AlessioA Inviata April 16, 2017 at 11:08 Share Inviata April 16, 2017 at 11:08 Son contento per la vittoria di Borkovic, meritatissima e un buon finale per due gare ottime (anche ieri era andato molto bene). Gara 2 mi è piaciuta un po' meno della 1, sarà per tutte le macchine per prati non riesco a capire il crollo di Opel di oggi, finire anche dietro alla Cerruti mi pare eccessivo. Anche West Coast al momento sta facendo una figura da peracottari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 16, 2017 at 11:36 Share Inviata April 16, 2017 at 11:36 Homola dovrebbe essere finito in testacoda all'ultimo giro, ho visto una bandiera gialla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 16, 2017 at 12:12 Share Inviata April 16, 2017 at 12:12 34 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Homola dovrebbe essere finito in testacoda all'ultimo giro, ho visto una bandiera gialla. Vero, ma aveva già subito il sorpasso della Cerruti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata April 16, 2017 at 18:34 Share Inviata April 16, 2017 at 18:34 Niente male la Giuliettona, grandiosa vittoria per distacco... non oso pensare quando avrà il 2.0 turbo, la zavorreranno con la lavatrice di Maxi Lopez... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 17, 2017 at 08:03 Share Inviata April 17, 2017 at 08:03 Il 2/4/2017 at 23:53 , The Rabbit ha scritto: Impresona della Giulietta by Ferraris. Con tutta probabilità rimarrà un caso isolato, perché già in Bahrain il piccolo 1750cc della Giulietta verrà annientato dai 2000cc delle avversarie, ma è una vittoria che rimarrà nella storia. Kajaia ha sfruttato la conoscenza della pista e un Balance favorevole, devo dire che ho anche qualche "riserva" in più ma è ok, non voglio soffermarmi più di tanto su questo. A proposito, a eterna memoria Dopo due vittorie, comunque, non mi stupirebbe che iniziassero a zavorrarla già da Spa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 17, 2017 at 08:16 Share Inviata April 17, 2017 at 08:16 Allora, se volessero fare una cosa buona e giusta col BoP dovrebbero riportare la Giulietta al peso originario ma non di più, perché poi effettivamente rischieremmo di rivederla sprofondare indietro. Un motore così poco potente è un grande limite ma non si può nemmeno lasciarla così scarica se riesce a vincere le gare. Invece devono assolutamente togliere peso a Opel e Audi. Comini fa una fatica da bestia a guidare la RS3, è sempre scomposto (anche più del solito ). Magari è il suo stile di guida che non si adatta alle vetture più ingombranti (la RS3 è una saloon, di base non c'entra nulla con León e Golf), ma in pista si vede che questa macchina non la sta digerendo al di là di ogni penalizzazione data dal Balance. Le Astra invece mi pare che abbiano qualche difficoltà con le gomme. L'impressione che ho è che il motore della Opel sia una bomba: se con una zavorra del genere hanno fatto 1-2 in qualifica in Bahrain il motivo non può che essere quello, e del resto già sul modello OPC che correva nel 2015 il propulsore era molto buono (vedere Monje, terzo a Monza...). Ad ogni modo, prima di Spa comincerà il campionato tedesco a Oschersleben e lì le Audi saranno una quindicina. Credo che il bureau tecnico si potrà fare un'idea più ampia di ciò. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 17, 2017 at 08:24 Share Inviata April 17, 2017 at 08:24 4 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Allora, se volessero fare una cosa buona e giusta col BoP dovrebbero riportare la Giulietta al peso originario ma non di più, perché poi effettivamente rischieremmo di rivederla sprofondare indietro. Un motore così poco potente è un grande limite ma non si può nemmeno lasciarla così scarica se riesce a vincere le gare. Invece devono assolutamente togliere peso a Opel e Audi. Comini fa una fatica da bestia a guidare la RS3, è sempre scomposto (anche più del solito ). Magari è il suo stile di guida che non si adatta alle vetture più ingombranti (la RS3 è una saloon, di base non c'entra nulla con León e Golf), ma in pista si vede che questa macchina non la sta digerendo al di là di ogni penalizzazione data dal Balance. Le Astra invece mi pare che abbiano qualche difficoltà con le gomme. L'impressione che ho è che il motore della Opel sia una bomba: se con una zavorra del genere hanno fatto 1-2 in qualifica in Bahrain il motivo non può che essere quello, e del resto già sul modello OPC che correva nel 2015 il propulsore era molto buono (vedere Monje, terzo a Monza...). Vuoi vedere che hanno dato le zavorre in rapporto alla sola potenza del motore? Comunque sì, sono d'accordo con te, anche perché Audi e Opel non si sono proprio viste. Le altre vetture invece secondo me vanno bene, compresa la Golf (continuo a essere dell'idea che il problema sia West Coast e non la vettura in sé, vedi Vernay). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata April 17, 2017 at 08:54 Share Inviata April 17, 2017 at 08:54 Vuoi dire che alla fine del primo giro Borkovic si è trovato con tutto quel vantaggio solo per via del Balance e delle scaramucce in pista? Secondo me c'é anche un gran motore ( lo stesso del mega tempone della 4C al Nurburgring) e un telaio superlativo....poi magari c'è la mano nascosta di Fca in incognito a dar "consulenza" a Ferraris (ricordate le 124 spider a fine anni 60?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 17, 2017 at 09:19 Share Inviata April 17, 2017 at 09:19 In rettilineo le Giulietta sono molto veloci, per me hanno un gran motore e Borkovic stesso lo ha detto a fine gara: "The Alfa is much harder on the tyres than the SEAT I drove last year because of the higher torque". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 17, 2017 at 09:27 Share Inviata April 17, 2017 at 09:27 1 ora fa, AlessioA ha scritto: Vuoi vedere che hanno dato le zavorre in rapporto alla sola potenza del motore? Comunque sì, sono d'accordo con te, anche perché Audi e Opel non si sono proprio viste. Le altre vetture invece secondo me vanno bene, compresa la Golf (continuo a essere dell'idea che il problema sia West Coast e non la vettura in sé, vedi Vernay). Sarei molto curioso di vedere i dati del test di Belicchi e Larini ad Adria. Per carità, è una pista che di rettilinei ne propone diversi, quindi Audi e Opel dovrebbero essere proprio quelle più avvantaggiate, ma sono comunque dell'idea che il Balance dovrebbero stabilirlo in base ad ogni pista e non con un test del genere. 33 minuti fa, massimo66 ha scritto: Vuoi dire che alla fine del primo giro Borkovic si è trovato con tutto quel vantaggio solo per via del Balance e delle scaramucce in pista? Secondo me c'é anche un gran motore ( lo stesso del mega tempone della 4C al Nurburgring) e un telaio superlativo....poi magari c'è la mano nascosta di Fca in incognito a dar "consulenza" a Ferraris (ricordate le 124 spider a fine anni 60?) Ho riguardato due dati e ti posso dire che il merito è dei piloti, prima di tutto, ma anche del Balance. Ti dico questo in riferimento ad altre vetture che hanno mantenuto gli stessi piloti: Vernay e la Volkswagen sono andati, come tempi sul giro, circa uguale all'anno scorso con 20 kg in meno di zavorra, mentre Nash e Oriola con le Seat sono andati addirittura più piano nonostante 10 kg in meno. In casa Ferraris la Cerruti (unico esempio che posso farti) in questo weekend ha fatto come Vernay, girando all'incirca sugli stessi tempi dell'anno scorso con una macchina più leggera di 20 chilogrammi (l'anno scorso erano a peso base 1285 kg, quest'anno hanno -20 kg). E qui, secondo me, vengono fuori l'ottimo lavoro dei piloti, perché il Duca e Kajaia ci stanno mettendo tanto del loro ed è innegabile, ma anche un buon Balance perché a conti fatti la Giulietta è l'unica macchina (insieme alla Opel che però merita un discorso a parte) che davvero ha mediamente migliorato rispetto a 12 mesi fa in Bahrain. Di certo dietro c'è anche un grande lavoro di sviluppo, perché l'anno passato faticavano anche solo ad arrivare a fine gara mentre ora vincono pure, però sarei curioso di rivedere all'opera la macchina anche a peso base, quantomeno. Nessun complotto, sia chiaro, per me in questi tre anni con il Balance hanno fatto un lavoro prevalentemente buono. E sono altrettanto felice di vedere un piccolo progetto come la Giulietta di Ferraris svettare su macchine costruite direttamente dalle Case ufficiali (Seat, Volkswagen, Audi) e comunque da engineering molto vicine (Honda-Jas, Opel-Kissling). Magari anche la Subaru della Top Run riuscisse ad arrivare a questo livello... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 17, 2017 at 18:33 Share Inviata April 17, 2017 at 18:33 Sì, ma ci sta sempre qualche problema se sul rettilineo di Sakhir (che non è easttamente corto) le Astra non riuscivano a superare la Cerruti, forse sarebbe ora di ridurla un po' sta zavorra. (So benissimo che sei d'accordo, era solo per rimarcare il concetto ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2017 at 12:13 Share Inviata April 19, 2017 at 12:13 Viste le difficoltà della RS3, Comtoyou Racing ha deciso di partecipare all'apertura della Benelux Series questo weekend a Spa, in previsione dell'appuntamento con il campionato internazionale di inizio maggio. Ci sarà Comini insieme a Sheldon van der Linde, che con Audi correrà il campionato tedesco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata April 19, 2017 at 15:13 Share Inviata April 19, 2017 at 15:13 Non mi sembra una cattiva idea questa, qualche km in più alla Rs3 non può che far bene, anche perchè al momento sembra un "cassone"... E mi spiace um casino per Comini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 19, 2017 at 15:59 Share Inviata April 19, 2017 at 15:59 Assolutamente, è un'ottima idea. La TCR ha un format "worldwide" esattamente per casi come questo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 20, 2017 at 15:42 Share Inviata April 20, 2017 at 15:42 Il 19/4/2017 at 14:13 , The Rabbit ha scritto: Viste le difficoltà della RS3, Comtoyou Racing ha deciso di partecipare all'apertura della Benelux Series questo weekend a Spa, in previsione dell'appuntamento con il campionato internazionale di inizio maggio. Ci sarà Comini insieme a Sheldon van der Linde, che con Audi correrà il campionato tedesco. Homola ha seguito l'esempio e sarà a sua volta presente alla guida di una Opel, assieme a Frédéric Caprasse. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata April 20, 2017 at 17:05 Share Inviata April 20, 2017 at 17:05 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: Homola ha seguito l'esempio e sarà a sua volta presente alla guida di una Opel, assieme a Frédéric Caprasse. Ottimo! Ma notizie della Subaru della Top Run ce ne sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 20, 2017 at 17:07 Share Inviata April 20, 2017 at 17:07 Dovrebbero correre il campionato italiano. Effettivamente, visto che la macchina fatica ancora tanto, è meglio almeno risparmiare su lunghi viaggi in giro per l'Europa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 20, 2017 at 18:16 Share Inviata April 20, 2017 at 18:16 E aggiungo pure Altoè su una Golf del team Delahaye al fianco di de Leval, campione junior della serie in carica. Sarà un autentico test in vista delle gare di inizio maggio. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata April 20, 2017 at 19:08 Share Inviata April 20, 2017 at 19:08 Si stanno gettando le basi per un grande sviluppo di questo spettacolare campionato! Spero solo nel coinvolgimento di altri team e altri marchi! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 21, 2017 at 08:11 Share Inviata April 21, 2017 at 08:11 Aggiungiamo alla lista anche Vernay, il quale gareggerà niente meno che con Robert Huff 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 21, 2017 at 13:07 Share Inviata April 21, 2017 at 13:07 Ultimo ma non ultimo pilota presente a Spa sarà Corthals, però con una Volkswagen Golf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 22, 2017 at 16:28 Share Inviata April 22, 2017 at 16:28 Aggiornamento del Balance: la Giulietta torna a peso base, Opel alleggerita di 20 chili. Con queste revisioni Homola ha girato un secondo più veloce di tutti in qualifica nella TCR Benelux a Spa, poi la qualification race è andata male. Giusto per riferimento, l'Audi del team Comtoyou non è andata malissimo ma ha perso molto terreno nel finale, presumibilmente a gomme usurate. Nella Asia Series a Zhuhai invece la RS3 ha fatto la pole. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 24, 2017 at 09:41 Share Inviata April 24, 2017 at 09:41 L'ETCC adotterà il regolamento TCR al posto della ormai defunta (senza Gruppo Volkswagen) TCN-2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 24, 2017 at 14:47 Share Inviata April 24, 2017 at 14:47 Comini spiega (anche molto bene) il weekend di Spa, che lo ha visto vincere le sue due gare ieri. Attenzione: contiene un alto tasso di ignoranza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 25, 2017 at 13:33 Share Inviata April 25, 2017 at 13:33 Direi che i team della Benelux Series ricambieranno ben volentieri la visita fatta dai piloti dell'internazionale lo scorso weekend: a Spa correranno Édouard Mondron e Benjamin Lessennes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora