Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

Da cosa evinci che l'attore di quella scena è Peter Falk?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

Se te lo dico ti metti a ridere... nello scorrere le immagini ogni volta che apro il topic, sono passato un po frettolosamente anche su quella: uno sguardo all'immagine (sembrava un impermeabile simile a quello di Colombo), uno sguardo alla scritta Peter.... senza leggere il seguito o per associazione o incrocio delle lettere (cosa che ultimamente mi succede un po troppo spesso tipo Speve.... Rogers e poi è McQueen, Kane.... Citizen Kane e invece era Bob Kane, praticamente la disavvedutezza mista a confusione o lapsus di lettura producono errori di associazione), ho prodotto: Peter Falk=Colombo. 

 

Poi nel rileggere le risposte ho trovato Peter Sellers e lì mi sono accorto dell'incrocio lapsus+associazione+induzione etc...

 

Mi è successo spesso con lo scorrere di super eroi/personaggi Steve Rogers/Clark Kent/Bruce Wayne/Tony Stark etc... a volte i nomi e pronomi si intersecano e possono creare lapsus e associazioni automatiche Questo misto allo scorrere di immagini e letture rapire portano ad associazioni di nomi e figure. 

 

Ora ti è concesso ridere... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto attivo su Forum in questo periodo per un po' di cose, ma faccio un veloce in out ... Per chi non sapesse oggi alle 21:10 su Italia 1 danno "Departed : Il bene e il male"

Dico solo due parole : Nicholson e DiCaprio

Modificato da IlSamurai
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che mi sono reso conto adesso dell'errore avendo letto Falk a Sellers, seconda cosa di poi, Albi ti ringrazio per la battuta, pure piuttosto infelice, su cosa compro o guardo, di cui dubito tu possa sapere qualsivoglia qualcosa. Quindi forse, prima di sparare a gratis e in modo pure poco carino e inopportuno, sarebbe meglio regolarti ;)

 

Non sono mai polemico ne antipatico, ma quando mi sento sparare di certe cose, forse sarebbe il caso di farlo notare. Neppure avevo fatto caso ad aver completamente letto il nome sbagliato. Bastava farlo notare senza mostrarsi così stronzi ;)

 

Sul fatto che comunico cosa mi arriva e cosa non se a te infastidisce (neppure lo sospettavo) basta farlo presente.

 

Grazie dell'ascolto.

benvenuto nel club :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo dico ti metti a ridere... nello scorrere le immagini ogni volta che apro il topic, sono passato un po frettolosamente anche su quella: uno sguardo all'immagine (sembrava un impermeabile simile a quello di Colombo), uno sguardo alla scritta Peter.... senza leggere il seguito o per associazione o incrocio delle lettere (cosa che ultimamente mi succede un po troppo spesso tipo Speve.... Rogers e poi è McQueen, Kane.... Citizen Kane e invece era Bob Kane, praticamente la disavvedutezza mista a confusione o lapsus di lettura producono errori di associazione), ho prodotto: Peter Falk=Colombo. 

 

Poi nel rileggere le risposte ho trovato Peter Sellers e lì mi sono accorto dell'incrocio lapsus+associazione+induzione etc...

 

Mi è successo spesso con lo scorrere di super eroi/personaggi Steve Rogers/Clark Kent/Bruce Wayne/Tony Stark etc... a volte i nomi e pronomi si intersecano e possono creare lapsus e associazioni automatiche Questo misto allo scorrere di immagini e letture rapire portano ad associazioni di nomi e figure. 

 

Ora ti è concesso ridere... 

benvenuto nel club 2.0 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarlett Walken o Christopher Johansson?

 

6wbq4ED.jpg

 

Ricordo che una volta venne coinvolto nella morte misteriosa di una persona durante una gita in barca di cui sono rimaste molte cose irrisolte. Come accadde ad Ince negli anni '20 per mano di Hearst dove venne coinvolto anche Chaplin. O meglio Chaplin era quello che aveva fatto ingrifare Heart e Ince nella colluttazione ci rimise la vita. Poi venne insabbiato tutto (pare). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La persona morta misteriosamente era la bellissima attrice Natalie Wood. Si trovava sulla barca di Robert Wagner, suo marito, ed era presente anche Christopher Walken. 

 

La Hollywood degli anni 20 sotto la patina di perbenismo era veramente selvaggia, divismo parossistico, scandali, vizi, stravizi e omicidi impuniti. Il dirigente della Paramount assassinato (caso in cui vennero coinvolti nomi come Mack Sennett e Mary Pickford), l'orgia in cui Fatty Arbuckle seviziò e uccise una giovane attrice, il mistero della morte di Ince. Un sacco di materiale interessante. Lo star system di oggi in confronto è roba da educande  :sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti tempo fa stavo vedendo un film in tv di cui non ricordo il titolo

La trama racconta di una mamma che smarrisce (o viene rapito,non ricordo bene)il propio bambino.questo fatto scatena nell'opinione pubblica un grosso risentimento verso le autorità  che pur impegnandosi non riescono a ritrovarlo..la stranezza sta nel fatto che "queste"dopo tante pressioni anche da parte della stampa,decidono di riportare alla mamma il fantomatico bambino smarrito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tempo

che in realtà  è un ragazzo a cui viene chiesto di fare la parte del figliol prodigo. ....Mi è rimasta impressa la scena in cui viene fatto rivedere alla mamma il propio figlio alla stazione ferroviaria e questa capisce subito che non è suo figlio,cosa che lei fa subito notare a tutte le persone presenti,le quali invece insistono che è propio "lui"un po' cresciuto.....L'altra scena che mi ha colpito è quando lei porta a casa il ragazzo e misurandolo scopre che è piu basso di quando si era perso e quindi comincia ad interrogarlo.......qualcuno di voi sa il titolo di questo film???.....anche xche vorrei vedere come va a finire......ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La persona morta misteriosamente era la bellissima attrice Natalie Wood. Si trovava sulla barca di Robert Wagner, suo marito, ed era presente anche Christopher Walken. 

 

La Hollywood degli anni 20 sotto la patina di perbenismo era veramente selvaggia, divismo parossistico, scandali, vizi, stravizi e omicidi impuniti. Il dirigente della Paramount assassinato (caso in cui vennero coinvolti nomi come Mack Sennett e Mary Pickford), l'orgia in cui Fatty Arbuckle seviziò e uccise una giovane attrice, il mistero della morte di Ince. Un sacco di materiale interessante. Lo star system di oggi in confronto è roba da educande  :sisi:

 

Cavoli, proprio quel Fatty, cioè Roscoe, il compare di Buster Keaton tra il '17 e il '19..... Il professore non mi pare che abbia accennato a questa vicenda, durante il seminario di giugno qui a Ischia dedicato a Keaton.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, proprio quel Fatty, cioè Roscoe, il compare di Buster Keaton tra il '17 e il '19..... Il professore non mi pare che abbia accennato a questa vicenda, durante il seminario di giugno qui a Ischia dedicato a Keaton.

 

Buster Keaton era grande amico di Arbuckle, e l'unico che gli rimase vicino dopo che Fatty fu bandito da Hollywood.

E a dirla tutta gli andò anche bene, visto che non si fece un solo giorno di galera per quel crimine orribile. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...