Gabriele Dri Inviata August 18, 2017 at 19:01 Share Inviata August 18, 2017 at 19:01 5 minuti fa, djbill ha scritto: Interessante l'aerodinamica anteriore... Una bocca aperta ai livelli di una Audi R15. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 18, 2017 at 19:13 Share Inviata August 18, 2017 at 19:13 News ufficiale https://www.imsa.com/news/082017/acura-unveils-new-daytona-prototype-international-race-car-2018-weathertech-championship Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 23, 2017 at 12:35 Autore Share Inviata August 23, 2017 at 12:35 Facepalm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 23, 2017 at 12:54 Share Inviata August 23, 2017 at 12:54 Ma sul garage 56 non c'è concorrenza per il 2018 con la vettura full electric? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 23, 2017 at 13:07 Autore Share Inviata August 23, 2017 at 13:07 11 minuti fa, djbill ha scritto: Ma sul garage 56 non c'è concorrenza per il 2018 con la vettura full electric? Il 2018 è già assegnato alla Panoz. Difatti nell'articolo si parla di 2019. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 23, 2017 at 13:48 Share Inviata August 23, 2017 at 13:48 (modificato) Comunque non sanno ancora come salvare il WEC. Secondo me la Toyota parteciparà solo a LM . Ma avrà sens farla gareggiare da solo ? Peggio che nel 1993... Credo si andrà probabilmente verso un LMP1 (senza titolo mondiale) ultra light con dentro I DPi e gli attuali LMP1-Light. Il titolo mondiale sarà solo per il GT-Pro. Certamente non credo che vedremo piu le gare extraeuropee.... Modificato August 23, 2017 at 13:48 da mau65 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 23, 2017 at 14:00 Autore Share Inviata August 23, 2017 at 14:00 6 minuti fa, mau65 ha scritto: Comunque non sanno ancora come salvare il WEC. Secondo me la Toyota parteciparà solo a LM . Ma avrà sens farla gareggiare da solo ? Peggio che nel 1993... Credo si andrà probabilmente verso un LMP1 (senza titolo mondiale) ultra light con dentro I DPi e gli attuali LMP1-Light. Il titolo mondiale sarà solo per il GT-Pro. Certamente non credo che vedremo piu le gare extraeuropee.... Concordo. Devo dire "purtroppo" perché non è certo una previsione rosea... La FIA, se vuole salvare il WEC, deve mandare giù la sua ostilità verso la DPi e "accettarla nella sua vita", a Le Mans innanzitutto ma anche nell'intero campionato. Non so se sul calendario si possa trovare un compromesso tipo quello dell'IMSA, dove ci sono alcune gare in cui vengono impiegate solo alcune categorie. Però alla fin fine potrebbe non essere un problema insormontabile per i team privati, se ce la fanno quelli della LMP2... Certo le LMP2 costano meno di una LMP1 privata, ma presumo che i team abbiano già messo in preventivo questa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 23, 2017 at 16:37 Share Inviata August 23, 2017 at 16:37 Il campionato WEC dipende molto anche dalla volontà dei costruttori... Se Porsche decide di ritirarsi, anche la FIA e ACO hanno poco da scervellarsi per evitare un abbassamento di livello della categoria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 24, 2017 at 12:25 Share Inviata August 24, 2017 at 12:25 19 ore fa, djbill ha scritto: Il campionato WEC dipende molto anche dalla volontà dei costruttori... Se Porsche decide di ritirarsi, anche la FIA e ACO hanno poco da scervellarsi per evitare un abbassamento di livello della categoria... Questo è scontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 24, 2017 at 18:23 Share Inviata August 24, 2017 at 18:23 [Mode_troll_provocation=on ] Comuqnue è deprimente per non dire ridicolo, che due costruttori come Audi e Porsche vadano a gareggiare in quello che è un monomarca, almeno a livello telaistico (poi dicevano che la LMP2 era snaturata) .... Con vetture che non sono in grado di fare una gara intera e non riescono neppure a salire sopra saint-Devote.., perchè devono correre su circuiti così piatti che il tilkodromo piu piatto al confronto sembra il vecchio stradale del mugello o la svolte di popoli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 24, 2017 at 18:34 Autore Share Inviata August 24, 2017 at 18:34 Eh in effetti è una discreta trollata, questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 24, 2017 at 18:36 Share Inviata August 24, 2017 at 18:36 In questo momento, The Rabbit ha scritto: Eh in effetti è una discreta trollata, questa Però è vero che è un monomarca, che le vetture non riescono a finire una gara e che a Montecarlo non riescano a slire sopra saint-devote... Se questo è il futuro, mi tengo le autostoriche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 24, 2017 at 18:44 Autore Share Inviata August 24, 2017 at 18:44 Però è vero che alla Formula E non interessa essere un monomarca perché l'importante sono i motori elettrici, che una gara intera riusciranno a farla dall'anno prossimo e che probabilmente con motori più potenti potranno salire dopo Sainte Devote. Se preferisci le autostoriche va benissimo, il pregiudizio però è sbagliato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 24, 2017 at 19:01 Share Inviata August 24, 2017 at 19:01 12 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Però è vero che alla Formula E non interessa essere un monomarca perché l'importante sono i motori elettrici, che una gara intera riusciranno a farla dall'anno prossimo e che probabilmente con motori più potenti potranno salire dopo Sainte Devote. Se preferisci le autostoriche va benissimo, il pregiudizio però è sbagliato. si forse.. riusciranno a girare 45 minuti .... eccezionale...... Un vero gioiello tecnologico..... Piu o meno vanno come la "Jamais Contente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 24, 2017 at 19:07 Autore Share Inviata August 24, 2017 at 19:07 Pazienza, riusciranno poi a farne anche di più... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2017 at 19:51 Share Inviata August 24, 2017 at 19:51 Credo che alle case interessi molto la Season 5 dopo un anno di "rodaggio" nella Season 4 con la macchina a fine ciclo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata August 24, 2017 at 21:49 Share Inviata August 24, 2017 at 21:49 1 ora fa, djbill ha scritto: Credo che alle case interessi molto la Season 5 dopo un anno di "rodaggio" nella Season 4 con la macchina a fine ciclo... non ho capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2017 at 22:30 Share Inviata August 24, 2017 at 22:30 36 minutes ago, mau65 said: non ho capito... Quest'anno viene usato per rodare il team su una nuova vettura già matura e consolidata in termini di sviluppo mentre il prossimo col cambio di vettura sarà possibile sviluppare maggiormente la tecnica viste le maggiori libertà regolamentari e puoi farlo dopo aver già preso confidenza con il full electric senza dover far tutto da zero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 27, 2017 at 17:03 Share Inviata August 27, 2017 at 17:03 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 28, 2017 at 12:56 Share Inviata August 28, 2017 at 12:56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata August 30, 2017 at 18:15 Share Inviata August 30, 2017 at 18:15 McLaren interessata ad entrare nel WEC con un LMP1 se i costi dovessero scendere. Un minimo spiraglio di luce. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 30, 2017 at 18:36 Autore Share Inviata August 30, 2017 at 18:36 17 minuti fa, Paolo93 ha scritto: McLaren interessata ad entrare nel WEC con un LMP1 se i costi dovessero scendere. Un minimo spiraglio di luce. Dalle sue parole però, a mio parere, traspare un maggiore interesse verso la DPi come del resto scriveva Sportscar365 ieri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 30, 2017 at 19:25 Autore Share Inviata August 30, 2017 at 19:25 Intanto a Città del Messico questo weekend si terrà una conferenza stampa dove molto probabilmente verrà annunciato il calendario 2018: si parla di tre o più gare in meno (candidate all'uscita Silverstone, Austin e la stessa Città del Messico) e, soprattutto, di una formula "winter" con inizio post-Le Mans e chiusura proprio con la 24h del 2019. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata August 30, 2017 at 19:55 Share Inviata August 30, 2017 at 19:55 L'idea di terminare con Le Mans non è nuova, però non capisco perché il declino della LMP1 dovrebbe penalizzare anche le altre classi con un campionato abbreviato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 30, 2017 at 20:06 Share Inviata August 30, 2017 at 20:06 Tristezza infinita Purtroppo la fine delle LMP1 sta trascinando il campionato verso un baratro... Dal novembre scorso la situazione si è veramente capovolta, e mi sale un po' il magone a vedere queste ultime gare sapendo che molto probabilmente le LMP1-H spariranno alla fine dell'anno. Ma una categoria endurance full-electric dite che non sarebbe possibile? Per richiamare Audi e Porsche e magari coinvolgere anche qualcun'altro Certo, sarebbe una sfida tecnica non indifferente (al momento non sarebbero di sicuro in grado di correre 24h) ma potrebbe aprire scenari interessanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora