Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Sul forum di Ten-Tenths mi sono imbattuto in questo articolo. Si parla di una categoria in punto di morte, forse sbaglio perché la guardo da un mondo diverso (inutile negarlo) ma mi pare di leggere un mucchio di assurdità. Quando si riferiscono a meno gente in autodromo, biglietti costosi, scarsa copertura televisiva e regolamento tecnico deficitario io mi faccio grasse risate e auguro loro di non trovarsi mai nella situazione in cui invece ci troviamo noi dal punto di vista dei campionati nazionali.

Fino a prima dell'introduzione della TCR, il nostro campionato nazionale turismo godeva di una griglia di dieci macchine disposte in tre categorie differenti. La copertura televisiva è fumosa, per usare un eufemismo, perché quasi tutto è trasmesso da Sportitalia dove se c'è una bomba di mercato durante una gara interrompono la diretta e te la sbattono in un riquadrino tipo pubblicità :asd: gli autodromi sono vuoti nonostante i biglietti gratuiti... l'unica cosa buona sono gli attuali regolamenti tecnici: il turismo ha le TCR, il GT ha le GT3 e le GT Cup e le monoposto hanno le Formula 4. Ciononostante non facciamo più di 15-20 macchine in ogni categoria. Loro hanno dalle 25 alle 30 macchine nel Supercars e annualmente assistono a gare da 500-1000 chilometri in circuiti sbombati di gente. 

Proprio vero che l'appetito vien mangiando. Più si ha e più si vorrebbe avere...

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pole position per la Ford #6 grazie alla vittoria di Cameron Waters nella seconda gara di qualifica. La Ford #17 (McLaughlin) scatterà seconda, seguita dalla Holden Erebus (Reynolds) e dalla Triple Eight #88 (Whincup), in terza fila ci saranno invece la Ford #55 (Mostert) e la #12 (Coulthard). 19esimo van Gisbergen, Lowndes addirittura ultimo dopo un ritiro per problema meccanico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...