Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Chiedo scudo per il ritardo: Wuhan: Bennani e Shedden re della domenica, Tarquini ancora leader

Weekend di pura gioia per l'Audi. Vedendo il bollettino delle vetture pre-gara, era prevedibile che le RS3 potessero andare forte a Wuhan. Fuori dal plotone di Ingolstadt, con Shedden finalmente capace di conquistare una vittoria, si è distinto Oriola, che in qualche modo ha riaperto il suo campionato, ma anche Bennani che ha portato a casa gara-2 grazie all'errore finale di Comte.

Positivo anche il weekend dell'Alfa con Ceccon, peccato per Giovanardi a cui questo circuito non è andato decisamente giù dopo l'incidente nel secondo giro della FP1. Incomprensibile, invece, come nel 2018 ci sia ancora qualcuno che dà un volante a Ma Qinghua, pilota imbarazzante. Speriamo che a Suzuka torni davvero Monteiro.

Il campionato è ancora molto tirato, visto che le Hyundai si sono giocate solo una manciata di punti. A Suzuka verosimilmente riceveranno uno sconticino di peso e torneranno davanti. Vedremo se sul circuito di casa torneranno competitive anche le Honda, che nelle ultime gare sono andate un po' in calo. Incredibile invece la situazione della Volkswagen, la frittata di Vila Real ha compromesso il loro campionato perché non hanno fatto mezzo punto in Portogallo e le grandi prestazioni sfoderate là hanno influito notevolmente sul compensation weight dei tre Gran Premi successivi. Quantomeno Bennani ha ottenuto due ottimi risultati con griglia invertita. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza però, la Giulietta sembrava nata bene ed era cresciuta ancora meglio. Adesso serviva solo un supporto ufficiale per portare avanti il progetto, e invece Ferraris è stato abbandonato a se stesso :ueee: Fuori Marchionne, la situazione contro le case ufficiali è solo destinata peggiorare secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so cosa sia mancato rispetto all'anno scorso. Il livello si è sicuramente alzato rispetto alla TCR International dell'anno scorso, ma dall'altra parte il Balance è stato favorevole ai limiti dell'imbarazzo per loro. Sono andati forte solo in Slovacchia e a Wuhan. 

Piedone forse non è riuscito a tirare sempre fuori il massimo, ma sono contento di avere letto parole determinate. Vuole correre ancora e, soprattutto, vuole vincere ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, R18 ha scritto:

Sinceramente non so cosa sia mancato rispetto all'anno scorso. Il livello si è sicuramente alzato rispetto alla TCR International dell'anno scorso, ma dall'altra parte il Balance è stato favorevole ai limiti dell'imbarazzo per loro. Sono andati forte solo in Slovacchia e a Wuhan. 

Piedone forse non è riuscito a tirare sempre fuori il massimo, ma sono contento di avere letto parole determinate. Vuole correre ancora e, soprattutto, vuole vincere ancora.

Magari mi sbaglio, ma il passaggio da "internazionale" a "campionato del mondo" ("coppa del mondo", va beh) è stato ben più di un semplice cambio di nome. Ha segnato quel cambio di livello in cui inizia ad avere significato anche il peso "politico" e non solo l'aspetto sportivo.

In tutto questo le altre case si son date da fare (leggasi "si son spartite la torta"), il gruppo FCA è rimasto lì a guardare alla finestra (e, forse, nemmeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Magari mi sbaglio, ma il passaggio da "internazionale" a "campionato del mondo" ("coppa del mondo", va beh) è stato ben più di un semplice cambio di nome. Ha segnato quel cambio di livello in cui inizia ad avere significato anche il peso "politico" e non solo l'aspetto sportivo.

In tutto questo le altre case si son date da fare (leggasi "si son spartite la torta"), il gruppo FCA è rimasto lì a guardare alla finestra (e, forse, nemmeno).

Sono d'accordo. E si è visto anche nel modo di correre le gare, più conservativo. Ok che alcune piste erano totalmente inadatte alla battaglia, ma in generale si è vista una competizione diversa rispetto alle tre stagioni precedenti. 

L'impegno delle Case con le TCR è sempre piuttosto relativo. I margini di sviluppo sono pochi, nel senso che è tutto contingentato a parte i test (e anche lì non c'è tanto spazio di manovra, sia perché le macchine sono sempre in giro per il mondo sia perché credo ci sia anche un effettivo limite), ma sicuramente l'impegno di ingegneri provenienti direttamente dalla Casa influisce. Già negli anni scorsi Honda, Cupra (ai tempi Seat), Volkswagen e Audi portavano del personale in pista per aiutare le squadre, sicuramente quest'anno l'impegno sarà aumentato. E da questo punto di vista Ferraris può farci poco, il progetto è tutto suo e le menti sono della squadra, punto. L'unico modo per acquisire dati in TCR è correre, più che si può, ovunque. Vernay ne è un esempio lampante, si è sorbito anche il campionato europeo per capire meglio la sua Audi e tutto sommato non se l'è cavata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...