AmanteMercedes Inviata November 10, 2018 at 19:22 Share Inviata November 10, 2018 at 19:22 (modificato) Mi sembra ingeneroso prendersela con un commissario (il turbo danneggiato a Ricciardo è conseguenza di un principio di incendio per il quale l'addetto ha correttamente utilizzato l'estintore). Capisco il nervosismo perché effettivamente Hamilton deve essere sanzionato, posso capire anche il nervosismo per un richiamo al peso in un momento cruciale, ma quello che non capisco è invece il voler vedere il complotto rispetto alla procedura delle verifiche che esiste dalla notte dei tempi e che va effettuata nel rispetto delle regole. Modificato November 10, 2018 at 19:23 da AmanteMercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 10, 2018 at 19:22 Share Inviata November 10, 2018 at 19:22 5 minuti fa, Kitt ha scritto: I commentatori "tifosi" dovrebbero essere debellati dal loro ruolo perchè la gente (con, evidentemente, pochissimo sale in zucca) crede a tutte le cagate che certi "signori" sparano...e le ripetono...e le riscrivono... non è il punto di "tifosi"... perché anche la buon'anima di Poltronieri tifava, Pizzul tifava, Murray Walker che a momenti si mette a piangere a Suzuka 96... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 10, 2018 at 19:24 Share Inviata November 10, 2018 at 19:24 Piu' che altro è il dover fare la procedura proprio in quel momento ad essere ridicolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 19:24 Share Inviata November 10, 2018 at 19:24 Video e team radio completo... Motore spento al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 10, 2018 at 19:27 Share Inviata November 10, 2018 at 19:27 2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: non è il punto di "tifosi"... perché anche la buon'anima di Poltronieri tifava, Pizzul tifava, Murray Walker che a momenti si mette a piangere a Suzuka 96... In effetti il termine fomentatori è piu' corretto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bazzigo Inviata November 10, 2018 at 19:28 Share Inviata November 10, 2018 at 19:28 Comunque la FIA, e si sa da tempo, dovrebbe rivedere le applicazioni delle regole, perché continuare così con questo penalizzare/non penalizzare, fori legali/illegali, verifiche random ma in momenti clamorosamente sbagliati (e mi pare anche Bottas fu colpito da questo, ma può essere che ricordo male) sta solo aizzando la folla. E non è un bene per lo sport in generale. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 10, 2018 at 19:31 Share Inviata November 10, 2018 at 19:31 Tutti hanno "subito" le verifiche in un momento "sbagliato" (se così vogliamo dire...) non solo Vettel e Bottas... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bazzigo Inviata November 10, 2018 at 19:33 Share Inviata November 10, 2018 at 19:33 (modificato) 1 minuto fa, Kitt ha scritto: Tutti hanno "subito" le verifiche in un momento "sbagliato" (se così vogliamo dire...) non solo Vettel e Bottas... Appunto, io lo vedo come un "falsare" la sessione, cosa che non è giusta per chiunque. Se ne sta parlando ora perché è successo a Vettel, ma è sbagliata in partenza Modificato November 10, 2018 at 19:34 da bazzigo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 19:34 Share Inviata November 10, 2018 at 19:34 In questo momento, Kitt ha scritto: Tutti hanno "subito" le verifiche in un momento "sbagliato" (se così vogliamo dire...) non solo Vettel e Bottas... Se la Federazione va a bloccare uno dei diretti concorrenti, a sessione di qualifica in corso (può benissimo farlo tra le sessioni o no?) e quando il meteo può variare da un momento all'altro come fai a dire che sei rimasta imparziale e non hai alterato l'esito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 10, 2018 at 19:36 Share Inviata November 10, 2018 at 19:36 4 minuti fa, Kitt ha scritto: Tutti hanno "subito" le verifiche in un momento "sbagliato" (se così vogliamo dire...) non solo Vettel e Bottas... ciò non toglie che dovrebbero sceglierli con un po' più di buonsenso, è normale che al pilota di turno girino i maroni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 10, 2018 at 19:39 Share Inviata November 10, 2018 at 19:39 (modificato) 7 minuti fa, bazzigo ha scritto: Appunto, io lo vedo come un "falsare" la sessione, cosa che non è giusta per chiunque. Se ne sta parlando ora perché è successo a Vettel, ma è sbagliata in partenza 6 minuti fa, djbill ha scritto: Se la Federazione va a bloccare uno dei diretti concorrenti, a sessione di qualifica in corso (può benissimo farlo tra le sessioni o no?) e quando il meteo può variare da un momento all'altro come fai a dire che sei rimasta imparziale e non hai alterato l'esito? Infatti è ridicolo (e 2) fare tali verifiche a qualifiche in corso... Voi magari ve ne state accorgendo adesso perchè adesso è capitato a Vettel (gli era capitato anche altre volte, in realtà...) ma fidatevi, in passato è capitato anche ad altri...pure al diretto concorrente... Purtroppo non ricordo il gp, ma tempo fa fermarono Hamilton dopo il suo primo tentativo...in Q3... Modificato November 10, 2018 at 19:41 da Kitt 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 10, 2018 at 19:39 Share Inviata November 10, 2018 at 19:39 Le verifiche sono sempre state fatte così. E comunque, se un team sceglie una strategia rischiosa, deve mettere in conto anche che possa esserci il richiamo alle verifiche del peso, oppure una bandiera gialla. Per migliorare la procedura si può sempre fare una proposta e cambiare il regolamento, che è così dalla notte dei tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 19:41 Share Inviata November 10, 2018 at 19:41 Resta il fatto che un Vettel sotto investigazione per non aver spento il motore è senza senso. Il video postato prima lo conferma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 10, 2018 at 19:43 Share Inviata November 10, 2018 at 19:43 Se ha spento il motore rispettando la procedura non c'è nessun problema. La FIA ha tutte le telemetrie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 10, 2018 at 19:46 Share Inviata November 10, 2018 at 19:46 La procedura è così da mille anni quindi c'è poco da fare. Resta da capire cosa ha effettivamente combinato Vettel. Se il capo d'accusa è il motore acceso, allora sembra non sussistere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 19:47 Share Inviata November 10, 2018 at 19:47 In questo momento, AmanteMercedes ha scritto: Se ha spento il motore rispettando la procedura non c'è nessun problema. La FIA ha tutte le telemetrie. La FIA però ha emesso anche un comunicato firmato Jo Bauer, FIA Formula One Technical Delegate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 10, 2018 at 19:49 Share Inviata November 10, 2018 at 19:49 (modificato) 1 minuto fa, djbill ha scritto: La FIA però ha emesso anche un comunicato firmato Jo Bauer, FIA Formula One Technical Delegate Jo Bauer lo conosciamo bene ... Modificato November 10, 2018 at 19:49 da AmanteMercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 19:49 Share Inviata November 10, 2018 at 19:49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 10, 2018 at 19:50 Share Inviata November 10, 2018 at 19:50 2 minuti fa, djbill ha scritto: La FIA però ha emesso anche un comunicato firmato Jo Bauer, FIA Formula One Technical Delegate Questo doc_17_-_2018_brazilian_grand_prix_-_weighing_of_car_number_05.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata November 10, 2018 at 20:00 Share Inviata November 10, 2018 at 20:00 Beh, se Vettel, come detto da tale Bauer, si è rifiutato di spegnere il motore (anche se il video sembra smentire l'ipotesi), procedura prevista dalla verifica del peso, allora è giusto che lo si penalizzi. Se poi, però, Hamilton non viene neanche messo sotto investigazione, allora mi girano. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 20:01 Share Inviata November 10, 2018 at 20:01 1 minuto fa, BurgerChrist ha scritto: Beh, se Vettel, come detto da tale Bauer, si è rifiutato di spegnere il motore (anche se il video sembra smentire l'ipotesi), procedura prevista dalla verifica del peso, allora è giusto che lo si penalizzi. Se poi, però, Hamilton non viene neanche messo sotto investigazione, allora mi girano. Direi che è un'ottima sintesi di giornata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata November 10, 2018 at 20:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 10, 2018 at 20:04 L'esito del mondiale si è chiuso in Messico, quindi i commissari avrebbero potuto tranquillamente non sorvolare e rifilare la penalità ad Hamilton... Oppure, proprio perché in palio non c'è più niente se non l'esito dei singoli gran premi, hanno voluto chiudere un occhio in modo da mantenere vivo l'interesse per la gara senza arretrare uno dei protagonisti.... A rigor di regolamento, Hamilton era da sanzionare senza se e senza ma. Sono state tutte manovre involontarie, incomprensioni (ma, del resto, lo sono tutte... no?) ma che hanno comunque causato un "danno" all'avversario. In questo specifico caso, il "disturbo" ha interessato più episodi (oltre a Raikkonen e Sirotkin, ho trovato incomprensibile anche il mettersi in scia e poi risuperare il russo, tirando poi una staccata "morbida"... Visto che il russo era passato - nella via di fuga, ma era passato - prendi ulteriore spazio e non andargli a rompere di nuovo i coglioni in rettilineo. Ma vabbè...) e quindi la cosa doveva portare a delle conseguenze... Ma tant'è.... Più che altro, a prescindere da tutto, questa cosa della diversità di velocità nei giri di qualifica andrebbe regolamentata una volta per tutte. Mettere un tempo minimo di percorrenza del giro di lancio, in modo da non avere più vetture lumaca che "si materializzano" di fronte a quelle lanciate in pieno nel giro buono, non sarebbe un'idea malvagia.... Ma ovviamente ci ammorbano i coglioni con procedure sulla sicurezza che non aggiungono nessuna sicurezza se non ulteriori stronzate, e poi "sorvolano" su episodi che, veramente, potrebbero creare grossi guai (al netto della già citata "incomprensione", se la Williams avesse colpito la Mercedes sarebbe probabilmente volata via) come del resto li hanno causati anche in passato (a volte in modo tragico). 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 20:10 Share Inviata November 10, 2018 at 20:10 2 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Più che altro, a prescindere da tutto, questa cosa della diversità di velocità nei giri di qualifica andrebbe regolamentata una volta per tutte. Mettere un tempo minimo di percorrenza del giro di lancio, in modo da non avere più vetture lumaca che "si materializzano" di fronte a quelle lanciate in pieno nel giro buono, non sarebbe un'idea malvagia.... Ma ovviamente ci ammorbano i coglioni con procedure sulla sicurezza che non aggiungono nessuna sicurezza se non ulteriori stronzate, e poi "sorvolano" su episodi che, veramente, potrebbero creare grossi guai (al netto della già citata "incomprensione", se la Williams avesse colpito la Mercedes sarebbe probabilmente volata via) come del resto li hanno causati anche in passato (a volte in modo tragico). C'è un problema di fondo... Il giro di lancio non è cronometrato perché non passi sulla linea del traguardo così come quello di rientro. Bisognerebbe usare come riferimento l'uscita dai box nel primo caso e il rientro ai box nel secondo caso (che sono due punti di rilevamento diversi). Quindi i tempi minimi da calcolare sarebbero 2 e che a mio avviso potrebbero essere calibrati sui tempi della safety car. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 10, 2018 at 20:13 Share Inviata November 10, 2018 at 20:13 45 minuti fa, djbill ha scritto: Video e team radio completo... Motore spento al 100% Ma il motore non si avvia solo da dietro con l'affare pneumatico? Com'è che ora lo riavvia il pilota dal volante? Mi sono perso qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 10, 2018 at 20:14 Share Inviata November 10, 2018 at 20:14 1 minuto fa, Bertoku ha scritto: Ma il motore non si avvia solo da dietro con l'affare pneumatico? Com'è che ora lo riavvia il pilota dal volante? Mi sono perso qualcosa? Se la batteria è sufficientemente carica si avvia con il motore elettrico. La macchina era spenta (si sente dal suono) e nella fase di riaccensione scivola pure indietro... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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