Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio della Malesia 2017 | Sepang


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Tra l'altro non vorrei dire ma Mercedes ha disputato un weekend difficile a livello di setting con il nuovo pacchetto aerodinamico, e questo è sotto gli occhi di tutti, ma ciò non significa che d'ora in poi saranno perennemente in difficoltà. Per quanto mi riguarda già a Suzuka potrebbero tornare sui soliti livelli. 

 

Concordo, i grigi li vedo potenzialmente letali, a Suzuka. Qualcuno vuol farci credere che la W08 sia ormai poco più di una Williams pittata di grigio, ma io non me la bevo. :sisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, wastegate ha scritto:

Incubo? Agonia?

Ragazzi ma voi gli anni di vera agonia, tipo da beccarsi 5 sec al giro, li avete vissuti??

In effetti sono sopravvissuto a Singapore e Malesia anche grazie a decine di esperienze extrasensoriali, tipo Prost che esce di strada nel giro di ricognizione e si ritira (Imola '91).

  • Like 1
  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

In effetti sono sopravvissuto a Singapore e Malesia anche grazie a decine di esperienze extrasensoriali, tipo Prost che esce di strada nel giro di ricognizione e si ritira (Imola '91).

Bestemmiare per la prima volta (anche l'ultima ndr) a 13 anni e relativo ceffone é una di quelle esperienze che "segnano":D

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari le figure di cioccolata negli ultimi anni la Ferrari le ha fatte nel 2012 quando Domenicali vaneggiava di mondiale mentre ad Austin arrivava a 40 secondi dal primo; o l'anno scorso dopo i proclami trionfalistici che andarono a schiantarsi contro la realtà dei fatti e Arrivabene continuava a dire "lottiamo per il titolo". Certo non quest'anno che la Ferrari sta facendo una stagione di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Comicio a sperare con tutte le forze che Ham chiuda alla svelta. Almeno finisce quest'(ulteriore) incubo.

Ma scusa, indipendentemente dal risultato finale, che senso ha essere disfattisti? La situazione è quella che sappiamo, le possibilità son pochissime e la Mercedes si è dimostrata fortissima. Ma dalla nostra c'è una macchina che se non è a livello con la W08 ci è vicina, una squadra che finalmente sembra unita (dopo anni!) e un Vettel che non si lascia scoraggiare di fronte a niente (a differenza di quello visto nel 2016). Oltre a una macchina che è in crescita continua, altra cosa che non si vedeva da un pezzo, e che ha mantenuto per tutta la stagione un'ottima competitività. Altro che incubo.

Se a fine anno il mondiale se lo porterà a casa Lewis... Beh, potremo dire di averlo perso a testa alta (e contro un Hamilton strepitoso, va detto anche questo) :up: Arrendersi adesso vorrebbe dire perderlo sicuramente, e perderlo male oltretutto. Le possibilità son poche, e lo sarebbero state ugualmente contro questa Mercedes, ma pure se fossero nulle... Beh... Cacchio, forza Ferrari!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Ma scusa, indipendentemente dal risultato finale, che senso ha essere disfattisti? La situazione è quella che sappiamo, le possibilità son pochissime e la Mercedes si è dimostrata fortissima. Ma dalla nostra c'è una macchina che se non è a livello con la W08 ci è vicina, una squadra che finalmente sembra unita (dopo anni!) e un Vettel che non si lascia scoraggiare di fronte a niente (a differenza di quello visto nel 2016). Oltre a una macchina che è in crescita continua, altra cosa che non si vedeva da un pezzo, e che ha mantenuto per tutta la stagione un'ottima competitività. Altro che incubo.

Se a fine anno il mondiale se lo porterà a casa Lewis... Beh, potremo dire di averlo perso a testa alta (e contro un Hamilton strepitoso, va detto anche questo) :up: Arrendersi adesso vorrebbe dire perderlo sicuramente, e perderlo male oltretutto. Le possibilità son poche, e lo sarebbero state ugualmente contro questa Mercedes, ma pure se fossero nulle... Beh... Cacchio, forza Ferrari!

Sì però questa "unità" viene da una situazione causata da una monoposto ultra competitiva, quindi è abbastanza scontata come cosa. Alla fine non si vedeva una Ferrari così veloce da almeno 9/10 anni.. quella di Alonso arrivava a giocarsi i mondiali non con prestazioni da prima della classe, ma per altre circostanze. l'anno scorso non mi sembravano così uniti... e sarei curioso di vedere cosa combinano nell'assurdo caso di un 2016 bis (cosa che potrebbe accadere, perché secondo me in Mercedes hanno capito che la strada giusta non è il passo lungo con questi regolamenti e potrebbero tornare a fare qualcosa di molto più performante l'anno prossimo.. ma questo è un discorso a parte basato su una mia idea personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa gara di Hamilton ho apprezzato la capacità di saper fare anche il ragioniere, cosa che in molti gli hanno sempre imputato di non saper fare. Oggi battagliare con le Red Bull era un inutile spreco di tempo e di meccanica. Certo non mi aspettavo assolutamente una Mercedes così in difficoltà, ma penso che si sia trattato di un mix tra temperature alte e poca lucidità nel setting dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Osrevinu said:

In questa gara di Hamilton ho apprezzato la capacità di saper fare anche il ragioniere, cosa che in molti gli hanno sempre imputato di non saper fare. Oggi battagliare con le Red Bull era un inutile spreco di tempo e di meccanica. Certo non mi aspettavo assolutamente una Mercedes così in difficoltà, ma penso che si sia trattato di un mix tra temperature alte e poca lucidità nel setting dell'auto.

Solo io ho visto per tutto il tempo ombre diffuse da poco sole e tanto nuvoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Ma scusa, indipendentemente dal risultato finale, che senso ha essere disfattisti? La situazione è quella che sappiamo, le possibilità son pochissime e la Mercedes si è dimostrata fortissima. Ma dalla nostra c'è una macchina che se non è a livello con la W08 ci è vicina, una squadra che finalmente sembra unita (dopo anni!) e un Vettel che non si lascia scoraggiare di fronte a niente (a differenza di quello visto nel 2016). Oltre a una macchina che è in crescita continua, altra cosa che non si vedeva da un pezzo, e che ha mantenuto per tutta la stagione un'ottima competitività. Altro che incubo.

Se a fine anno il mondiale se lo porterà a casa Lewis... Beh, potremo dire di averlo perso a testa alta (e contro un Hamilton strepitoso, va detto anche questo) :up: Arrendersi adesso vorrebbe dire perderlo sicuramente, e perderlo male oltretutto. Le possibilità son poche, e lo sarebbero state ugualmente contro questa Mercedes, ma pure se fossero nulle... Beh... Cacchio, forza Ferrari!

 

Io sono realista, non disfattista. Il realismo è un concetto che alcuni di voi hanno completamente scordato per entrare nel mondo dei sogni, o delle illusioni. Io ho visto un po' troppi campionati, ormai, per capire (ma da tempo) che questo è un mondiale che la Ferrari non vincerà. Un po' perchè, malgrado le ottime qualità della vettura (che nessuno si sogna di negare), il totale dei risultati (punti, pole, vittorie, tutto) la vede perdente, e non di poco, rispetto all'avversaria diretta. E un po' perchè poi capitano episodi come Singapore, o quelli di questo weekend, che ti tagliano definitivamente le gambe, che rendono la rincorsa, già difficilissima di suo, ai limiti dell'impossibile. Siamo in piena Spa '98, o Nurburgring '97, episodi che alla fine pesano negativamente e consegnano il titolo agli altri. Mi sorprende di brutto notare quanti di voi sembrano cadere dalle nuvole e credere ai miracoli, davvero. I miracoli talvolta accadono, è vero, ma sono rarissimi e in generale è meglio non sperarci mai troppo. Se questa sarà una di quelle rarissime volte esulterò, è ovvio, ma non ci voglio neanche pensare adesso, preferendo per l'appunto essere realista. Alcuni di voi parlano come se in pista ci fosse solo la Ferrari e tutto dipendesse da noi, incuranti oltretutto delle cappelle inenarrabili viste negli ultimi due weekend. Cinque vittorie su cinque, 125 punti, la Mercedes che diventa terza o quarta forza...ma che caspita di film state a vedere. La Mercedes è lì e, al peggio che le andrà, se davvero da qui a fine campionato non dovesse più beccare un assetto valido (credeteci pure, che vi devo dire, per me già a Suzuka torneranno davanti a tutti), si limiterà a gestire un vantaggio che si è fatto importante, come peraltro ha già fatto Hamilton oggi. E se non replicano le fregnacce incredibili commesse da noi, il mondiale finisce a Stoccarda, 100% proprio. Parlano i numeri. Questa è la situazione, poi ciascuno è libero di sognare ma non mi venga a parlare di disfattismo, che mi metto a ridere (per non piangere). Dopodichè la Ferrari ci deve credere, è il suo mestiere, ha l'obbligo di provarci fino a quando la matematica glielo consentirà. Ma io non sono Arrivabene e non lavoro per la Scuderia, quindi da semplice tifoso faccio dei discorsi mesti, ma realistici. E dico anche che sì, è vero che la Ferrari ha fatto un ottimo campionato, però inizia anche a fare un po' specie il modo in cui lo sta gettando via, se non mandando proprio in vacca. Figure come quelle fatte in questo weekend, possono minare anche quanto di buono fatto durante l'anno, ed era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno. Bisognava essere perfetti in questa fase delicata, sono stati disastrosi. Speriamo chiudano degnamente, perchè si può perdere sì ma meglio se onorevolmente, non facendo magre figure come quelle rimediate in Malesia. 

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.. una magra figura é Singapore 2008, o la Williams all'Estoril nel 91.

Quest'anno cosa si può imputare alla Ferrari? Una ottima macchina, strategicamente sempre sul pezzo, nessun errore ai box...

A Singapore Vettel ha chiuso un po troppo, sabato si é rotto un condotto di aspirazione. Cose che capitano, a tutti.

Mandare in vacca ha un altro significato, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì dai, neghiamo pure che in Malesia si sia fatta una "magra figura" (ed ho usato un'espressione leggera, sarebbe consentito ben di peggio), dopo:

- problema tecnico in FP3 che costringe Vettel alla sostituzione del motore

- altro problema tecnico in Q1 che lo costringe a partire ultimo (parliamo del pilota in lotta per il titolo)

- problema tecnico per Raikkonen che lo costringe al ritiro immediato senza neanche partire

- incidente per Vettel a fine gara che rimane senza mezza macchina, martoriando ulteriormente (ed inutilmente) la meccanica

Tutto questo bel po' po' di cagate in un momento in cui non bisognerebbe sbagliare assolutamente niente. Ammazza, e che altro devono combinare per poter parlare di magra figura, mettersi a ballare nudi a fine gara? Niente oh, ormai qui si parla due lingue diverse. Continuate pure a vedere tutto rosa e a sognare titoli inesistenti, che vi devo dire, ma sembrate davvero vivere nel mondo dei sogni. Con le fatine e gli unicorni bianchi.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...