 'discover' their cars." http://www.autosport.com/news/report.php/id/112517 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata February 14, 2014 at 13:33 Share Inviata February 14, 2014 at 13:33 f1-renault-potrebbe-chiedere-deroga-al-freezing-per-questioni-di-affidabilita si comincia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 14, 2014 at 13:37 Share Inviata February 14, 2014 at 13:37 Renault Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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