Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

django-unchained-poster3.jpg

 

Classico film tarantiniano, un po' debole nella sceneggiatura ma ricco di altri aspetti che fanno volare le 3 ore di durata del film. 

 

Musiche di alto livello (Morricone), recitazione sopraffina (Di Caprio e Waltz mettono in ombra il protagonista), soliti dialoghi surreali e scene splatter, personaggi bizzarri (Samuel L. Jackson, "negro" che odia "i negri" :asd: ), citazioni sparse di western nostrani (finale de Il buono, il brutto e il cattivo, il fischio di Trinità , oltre che ovviamente lo stesso Django).

 

Un gran film, pur essendo tra i peggiori di Tarantino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Morricone c'è una sola traccia, cantata da Elisa.
Onestamente a me il film è piaciuto poco: parte da citazioni ai film nostrani per poi dirigerli verso il trash totale...qualche chicca tecnica che sembra messa lì a dire "Sono in grado di farlo, ma non ho voglia". Script poi abbastanza inconsistente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tracce di Morricone ce ne sono almeno quattro (originali e non)

 

Sul resto non sono d'accordo: Django sarà  anche pieno di difetti, ma il "trash totale" è pienamente Tarantino-style.  Le scene splatter e carneficine varie ci sono sempre state, comprese alcune chicche (il dialogo ridicolo degli incappucciati somiglia a quello su Madonna nelle Iene o a quello del ciccione in Pulp Fiction), compresi anche il suo immancabile cameo e quello spassoso di Franco Nero ("Mi chiamo Django, la D è muta", "Lo so" :asd: )

 

Script inconsistente? Verissimo, troppo lineare, ma se si fosse concentrato sulla trama non avremmo avuto le grandi, grottesche interpretazioni, oltre al fatto che è un film che si basa sul contorno e poco sul contenuto, intuizione già  avuta in Bastardi senza gloria (lo sterminio degli ebrei o il tema della schiavitù usati come pretesto per intrattenere).  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fuga da Alcatraz (girato proprio lì mi pare) è molto bello, Clint non tradisce mai.

 

7 anni in Tibet a livello cinematografico non mi ha detto nulla, bella storia, bei paesaggi, ma alla lunga annoia, roba più da documentario che da film. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...