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Michael Schumacher


Loris

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La Benetton del '94 non era irregolare più di quanto lo fossero altre vetture (tra cui McLaren e Ferrari) su cui furono trovate tracce di software vietati dal regolamento, e su cui parimenti si decise di non intervenire poichè non (più) provabile l'utilizzo in gara. Una differenza piuttosto importante (non per il regolamento magari, ma va comunque detta poichè è un argomento spesso usato - a vanvera - per spiegare le prestazioni monstre di Schumi in quel '94, manco il tedesco si fosse in seguito rivelato un Chilton qualsiasi) è che sulla Benetton furono trovate tracce di un launch control, sistema di partenza automatizzato, un marchingegno che può farti fare delle belle partenze ma poi non ti aiuta nelle prestazioni sul giro, mentre su altre vetture vi era la possibilità  di un vero e proprio controllo di trazione in uscita dalle curve attraverso il taglio dell'accensione in alcuni cilindri.

 

Questo dicono i fatti, questo dice il famoso dossier che mi invitaste tanto cordialmente a leggere. Poi se invece di nuovo sbaglio io (che sono un fanboy), questa roba qui non conta nulla e "Schumacher vinse con la Benetton irregolare che aveva il controllo di trazione perchè sì" alzo le mani, "avete ragione voi" (ri-ri-cit.).

Modificato da Schumy81
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Vabbè, qui devo ancora leggere qualcuno che definisce epico un sorpasso in rettilineo su una Lotus che sia di telaio che di motore ne aveva molto meno di quella McLaren

in compenso ho letto che la Benetton del 1994 è regolare, quindi il paragone tra Sennan1 e altri non mi pare così sbagliato

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No no, ti darò ragione a prescindere...le.tue tesi son talmente chiare che non c'è bisogno di dibatterne

D' altro canto il fatto che non furono puniti dalla Fia è l' elemento perno del tuo discorso

Come se non avessimo finito di scrivere che la Fia fa e sfa a proprio piacimento

Attivazione difficile? Certo...sissì

Non vi è prova che furono utilizzati? Probabile, fatto sta che non dovevano esserci

Si hanno prove che la Mclaren utilizzò i documenti Ferrari nel 2007? No, però furono GIUSTAMENTE puniti...

Si hanno prove che la Benetton usò quei software che non dovevano esserci ma c' erano...no? Ma non furono puniti...

Tutto fila...in effetti [emoji3]

 

Difatti non mi risulta che i piloti McLaren furono tolti di classifica per quella vicenda, furono anzi liberi di giocarsi il mondiale fino alla fine. Di nuovo, le cose dille tutte invece di citare un po' a vanvera solo quello che ti fa comodo, oscurando il resto.

Modificato da Schumy81
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Ciao, credo che infondo ci sia stata un pò di veemenza di troppo tra Kitt e Muresan80, infondo dovrebbe essere solo uno scambio di opinioni, capisco, una frase tira l'altra, ma non è il caso di litigare.

Io vorrei spezzare una lancia per Kitt, perchè la mia considerazione del pilota Tedesco è sia quella di Muresan80 che quella di Kitt allo stesso tempo, quindi sento di essere in una posizione di mezzo.

Non credo che si voglia negare l'indole "scorretta" del pilota Schumacher, nessuno alla luce della sua carriera potrebbe farlo, Adelaide 94, fu una scorrettezza, non ci piove, così come Jarez 1997 ai danni di Villeneuve e queste sono almeno quelle plateali.

Anche Monaco 2006 è considerabile una manovra scorretta, non pericolosa , ma eticamente da censurare ed infatti fu giustamente punita.

La chiusura su Barrichello fu eccessiva, pericolosa e troppo dura verso un ex compagno di squadra con il quale c'era stato tanto trascorso, io almeno non l'avrei fatto , proprio per rispetto verso Rubens, infatti se non ricordo male ebbe uno stop and go.

Ma essendo meno intransigenti si potrebbe pensare anche ad un vero e proprio errore di valutazione del Tedesco , forse anche sorpreso della persistenza di Rubens nell'attacco in un punto così "stretto",può essere ,mi sembra che Schumacher fosse al rientro e magari avesse  perso un pò l'occhio....

Gli do torto ,ma forse più che di vera scorrettezza, si potrebbe parlare di un errore di valutazione vero e proprio, errore grave certamente, ma non in "malafede" , del resto non credo che abbia voluto rischiare di proposito una cosa così stupida , senza in palio niente di importante , per giunta con un vecchio amico, perchè in tal caso ,sarebbe stato proprio un pazzo furioso oltre che scorretto !

Sulla Benetton del 1994 non posso pronunciarmi, non seguii quella stagione se non vedendo qualche gara così, a posteriori umanamente mi dispiacque molto per Damon Hill, essere beffati in quel modo è ingiusto, ma non posso dire chi avrebbe effettivamente meritato tra i due di vincere, direi, sbilanciandomi , Damon, solo  ed esclusivamente per il suo danno finale.

Credo , non bisogni giustificare le scorrettezze di Schumacher con quelle di Senna o altri, però effettivamente a volte , ed anche io stesso in passato ne sono stato vittima, quando vedevamo manovre al limite del Tedesco, dopo gli episodi del 1994 e 1997 ,ci veniva da pensare subito alla scorrettezza, magari anche calcolata, più che ad un'eccessiva ruvidezza in pista o a veri e propri errori di valutazione, che in tanti commettevano.

Quindi effettivamente bisogna stare attenti al pregiudizio, come a dire, uno è stato messo in prigione una volta perchè ha rubato, allora ruberà  per sempre, certo lo si deve tenere d'occhio, ma cercando di essere lucidi ed obiettivi.

Insomma , Schumacher fu certamente un pilota scorretto, ma non è che ogni sua manovra dura sia stata necessariamente scorretta.

 

Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno, il mio intervento è solo la mia opinione e spero possa essere una sintesi "mediatrice" tra due visioni differenti :)

Modificato da Neptunus
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"Entra in curva già  sapendo di non volerne uscire"

Oggettivamente ineccepibile, direi.

 

Io dall'alto vedo il posteriore che allarga, una correzione con anteriore destra che si blocca, e poi il raddrizzamento. Che poi abbia, alla fine, pensato di piazzarla lì per creare danno agli altri lo si può pensare, così come per Rosberg l'anno scorso.

Ma se tecnicamente parlando non si può dimostrare è inutile girarci intorno. Io non entro nella testa dei piloti quando fanno una cagata, e non so cosa pensano.

In ogni caso, se fosse anche vero che il pensiero è stato quello di creare un danno, dando per scontato che si può punire per presunzione di colpevolezza, doveva essere fatto anche l'anno scorso. E non è successo. 

 

Comunque è facile a dirsi. Schumacher è il più scorretto pilota della storia (cit.). Chi sostiene il contrario è un troll degno di SennaN1. L'udienza è tolta.

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in compenso ho letto che la Benetton del 1994 è regolare, quindi il paragone tra Sennan1 e altri non mi pare così sbagliato

Era regolare solo perché anche altre vetture erano irregolari come lei... :asd:

E Schumacher non è stato antisportivo solo perché anche altri hanno compiuto azioni simili alle sue...

:asd:

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Difatti non mi risulta che i piloti McLaren furono tolti di classifica per quella vicenda, furono anzi liberi di giocarsi il mondiale fino alla fine. Di nuovo, le cose dille tutte invece di citare un po' a vanvera solo quello che ti fa comodo, oscurando il resto.

Infatti fu l' ennesima porcata della Fia per tener vivo il mondiale che altrimenti si sarebbe chiuso in anticipo

Mi piace come giri il discorso su altri aspetti e svii su quello che avevo scritto

Ed il bello è che lo scrivi tu a me... [emoji3]

Oh, senza rancore eh...almeno da parte mia [emoji6]

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Era regolare solo perché anche altre vetture erano irregolari come lei... :asd:

E Schumacher non è stato antisportivo solo perché anche altri hanno compiuto azioni simili alle sue...

:asd:

 

Questo genere di post da altre parti verrebbe segato al secondo tentativo, evidentemente qui siamo stati sempre troppo buoni.

O iniziamo ad argomentare le nostre tesi (cosa che alcuni fanno) senza ironizzare su quello che dicono gli altri dandogli dei coglioni implicitamente, o altrimenti iniziamo a giudicare i post per quello che sono.

 

E' già  la seconda volta che lo dico, e lo ripeto per la terza e ultima.

 

Io argomento le mie tesi senza dare del troll a nessuno, mi aspetto che avvenga anche il contrario da ora in poi, senza provocazioni e riferimenti impliciti a post di altri utenti con sorrisini ironici annessi e connessi.

 

Vediamo se riusciamo a parlare seriamente.

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Questo genere di post da altre parti verrebbe segato al secondo tentativo, evidentemente qui siamo stati sempre troppo buoni.

O iniziamo ad argomentare le nostre tesi (cosa che alcuni fanno) senza ironizzare su quello che dicono gli altri dandogli dei coglioni implicitamente, o altrimenti iniziamo a giudicare i post per quello che sono.

E' già  la seconda volta che lo dico, e lo ripeto per la terza e ultima.

Io argomento le mie tesi senza dare del troll a nessuno, mi aspetto che avvenga anche il contrario da ora in poi, senza provocazioni e riferimenti impliciti a post di altri utenti con sorrisini ironici annessi e connessi.

Vediamo se riusciamo a parlare seriamente.

Argomento da 2 pagine Alessandro

Dimmi cosa non ti è chiaro...tra l'altro se vedi non sono io a cominciare a dare del troll ad altri

Modificato da Kitt
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Questo genere di post da altre parti verrebbe segato al secondo tentativo, evidentemente qui siamo stati sempre troppo buoni.

O iniziamo ad argomentare le nostre tesi (cosa che alcuni fanno) senza ironizzare su quello che dicono gli altri dandogli dei coglioni implicitamente, o altrimenti iniziamo a giudicare i post per quello che sono.

 

E' già  la seconda volta che lo dico, e lo ripeto per la terza e ultima.

 

Io argomento le mie tesi senza dare del troll a nessuno, mi aspetto che avvenga anche il contrario da ora in poi, senza provocazioni e riferimenti impliciti a post di altri utenti con sorrisini ironici annessi e connessi.

 

Vediamo se riusciamo a parlare seriamente.

 

Analizza le traiettorie di Raikkonen con la sospensione rotta che ,a mio parere, vuole fare la curva e quella di MS che invece,sempre a mio parere,vuole parcheggiare.

 

Trovi delle differenze?

 

Io si e lampanti anche

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Basterebbe considerare i filtri della benzina e la partenza del gp di Francia 1994

vabbè allora la partenza in Belgio di Alesi ? va considerato che hanno trovato il software più che una partenza azzeccata altrimenti appunto Alesi avrebbe avuto il launch control tutta la carriera...

a Jerez Hill parti meglio di Schumacher ad esempio.

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Argomento da 2 pagine Alessandro

Dimmi cosa non ti è chiaro...tra l'altro se vedi non sono io a cominciare a dare del troll ad altri

 

Era regolare solo perché anche altre vetture erano irregolari come lei... :asd:
 
E Schumacher non è stato antisportivo solo perché anche altri hanno compiuto azioni simili alle sue...
 
:asd:

 

Questo è prendere per il culo, non argomentare.

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vabbè allora la partenza in Belgio di Alesi ? va considerato che hanno trovato il software più che una partenza azzeccata altrimenti appunto Alesi avrebbe avuto il launch control tutta la carriera...

a Jerez Hill parti meglio di Schumacher ad esempio.

Luca, non è che se Alesi è partito in modo sospetto, questo riabilita la benetton...

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  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

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