Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2017


R18

Recommended Posts

Comunque non sanno ancora come salvare il WEC. Secondo me la Toyota parteciparà solo a LM . Ma avrà sens farla gareggiare da solo ? Peggio che nel 1993...

Credo si andrà probabilmente verso un LMP1 (senza titolo mondiale) ultra light con dentro I DPi e gli attuali LMP1-Light. Il titolo mondiale sarà solo per il GT-Pro.

Certamente non credo che vedremo piu le gare extraeuropee....

 

 

 

Modificato da mau65
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mau65 ha scritto:

Comunque non sanno ancora come salvare il WEC. Secondo me la Toyota parteciparà solo a LM . Ma avrà sens farla gareggiare da solo ? Peggio che nel 1993...

Credo si andrà probabilmente verso un LMP1 (senza titolo mondiale) ultra light con dentro I DPi e gli attuali LMP1-Light. Il titolo mondiale sarà solo per il GT-Pro.

Certamente non credo che vedremo piu le gare extraeuropee....

Concordo. Devo dire "purtroppo" perché non è certo una previsione rosea...

La FIA, se vuole salvare il WEC, deve mandare giù la sua ostilità verso la DPi e "accettarla nella sua vita", a Le Mans innanzitutto ma anche nell'intero campionato.

Non so se sul calendario si possa trovare un compromesso tipo quello dell'IMSA, dove ci sono alcune gare in cui vengono impiegate solo alcune categorie. Però alla fin fine potrebbe non essere un problema insormontabile per i team privati, se ce la fanno quelli della LMP2... Certo le LMP2 costano meno di una LMP1 privata, ma presumo che i team abbiano già messo in preventivo questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, djbill ha scritto:

Il campionato WEC dipende molto anche dalla volontà dei costruttori... Se Porsche decide di ritirarsi, anche la FIA e ACO hanno poco da scervellarsi per evitare un abbassamento di livello della categoria...

Questo è scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Mode_troll_provocation=on ]

Comuqnue è deprimente per non dire ridicolo, che due costruttori come Audi e Porsche vadano a gareggiare in quello che è un monomarca, almeno a livello telaistico (poi dicevano che la LMP2 era snaturata) .... Con vetture che non sono in grado di fare una gara intera e non riescono neppure a salire sopra saint-Devote.., perchè devono correre su circuiti così piatti che il tilkodromo piu piatto al confronto sembra il vecchio stradale del mugello o la svolte di popoli.....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Eh in effetti è una discreta trollata, questa ;)

Però è vero che è un monomarca, che le vetture non riescono a finire una gara e che a Montecarlo non riescano a slire sopra saint-devote... Se questo è il futuro, mi tengo le autostoriche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è vero che alla Formula E non interessa essere un monomarca perché l'importante sono i motori elettrici, che una gara intera riusciranno a farla dall'anno prossimo e che probabilmente con motori più potenti potranno salire dopo Sainte Devote. Se preferisci le autostoriche va benissimo, il pregiudizio però è sbagliato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Però è vero che alla Formula E non interessa essere un monomarca perché l'importante sono i motori elettrici, che una gara intera riusciranno a farla dall'anno prossimo e che probabilmente con motori più potenti potranno salire dopo Sainte Devote. Se preferisci le autostoriche va benissimo, il pregiudizio però è sbagliato.

si forse.. riusciranno a girare 45 minuti .... eccezionale......  Un vero gioiello tecnologico..... Piu o meno vanno come la "Jamais Contente"

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, mau65 said:

non ho capito...

Quest'anno viene usato per rodare il team su una nuova vettura già matura e consolidata in termini di sviluppo mentre il prossimo col cambio di vettura sarà possibile sviluppare maggiormente la tecnica viste le maggiori libertà regolamentari e puoi farlo dopo aver già preso confidenza con il full electric senza dover far tutto da zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto a Città del Messico questo weekend si terrà una conferenza stampa dove molto probabilmente verrà annunciato il calendario 2018: si parla di tre o più gare in meno (candidate all'uscita Silverstone, Austin e la stessa Città del Messico) e, soprattutto, di una formula "winter" con inizio post-Le Mans e chiusura proprio con la 24h del 2019.

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tristezza infinita :( Purtroppo la fine delle LMP1 sta trascinando il campionato verso un baratro... Dal novembre scorso la situazione si è veramente capovolta, e mi sale un po' il magone a vedere queste ultime gare sapendo che molto probabilmente le LMP1-H spariranno alla fine dell'anno.

Ma una categoria endurance full-electric dite che non sarebbe possibile? Per richiamare Audi e Porsche e magari coinvolgere anche qualcun'altro:nonso: Certo, sarebbe una sfida tecnica non indifferente (al momento non sarebbero di sicuro in grado di correre 24h) ma potrebbe aprire scenari interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...