Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 15 Watkins Glen [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

In questo momento, leopnd ha scritto:

8dfrpEK.jpg

Sent from my Samsung Galaxy A5 2016 using Tapatalk
 

Eh mi ricorda qualcosa.... cmq vedere un collega che carica un altro fa sempre piacere.....

 

Oggi Dixon ha scritta la storia, ha recuperato quell'erroraccio di 8 anni fa. Non farà mai poker (forse) sul Glen ma diventa il pilota più vincente sulla pista di New York. Con 4 vittorie sorpassa Hill e Clark fermi a 3.

Oggi Dixon aggiunge un altro record alla sua lunga lista....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DiogoD ha scritto:

andatevi a veder il finale della truck series...

Ciao Luca, non vorrei sembrarti polemico e non so come vedi la F1, ma considerando che negli ultimi anni la suddetta ha clonato (pure male), molte delle idee della CART prima e della INDY dopo, per quanto il Campionato Americano possa avere difetti (e ne ha come tutto), lo giudico in quanto a scelte più oculato della tanto osannata e spendacciona 'massima serie'. In oltre se la INDY è tanto copiata dalla sorellina minore/maggiore (minore per età maggiore per considerazione), evidentemente ne imbuca 7 su 10 contro la F1 che non ne imbuca mezza. 

Poi il profondo rispetto per IL campionato più vecchio del Mondo, visto che è nato nel lontano 1902, credo sia d'obbligo. 

Non è il tuo caso, ma quando sento giudizi negativi su regolamenti, spettacolo etc sul valore della INDY per poi osannare la F1 che lasciamo perdere va.... mi viene proprio l'urto del vomito. 

Ieri poi, e vi giuro non me ne ero mai accorto, a Monza hanno cantato l'inno nazionale in stile molto personale e le frecce tricolore. Mio padre mi dice che lo fanno da anni. Sarà che non vedo più un GP di F1 dal 2010, ma non mi pareva che si facessero queste 'americanate'. Se così fosse, non ci manca altro che chiamare Baglioni a gridare "Signore e Signori accendete i vostri motori".

Per l'amor del cielo, tutto va bene, ma poi non ci sbalordiamo degli aMMeriGani perché quando gli europei della F1 li copiano fanno 2 boiate: copiarli (dopo che li deridono per le aMMeriGanate) e peggio ancora farle peggio. 

Mi ricordo ancora quando subito dopo l'incidente di Wendlinger a Montecarlo vennero messi sotto accusa i tracciati cittadini dicendone peste e corna. Pochi anni dopo mentre la povera CART rantolava gli ultimi sospiri la F1 iniziò a clonare praticamente ogni singola idea del 2° Campionato Americano: gare cittadine in auge, in notturna, PtP con il Kers addirittura una mezza stagione la boiata dei box chiusi/box aperti per poi se non ricordo male (e spesso mi confondo), vedere il povero Massa o altro pilota, restare con una gomma forata o altro e non poterla cambiare perché i box erano... chiusi.... robe da spavento. 

Insomma se vogliamo fare spettacolo perché la F1 non riesce più a trascinare come prima, cerchiamo essere un minimo coerenti con quel bacino d'idee così tanto derise e poi saccheggiate. 

Almeno ci faremmo una figura meno peregrina, già che un campionato che costa cifre stellari confronto a uno che ne costa 1/10, non riesca a trovare la quadra col cerchio per mettere insieme un O con un bicchiere! Almeno questo evitiamocelo visto che la F1, checchesenedica è il Campionato Europeo anche se si fregia la dicitura Mondiale, il 75% della F1 è europea (sede, padroni, scuderie etc), del resto fino al 1946 era de facto il Campionato Europeo contrapposto a quello AAA/USAC americano. 

Anzi no dimenticavo, i diritti TV (e presto non solo quelli), della F1 dalla settimana scorsa sono entrati nell'orbita Discovery e quindi U.S.

Chissà che qualcosa non vada a cambiare anche nel format TV.... e non solo quello e questo non avvicini ancora di più le 2 sorelline...

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, aleabr ha scritto:

Ieri poi, e vi giuro non me ne ero mai accorto, a Monza hanno cantato l'inno nazionale in stile molto personale e le frecce tricolore. Mio padre mi dice che lo fanno da anni. Sarà che non vedo più un GP di F1 dal 2010, ma non mi pareva che si facessero queste 'americanate'. Se così fosse, non ci manca altro che chiamare Baglioni a gridare "Signore e Signori accendete i vostri motori".

Penso che l'inno venga cantato più o meno da sempre, ma è solo da un paio d'anni che viene rispettato dal personale in griglia (piloti compresi) e trasmesso in TV

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Penso che l'inno venga cantato più o meno da sempre, ma è solo da un paio d'anni che viene rispettato dal personale in griglia (piloti compresi) e trasmesso in TV

Cosa che negli USA si è sempre fatta. Quindi altra clonata dagli aMMeriGani??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleabr ha scritto:

Cosa che negli USA si è sempre fatta. Quindi altra clonata dagli aMMeriGani??? 

Guarda, come ho detto credo che anche in F1 si sia fatta più o meno da sempre. La differenza è che fino ad un paio d'anni fa era un momento completamente ignorato dal punto di vista televisivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...