leopnd Inviata June 14, 2019 at 18:00 Share Inviata June 14, 2019 at 18:00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 14, 2019 at 18:48 Share Inviata June 14, 2019 at 18:48 Ibrido dal 2022. Non se ne sentiva il bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata June 14, 2019 at 19:09 Share Inviata June 14, 2019 at 19:09 L'ibrido ci può stare con un regolamento fatto a dovere. Il mondo va avanti, si evolve ed è giusto che il motorsport tenga il passo e si evolva con esso, però devono lasciare libertà alle squadre di sviluppare queste tecnologie senza regolamenti troppo restrittivi. Continuare all'infinito con questi 1.6 turbo castrati aveva poco senso per me. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 05:53 Share Inviata June 15, 2019 at 05:53 Oggi 6 prove speciali. Si parte alle 08:08h... Ci saranno nuovi colpi di scena!? Ordine di partenza: 1.Ogier 2.Latvala 3.Hanninen 4.Lappi 5.Neuville 6.Meeke 7.Evans 8.Mikkelsen 9.Tanak 10.Suninen 11.Sordo Tempo un po nuvoloso, temperature intorno ai 19°C... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 06:14 Share Inviata June 15, 2019 at 06:14 E ovviamente l'ordine di partenza è carta da wc... Parte per primo Latvala, poi Hanninen... Non c'è traccia di Ogier... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 06:56 Share Inviata June 15, 2019 at 06:56 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 15, 2019 at 08:00 Autore Share Inviata June 15, 2019 at 08:00 12 ore fa, Scarlett ha scritto: L'ibrido ci può stare con un regolamento fatto a dovere. Il mondo va avanti, si evolve ed è giusto che il motorsport tenga il passo e si evolva con esso, però devono lasciare libertà alle squadre di sviluppare queste tecnologie senza regolamenti troppo restrittivi. Continuare all'infinito con questi 1.6 turbo castrati aveva poco senso per me. Concordo sul fatto che serva un regolamento fatto a dovere Ne parlava Andrea Adamo l'altro giorno, nel WRC non deve essere nulla di fantascientifico. Un ibrido "semplice" che rispecchi quello che poi è il prodotto di serie, e costi ammortizzati tagliando da altre parti del regolamento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 15, 2019 at 08:05 Autore Share Inviata June 15, 2019 at 08:05 Tornando ad oggi, Ogier ha rotto una sospensione nella PS11 e sta cercando di ripararla. Non dovesse riuscire a portare la macchina al service di metà giornata dovrebbe ritirarsi definitivamente (rinunciando anche alla Power Stage). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 08:10 Share Inviata June 15, 2019 at 08:10 Tanak rosicchia altri due secondi a Sordo nella generale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 08:20 Share Inviata June 15, 2019 at 08:20 15 minutes ago, giovanesaggio said: Tornando ad oggi, Ogier ha rotto una sospensione nella PS11 e sta cercando di ripararla. Non dovesse riuscire a portare la macchina al service di metà giornata dovrebbe ritirarsi definitivamente (rinunciando anche alla Power Stage). Ogier e' ripartito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 15, 2019 at 08:35 Autore Share Inviata June 15, 2019 at 08:35 (modificato) 17 minuti fa, leopnd ha scritto: Ogier e' ripartito... Si, dopo che avevo scritto il post però Intanto piccolo errore di Tanak, che si gira e stalla perdendo qualche secondo. EDIT: Ogier è ripartito ma pare che non sia riuscito a riparare la macchina. Sta procedendo lentamente Modificato June 15, 2019 at 08:38 da giovanesaggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 08:38 Share Inviata June 15, 2019 at 08:38 2 minutes ago, giovanesaggio said: Si, dopo che avevo scritto il post però Beh, ovviamente... Ho quotato per il riferimento non per correzione... Piu' o meno tutti si lamentano della scelta sbagliata delle gomme... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 15, 2019 at 08:40 Autore Share Inviata June 15, 2019 at 08:40 Ogier fermo di nuovo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 15, 2019 at 08:41 Autore Share Inviata June 15, 2019 at 08:41 Ripartito Ogier Forse voleva solo lasciar strada a Suninen che lo stava raggiungendo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 08:41 Share Inviata June 15, 2019 at 08:41 1 minute ago, giovanesaggio said: Ogier fermo di nuovo Ma forse solo per far passare Teemu Suninen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 08:46 Share Inviata June 15, 2019 at 08:46 Mikkelsen a muro stile NASCAR! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 15, 2019 at 08:58 Share Inviata June 15, 2019 at 08:58 10 minuti fa, leopnd ha scritto: Mikkelsen a muro stile NASCAR! Cioè? In un curvone con banking? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 09:07 Share Inviata June 15, 2019 at 09:07 11 minutes ago, Paolo93 said: Cioè? In un curvone con banking? Quasi... Anyway, Tanak assurdo nella SS12, decide di mettere le cose in chiaro... 29 minutes ago, giovanesaggio said: Ogier fermo di nuovo "There was a rock and I hit it straight. I thought it was only a puncture but the arm was damage. We should be able to get back to service." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 09:18 Share Inviata June 15, 2019 at 09:18 Meanwhile, WRC2 Pro da cardiopalma come sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 15, 2019 at 09:47 Share Inviata June 15, 2019 at 09:47 1 ora fa, giovanesaggio ha scritto: Concordo sul fatto che serva un regolamento fatto a dovere Ne parlava Andrea Adamo l'altro giorno, nel WRC non deve essere nulla di fantascientifico. Un ibrido "semplice" che rispecchi quello che poi è il prodotto di serie, e costi ammortizzati tagliando da altre parti del regolamento. Speriamo che sia davvero così, nel caso. Perché a far scappare le Case è un attimo. Il passaggio all'ibrido mi sembra comunque una cosa evitabile, se non altro perché ha avuto talmente tanto successo che nel WEC lo hanno reso facoltativo e in Formula 1 non ha attirato altri costruttori oltre a Honda (con i risultati che sappiamo, peraltro). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 15, 2019 at 10:09 Autore Share Inviata June 15, 2019 at 10:09 4 minuti fa, R18 ha scritto: Speriamo che sia davvero così, nel caso. Perché a far scappare le Case è un attimo. Eh, purtroppo si. E' il discorso che facevi ieri in radio Per questo dico che serve fare le cose in modo molto razionale, l'ibrido non deve essere una aggiunta ma va buttato nel calderone togliendo qualcos'altro (in modo che i costi per la ricerca tecnologica siano più o meno gli stessi di oggi). 6 minuti fa, R18 ha scritto: Il passaggio all'ibrido mi sembra comunque una cosa evitabile, se non altro perché ha avuto talmente tanto successo che nel WEC lo hanno reso facoltativo e in Formula 1 non ha attirato altri costruttori oltre a Honda (con i risultati che sappiamo, peraltro). Secondo me le questioni son due: 1) L'ibrido del WEC (e di conseguenza dalla F1) è ad uno stadio "successivo": gli investimenti son stati folli perchè le case avevano carta bianca: negli anni si son viste tante idee diverse, su motori, generatori e accumulatori, tutti sviluppati da zero (o quasi). In pratica l'ibrido è stato parte integrante della competizione. Il WRC, da quel che ho capito, non cerca nulla di questo genere, vuole semplicemente un regolamento che avvicini la macchina da corsa a quella di serie (di OGGI però, non quella di domani), senza grandi pippe mentali sugli aspetti tecnologici della cosa (eventualmente imponendo dei paletti molto rigidi). 2) Nel WEC son stati praticamente tutti investimenti fini a se stessi. Ovvio, i costruttori han portato a casa un know-how importante, ma non era la TS050 che serviva a convincere nell'immediato il cliente a comprare una Yaris ibrida. Il parallelismo WRC-serie è molto più marcato, una Yaris WRC ibrida vincente è una pubblicità enorme per una Yaris ibrida stradale. E di conseguenza la cosa attirerebbe molto di più le case (che preferiscono, ad un uovo domani, la gallina oggi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 15:03 Share Inviata June 15, 2019 at 15:03 Tanak allunga su Sordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 15, 2019 at 15:25 Share Inviata June 15, 2019 at 15:25 Certo che dopo aver letto in questi giorni, sullo speciale AS Gold Collection sul rally d'Italia, le cronache dei vari rally di Sanremo con 30, 40, 64, e anche 70 prove speciali, mi fa sempre un grande effetto trovarmi a commentare una gara da 19 speciali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 15:29 Share Inviata June 15, 2019 at 15:29 3 minutes ago, sundance76 said: mi fa sempre un grande effetto trovarsi a commentare una gara da 19 speciali ...di qui alcune lunghe un paio di km... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2019 at 16:12 Share Inviata June 15, 2019 at 16:12 Tanak prova a scapare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora