Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Ho recuperato Gara 1 per ora: SVG riparte meglio di come aveva concluso lo scorso anno, gara totalmente dominata con il solo Coulthard in stato di grazia ad Adelaide a provare a mettergli i bastoni tra le ruote. C'è pure riuscito con un grandissimo primo giro, ma mai come oggi mi è sembrato di vedere Van Gisbergen totalmente in controllo dall'inizio alla fine. Strategia ok.

Bene Courtney soprattutto al via con uno scatto entusiasmante, Waters sorprendente così come Rick Kelly che centra un bellissimo piazzamento per Nissan. Da rivedere Mostert che non ho capito cosa avesse ma ha pasticciato alla grande. Spiace per Scotty e Frosty, spero si siano rifatti in gara 2. 

Aspettando Whincup.. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non sono stato molto bene e non me la sono sentita di spararmi un altro dritto dopo lo sci alpino :asd: 

Gara ancora più bella, altroché. Stavolta Gizzy ha vinto di strategia, sfruttando al massimo un treno di gomme nuove col serbatoio pieno. Nell'ultimo stint la differenza di pneumatici con McLaughlin non era enorme, ma è stato grande lui inducendolo all'errore al tornantino. Sarà difficile fermarlo, anche perché secondo me l'unico in grado di farlo è il #88 ma non ho ancora capito se ad Adelaide c'era o no.

Molto positivo il debutto di Scotty con Penske. Più che per la competitività della macchina, il guadagno è sull'affidabilità visto che la Volvo era sempre una grossa incognita. Il discorso è sempre quello: la Falcon non ha più appoggi ufficiali, è un gran mezzo ma la costanza ne risente per forza.

Mozzie si è rifatto alla grande, molto solido in gara-2. Coulthard dopo l'ottimo start è andato in calando. Altro pesantemente non pervenuto è Winterbottom, bastonato e neanche poco da un costante (strano, stranissimo) Waters. Nota positiva del weekend è Courtney, che ad Adelaide però va sempre forte.

Ora un mesetto di pausa e poi si va a Symmons Plains, da diversi anni feudo Holden.

Ribadisco che sono contento di avere avvicinato un po' di gente a questa categoria, che merita davvero :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Gara ancora più bella, altroché. Stavolta Gizzy ha vinto di strategia, sfruttando al massimo un treno di gomme nuove col serbatoio pieno. Nell'ultimo stint la differenza di pneumatici con McLaughlin non era enorme, ma è stato grande lui inducendolo all'errore al tornantino. Sarà difficile fermarlo, anche perché secondo me l'unico in grado di farlo è il #88 ma non ho ancora capito se ad Adelaide c'era o no.

Ecco appunto quello che volevo scrivere io, credevo che in gara 2 avrebbe cambiato marcia e invece niente, solito copione. Per battere questo SVG penso ci voglia il miglior Whincup e spero davvero sia stato solo un weekend "no" e torni alla grande sin dalla prossima gara. 

Riguardo SVG sono abbastanza sorpreso di leggere certe dichiarazioni: 

“It’s not that we weren’t confident, but we had a pretty average test,” van Gisbergen explained.

“We still learned a lot but we had some unknowns with the car and they were still there this weekend.

"We had big vibrations so it was a bit of a struggle.

“The car is still fast, it doesn’t cost us any time, but it’s very uncomfortable knowing there’s something not right with the car. 

“There were a few big problems all weekend, we chipped away at them but never fixed them.

"We need to fix that and make it better.”

Cioè voglio dire.. :asd: 

 

Comunque Mostert ha corso alla grande ed è pure partito bene. Ovviamente una volta che parte molto bene deve avere davanti un pilota che parte male e gli chiude la traiettoria (in questo caso SVG). :asd: Va beh che ad Adelaide si può far poco al via, ma giuro che vedendo la scena ho pensato a quello. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, forse è proprio un problema col nuovo telaio. Pare che già nei test a Eastern Creek abbiano lamentato qualcosa del genere. Whincup e Lowndes hanno detto qualcosa a riguardo? Certo che, ad Adelaide, van Gisbergen ci è passato sopra col caterpillar, ai problemi :asd: 

Sull'episodio in partenza giuro di non averci pensato, ma è vero :asd: una volta che Mozzie partiva bene ci ha pensato Giz a chiudere lui invece di McLaughlin. Ma probabilmente sarebbe cambiato poco, a fine gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Non so cosa abbiano detto gli altri due, ma rimane il fatto che le lamentele me le sarei aspettate da tutti tranne che da SVG. :asd: 

Se c'è ancora margine di miglioramento son guai. 

Non saprei cosa risponderti. Sono combattuto tra il fatto che siamo di fronte ad un team di valore assoluto che quest'anno ha pure l'esclusiva come ufficiale Holden e il fatto che l'anno prossimo ci saranno vetture nuove e quindi lo sviluppo potrebbe essere tutto sommato limitato.

Comunque, alla fine, anche se la Holden è la macchina più forte il vantaggio sulla Ford non è mai troppo ampio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Mentre l'appuntamento di Symmons Plains si avvicina, Mark Winterbottom ha confermato al Daily Telegraph che dall'anno prossimo Ford gareggerà con una Mustang. Cosa smentita subito dal team Prodrive, che tuttavia non ha negato il fatto che la Falcon FGX abbia i giorni contati prima della pensione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...