djbill Inviata August 30, 2017 at 21:08 Share Inviata August 30, 2017 at 21:08 59 minutes ago, giovanesaggio said: Tristezza infinita Purtroppo la fine delle LMP1 sta trascinando il campionato verso un baratro... Dal novembre scorso la situazione si è veramente capovolta, e mi sale un po' il magone a vedere queste ultime gare sapendo che molto probabilmente le LMP1-H spariranno alla fine dell'anno. Dalle stelle alle stalle in pochi mesi... 59 minutes ago, giovanesaggio said: Ma una categoria endurance full-electric dite che non sarebbe possibile? Per richiamare Audi e Porsche e magari coinvolgere anche qualcun'altro Certo, sarebbe una sfida tecnica non indifferente (al momento non sarebbero di sicuro in grado di correre 24h) ma potrebbe aprire scenari interessanti Endurance e Full Electric insieme al momento non ci possono stare. E la categoria full electric si chiama Formula E, meglio non creare doppioni... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 30, 2017 at 21:09 Autore Share Inviata August 30, 2017 at 21:09 1 ora fa, giovanesaggio ha scritto: Ma una categoria endurance full-electric dite che non sarebbe possibile? Per richiamare Audi e Porsche e magari coinvolgere anche qualcun'altro Certo, sarebbe una sfida tecnica non indifferente (al momento non sarebbero di sicuro in grado di correre 24h) ma potrebbe aprire scenari interessanti Non voglio sbilanciarmi. Aspetto di vedere cosa farà la Panoz full-electric l'anno prossimo a Le Mans. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 31, 2017 at 07:12 Share Inviata August 31, 2017 at 07:12 10 ore fa, giovanesaggio ha scritto: Ma una categoria endurance full-electric dite che non sarebbe possibile? Per richiamare Audi e Porsche e magari coinvolgere anche qualcun'altro Certo, sarebbe una sfida tecnica non indifferente (al momento non sarebbero di sicuro in grado di correre 24h) ma potrebbe aprire scenari interessanti 1) Dio ce ne scampi e liberi.... 2) Comunque al di là dei trionfalismi dell'ACO la situazione è sempre stata critica. Sin dal flop Nissan e dal ritiro Audi. Ricordate la sparate da Fillon "Per l'Audi che va via altri costruttori in arrivo" .... (intedeva Kolles ?...) . Mi sa che dopo il fratello socialista François , anche il presidente dell'ACO verrà presto trombato .. d'altronde il suo santo in paradiso è caduto in disgrazia. 3) Pensavano che l'escalation tecnica chiesta dalle grande case sarebbe stata in grado di garantire vita eterna ? La cosa va bene in F1 dove c'è un ritorno di immagine e un seguito. Ma da sempre il mondiale sport o marche po endurance ha vissuto i capricci dei pochi costruttori che vanno e vengono. Un costruttore sole non si era però mai visto, almeno nelle Le Mans dal 2000 al 2005, Audi giocava contro piccoli costruttori come Courage, pescarolo e Panoz... Qui i costi delle LMP1 (anche delle non ibride) hanno spazzato via tutti. Se esiste la F1 è perché negli anni '70-75 quando l'unica casa ufficiale era ferrari, si permise ai garagisti inglesi di essere competitivi. 4) ora ripeto la filosfia da seguire è quella del Dpi, che costano un trentesimo degli ibridi e d un quindo delle LMP1-H. prototipi semplici, con motori se non derivati dalla serie, almeno concepti con quella filosofia e che attirino le case interessate . Inoltre volenti o nolenti il mercato americano è fondamentale. Anche per gruppi multinazionali, anzi multicontinentali come GM, Honda, FCA, PSA, Renault-Nissan. Speravo come la nuova LMP" avrebbe finalmente rimesso insieme dopo 35 anni Le Mans e Daytona, ma mi sbagliavo e questo per la supponenza di Fillon e Neveau. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2017 at 10:08 Autore Share Inviata August 31, 2017 at 10:08 Intanto Wirth Research starebbe pensando alla costruzione di una LMP1 non-ibrida per il 2019. Il modello che vogliono prendere in considerazione è quello di Dallara-BR Engineering con SMP Racing, quindi partnership diretta con un marchio per lo sviluppo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata August 31, 2017 at 10:09 Share Inviata August 31, 2017 at 10:09 Salve a tutti errori clamorosi sono stati fatti, già dolo pensando che l'arrivo di Porsche non avrebbe costretto ad un sacrificio e la pantomima Peugeot non capisco chi potesse illudere ... la realtà è quella di seguire la strada DPI, accettandole ed integrandole nell'ipotetico futuro WEC! Ma mi immagino la difficoltà nell'ammettere la politica suicida di questi anni. Sinceramente fossi in Todt e Co tornerei ai primi anni sessanta e farei il Mondiale con le Gt, anche solo in modalità transitoria, che danno spettacolo e vedono costruttori impegnati in modo serio e continuativo perché al momento mettere dentro le DPI sarebbe complicato e anche solo a livello di accordi regolamentari ci vorrebbe tempo che non c'è ... È comunque un peccato ma è un dato di fatto che le serie a ruote coperte siano in difficoltà, tralasciamo ala Nascar che deve essere contestualizzata, mentre le Formule tengono e convivono benissimo ... alla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 31, 2017 at 13:14 Share Inviata August 31, 2017 at 13:14 (modificato) 16 ore fa, The Rabbit ha scritto: Non voglio sbilanciarmi. Aspetto di vedere cosa farà la Panoz full-electric l'anno prossimo a Le Mans. Farà la 8 ore di le MAns... 8 ore in pista e 16 a ricaricare le batterie, oppure avrà l'innovazione di un cavo di alimentazione da 13 km, oppure i pantografi e la liena area come i treni.... Modificato August 31, 2017 at 13:15 da mau65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 31, 2017 at 13:17 Share Inviata August 31, 2017 at 13:17 Diciamo che comuqnue all?ACO si erano un po montati la testa, Manco a tempi del gruppo C si era visto tanta complicazione tecnologica e tanta pomposità E' anche vero che ai eempi del gruppo C ti compravi una 956/962 e poi i ricambi li prendevi sul posto sul camion gestito da Jurgen Barth,.... Ve li vedete dei team privati con la 919 ? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 31, 2017 at 13:23 Autore Share Inviata August 31, 2017 at 13:23 2 minuti fa, mau65 ha scritto: Ve li vedete dei team privati con la 919 ? Assolutamente no, altrimenti la R18 2017 già progettata sarebbe stata portata in gara da qualche team privato... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 1, 2017 at 21:51 Autore Share Inviata September 1, 2017 at 21:51 Svelata la prima bozza di calendario 2018-2019 Tantissima roba il ritorno di Sebring. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 1, 2017 at 23:03 Autore Share Inviata September 1, 2017 at 23:03 Novità regolamentari per la classe LMP1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata September 2, 2017 at 06:26 Share Inviata September 2, 2017 at 06:26 Invece di fare un campionato con due Le Mans potevano fare la prossima edizione a se stante. Silverstone e Nürburgring torneranno, vero? A Sebring correranno entrambi i campionati? Decisamente ottima cosa avvicinare le LMP1 private a quelle ibride che già dal prossimo anno, stagione pardon, dovrebbero avvicinarsi col nuovo regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 2, 2017 at 07:18 Autore Share Inviata September 2, 2017 at 07:18 Silverstone e Nürburgring purtroppo non scoppiano di salute dal punto di vista economico, dubito che possano rientrare a breve termine anche perché dal 2019 l'obiettivo è quello di cominciare a ottobre e finire con Le Mans... A Sebring purtroppo ho scoperto che IMSA e WEC correranno gare separate, gli americani al sabato e il campionato mondiale alla domenica. Sarà comunque una bella occasione di confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 2, 2017 at 07:38 Share Inviata September 2, 2017 at 07:38 10 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Silverstone e Nürburgring purtroppo non scoppiano di salute dal punto di vista economico, dubito che possano rientrare a breve termine anche perché dal 2019 l'obiettivo è quello di cominciare a ottobre e finire con Le Mans... A Sebring purtroppo ho scoperto che IMSA e WEC correranno gare separate, gli americani al sabato e il campionato mondiale alla domenica. Sarà comunque una bella occasione di confronto. Sportscar365 non dice quanto sarà lunga la gara IMSA, hai notizie? Capace che ci ritroviamo con 2 gare da 12h Comunque mi pare che stiano gestendo bene la crisi, l'idea di livellare LMP1-H e LMP1 apre le porte sia ai privati (che potrebbero correre per la vittoria assoluta) sia alle case (che avrebbero un ritorno di immagine a costi minori). Sebring è senza subbio un bel valore aggiunto per il WEC, ma è una perdita importante per l'IMSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 2, 2017 at 07:49 Autore Share Inviata September 2, 2017 at 07:49 Sì, saranno entrambe da 12h, sul sito del WEC c'è scritto tutto. Io temo che Toyota la vedremo solo a Spa e a Le Mans, tuttalpiù al Fuji... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 2, 2017 at 08:08 Share Inviata September 2, 2017 at 08:08 Bella vaccata Per l'albo d'oro quale conterà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 2, 2017 at 08:14 Autore Share Inviata September 2, 2017 at 08:14 Penso entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata September 2, 2017 at 08:28 Share Inviata September 2, 2017 at 08:28 Leggevo su Motorsport.com che la 12 ore del WEC partirà a mezzanotte appena due ore dopo la fine di quella dell'IMSA. Comunque io questa "superstagione" la vedo un po' come una transizione nella speranza di avere altri costruttori in LMP1 ad ottobre 2019. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata September 2, 2017 at 13:29 Share Inviata September 2, 2017 at 13:29 (modificato) 6 ore fa, The Rabbit ha scritto: Novità regolamentari per la classe LMP1 Non si capisce niente.... Se nin che credono ancora nell'ibrido.... pazzesco Modificato September 2, 2017 at 13:32 da mau65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata September 2, 2017 at 13:31 Share Inviata September 2, 2017 at 13:31 Comunque tra le Mans '18 e Fuji ci starebbe belle una gara a Monza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 2, 2017 at 13:32 Autore Share Inviata September 2, 2017 at 13:32 In questo momento, mau65 ha scritto: Non si capisce niente.... Cioè? In questo momento, mau65 ha scritto: Comunque tra le Mans '18 e Fuji ci starebbe belle una gara a Monza.... E invece a Monza non si sarà più neanche il prologo. Bei passi avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata September 2, 2017 at 13:34 Share Inviata September 2, 2017 at 13:34 In questo momento, The Rabbit ha scritto: Cioè? E invece a Monza non si sarà più neanche il prologo. Bei passi avanti... 1) Il comunicato è nebuloso. 2) Lo so ma non sarebbe comuqnue male.... vabbe ci acocnteremo dell?ELMS, che rischia id diventare piu interessante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 2, 2017 at 13:39 Autore Share Inviata September 2, 2017 at 13:39 Sì, purtroppo FIA e ACO sono state piuttosto vaghe. L'idea è quella di avvicinare il più possibile tra loro tutte le LMP1, parlano dell'Equivalence of Technology ma non hanno detto nulla riguardo la composizione di questo Balance, su cosa si baseranno per equiparare le prestazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata September 2, 2017 at 14:12 Share Inviata September 2, 2017 at 14:12 In questo momento, The Rabbit ha scritto: Sì, purtroppo FIA e ACO sono state piuttosto vaghe. L'idea è quella di avvicinare il più possibile tra loro tutte le LMP1, parlano dell'Equivalence of Technology ma non hanno detto nulla riguardo la composizione di questo Balance, su cosa si baseranno per equiparare le prestazioni... Il modo migliore per av ere idee chiare ed attirare nuovi costruttori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 2, 2017 at 15:01 Autore Share Inviata September 2, 2017 at 15:01 8 ore fa, Paolo93 ha scritto: Silverstone e Nürburgring torneranno, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 4, 2017 at 16:10 Autore Share Inviata September 4, 2017 at 16:10 ACO Open to Common DPi/LMP1 Platform for New 2020 Regs E ora la palla passa alla FIA... 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora