Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2020/2021


Nameless Hero

Recommended Posts

Ok, ma c'è o no un problema se in Europa il calcio pur avendo un bacino d'utenza maggiore, già solo per una questione di popolazione, rispetto agli sport americani renda molto meno di questi ultimi? Sono geni loro o siamo fessi noi?

Cioè ancora un po' e l'ultima società di NBA ha più introiti della prima società di calcio europea, c'è qualcosa che non va o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Poi chiariamoci una cosa: io non ne capisco assolutamente niente. Cioè non sono competente di calcio; l'opinione che esprimo è quella che avrei se fossi uno che investe denaro in quel mondo. Per questo vorrei sentire @Ayrton4ever

Stamani in una chat ho scritto questo:

"Io invece sono favorevole alla Superlega. Molto favorevole. Intendiamoci, per me è solo un gioco politico per mettere pressioni sulla Uefa per ottenere più soldi ma sono favorevole. Che si tolgano dalle palle tutte le cosiddette big, le loro televisioni, la sudditanza psicologica, gli anticipi al venerdì, le partite delle 18, il monday night, i turni infrasettimanali, le notturne a febbraio e tutta la baracca. Giochino tra di loro la riedizione del torneo birra Moretti e restituiscano la serie A a 16-18 squadre e le partite la domenica pomeriggio. Ci metterei una quindicina di firme"

Fa un po' ridere vedere politici di ogni colore che in piena pandemia improvvisarsi esperti di calcio.

Comico poi che i vertici di Fifa e Uefa, come diceva @Osrevinu, si atteggino a maestri di moralità così come i vari Cairo, Preziosi e Ferrero che in un paese normale sarebbero ospiti dello Stato nelle patrie galere. 

Ripeto che secondo me troveranno un accordo che fa comodo a tutti anche per evitare cause legali lunghe, costose e dall'esito incerto.

Le fila di questo progetto sono tirate dal vero padrone del calcio mondiale che è Florentino Perez, nonostante abbia mandato avanti il ragazzo di bottega. Lui è un visionario geniale che ha però la capacità e possibilità di muovere quantità inimmaginabili di soldi per le sue entrature che lo hanno infatti portato a coinvolgere la JP Morgan nel progetto.

La natura del progetto è chiara: queste società già pesantemente indebitate (il Barcelona ha un miliardo di debito) hanno dovuto accelerare per la pandemia un qualcosa che speravano di lanciare più in là nel tempo. Quindi le società più famose e indebitate del mondo provano a saltare l'intermediazione delle federazioni per gestire e dividersi più soldi.

Ho notato oggi una dicotomia interessante: i tifosi inglesi anche delle squadre coinvolte hanno protestato fortemente anche contro le loro stesse squadre del cuore, gli unici entusiasti erano gli juventini ovviamente entusiasti come al solito della mossa di Agnelli. 

Tecnicamente non so quanto convenga ai club italiani: abituati a uscire contro Porto, Shakhtar e Lione, contro i giganti europei il rischio di essere il Crotone di turno è alto e sarà interessante vedere la reazione dei loro tifosi, quelli per cui vincere è l'unica cosa che conta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È come quando anni fa i team di F1 si erano rotti le palle di stare nel circus e poi vedere che la torta se la pappavano per i 3/4 la federazione, Ecclestone e la CVC; e così minacciarono il mondiale alternativo per dividersi loro tutti i soldi e alla fine hanno vinto perché la FIA ed Ecclestone dovettero cedere. Credo accadrà lo stesso. Perché alla fine sono quei club lì che danno prestigio alla competizione non il contrario.

Se domani Red Bull, Ferrari e Mercedes se ne vanno dalla F1 e vanno a farsi un campionato loro chi ci perde? Loro no di sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che il covid abbia accelerato tutto, ma questi club sta roba la stavano preparando da anni. Ma io mi metto pure nei loro panni e li capisco: questi spendono miliardi e in cambio prendono quattro spicci e il resto se ne va non si sa dove e non si sa a chi. Se io sono Springsteen e vado a suonare a San Siro è il comune di Milano che fa un piacere a me ospitandomi o sono io che dò lustro a loro avendoli scelti? Ecco...

Non per niente le azioni delle società quotate che hanno aderito alla superlega oggi sono schizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

questi spendono miliardi e in cambio prendono quattro spicci

 

Mica glielo ha ordinato il dottore, di spendere certe cifre. Specialmente quelle Società che decidono di fare il passo più lungo della gamba... Questi l'unica cosa che evidentemente sanno fare è creare voragini assurde, debiti su debiti. Tanto pare che di quei debiti a nessuno importa, e quindi sticazzi. Qualsiasi Azienda al mondo, gestita in maniera scellerata come vengono gestite svariate squadre di pallone, porterebbe come minimo al fallimento. In certi casi, anche all'arresto dei dirigenti... Come detto, è gente a cui non farei amministrare nemmeno un condominio. In più, il valore dei premi è noto. Se sai che al massimo potrai guadagnare X, è inutile che ti sverni e spendi XXX, col rischio di aggiungere altre perdite alle infinite perdite che già molte squadre hanno o sperare nella manna dal cielo. 

Tra l'altro, l'attuale squadra Campione d'Europa in carica, pure avendo anche lei la sua quota di debiti (ma decisamente più bassi rispetto ad altri... Qui c'è qualche squadra che ha superato il miliardo di debito. No, dico, più di un MILIARDO di debito...), è anche quella con la gestione più oculata. E mi ricordo bene, tanto per fare un esempio, l'ironia degli juventini quando Rummenigge esprimeva qualche perplessità sull'acquisto e soprattutto sull'ingaggio per Ronaldo (a proposito di passi più lunghi della gamba), dicendo che loro, al Bayern , non avevano mai ponderato la possibilità di prendere il portoghese. Mi pare che a distanza di 3 anni i fatti abbiano dato ragione a lui. Il Bayern è reduce da un triplete da record e quest'anno è uscito per episodi in una doppia sfida tiratissima e in cui, tra l'altro, in entrambe le partite ha dovuto rinunciare a vari giocatori chiave. Quindi chi spende miliardi e poi si lamenta delle perdite, è bene che faccia in primis un esamino di coscienza... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Mica glielo ha ordinato il dottore, di spendere certe cifre. Specialmente quelle Società che decidono di fare il passo più lungo della gamba... Questi l'unica cosa che evidentemente sanno fare è creare voragini assurde, debiti su debiti. Tanto pare che di quei debiti a nessuno importa, e quindi sticazzi. Qualsiasi Azienda al mondo, gestita in maniera scellerata come vengono gestite svariate squadre di pallone, porterebbe come minimo al fallimento. In certi casi, anche all'arresto dei dirigenti... Come detto, è gente a cui non farei amministrare nemmeno un condominio. In più, il valore dei premi è noto. Se sai che al massimo potrai guadagnare X, è inutile che ti sverni e spendi XXX, col rischio di aggiungere altre perdite alle infinite perdite che già molte squadre hanno o sperare nella manna dal cielo. 

Tra l'altro, l'attuale squadra Campione d'Europa in carica, pure avendo anche lei la sua quota di debiti (ma decisamente più bassi rispetto ad altri... Qui c'è qualche squadra che ha superato il miliardo di debito. No, dico, più di un MILIARDO di debito...), è anche quella con la gestione più oculata. E mi ricordo bene, tanto per fare un esempio, l'ironia degli juventini quando Rummenigge esprimeva qualche perplessità sull'acquisto e soprattutto sull'ingaggio per Ronaldo (a proposito di passi più lunghi della gamba), dicendo che loro, al Bayern , non avevano mai ponderato la possibilità di prendere il portoghese. Mi pare che a distanza di 3 anni i fatti abbiano dato ragione a lui. Il Bayern è reduce da un triplete da record e quest'anno è uscito per episodi in una doppia sfida tiratissima e in cui, tra l'altro, in entrambe le partite ha dovuto rinunciare a vari giocatori chiave. Quindi chi spende miliardi e poi si lamenta delle perdite, è bene che faccia in primis un esamino di coscienza... 

Ripeto di calcio non se no niente, ma i miei studi economici mi permettono di fare alcune affermazioni.

Tutte le multinazionali  funzionano a debito

volkswagen ha 192 Miliardi di debito

Subito dopo abbiamo  Daimler, Toyota , Ford e BMW seguono con cifre tra i 150 Miliardi ed i 100Miliardi

Anche giganti come  Microsoft, Apple e Google hanno cifre di debito simili con tutto che fanno utili netti mostruosi.

Con tutto che hanno debiti di questa portata ci sono company come BMW che per alcuni periodi hanno emesso obbligazioni con rendimento inferiore a quello dei BUND ,che tanto ha terrorizzato gli italiani nel passato, perchè è IMPOSSIBILE che falliscano.

Se voi credete che sia quel miliardino di debito a terrorizzare il Barcellona che solo il suo marchio secondo me non vale meno di 10 miliardi vuol dire che non avete capito come funzionano tali organismi complessi che prendono il nome di multinazionali.

Il bilanciamento tra Asset e Liability è ancora stellare per tutte le società che vogliono fare questa super league.

Il vero motivo che ha spinto questo ricatto da parte di queste società è che non si è mai visto che in un intero settore economico coloro che hanno i margini più alti sono gli attori che fanno da meri garanti. È come se la FIA guadagnasse più dei top team messi insieme. Non ha senso. Giustamente a questo punto i team decidono di autogestirsi.

 

Poi se volete salvare i campionati nazionali e le qualificazioni per merito solo per vedere qualche underdog vincere un campionato una volta ogni 50 anni e vedere qualche team meno forte sulla carta arrivare alle semifinali di champion perchè un' andata e ritorno gli è andata di culo per me fate un errore grosso. Tanto alla  vince SEMPRE uno tra quelli che spende più. 

Un sistema chiuso permetterebbe i team di accettare un anno di "perdita" in cui azzererebbero  la rosa, rifarebbero le infrastrutture, e costruirebbero un progetto per iniziare a vincere negli anni successivi. Quei nei campionati nazionali è impossibile e/o comporterebbe troppo tempo e dunque troppe perdite perchè ogni anno devi qualificarti a quella cavolo di champion.

I sistemi chiusi hanno sempre ridato vita a campionati che erano dominati da mono/duopoli.

Stamattina ho fatto anche l'esempio di come funziona il campionato LEC che nel suo piccolo ha dimostrato il valore di un sistema a franchigia. Cacciare qualche cosa come 10 Milioni solo come tassa d'iscrizione annua per quello che era un mondo ancora emergente fidatevi che non è stato facile eppure adesso sono stati tutti più che felici di farlo ed anche i campionati nazionali/giocatori e pubblico lo sono ed infatti anche in corea è partito quest'anno tale meccanismo.

 

Ci si deve solo svegliare ed essere consapevoli che le favole non esistono, ma lavorare per offrire  il meglio per tutti.

Un campionato europeo dove si ha effettivamente il top del calcio mondiale e che tutti i top club si sfidino tra di loro almeno una volta l'anno.

Campionati nazionali che finalmente siano effettivamente combattuti , perché tolto quello inglese nessuno lo è, che diventino interessanti e che siano fucina di nuovi talenti e non di squadre ogni anno rattoppate con acquisti milionari solo per strappare l'ennesima qualificazione inutile in Champions/europaleague.

Perché se devo fare 50 milioni di mercato per qualificarmi e poi tra premi/diritti ne ottengo se va bene la stessa cifra è una cosa ridicola. Nel frattempo se non mi qualifico i tifosi sfracassano i coglioni che puntualmente stanno li a chiedere la testa di allenatori/dirigenti. 

Quindi il vero appassionato di calcio continuerà a guardare entrambe le due competizioni che viaggiano su due binari paralleli.

Questi sono ragionamenti che dovrebbe affrontare anche la F1.

Uccidere il campionato che conosciamo ormai da 70anni e ricostruire altrove da zero.

Modificato da KingOfSpa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davide Hill E allora si devono aumentare i ricavi, ed è questo che quelli della Superlega vogliono fare. Ripeto, le cose sono due: o sono geni in America che con NBA e NFL riescono a fatturare il triplo di quanto fa la UEFA con Champions League; o siamo fessi noi che non siamo capaci di fare fruttare il prodotto perché forse non sappiamo renderlo appetibile a chi deve metterci i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Ripeto di calcio non se no niente, ma i miei studi economici mi permettono di fare alcune affermazioni.

Tutte le multinazionali  funzionano a debito

volkswagen ha 192 Miliardi di debito

Subito dopo abbiamo  Daimler, Toyota , Ford e BMW seguono con cifre tra i 150 Miliardi ed i 100Miliardi

Anche giganti come  Microsoft, Apple e Google hanno cifre di debito simili con tutto che fanno utili netti mostruosi.

Con tutto che hanno debiti di questa portata ci sono company come BMW che per alcuni periodi hanno emesso obbligazioni con rendimento inferiore a quello dei BUND ,che tanto ha terrorizzato gli italiani nel passato, perchè è IMPOSSIBILE che falliscano.

Se voi credete che sia quel miliardino di debito a terrorizzare il Barcellona che solo il suo marchio secondo me non vale meno di 10 miliardi vuol dire che non avete capito come funzionano tali organismi complessi che prendono il nome di multinazionali.

Il bilanciamento tra Asset e Liability è ancora stellare per tutte le società che vogliono fare questa super league.

Il vero motivo che ha spinto questo ricatto da parte di queste società è che non si è mai visto che in un intero settore economico coloro che hanno i margini più alti sono gli attori che fanno da meri garanti. È come se la FIA guadagnasse più dei top team messi insieme. Non ha senso. Giustamente a questo punto i team decidono di autogestirsi.

 

Poi se volete salvare i campionati nazionali e le qualificazioni per merito solo per vedere qualche underdog vincere un campionato una volta ogni 50 anni e vedere qualche team meno forte sulla carta arrivare alle semifinali di champion perchè un' andata e ritorno gli è andata di culo per me fate un errore grosso. Tanto alla  vince SEMPRE uno tra quelli che spende più. 

Un sistema chiuso permetterebbe i team di accettare un anno di "perdita" in cui azzererebbero  la rosa, rifarebbero le infrastrutture, e costruirebbero un progetto per iniziare a vincere negli anni successivi. Quei nei campionati nazionali è impossibile e/o comporterebbe troppo tempo e dunque troppe perdite perchè ogni anno devi qualificarti a quella cavolo di champion.

I sistemi chiusi hanno sempre ridato vita a campionati che erano dominati da mono/duopoli.

Stamattina ho fatto anche l'esempio di come funziona il campionato LEC che nel suo piccolo ha dimostrato il valore di un sistema a franchigia. Cacciare qualche cosa come 10 Milioni solo come tassa d'iscrizione annua per quello che era un mondo ancora emergente fidatevi che non è stato facile eppure adesso sono stati tutti più che felici di farlo ed anche i campionati nazionali/giocatori e pubblico lo sono ed infatti anche in corea è partito quest'anno tale meccanismo.

 

Ci si deve solo svegliare ed essere consapevoli che le favole non esistono, ma lavorare per offrire  il meglio per tutti.

Un campionato europeo dove si ha effettivamente il top del calcio mondiale e che tutti i top club si sfidino tra di loro almeno una volta l'anno.

Campionati nazionali che finalmente siano effettivamente combattuti , perché tolto quello inglese nessuno lo è, che diventino interessanti e che siano fucina di nuovi talenti e non di squadre ogni anno rattoppate con acquisti milionari solo per strappare l'ennesima qualificazione inutile in Champions/europaleague.

Perché se devo fare 50 milioni di mercato per qualificarmi e poi tra premi/diritti ne ottengo se va bene la stessa cifra è una cosa ridicola. Nel frattempo se non mi qualifico i tifosi sfracassano i coglioni che puntualmente stanno li a chiedere la testa di allenatori/dirigenti. 

Quindi il vero appassionato di calcio continuerà a guardare entrambe le due competizioni che viaggiano su due binari paralleli.

Questi sono ragionamenti che dovrebbe affrontare anche la F1.

Uccidere il campionato che conosciamo ormai da 70anni e ricostruire altrove da zero.

Sono d'accordo. Alla fine è una franchigia chiusa anche la Formula 1 e non si lamenta nessuno perché lì i guai stanno altrove.

Un sistema chiuso sarà meno giusto sportivamente parlando (che poi vorrei capire a questo mondo di giusto che esiste) ma è senza dubbio molto più attraente per chi guarda, paga gli abbonamenti e compra i gadget. È elitario e questo crea un allure che piace a chi vede e di conseguenza alle TV che pagano i diritti. Mercoledì c'è Juve-Parma, ma secondo te io la vedo? Ma chi se ne frega. Fosse stata Juve-Barcellona se ne iniziava a parlare 20 giorni fa. Se la Super League va in porto chi ci perde è la UEFA certo non i 12 fondatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Davide Hill said:

Tra l'altro, l'attuale squadra Campione d'Europa in carica, pure avendo anche lei la sua quota di debiti, è anche quella con la gestione più oculata.

Quel Bayern oculato il qui presidente ha comprato durante la notte miliardi di azioni per metterli sul proprio conto privato... 

Il problema è proprio il source code di tutta la compagnia assieme... Il sistema è marcio dalla testa in giù. Ma non poteva andare diversamente e quindi adesso si pagano le conseguenze. Sono apriori contro la SL ma mi è completamente logica visto i tempi in qui viviamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho appena sentito su Sky: la NFL raccoglie dai diritti TV qualcosa come 9 miliardi di dollari che vengono ripartiti nella quasi totalità tra i partecipanti; la UEFA con la Champions League dai diritti TV raccoglie 3 miliardi e ne ripartisce 2 scarsi tra le partecipanti.

Ecco, qualcosa che non funziona c'è! Perché non è normale che una competizione seguita in un solo stato frutti tre volte quello che frutta un evento calcistico che ha un bacino d'utenza enormemente superiore. Ripeto: o sono geniali gli americani o sono fessi quelli della UEFA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Forza ha scritto:

Ieri, Florentino Perez, in un noto programma spagnolo : "siamo rovinati è ed per questo che facciamo la Superleague"

Bravo, almeno è stato onesto in quella dichiarazione :asd:

La scoperta dell'acqua calda. Con la Super League hanno la prospettiva di spartirsi 200 milioni l'anno rispetto all'elemosina che prendono adesso, ecco perché lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno più soldi e continuano a buttarli dalla finestra, non cambia niente.

Cosa hanno fatto i club inglesi con l'aumento dei diritti TV in Premier League? Hanno pagato più cari giocatori mediocri... 

Sei giovane e hai fatto un paio di partite in Ligue 1 francese? Ok, ti compriamo per 50 millioni e avrai 6 millioni di stipendio (senza contare le commissioni all'agente e il premio alla firma). Buona gestione questa. 

Mi chiedo se Messi e Ronaldo hanno già chiesto un aumento? :asd:

Sarebbe normale, sono loro che fanno lo spettacolo in campo, mica Perez e Agnelli :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non stanno fallendo però non hanno più soldi per pagare i stipendi dei loro giocatori e comprare qualcuno è quasi impossibile : il Real vorrebbe Mbappé o Haaland ma come fanno se non hanno neanche i soldi per rinnovare il contratto a Ramos...

Alla Juve sono disperati e per racimolare un po di soldi vorrebbero vendere Dybala da 2 anni ma nessuno arriva con almeno 60 millioni. 

È tutto bloccato perché i stipendi e il costo dei cartellini sono fuori logica. 

E fa un po ridere che quelli che vogliono salvare il calcio (nella loro mente calcio = i 20 club più richi) sono quelli che hanno avuto una gestione disastrosa e sono i più indebitati.

Come dice Mak, il Bayern ha i conti a posto, hanno vinto la Champions l'anno scorso (senza Messi, Ronaldo, Neymar o Mbappé) e per il momento non vogliono la Superleague. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mak ha scritto:

In barba al bayern monaco

Con dirigenti che sanno programmare, fare il proprio lavoro al meglio avendo bilanci in ordine senza debiti

Facile in un campionato in cui non hai avversari da 30 anni

Peccato che il Real Madrid ha un utile netto doppio rispetto a quello del Bayer

5 minuti fa, Forza ha scritto:

Non stanno fallendo però non hanno più soldi per pagare i stipendi dei loro giocatori e comprare qualcuno è quasi impossibile : il Real vorrebbe Mbappé o Haaland ma come fanno se non hanno neanche i soldi per rinnovare il contratto a Ramos...

Alla Juve sono disperati e per racimolare un po di soldi vorrebbero vendere Dybala da 2 anni ma nessuno arriva con almeno 60 millioni. 

È tutto bloccato perché i stipendi e il costo dei cartellini sono fuori logica. 

E fa un po ridere che quelli che vogliono salvare il calcio (nella loro mente calcio = i 20 club più richi) sono quelli che hanno avuto una gestione disastrosa e sono i più indebitati.

Come dice Mak, il Bayern ha i conti a posto, hanno vinto la Champions l'anno scorso (senza Messi, Ronaldo, Neymar o Mbappé) e per il momento non vogliono la Superleague. 

 

Si il mercato del calcio sono loro

No i debiti non sono rilevanti e lo stanno usando come scusa per chiunque non sappia leggere un bilancio

Grazie che il Bayer non è indebitato.

RealMadrid : Bayer = Zara: alla sarta sotto casa

È un'altra struttura societaria. Non ha senso il confronto

Modificato da KingOfSpa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è il Bayern, non il Bayer (Leverkusen) ;)

e definire il Bayern il sarto sotto casa tua rispetto al Real fa un po ridere... Allora la Juventus, l'Atletico, l'Inter, l'Arsenal, il Tottenham, cosa sono in Europa ? Scappati di casa ? :asd:

Comunque molto certezze che mi lasciano perplesso, tra tutte : "No i debiti non sono rilevanti" Mah...

il mercato del calcio sono loro ?

e i club che non vincono mai la Champions League ma che sono conosciuti per crescere nuovi campioni (Ajax ovviamente, ma anche i tanti club francesi) o scovare talenti (la nostra Atalanta ad esempio) non fanno parte del mercato del calcio ?

ogni tanto questi club fanno anche dei discretti percorso in Champions League dove mettono in luce i loro proprio campioni (Ajax semifinale nel 2018, l'esempio più recente)

però adesso che sono tagliati del giro che conta, cosa succede se non vogliono più investire per formare i giovani e non vogliono diventare quello che sono le università americane per la NBA : un serbatoi di futuri campioni ?

i 12 club sono autosufficienti per crescere i nuovi campioni dei prossimi anni ? Ho dei dubbi.

Chi è l'ultimo juventino che arriva del vivaio ? Marchisio forse nell'anno della B ? E' ultimamente ? Boh...

Per fortuna che l'Ajax ha cresciuto De Ligt in casa, senno' la Juve dovrebbe giocare ancora con Chiellini e Bonucci fino al 2025.

Nello loro slogan, i 12 promettono "The best teams, the best players, every week". The bests player per il momento, tra 10 anni i nuovi campioni non arriveranno certo da loro.

 

Modificato da Forza
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea loro credo sia quella in stile americano: mandare gli osservatori in giro per l'Europa a scovare talenti nelle squadre piccole come in America ci sono gli scout della NBA o della NFL che vanno in giro per i licei e le università a scovare ragazzi promettenti.

A me l'idea della Super League piace, non sono contrario a prescindere come pare molto altri, ma si potrebbe benissimo evitare di arrivare alla rottura se la UEFA garantisse maggiori guadagni rispetto all'elemosina che elargisce ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Forza ha scritto:

è il Bayern, non il Bayer (Leverkusen) ;)

e definire il Bayern il sarto sotto casa tua rispetto al Real fa un po ridere... Allora la Juventus, l'Atletico, l'Inter, l'Arsenal, il Tottenham, cosa sono in Europa ? Scappati di casa ? :asd:

Comunque molto certezze che mi lasciano perplesso, tra tutte : "No i debiti non sono rilevanti" Mah...

il mercato del calcio sono loro ?

e i club che non vincono mai la Champions League ma che sono conosciuti per crescere nuovi campioni (Ajax ovviamente, ma anche i tanti club francesi) o scovare talenti (la nostra Atalanta ad esempio) non fanno parte del mercato del calcio ?

ogni tanto questi club fanno anche dei discretti percorso in Champions League dove mettono in luce i loro proprio campioni (Ajax semifinale nel 2018, l'esempio più recente)

però adesso che sono tagliati del giro che conta, cosa succede se non vogliono più investire per formare i giovani e non vogliono diventare quello che sono le università americane per la NBA : un serbatoi di futuri campioni ?

i 12 club sono autosufficienti per crescere i nuovi campioni dei prossimi anni ? Ho dei dubbi.

Chi è l'ultimo juventino che arriva del vivaio ? Marchisio forse nell'anno della B ? E' ultimamente ? Boh...

Per fortuna che l'Ajax ha cresciuto De Ligt in casa, senno' la Juve dovrebbe giocare ancora con Chiellini e Bonucci fino al 2025.

Nello loro slogan, i 12 promettono "The best teams, the best players, every week". The bests player per il momento, tra 10 anni i nuovi campioni non arriveranno certo da loro.

 

Tra le squadre da te citate ci sono alcune quotate

Sicuramente hanno bilanci in rosso, ma essere quotati in borsa significa avere debiti

È SBAGLIATO CONFRONTARE IL BILANCIO DI UNA CHE È SOSTANZIALMENTE UNA SRL E QUELLO DI UNA PUBLIC COMPANY

L'Ajax/Atalanta invece ne avrebbero tutto da guadagnare.

Parliamoci chiaro non hanno speranze di vincere una Champions. MAI, ma sarebbero liberi di continuare a formare i suoi talenti che poi andrebbero.

Perchè mai dovrebbero smettere di fare plusvalenze milionarie?

 

"Chi è l'ultimo juventino che arriva del vivaio ? Marchisio forse nell'anno della B ? E' ultimamente ? Boh..."

Non è un lavoro da squadra della superlegue questo. Fine.

"Nello loro slogan, i 12 promettono "The best teams, the best players, every week". The bests player per il momento, tra 10 anni i nuovi campioni non arriveranno certo da loro."

Il contrario. Se so che non rischio retrocessione posso benissimo farmi un anno a scarsi risultati, ma far crescere un nuovo ciclo.

 

Poi 12 squadre basterebbero perchè voglio sperare facciano un playoff con winner e loser bracket, ma comunque stanno cercando altre squadre

Modificato da KingOfSpa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Perchè mai dovrebbero smettere di fare plusvalenze milionarie?" : perché l'Atalanta oltre a formare nuovi campioni vuole competere al massimo anche nelle competizione in cui gioca. L'Atalanta non vincerebbe mai la Champions ? Se per questo la squadra di Agnelli non la vince neanche da 25 anni, pazienza.

"Non è un lavoro da squadra della superlegue questo. Fine." Fine per te. Il Barça di Guardiola era pieno di giocatori crescuiti alla Masia cioe in casa. Ultimamente ne hanno sempre meno e i risultati sono peggiori.

"Il contrario. Se so che non rischio retrocessione posso benissimo farmi un anno a scarsi risultati, ma far crescere un nuovo ciclo." In un anno, fai crescere in nuovo ciclo ? Come ? Una squadra di calcio non è una formula 1 che rifai da 0 ogni anno.

"Tra le squadre da te citate ci sono alcune quotate" : tutte meno del Bayern Monaco che ha vinto più Champions (6) da solo che tutte le squadre messe insieme che ho citate :asd:

Comunque adesso, se bisogna pure convincere qualcuno che il Bayern è una grandissima d'Europa, allora, in effetti, fine e arriverderci.

Godetevi la Superleague a el muro della camera, attacatevi i balanci delle società e il corso delle loro azioni.

W lo sport :asd:

Modificato da Forza
Link al commento
Condividi su altri siti

comuque qui dentro, molto che sono a favore della superleague dicono  "io di calcio non ne capisco niente".

infatti con il calcio e la sua storia, la superleague, c'entra poco, questo l'avete capito almeno.

Modificato da Forza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...