Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

Inviata

Per la prima volta dal 1993 il campione del mondo uscente di Formula 1 decide di rinunciare alla difesa del titolo: 23 anni dopo Alain Prost, Nico Rosberg annuncia il suo ritiro dalla Formula 1 ad appena 5 giorni dalla conquista del mondiale. Fa specie pensare che abbia preso questa decisione a soli 31 anni, con almeno 5/6 anni di carriera davanti.

  • Risposte 320
  • Visualizzazioni 33.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

La Repubblica titola con nonchalance "Vettel favorito per la Mercedes", no così. :asd:

Inviata
11 minuti fa, Ator ha scritto:

dall'alto della mia incoscienza ho trovato il degno sostituto di Nico...giovane,talentuoso,educato e dal nome piuttosto importante

avrebbe tanto da imparare da uno come hamilton e prenderne il posto quanto deciderà di cambiare aria...cosa ne pensate? 

Mick Schumacher 

Credo che sarà già tanto vederlo in F1, figuriamoci con una Mercedes...

Inviata
10 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

La Repubblica titola con nonchalance "Vettel favorito per la Mercedes", no così. :asd:

Cominciamo. :asd: 

Inviata

In Spagna pure "cominciamo"  La stampa impazzita, Alonso già in Mercedes....:rotfl2:

Inviata

perche...Messi a scegliere una stampa, cosa mi consigliate amici? La Spamgnola o la Italiana? ne ho seri dubbi :asd:

Modificato da Qongo

Inviata

si, dovrebbero annunciare il nuovo pilota a Febbraio

Inviata

Notizia sicuramente inaspettata ma non così strana. Probabilmente, raggiunto lo scopo di una vita, ha capito di non avere più le motivazioni e preferisce ritirarsi da campione che "pascolare" in pista come un hill o un jody a fine carriera. Peccato, ci lascia comunque un bravo pilota.

Inviata

Secondo il Mundo Deportivo, Ecclestone si è già bilanciato: Scommette per Alonso nella Mercedes. :asd:

Inviata

:unsure: Mi dispiace moltissimo, ho letto la sua lettera e rispetto la sua decisione, però ho sempre sostenuto Nico (fin dal 2006), non rivederlo al via della prossima stagione a difendere il titolo mi farà un certo effetto, qualunque sarebbe stata la sua ipotetica carriera futura. Si è ritirato giovane, proprio nome Mika, e si è ritirato da vincente. Non so, forse è meglio così. Però chissà... a suo modo è sempre stato un outsider, un personaggio un po' fuori dagli schemi, e questa decisione lo conferma; l'ho amato anche per questo. Comunque grazie di tutto.

Ora però giù le mani da Alonso, in questo momento un suo abbandono avrebbe effetti catastrofici per la McLaren, se il nuovo management vuole veramente far tornare il team ai vertici della F1 deve impegnarsi in ogni modo per convincerlo a rimanere anche a fronte di potenziali "sirene". Wehrlein ha dimostrato di meritarsi una possibilità.

 

Inviata
4 minuti fa, Qongo ha scritto:

perche...Messi a scegliere una stampa, cosa mi consigliate amici? La Spamgnola o la Italiana? ne ho seri dubbi :asd:

Ci sarebbe da cavarsi gli occhi in entrambi i casi. :asd: 

Inviata

Spagnoli scatenati. :asd: 

Inviata

:asd:

Inviata

Quell'unica volta che apro i libri per fare qualcosa di buono vengo interrotta da mio padre che urla "Rosberg si ritira!"
Ho subito pensato che mi stesse prendendo in giro, e invece... :zrzr:
Ora voglio Alonso in Mercedes e vedere la McLaren dare 3 secondi al giro a tutti :asd:

Inviata
3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

E perciò ho detto "poteva". Che cazz, poteva aspettare un altro po' prima di accasarsi alla Renault.

Comunque sono d'accordo, la logica dice Wehrlein. Ad Alonso in Mercedes onestamente non ci credo. La McLaren non lo lascerebbe mai libero e Hamilton penso proprio si metta di traverso.

Quindi Hamilton resta?

Inviata

Clamorosa decisione di Nico che rispetto :).....probabilmente al suo posto avrei fatto la stessa cosa :).....ora il sogno sarebbe vedere un mastino come Alonso compagno d Hamilton e sarebbe un mondiale direi spettacolare ma secondo me arriverà Wehrlein 

Inviata
3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

I precedenti sono pochi. Se non vado errato Stewart, Prost e Hawthorn.

mansell, che poi è tornato nel 94 afine stagione chiamato da williams e nel 95 in mclaren.

e comunque tutti e 4 ( su hawtorn dovrei controllare) hanno comunicato la decisione di smettere ben prima dell'ultimo gp e/o della conquista del titolo.

Inviata

Non so se avete letto il commiato "vagamente" perculatorio di Hamilton. :asd:

Inviata
  • Autore
3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

E perciò ho detto "poteva". Che cazz, poteva aspettare un altro po' prima di accasarsi alla Renault.

Comunque sono d'accordo, la logica dice Wehrlein. Ad Alonso in Mercedes onestamente non ci credo. La McLaren non lo lascerebbe mai libero e Hamilton penso proprio si metta di traverso.

Ma aspettare cosa? :asd: Un paio di mesi fa era molto più probabile per Hulk rimanere a piedi che non sperare di poter occupare uno dei due volanti in Mercedes.

Quanto alla seconda frase, credo che ancor più che dalla McLaren il problema derivi dalla Honda

Inviata
2 minutes ago, Schumy81 said:

Non so se avete letto il commiato "vagamente" perculatorio di Hamilton. :asd:

Per la serie rosica poco...

Inviata
6 minuti fa, MauroC ha scritto:

Quindi Hamilton resta?

A questo punto se gli mettono un giovane vicino ha fatto 6 al superenalotto.

Inviata
1 minuto fa, djbill ha scritto:

Per la serie rosica poco...

In fondo, quello che ha detto, è la semplice verità :asd: 

Modificato da Kitt

Inviata
  • Autore
2 minuti fa, KL643 ha scritto:

mansell, che poi è tornato nel 94 afine stagione chiamato da williams e nel 95 in mclaren.

e comunque tutti e 4 ( su hawtorn dovrei controllare) hanno comunicato la decisione di smettere ben prima dell'ultimo gp e/o della conquista del titolo.

In realtà Stewart ha comunicato ufficialmente la decisione dopo la morte di Cevert nelle qualifiche del Glen (anche se la decisione era stata maturata parecchi mesi prima); Prost invece se non ricordo male aveva annunciato il ritiro nel weekend del GP del Portogallo, dove poi avrebbe conquistato il titolo. Anche nel suo caso, tuttavia, direi che la decisione era presa da tempo.

Per Nico il discorso è diverso: ha iniziato a pensare seriamente a questa possibilità dopo Suzuka, ma la decisione definitiva è arrivata solo lunedì dopo la gara

Inviata

decisione condivisibile quella di rosberg: lascia da vincente.

come ho scritto nel topic dell ultimo gp, non considero rosberg un cannibale, quindi l'avrei visto nei prossimi 2-3 anni come un pilota appagato ( alla scheckter o j. villeneuve). di certo non l'avrei sentito tirare porconi se le cose fossero andate male (vette, alonso).

sul sostituto.... wherlain , alonso, perez....

ammesso e non concesso che mercedes si confermi la scuderia più forte, siamo sicuri che hamilton si  troverà praterie con wherlain o perez? o magari si ripete il 2007 a ruoli invertiti?

 

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.