Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

Buonasera, i cineasti della settimana sono una coppia di gemelli Michael e Peter Spierig. 

 

Nati in Germania e trasferiti in Australia ne divengono fin da ragazzini degli 'enfant prodige'. A dodici anni girano il loro primo cortometraggio. 

 

Girano appena 3 lungometraggi con i quali vincono ogni volta uno o più premi e ricevendo diverse nomination in giro per il mondo.

 

Questa settimana ci presentano la loro ultima fatica già  nominata e vincitrice di alcune premiazioni: Predestination.

 

predestination_poster_ita.jpg

 

 

Buona visione alla prossima settimana.

 

L'ho visto, veramente molto bello. Piccolo budget, ma grandi idee e ottima realizzazione. Chi ama i viaggi nel tempo e i paradossi temporali si divertirà  parecchio.

 

Non c'entra una mazza con Predestination, ma consiglio vivamente di vedere Louisiana (The Other Side) di Roberto Minervini, un documentarista italiano che vive in America da parecchi anni. E' un misto fra documentario e fiction, racconta la parte più nascosta e perdente dell'America, gli sconfitti, i poveri, i drogati. Bellissimo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto, veramente molto bello. Piccolo budget, ma grandi idee e ottima realizzazione. Chi ama i viaggi nel tempo e i paradossi temporali si divertirà  parecchio.

 

Non c'entra una mazza con Predestination, ma consiglio vivamente di vedere Louisiana (The Other Side) di Roberto Minervini, un documentarista italiano che vive in America da parecchi anni. E' un misto fra documentario e fiction, racconta la parte più nascosta e perdente dell'America, gli sconfitti, i poveri, i drogati. Bellissimo.  

 

Era uno dei DOC che uscirono settimane fa. Ultimamente i DOC sono tornati al Cinema. Una volta, decenni fa era abbastanza comune, poi si erano 'estiniti' e adesso ci sono settimane di proiezioni in cui escono anche 3 DOC.

 

Per quanto riguarda l'opera degli Spierig, non so, non conosco l'opera, ma in tutta la settimana loro erano i registi che per numero e qualità  di riconoscimenti valevano più di tutti.

 

A volte, alcune settimane è difficile designare il o i cineasta/i, devi incrociare, la storia, le opere, i riconoscimenti, i botteghini, la critica e tutto il resto. Alcuni casi sono palesi con maestri di sempre in altri casi, come questa settimana devi scavare meglio.

 

Ogni settimana c'è comunque uno o più registi che si alzano sugli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io vorrei farti notare che c'è un bella differenza tra Peter Falk e Peter Sellers.

 

Forse non basta comprare centinaia di DVD e farlo sapere al mondo.

 

Guardarli sarebbe piu' utile....

 

A parte che mi sono reso conto adesso dell'errore avendo letto Falk a Sellers, seconda cosa di poi, Albi ti ringrazio per la battuta, pure piuttosto infelice, su cosa compro o guardo, di cui dubito tu possa sapere qualsivoglia qualcosa. Quindi forse, prima di sparare a gratis e in modo pure poco carino e inopportuno, sarebbe meglio regolarti ;)

 

Non sono mai polemico ne antipatico, ma quando mi sento sparare di certe cose, forse sarebbe il caso di farlo notare. Neppure avevo fatto caso ad aver completamente letto il nome sbagliato. Bastava farlo notare senza mostrarsi così stronzi ;)

 

Sul fatto che comunico cosa mi arriva e cosa non se a te infastidisce (neppure lo sospettavo) basta farlo presente.

 

Grazie dell'ascolto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che mi sono reso conto adesso dell'errore avendo letto Falk a Sellers, seconda cosa di poi, Albi ti ringrazio per la battuta, pure piuttosto infelice, su cosa compro o guardo, di cui dubito tu possa sapere qualsivoglia qualcosa. Quindi forse, prima di sparare a gratis e in modo pure poco carino e inopportuno, sarebbe meglio regolarti ;)

 

Non sono mai polemico ne antipatico, ma quando mi sento sparare di certe cose, forse sarebbe il caso di farlo notare. Neppure avevo fatto caso ad aver completamente letto il nome sbagliato. Bastava farlo notare senza mostrarsi così stronzi ;)

 

Sul fatto che comunico cosa mi arriva e cosa non se a te infastidisce (neppure lo sospettavo) basta farlo presente.

 

Grazie dell'ascolto.

 

Il video l'hai visto?

 

Non conosci la differenza tra Peter Sellers e Peter Falk?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...