Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2017/2018


alessandrosecchi

Recommended Posts

20 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Milan-Juve la vedo abbastanza incerta, chiaro che i rapporti di forza sono quelli che sono ma il Milan ce la metterà tutta, per fare risultato a San Siro contro di noi. Potrebbe essere una partita (relativamente) facile come molto difficile, non so proprio che risultato aspettarmi.

 

Ok, è stata facile. :asd: Una bella Juve e un grande Higuain, che mi auguro ritrovato e che voglio vedere così anche in Europa (purtroppo ci spero tutte le volte e poi rimango puntualmente deluso, vediamo stavolta). Il Milan chiaramente non è una squadra, manca quel collante che fa di un semplice gruppo di giocatori una squadra compatta e motivata. E in questo non do colpe soltanto a Montella (che comunque ne ha, e se anche non dovesse venire esonerato a stagione in corso non verrà riconfermato per la prossima), credo che anche la dirigenza (almeno quella di cui sappiamo) debba farsi due domandine.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Lutto

http://www.corriere.it/sport/17_ottobre_29/addio-gino-bacci-lutto-mondo-giornalismo-sportivo-46f1e92c-bc9d-11e7-a01a-d28580d2f67d.shtmle

Riguardo Milan - Juve, non ho visto la partita, ma solo sentire la conferenza di Montella mi ha fatto scompisciare dalle risate, per non parlare delle facce degli opinionisti Milanisti quando la devono commentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque già dopo cinque minuti si era capito che verso avrebbe preso la partita. Inter svogliata salvata dagli unici due tiri in porta fatti. Non ho capito che logica c'è nel fischiare un fallo con ammonizione, giustissima, per poi non far battere il calcio di punizione. Anche Perisic ha giocato male ma, fortunatamente, ha azzeccato quel tiro.

Ho visto le divise di alcune nazionali Adidas per i Mondiali. Effettivamente sono un tributo vintage: Spagna 1994, Germania 1988-1990, Colombia 1990; mentre Russia userà un modello simile a quello adoperato a cavallo fra gli Europei 1988 e i Mondiali 1990 e Messico un modello in auge nel periodo 1994-1995 (quello di Svezia e Bulgaria a Usa'94 per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Valencia riscatterà Geoffrey Kondogbia (24), secondo Sport.es. Il giornale iberico fa sapere che il centrocampista ha già convinto i taronges a versare nelle casse dell'Inter 25 milioni di euro, cifra pattuita per aggiudicarsi il cartellino dell'ex Siviglia e Monaco. Kondogbia firmerà poi un contratto quadriennale con la società della Liga, la clausola rescissoria sarà fissata a 80 milioni di euro. fonte tmw.com

A parte che sapete come la penso, giuridicamente parlando, circa la questione 'clausola rescissoria', anche se in tal caso potrebbe pure starci come concetto, visto che si tratta del campionato spagnolo. Piuttosto, guardate la cifra. All'estero a un qualsiasi giocatore basta scendere in campo per un minuto per diventare il Re Mida di turno; in Italia giocano per anni ad alti livelli e quando arriva il club estero di turno riesce sempre a ottenere i saldi. Non mi riferisco alla cifra a cui è stato ceduto Kondogbia dall'Inter, è un discorso in generale.

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

L inter farà bene e farà un buon campionato. Non ha una rosa completa soprattutto in certe zone del campo.manca ancora qualcosa in costruzione. Pero ha un ottimo Valero a centrocampo che da solidità. X fare una contrapposizione con il milan, ha praticamente la stessa età di biglia ed è costato un quinto. Spalletti è una garanzia e sa bene quali sono i limiti e i pregi della squadra. I movimenti difensivi sono ancora approssimativi. Non sempre i centrocampisti fanno le dovute coperture preventive e i laterali esterni sono ancora approssimativi. Pero se gioca coperta è e rimane solita.anche perche davanti , con persone come icardi e perisic, sa diventare devastante.

L inter non sa ancora costruire coralmente, le azioni vengono, giustamente, portate avanti da tre max quattro calciatori, altri arrivano piuttosto a rimorchio. Ma è raro, proprio x non rimanere scoperti, vedere azioni gestite da cinque sei persone. X questo diventano ancora più efficaci negli scontri diretti, dove può far giocare gli altri,  correndo pochi pericoli x poi ripartire devastanti in contropiede ( qualcosa del genere si è vista col Napoli). Quando deve costruire non fa grandi partite, vedi ieri o Bologna. Ma vince e non è poco

 

Modificato da maurino21
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...