Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2019


giovanesaggio

Recommended Posts

Aerodynamics of lamp pods in WRC cars

Molto interessante :up:

 

Mi sbagliavo quindi quando dicevo che M-Sport aveva introdotto i fari a led di recente, sono stati i primi a crederci già a inizio 2017. I problemi di fissaggio potrebbero essere stati causati del fondo, troppe vibrazioni forse... Chissà.
Particolare anche il fatto che Mikkelsen sia tornato indietro alle lampade alogene, dettaglio che mi era sfuggito (nonostante siano abbastanza evidenti i fari aggiuntivi :asd:).

 

Mentre, sempre parlando di Svezia, ho cercato quale fosse la funzione degli occhiali con lenti gialle che qualche pilota ha utilizzato: da una parte servivano per attenuare il bagliore del bianco della neve, un po' come la visiera "da sole" che ha utilizzato Loeb, dall'altro rendeva più semplice riconoscere la neve fresca da quella battuta/sciolta (cosa che si fa fatica a distinguere con dei semplici occhiali da sole).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toyota, obiettivo affidabilità: svolti test in Spagna per migliorare il raffreddamento delle Yaris

Lo scorso anno il Messico era stato un mezzo disastro per Toyota: escludendo Lappi che aveva abbandonato la prima tappa per una uscita di strada, Latvala aveva avuto problemi all'alternatore, dovuto a un surriscaldamenti, mentre Tanak aveva avuto un calo di potenza (sempre dovuto alle temperature troppo alte che escludevano la mappatura da gara).

 

Adamo: "Hyundai vuole il titolo Costruttori 2019, ecco perché sostituisco Mikkelsen in Corsica"

"Sono molto concentrato sul vincere il Mondiale Costruttori. Sono cresciuto nell'era Lancia, siamo cresciuti con l'obiettivo di vincere il titolo Costruttori. Sarei certamente felicissimo di vincere anche il Mondiale Piloti".

Qui vengon fuori tutti gli insegnamenti dell'ingegner Limone, con cui aveva lavorato nell'ultimo periodo in Fiat/Abarth/Quellocheera :zizi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Toyota, obiettivo affidabilità: svolti test in Spagna per migliorare il raffreddamento delle Yaris

Lo scorso anno il Messico era stato un mezzo disastro per Toyota: escludendo Lappi che aveva abbandonato la prima tappa per una uscita di strada, Latvala aveva avuto problemi all'alternatore, dovuto a un surriscaldamenti, mentre Tanak aveva avuto un calo di potenza (sempre dovuto alle temperature troppo alte che escludevano la mappatura da gara).

Anche due anni fa fu un disastro :asd: 

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% la PS1 verrà annullata, il salto artificiale fa atterrare le macchine di muso, senza controllo, in mezzo alla folla. Ogier, Tanak e Neuville, gli unici delle + senza tempo, son già senza casco e stan discutendo con gli organizzatori :zizi:

Latvala in più ha detto che la linea del traguardo è più avanti rispetto a quella segnata durante le ricognizioni. 

 

Insomma, pasticci dell'organizzazione :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Confermato, la PS1 è stata annullata. 

Aggiornamento: visto che mancavano solo 3 piloti è stato deciso di tenere valida la prova assegnando a Ogier, Neuville e Tanak il tempo di Meeke, ultimo a prendere il via.

 

La gestione del tutto è stata parecchio dubbia però, hanno aspettato che diversi piloti rischiassero di fare una strage prima di fermare la prova. Senza contare che la federazione dovrebbe sapere cosa è pericoloso e cosa no, specialmente se parliamo di ostacoli artificiali:nonso:

In tutto questo Tanak arriva alla PS2, tecnicamente a podio, senza aver ancora percorso 1km :asd:

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS2 terribile per Neuville, che perde subito 41'' da Ogier a causa di una gomma delaminata (a detta del Belga per colpa di pietre lasciate in traiettoria da Tanak).

 

Ogier al momento semplicemente di un altro livello :up: Come nel 2018

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

All'arrivo Evans era pronto per parlare con il giornalista ma Martin gli ha segnalato un problema ed è ripartito senza salutare. Potrebbe essere la prima vittima del caldo.

 

Intanto Mikkelsen solo 2,4'' più veloce di Ogier nonostante una posizione di partenza molto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...