Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Due parole sul weekend.

Per prima cosa, il mondiale turismo è decisamente tornato. Tante macchine e soprattutto una grande varietà di marchi. Quest'anno ci divertiremo eccome, sono contento che la TCR abbia preso piede in questo modo, sono contento per Lotti che ha creato tutto questo, il fatto che la TCR cancellasse le TC1 dalla faccia della Terra è sempre stato il mio desiderio e ora si è decisamente avverato.

Le gare sono state brutte, inutile girarci attorno. Si sono visti più incidenti e neutralizzazioni che sorpassi. Ma la colpa è indiscutibilmente dell'orripilante circuito di Marrakech, sul quale si corre per rendere onore (giustamente, per carità) a Mehdi Bennani, che ha reso popolare il mondiale turismo in Marocco e ha svolto un grande lavoro di promozione. Dall'Hungaroring si vedrà uno spettacolo molto migliore, ne sono sicurissimo.

Sui valori in campo bisogna dire che le Hyundai hanno giocato bene nei test. Su un circuito del genere può starci che fossero le favorite, considerando anche i piloti alla guida delle i30, ma a tratti è stato un dominio troppo evidente. E qui torna in gioco il compensation weight, che mi trovo a dover rivalutare: senza influenzare il Balance "mondiale", i pesi aggiuntivi daranno una scossa alle gare del WTCR sulla base del mondiale stesso, quindi è un criterio apprezzabile nel marasma rappresentato dal BoP, proprio perché non va ad influenzare le altre categorie TCR.

Sui piloti, poco da dire, il livello è altissimo e sono molto contento. Tarquini è immenso, fenomenale e intramontabile. Björk credo sia l'uomo da battere. Poi comunque dipende dalle piste, perché sono tutti vicini e a fare la differenza saranno le caratteristiche delle macchine di gara in gara.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Una cosa che cambierei e' il format. 3 gare sono troppe. Ne facciano due, magari un po piu' lunghe cazzo...

Vero, ho dimenticato di scriverlo. Assolutamente d'accordo sia sul fatto che tre gare siano troppe sia sulla lunghezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...