Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 14 Pocono [Ovale]


R18

Recommended Posts

In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

Rossi aveva pronti i popcorn per il duello Power-Newgarden e per approfittarne. Si è accorto con 1-2 giri di ritardo che Josef non ce l'avrebbe fatta ed ha reagito solo a 2 giri dalla fine. Ma per me non ce l'avrebbe fatta lo stesso.

Mi pare di aver capito che ha avuto problemi negli ultimi giri a switchare il motore in modalità full power

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Mi pare di aver capito che ha avuto problemi negli ultimi giri a switchare il motore in modalità full power

Non ho potuto sentire l'intervista perchè Chrome è crashato come al solito. :wall: Mi fido. Comunque Rossi per me ha perso la gara nel penultimo stint in cui è scivolato 8° perchè le modifiche alla sosta avevano peggiorato l'assetto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è interessante notare che la seconda caution aveva portato a una situazione in cui sembravano spacciati una serie di piloti che non avevano fatto il pit (tra cui Newgarden). L'incidente tra Hinchcliffe e Hildebrand ha in realtà avuto l'effetto opposto a quello che immaginavo, cioè di affossare tutti quelli che stavano guidando la corsa (Kanaan, Dixon, RHR e Rahal). Gara bellissima, son proprio contento di averla potuta vedere in diretta.

(se qualcuno riesce a trovare un qualche dettaglio di quando i vari piloti hanno fatto i pit stop faccia un fischio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la stoccata grossa per il campionato l'ha data ancora Newgarden. L'unico ad essergli arrivato davanti è l'avversario meno pericoloso, almeno in termini di punti, per il titolo.

Questa era l'ultima pista nettamente a sfavore degli Chevrolet e Penske ha fatto doppietta. Spero che a Gateway non accada il contrario...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

Aspetto il commento di @Andrea Gardenal (nell'articolo, non ora) sulla gara di Pagenaud. :zizi:

Alla fine era impeperonato alla grande. Era a far bagarre con Dixon poi ha ripreso il gruppo di testa in un amen.

Lo temo sempre tanto in ottica titolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande peccato per i problemi di Rossi nel finale, l'avrebbe meritata alla grande perché ha spinto come un treno per 200 giri. @Andrea Gardenal ci aveva visto bene, al di là dell'esito :asd: 

Pure Hinchcliffe ha fatto una super gara, finita male. Da vedere e rivedere il suo salvataggio, impressionante.

Hunter-Reay eroico, ha anche accarezzato le speranze di podio per 2/3 buoni di gara. 

Chaves, nel dubbio, pure oggi si è lasciato alle spalle una Ganassi e il terzo classificato di Indianapolis. Niente male. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Grande peccato per i problemi di Rossi nel finale, l'avrebbe meritata alla grande perché ha spinto come un treno per 200 giri. @Andrea Gardenal ci aveva visto bene, al di là dell'esito :asd: 

Piuttosto io vorrei sapere cos'è successo a Sato: sembra non averci capito assolutamente nulla con l'assetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Piuttosto io vorrei sapere cos'è successo a Sato: sembra non averci capito assolutamente nulla con l'assetto

Stando all'account Twitter di Andretti, Sato non si è espresso riguardo il suo calo repentino a inizio gara. Ne sapremo di più in seguito, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:
Se non ho sbagliato i conti, ci sono ancora 212 punti in palio.

O meglio, 209 più 1 punto per chi guida almeno un giro (e che quindi possono prenderlo tutti). Comunque rimangono in 5 in lizza. Rahal è al gancio e oggi ha sprecato un occasione per mantenere accese le speranze. Rimangono veramente i 4 Penske e Dixon. Per fortuna si corre già sabato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Direi che Power ha vinto la gara fra il giro 132 e il 160. Andretti era sulla sua stessa strategia ma prima non è riuscito a stargli attaccato, poi ha fatto una sequenza diversa (20+20 per Power, 30+10 per Marco) nel finale.  Ma vedendo i tempi credo la differenza vera e propria l'ha fatta in quei 7 giri fatti in testa. Non so se al  giro 160 avesse la scia di un doppiato, ma 217.430 è pauroso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Per fortuna si corre già sabato. 

Ho appena visto che la IndyLights corre - stranamente - domenica, quindi dopo la IndyCar. Dovrebbe essere la gara che incorona Kyle Kaiser campione. Ma da lui mi aspetto sempre nuovi modi per rovinare tutto. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NOVE pit stop :lol::lol::lol::lol: 

Comunque la gara si è decisa alla terza caution: in quella fase sono entrati ai pit Chilton (che però aveva i suoi buoni problemi), Chaves (già doppiato), Daly (afflitto dal problema chiamato Foyt :asd: ), Andretti, Newgarden e Power. E questi ultimi due hanno fatto doppietta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Ho appena visto che la IndyLights corre - stranamente - domenica, quindi dopo la IndyCar. Dovrebbe essere la gara che incorona Kyle Kaiser campione. Ma da lui mi aspetto sempre nuovi modi per rovinare tutto. :asd:

Facendo i conti, con un 2° posto è sicuro del titolo. Ma sicuramente Herta, Urrutia e Leist (gli unici ancora in corsa) si ruberanno i punti a vicenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Direi che Power ha vinto la gara fra il giro 132 e il 160. Andretti era sulla sua stessa strategia ma prima non è riuscito a stargli attaccato, poi ha fatto una sequenza diversa (20+20 per Power, 30+10 per Marco) nel finale.  Ma vedendo i tempi credo la differenza vera e propria l'ha fatta in quei 7 giri fatti in testa. Non so se al  giro 160 avesse la scia di un doppiato, ma 217.430 è pauroso

Quando l'ho visto ci sono rimasto davvero di sasso. Credo non avesse nessuno davanti, era il giro prima della sosta e poco prima era riuscito "di forza" a restare davanti a Sato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...