Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

Colombia-Giappone 1-1, C. Sanchez giustamente espulso dopo 4' per un mani su chiara occasione da gol, rigore trasformato da Kagawa, Falcao frana al limite dell'area e Quintero la mette dentro su punizione (con GLT) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti "italiani" in Polonia-Senegal

Polska

4231

Szczesny

Piszczek Cionek Pazdan Rybus

Krichowiak Zielinski

Blaszczykowski Milik Grosicki

Lewandowski

 

Senegal

442

K. Ndiaye

Wague Koulibaly Sané Sabaly

Mané A. Ndiaye Gana Ismaila

Diouf Niang

Link al commento
Condividi su altri siti

Polonia-Senegal 1-2

37´ Deviazione sfortunata di Cionek sul tiro di Gana per lo 0-1

60' Erroracci di Krichowiak e Szczesny per lo 0-2, il mediano sbaglia grossolanamente un retropassaggio per Cionek incurante del rientro sul rettangolo di gioco di Niang (era uscito per farsi medicare) che ruba la palla scavalcando il portiere in uscita prima di depositarla in rete a porta vuota. 

86' Accorcia inutilmente la Polonia con un gol di testa di Krichowiak su punizione di Grosicki. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della prima giornata devo dire che le partite, per quello che ho visto, sono state abbastanza godibili come agonismo e come livello medio, nel senso che sono state più o meno tutte equilibrate e non si sono viste squadre clamorosamente più scarse delle altre, ma proprio il livello medio della manifestazione mi pare sia tendente al basso rispetto alle ultime edizioni.  Son mancate le big, secondo me l'Italia di Conte se la sarebbe potuta giocare per la vittoria. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

Quanto è volgare, imbarazzante e offensiva la trasmissione su canale 5

Ascolti tv lunedì 18 giugno | Vincono i Mondiali su Canale 5, flop Balalaika 

...lunedì sera la partita Tunisia-Inghilterra è stata vista da 6 milioni e 273 mila telespettatori, per uno share del 27,8% - conquistando il primo posto del podio - la puntata di "Balalaika" ne è riuscita a trattenere solo 1.822.000, con l'11% di share. 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, questo signore ha avuto ragione. Gli avversari non saranno stati di qualità eccelsa e il livello degli stessi russi, a detta di Spalletti e Mancini, si sarà pure abbassato rispetto a pochi anni fa, ma la squadra mi sembra abbia le idee chiare in testa. Non è più la Russia che punta solo sulla forza fisica e contropiede degli anni '90  o quella degli ultimi lustri, affidata all'estro di qualche talento estemporaneo che si scioglieva come neve al sole già alle prime partite. Vedremo cosa sapranno fare, soprattutto in difesa, con avversari più probanti.

34123533_2142255039387133_21964646962891

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno affrontato due delle squadre più scarse della competizione, a me non hanno impressionato per niente... Poi 'ste squadre che partono a bomba di solito si sgonfiano strada facendo, vedremo agli ottavi dove beccheranno o Spagna o Portogallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovvio che non faranno molta strada. Ma per il momento stanno andando bene. Hanno affrontato due squadre abbastanza pietose (l'Egitto è solo Salah, per di più assolutamente fuori forma dopo l'infortunio a Kiev) e gli hanno rifilato 5 e 3 gol. 

E quindi aveva ragione Cherchesov, a minimizzare i brutti risultati nel premondiale dicendo che sarebbero arrivati pronti e che quelle partite non contavano niente. La stampa russa, i tifosi e i governanti prevedevano catastrofi assolute e per lui era già pronta la prenotazione per qualche gulag siberiano. E invece porterà la sua squadra agli ottavi. E se dovesse uscire con Spagna o Portogallo poco male, ci sta uscire contro due squadre del genere. Il suo l'avrà fatto lo stesso e il posto nel gulag resterà vacante... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche il Marocco dovesse ribaltare il risultato e l'Iran eliminare il Portogallo, ho la vaga impressione che Ronaldo possa vincere ugualmente il Pallone d'Oro.

A proposito della Russia, ieri non hanno indossato il calzettoni con i colori della bandiera ma totalmente rossi con le strisce Adidas bianche, probabilmente quelli della divisa da trasferta.

Oggi ho letto che Kvist si è perforato un polmone in uno scontro con Farfan, Mondiale finito per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Davide Hill ha scritto:

B E se dovesse uscire con Spagna o Portogallo poco male, ci sta uscire contro due squadre del genere. Il suo l'avrà fatto lo stesso e il posto nel gulag resterà vacante... 

Non ci sta per me uscire contro questo Portogallo che va a sola trazione CR7

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Dal gruppo A passano Russia e Urugay che batte l'Arabia Saudita 1-0

Nell'ultima giornata si decide la prima posizione mentre le arabe possono mettere chi non ha visto ancora il campo. 

E Mourinho ha già preso due qualificate agli ottavi

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

È, comunque, il solito Uruguay poco mobile e tendente a giocare a ritmi bassi. In qualche occasione Muslera è stato anche impegnato. Al di là di come proseguirà il loro cammino, il cambio generazionale auspicato quattro anni fa, in alcuni reparti c'è già stato e mi pare di livello discreto, perlomeno sufficiente. Il problema sarà trovare chi potrà percorrere le orme di Suarez e Cavani, che poi è stato il nodo cruciale delle mancate qualificazioni alle varie edizioni  dei Mondiali fino a Sudafrica 2010.

OT per 'Samurai':

1) Se la squadra riesce a non prendere gol e un giocatore della difesa o centrocampo esce dal campo - prima o  dopo lo scoccare del sessantesimo minuto - , l'utente che avrà schierato quel determinato giocatore, poi, sostituito, potrà prendere i punti assegnabili con il 'Clean Sheet'?

2) Nell'ambito dei play-off, i rigori tirati e segnati dopo i supplementari contano come 'gol' ai fini del punteggio addizionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Spagna gioca a mio modo di vedere una partita orribile e ha bisogno di un gollonzo per superare la corazzata Iran...

Ormai a livello tattico e fisico si è arrivati a un punto in cui tutte le squadre, persino l'Iran o il Marocco, hanno raggiunto livelli decenti, non c'è più niente da inventare. Per fare la differenza fortunatamente serve ancora la tecnica, e quella nelle scuole calcio la si allena poco e infatti i giocatori talentuosi si vedono sempre meno. Ha pienamente ragione Allegri, ci si riempie la bocca di schemi e di diagonali e poi ci si ritrova con una generazione di ragazzi che nemmeno sanno toccare la palla come si deve.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il solito Diego Costa per la Spagna, l'Iran aveva pareggiato ma il gol è stato annullato per fuorigioco dopo verifica VAR (inutile perché il guardalinee aveva segnalato con sicurezza il fuorigioco), nel girone Portogallo 4 (+1); Spagna 4 (+1); Iran 3 (= 0); Marocco 0 (-2)

 

Se la Spagna non batte i marocchini rischia un bel biscotto del Portogallo (che pur perdendo il primo posto elimina così una diretta avversaria al titolo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...