Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Vista finalmente. Che gara ragazzi, complimenti a tutti i piloti, correre a Bathurst in quelle condizioni dev'essere a dir poco stressante. 

Incredibili i ritiri di McLaughlin e Whincup, pazzesco siano stati lasciati a piedi entrambi nella stessa gara. Complimenti a Reynolds e Youlden per la vittoria, il colpaccio è comunque di Coulthard che si porta in testa alla generale senza brillare più di tanto. Quel pasticcione di SVG poteva vincerla senza troppi problemi per come si era messa ma era in vena di regali evidentemente (una Murray's Corner che comunque ha fatto vittime a non finire e quindi ci poteva stare, ho capito meno il secondo errore più che altro :asd:). Rimpianti anche per Mostert. A questo punto può succedere di tutto. 

Pye alla grande: :asd: 

 

Non è da meno Percat: 

 

DLp2N87X4AALChZ.jpg:large

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11 ottobre 2017 at 19:44 , leopnd ha scritto:

#PazziDellaMontagna :asd:

Quasi dimenticavo!!!!!!! Voglio la F1 a Mount Panorama!

Questo lo quoto :asd: 

 

14 minuti fa, leopnd ha scritto:

Per il weekend che arriva mi sbilancio gia' adesso:

VOGLIO LA F1 A SURFERS PARADISE!!!

HbYILSlLY0KdmWhTPWIQV7tZ6daY&b=29&f=nore

Qua voglio l'IndyCar, versione completa ovviamente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho voluta recuperare tutta nonostante il poco tempo a disposizione, dunque eccomi qua con ben una settimana di ritardo :asd: 

Gara pazzesca, ho pianto dalla gioia. Che campionato signori. Non augurerei neanche al mio peggior nemico di correre per sette ore filate al Mount Panorama sotto la pioggia.

Che bello rivedere vincere Reynolds, pilota che due anni fa con la Ford di Nash fece un campionato pazzesco e che meriterebbe una macchina ben più competitiva. Lui e Youlden non hanno sbagliato nulla. Coulthard ha fatto la formichina ma ha corso con intelligenza e qui conta tantissimo, bello rivedere anche Pye sul podio e alla fine pure Luff si rivela una garanzia in questo tipo di gare.

Rimorsi a non finire per Mostert, ma soprattutto per quel beone di compagno di equipaggio che si ritrova. Ne combina una più di Bertoldo, non dico che gli stia rovinando il campionato ma la Enduro Cup sicuramente sì. Sul contatto c'è poco da dire, la curva è stretta e nessuno poteva smaterializzarsi, Chaz non ha fatto nessuna mossa strana.

hfhf.png

L'immagine della gara, però, è questa. Il fatto che Scotty sia solo a -97 dal compagno di squadra con tutto quello che gli è capitato quest'anno fa capire che razza di campionato stia correndo. E la storia è tutt'altro che finita. In tutto questo piange copiosamente anche Whincup, per il quale però vale ovviamente lo stesso discorso, avendo pure sei punti in più di McLaughlin. Tragedia anche in casa Rogers, entrambi i piloti potevano fare risultato ma si sono schiantati (Moffat pelo e contropelo, peraltro, entrambe le fiancate), poi voglio una macchina competitiva per Richie Stanaway, altro pilota coi controcazzi per il quale metto la mano sul fuoco che se debuttasse full-time su una Ford Prodrive si giocherebbe il titolo da subito. Delude Winterbottom, gara insipida tanto quanto il suo campionato e finita pure a muro a due giri dalla fine. Tra le due Holden Red Bull ho perso il conto di quanti lunghi sono stati fatti tra l'ultima curva e la prima :asd: pure Giz abbastanza pasticcione ma in confronto a come si era messa nel primo terzo di gara un quinto posto è oro.

Questo weekend si va a Surfers Paradise, si corre sabato e domenica ad orari pure agevoli. Si può fare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 - Positions Shane van Gisbergen and Matt Campbell didn’t complete a lap in on a rollercoaster day; 23rd and 26th

6 - Laps Craig Lowndes and Steven Richards spent inside the top 10, all mid-race while off-sequence to get back on the lead lap

6 - Teams Luke Youlden raced with at Bathurst before joining Erebus; Perkins Engineering, Steven Ellery Racing, Stone Brothers Racing, Ford Performance Racing, Brad Jones Racing and DJR Team Penske Racing

7 - Number of times since 1976 that the race duration has exceeded seven hours; 1987 (wet and the first year of The Chase), ’88, ’94, ’96, 2000, ’14 and ’17

7h 11m 45.5456s - Other than the 2014 event that was stopped due to the track breaking up, the longest Great Race since the wet 2000 edition

8 - Number of drivers on the grid in 2000 (Youlden’s Bathurst debut) and ’17, other than the new winner; Craig Lowndes, Jason Bright, Garth Tander, Todd Kelly, Steven Richards, Steve Owen, Dean Canto and Paul Dumbrell

17 - Position Jack Le Brocq’s Super2 qualifying lap of 2:05.3898s would have put him in the Supercars session that followed

26 - Where Greg Murphy’s 2003 ‘lap of the Gods’ would have put him on the 2017 grid, ahead of Lucas Dumbrell Motorsport’s Alex Rullo, such is the rate of Supercars development on a track that was resurfaced in 2014

88-Whincup-EV11-17-21494

90 - Points salvaged for Jamie Whincup after the Red Bull Holden Racing Team patched up his engine enough to be running at the end and classified 20th, while Scott McLaughlin banked zero after his similar problems

99 - Laps led by Prodrive Racing Australia Falcons; 63 for Cameron Waters/Richie Stanaway, 34 for Chaz Mostert/Steve Owen and two for Jason Bright/Garry Jacobson

123.8312 - Seconds it took Scott McLaughlin to lap Mount Panorama on Saturday afternoon in the Top 10 Shootout

1845 - Days between Betty Klimenko’s purchase of Stone Brothers Racing in September 2012 and its Bathurst breakthrough

2004 - The last year a car with Whincup in it didn’t lead a lap, finishing ninth with Alex Davison in an older-model Perkins Engineering Commodore that year

44,044 - Kilometres covered in completed laps by the full field across all sessions, via Forix

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema per noi europei sono gli orari :zizi: E' il motivo per cui ho guardato le gare saltuariamente, una gara in differita non mi da lo stesso gusto (E' stupido, lo so...:asd:).

Però si, è il primo anno che seguo (pur non facendo pazzie, tante volte mi leggo i resoconti post gara e bom) ma sembra davvero tanta roba.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

L'unico problema per noi europei sono gli orari :zizi: E' il motivo per cui ho guardato le gare saltuariamente, una gara in differita non mi da lo stesso gusto (E' stupido, lo so...:asd:).

Però si, è il primo anno che seguo (pur non facendo pazzie, tante volte mi leggo i resoconti post gara e bom) ma sembra davvero tanta roba.

Purtroppo se MotorsTV non trasmette si fa fatica pure a trovare le dirette. Fortunatamente questa categoria in Italia non se la caga nessuno, quindi gli spoiler sono tutto sommato più "difficili" per chi non sta sempre su Twitter o su TouringCarTimes (cioè il contrario del sottoscritto :asd: anche se spesso riesco comunque ad evitarli).

Sul fatto delle differite tutto sommato concordo, però si fa pure fatica ad alzarsi ogni volta alle 5:00 :asd: ci si adatta :asd:

Comunque caspita, sia benedetta la morte della Superstars che mi ha spinto a seguire questo campionato per colmare la mia carenza di motori V8 :asd: sticazzi :asd: cosa mi sono perso in questi anni... recuperare tante stagioni e tante gare non sarà facile, cercherò di trovare il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...