Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Il programma di test inizierà in primavera, con l'obiettivo di effettuare le prime consegne ai team interessati nel mese di dicembre. La i30 andrà curiosamente così a sfidare la "cugina" Kia Cee'd, basata sulla stessa piattaforma ma curata dalla factory austriaca STARD capitanata da Manfred Stohl.

KAevvVx.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziati oggi i test di Adria, che proseguiranno anche domani con Larini e Belicchi. Questi gireranno con tutte le vetture TCR per stabilire il Balance of Performance.

Mario Ferraris, Alfa Romeo Giulietta

2017-2017%20Adria%20BoP---01%20Alfa%20Ro

Rahel Frey, Audi RS3 LMS

2017-2017%20Adria%20BoP---02%20Audi%20DS

Roberto Colciago, Honda Civic

2017-2017%20Adria%20BoP---04%20Honda%20C

Mike Halder e Janis Baumanis, Kia Cee'd

2017-2017%20Adria%20BoP---05%20KIA%20C'E

Pierre-Yves Corthals, Opel Astra

2017-2017%20Adria%20BoP---06%20Opel%20As

Aurélien Comte, Peugeot 308 Racing Cup

2017-2017%20Adria%20BoP---07%20Peugeot%2

Miguel Molina, Seat León 

2017-2017%20Adria%20BoP---08%20SEAT%20DS

Jordi Gené, Seat León

2017-2017%20Adria%20BoP---09%20SEAT%20SE

Luigi Ferrara, Subaru Impreza STi

2017-2017%20Adria%20BoP---10%20Subaru%20

Dieter Depping, Volkswagen Golf GTI

2017-2017%20Adria%20BoP---14%20VW%20Golf

La Ford Focus è rimasta bloccata ad Amsterdam, mentre stava "viaggiando" verso l'Italia. Vediamo se ci sarà domani.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La grande novità del team Bamboo è... Hugo Valente, associato al team britannico praticamente dalla fine del WTCC 2016 (ma oserei dire anche da prima). Pilota di cui io personalmente non sentivo il bisogno.

Confermati Nash e Oriola per l'assalto al titolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciato anche il programma di Stefano Comini, che sarà in gara con un'Audi gestita dalla Comtoyou Racing, squadra belga. Terza stagione con tre macchine diverse, se arrivasse ancora il titolo sarebbe tanta roba e lo dico da suo non-tifoso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che l'anno scorso ho già letto qualcosa su una Octavia versione Cup, che potrebbe anche essere eleggibile per questo campionato :asd: 

Pure il buon Homola si è già guidato ben tre TCR diverse: Seat, Volkswagen a Dubai e ora Opel. Mi perderò le prime due gare live perché sarò a Monza, ma avrò poi modo di recuperarle e saranno sicuramente tanta roba :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 – Stefano Comini – SUI – Comtoyou Racing – Audi RS 3 LMS
2 – Jean-Karl Vernay – FRA – Leopard Racing Team WRT – Volkswagen Golf GTI TCR
3 – TBA – TBA – Leopard Racing Team WRT – Volkswagen Golf GTI TCR
5 – Roberto Colciago – ITA – M1RA – Honda Civic TCR
6 – TBA – TBA – Comtoyou Racing – Audi RS 3 LMS
7 – Hugo Valente – FRA – Lukoil Craft-Bamboo Racing – SEAT León TCR
9 – Attila Tassi – HUN – M1RA – Honda Civic TCR
10 – Gianni Morbidelli – ITA – WestCoast Racing – Volkswagen Golf GTI TCR
11 – Jens Reno Moller – DEN – Reno Racing – Honda Civic TCR
16 – Davit Kajaia – GEO – GE-Force – Alfa Romeo Giulietta TCR
18 – Duncan Ende – USA – Icarus Motorsports – SEAT León TCR
21 – Giacomo Altoe – ITA – WestCoast Racing – Volkswagen Golf GTI TCR
23 – Pierre-Yves Corthals – BEL – DG Sport Compétition – Opel Astra TCR
31 – Milovan Vesnic – SRB – ASK Vesnic – Audi RS 3 LMS
34 – Stian Paulsen – NOR – Stian Paulsen Racing – SEAT León TCR
54 – James Nash – GBR – Lukoil Craft-Bamboo Racing – SEAT León TCR
55 – Ferenc Ficza – HUN – Zengo Motorsport – Kia Cee’d TCR
62 – Dusan Borkovic – SRB – GE-Force – Alfa Romeo Giulietta TCR
70 – Mat’o Homola – SVK – DG Sport Compétition – Opel Astra TCR
74 – Pepe Oriola – SPN – Lukoil Craft-Bamboo Racing – SEAT León TCR
75 – TBA – TBA – Zengo Motorsport – Kia Cee’d TCR
TBA – TBA – TBA – Icarus Motorsports – SEAT León TCR
TBA – TBA – TBA – Zele Racing – SEAT León TCR

Link al commento
Condividi su altri siti

Come numero non è male, mancano anche un paio di nomi come Demoustier e Gleason che avevano dichiarato di voler partecipare, ma spero che nelle varie gare ci siano delle one-off entries a rimpolpare ancora. Niente Target ed Engstler, due squadre che solitamente schieravano tante macchine ma quest'anno si concentreranno prevalentemente nei campionati nazionali. Interessanti invece le due Kia, vediamo come si comporteranno. Ho qualche dubbio sulla seconda Golf della WRT, visto che Leopard sta in crisi economica, Comini se n'è andato mentre almeno Vernay è rimasto pur dovendo percepire ancora qualche stipendio dal 2016.

Tante macchine, comunque, arriveranno da Spa, come le stesse Kia, la seconda Seat-Icarus, l'Audi di Vesnić e la Seat di Paulsen. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Avevo capito che Paulsen e Vesnic corressero solo alcune gare, o sbaglio?

Sì, correranno le gare europee per ricevere la qualificazione per la finale europea di Adria, a ottobre.

Così come anche Møller.

Sulla qualità dei piloti so che Paulsen è forte, negli ultimi anni è stato protagonista della León Eurocup, mentre su Møller e Vesnić ho già qualche perplessità in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2017 at 21:06 , AlessioA ha scritto:

Mi chiedo cosa abbiano visto nella Giulietta, onestamente. In Georgia ci saranno tante Giulietta quante Golf...

Mah, Kajaia ha corso con la Giulietta nella Middle East Series e non è andato malissimo. Evidentemente gli è piaciuta. Certo, i limiti della vettura sono ben noti, ma con un po' di sviluppo si potrà rimediare.

Tra l'altro dopo Macao ho letto che sulla Giulietta TCR sarebbe stato montato il motore della Giulia, per renderla più potente. Vediamo se si farà e se funzionerà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E a me convince poco. Tiferò Morbidelli e quindi andrà bene anche così, ma che la Golf campionessa in carica pesi 35 chili in meno della debuttante RS3 mi suona abbastanza strano. Guardando questi risultati, effettivamente, nutro un qualche dubbio sull'avere fatto un test del genere ad Adria, pista con soli rettilinei e accelerazioni, che tanto male fanno alla Golf, era meglio Valencia da questo punto di vista. Comunque può essere modificato quante volte si vuole, quindi già dopo questo weekend potremmo vedere delle variazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...