Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

7 minuti fa, Elio11 ha scritto:

In quel caso la differenza reti, tenendo conto di tutte le partite del girone, sarebbe:

 - Islanda 0

- Argentina 0

In base all'art.32 comma 5 lett. c) del regolamento ad hoc per i Mondiali 2018 si terrebbe conto del numero dei gol segnati in tutte e tre le partite: l'Argentina passerebbe (quattro contro tre dell'Islanda).

ho scritto giusto allora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sembra che Neymar abbia insultato Thiago Silva quando, a pochi minuti dal termine e sullo 0 a 0, il difensore capitano del Brasile ha restituito, in segno di fair play, un pallone al Costarica...

@Ayrton4ever Com'era composta la difesa che hai citato l'altro giorno e che avresti "utilizzato" contro Neymar? La mia è questa: Montero, Materazzi, Couto e Stam. Con Seba Rossi in porta e Tofting e Gravesen a centrocampo.... 

 

Più passa il tempo più il bamboccio carioca mi va sui coglioni... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ottimo Belgio che al 60' è sul 4-1 grazie alle doppiette di Hazard, un rigore e un'altro bellissimo con stop di petto e dribbling al portiere,  e Lukaku, belli entrambi ma per il secondo gli applausi vanno a Meunier per un ottimo assist. Lukaku sostituito proprio adesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎21‎/‎06‎/‎2018 at 23:56 , Davide Hill ha scritto:

E veniamo alla nota dolentissima della serata: Lionel Messi... Io non lo so proprio cosa gli capita ogni volta che indossa la maglia della propria nazionale. Deve esserci altro, qualcosa di estremamente profondo, perché è inconcepibile come un giocatore del genere possa diventare assolutamente normale e nullo (e un peso non indifferente, perché in queste condizioni tenerlo in campo significa giocare in 10). A prescindere dalla pochissima verve agonistica, quello che stupisce è il suo atteggiamento passivo, assolutamente "tossico" per una squadra che, al contrario, dovrebbe trascinare con le unghie e con i denti, sempre e comunque, come un vero leader. E invece non ci riesce, non c'è mai riuscito... Troppa pressione, troppe aspettative su di lui. Tutto un paese che gli chiede di risolvere lui da solo tutte le faccende... Un bel fardello da portare, ma uno come lui dovrebbe essere assolutamente in grado di soddisfare tutte le aspettative. E invece non è in grado, e qualche domanda è lecito farsela... 

Capitolo Croazia. Squadra quadratissima e con un quantitativo di talento talmente elevato che è davvero difficile trovarlo in altre squadre. E secondo me non si rendono nemmeno conto del loro potenziale. Questa è una squadra che se prende consapevolezza dei propri mezzi può davvero andare lontano.

Per me, Messi e l'Argentina hanno due problemi: uno mediatico e l'altro tecnico. Dal punto di vista mediatico, come dici tu, le aspettative sono altissime. Sono quasi obbligati a vincere e questo non aiuta di certo a far lavorare tranquillamente una squadra. Non scordiamoci anche del continuo paragone con Maradona, che credo sia ben presente nella testa di Messi, purtroppo. Maradona la cui presenza attorno alla Nazionale è palpabile e viene cavalcata dai media. Dal punto di vista tecnico credo semplicemente che Messi per rendere al meglio deve essere inserito in un meccanismo simile a quello del Barcellona, dove lui è soltanto una parte di quel meccanismo, la più scintillante di sicuro ma soltanto una parte. In Nazionale invece è chiamato a trascinare la squadra in maniera più diretta, e nonostante il suo enorme talento non riesce a farlo, complice anche la gigantesca pressione che ha sulle spalle.

Sulla Croazia non esageriamo, dal centrocampo in su sono d'accordo con te, ma la difesa qualche dubbio lo lascia, io con Vida-Lovren come centrali non dormirei tranquillo… 

Il ‎21‎/‎06‎/‎2018 at 22:43 , Ferrari F1 ha scritto:

Sentivo che i turbamenti di Messi derivano soprattutto dal fatto che  il popolo dell'Argentina pretenda molto o forse tutto solo da lui. 

Personalmente penso che sia una cosa che ci sta considerando che sei il miglior giocatore del mondo insieme a CR7. Anche i portoghesi immagino si rivolgano a Cristiano Ronaldo, il fatto è che lui sotto pressione tira fuori quattro coglioni 

La pressione che c'è su Messi e l'Argentina non è minimamente paragonabile a quella che ci può essere su Cristiano Ronaldo e il Portogallo. Messi e all'Argentina sono chiamati a vincere il Mondiale perché manca da tanto, per un dualismo senza fine (e anche con poco senso) con Maradona. Nonostante siano Campione d'Europa in carica CR7 e il Portogallo hanno meno pressione proprio perché quel successo inaspettato ha tolto un bel peso dalle spalle di CR7, riuscire a vincere con la Nazionale. A CR7 se non dovesse vincere il Mondiale nessuno glielo rinfaccerà visto che è riuscito a far vincere per la prima volta una competizione internazionale al Portogallo. Sicuramente Messi sta peccando di carattere, ma gli scenari sono molto diversi e ridurre tutto ad una questione di coglioni mi sembra superfluo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Intanto sembra che Neymar abbia insultato Thiago Silva quando, a pochi minuti dal termine e sullo 0 a 0, il difensore capitano del Brasile ha restituito, in segno di fair play, un pallone al Costarica...

@Ayrton4ever Com'era composta la difesa che hai citato l'altro giorno e che avresti "utilizzato" contro Neymar? La mia è questa: Montero, Materazzi, Couto e Stam. Con Seba Rossi in porta e Tofting e Gravesen a centrocampo.... 

 

Più passa il tempo più il bamboccio carioca mi va sui coglioni... 

perfetta direi :asd:

è un pagliaccio, il brasile l'ho sempre amato e ammirato ma quest'anno spero li buttino fuori agli ottavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Belgio-Tunisia, partita facile sulla carta ma nel calcio ogni partita sarebbe a sé stante. Mettiamoci pure che il Belgio alle fasi finali degli ultimissimi tornei aveva 'steccato' quanto a gioco espresso e a fluidità di manovra. A parte il primo tempo con Panama, in cui la squadra ha evidenziato i limiti di sempre, per il resto tutto è filato liscio come nelle migliori aspettative. Però, c'è qualcosa che non mi convince. Passino pure i due gol subiti - un calo di concentrazione evidente il secondo - ma mi pare di notare che, delle volte, riemerga una manovra frutto di individualismi e ciò nonostante il pressing, i  contrasti vinti, i recuperi palla, le verticalizzazioni rasoterra o a mezz'aria pulite e secche, la poca leziosità e maggiore concretezza di Hazard e l'evidente miglioramento quanto a mobilità e lettura dell'azione di Lukaku. Voglio dire che la maggior parte delle azioni è stata frutto del movimento esclusivo di una 'catena', come la chiamano i giornalisti, quella di sinistra o quella di destra, non mi è sembrato di vedere coralità. Il ritmo di gioco della Tunisia è stato troppo blando, la loro difesa falcidiata dagli infortuni, quasi facile rubare la palla e gestirla ottimizzando la 'bassa' percentuale di possesso palla, eppure le disattenzioni non sono mancate. De Bruyne, per via della spinta di Carrasco e Meunier deve giocare troppo basso in linea mediana ed è quasi sempre un elemento avulso dal gioco d'attacco. È vero che non ha sbagliato quasi nulla quando gli è arrivata l'occasione di imbastire l'azione o in fase di ripiegamento, tuttavia, si vedeva una certa insofferenza comportamentale come il camminare in modo flemmatico quando l'azione si stava sviluppando in altra zona del campo o dopo  l'avere appena passato la palla. Meunier, invece, è un ottimo innesto di questi ultimi anni, così come vedo maturato lo stesso Batshuayi nonostante qualche gol sbagliato di troppo ma ci può stare. Boyata ha il compito di non far rimpiangere Kompany e Vermaelen ma è ampiamente da rivedere. Temo che il Belgio possa sciogliersi come neve al sole contro avversari di non scarsa consistenza tattica -  e che capiscano di dovere loro tarpare il gioco sulle fasce - , eppure, intanto, mi godo il momento con un attacco finalmente prolifico nelle occasioni che contano.

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

Savo Milosevic, presidente della federazione serba, e Krstajic, commissario tecnico, paragonano l'uso scorretto del VAR (per il rigore negato a Mitrovic ieri sera) al tribunale internazionale dell'Aja.

"Purtroppo solo i serbi, a quanto pare, vengono condannati sulla base di una giustizia selettiva. Prima il maledetto Tribunale internazionale penale dell'Aja, oggi nel calcio il Var"

Due geni...

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di VAR sto vedendo una confusione generale in questi mondiali, arbitri che non lo interpellano, ct e giocatori che richiedono il VAR e lo fanno anche per cose che non sono di sua competenza ma non vengono sanzionati, c'è da cambiare qualcosa nel regolamento VAR. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Savo Milosevic, presidente della federazione serba, e Krstajic, commissario tecnico, paragonano l'uso scorretto del VAR (per il rigore negato a Mitrovic ieri sera) al tribunale internazionale dell'Aja.

"Purtroppo solo i serbi, a quanto pare, vengono condannati sulla base di una giustizia selettiva. Prima il maledetto Tribunale internazionale penale dell'Aja, oggi nel calcio il Var"

Due geni...

meno male che pensano al VAR perché le esultanze di Xhaka e Shaqiri con l'acquila della grande Albania potevano sollevare un polverone viste le loro origini albanesi-kosovare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Pep92 ha scritto:

meno male che pensano al VAR perché le esultanze di Xhaka e Shaqiri con l'acquila della grande Albania potevano sollevare un polverone viste le loro origini albanesi-kosovare. 

A mio parere non sono stati affatto coerenti: dapprima, hanno anteposto alla possibilità di rappresentare l'Albania il loro interesse personale, attirati dall'allettante prospettiva di godere dei vari benefici consequenziali quanto ad avanzamento di carriera e relative prospettive di guadagno, e, poi, se ne sono usciti con questi sentimenti nazionalistici che, calati nel contesto specifico, trovo 'fuori luogo'.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'HurriKane si  è abbattuto su Panama, finisce 6-1 con la doppietta di Stones (sul primo da calcio d'angolo gli avversari se lo sono dimenticato e ha segnato di testa dal dischetto di rigore, sul secondo la mette dentro sempre di testa sugli sviluppi di una punizione, ottimo passaggio di testa da parte di Kane a Sterling che se lo fa parare prima della ribattuta di Stones) 8' e 40', tripletta di Kane (2 rigori e una deviazione involontaria su tiro di Loftus-Cheek) 22', 45'+1 e 62' e uno splendido tiro a giro da fuori area di Lingard dopo una bella triangolazione con Sterling al 36', gol della bandiera arrivato con Baloy al 78'. Gli inglesi giustamente nel secondo tempo sono rimasti negli spogliatoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Rops ha scritto:

Discreto tubo per i tedeschi :asd: peccato, non mi sarebbe dispiaciuto vederli fuori dalla fase a gironi, alla fine la Svezia ha giocato la sua onesta partita ma non puoi stare 60 minuti nella tua area e sperare che quelli non segnino. 

invece puoi... se giochi con l'Italia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...