Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2016-2017


R18

Recommended Posts

Il 10/9/2016 at 10:43 , AlessioA ha scritto:

Si può dire che sono dei peracottari o si tratta di giudizi di tipo politico? :asd: 

Non ho proprio capito il senso del video e cosa vorrebbero dimostrare... ma nulla proprio... oh va bene anche così, se c'è Zurigo che scalpita non credo abbiano bisogno dei 'sudisti' svizzeri che come sempre in questi casi.... sono svizzeri quando gli fa comodo ed hanno i peggiori difetti beceri italiani in tutte le loro rimostranze in ogni campo. 

Sono veramente ridicoli...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, aleabr ha scritto:

Non ho proprio capito il senso del video e cosa vorrebbero dimostrare... ma nulla proprio... oh va bene anche così, se c'è Zurigo che scalpita non credo abbiano bisogno dei 'sudisti' svizzeri che come sempre in questi casi.... sono svizzeri quando gli fa comodo ed hanno i peggiori difetti beceri italiani in tutte le loro rimostranze in ogni campo. 

Sono veramente ridicoli...

Probabilmente 60 anni di "divieto di gara" hanno fatto loro dimenticare cosa significa correre in pista. Certo, la Formula E è ancora ben lontana dall'essere definita una forma di motorsport simile a quella da noi più conosciuta, ma direi che a Lugano hanno abbastanza cacato fuori dal vaso, detto in francese :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Probabilmente 60 anni di "divieto di gara" hanno fatto loro dimenticare cosa significa correre in pista. Certo, la Formula E è ancora ben lontana dall'essere definita una forma di motorsport simile a quella da noi più conosciuta, ma direi che a Lugano hanno abbastanza cacato fuori dal vaso, detto in francese :asd: 

Erano partiti in pole per avere la gara e poi ora Zurigo può cuccarsi il GP di Svizzera senza problemi.

Ora non mi prendiate per razzista per quello che ho scritto sopra. Fosse per me ogni singola entità politica europea dovrebbe stare nell'Unione, Svizzera compresa; ma in ogni singola situazione in cui la Svizzera veniva avvicinata all'Europa loro erano i più ossessi contro qualunque avvicinamento all'Unione. Più dei francofoni o degli altri svizzeri tedeschi che erano i più propensi. Senza considerare come il Canton Ticino si è sempre mostrato per qualunque tipo di altra integrazione. Poi arrivi al confine in cui c'è scritto che il Ticino è un cantone francese di lingua e cultura italiana. Non so se fanno più ridere o si rendono proprio ridicoli in senso assoluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola.

In pratica o il WEC cede o a Montréal diversi piloti di Formula E dovranno essere rimpiazzati. Al momento, a correre entrambi sono Bird, Sarrazin, Duval, Prost, Buemi, di Grassi, Heidfeld e Carroll, ai quali potrebbe aggiungersi López se davvero dovesse finire in Toyota. Sarebbe davvero una situazione paradossale, speriamo che la FIA ponga rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea teorica ci è arrivata prima la Formula E, ma in quella pratica i piloti preferiscono ovviamente il WEC, dunque sarà compito della FIA sbrogliare la matassa.

C'è da dire che organizzare un evento di Formula E dovrebbe essere molto più complesso rispetto al WEC, quindi sarebbe più corretta una riorganizzazione del secondo, ma se gli organizzatori tedeschi danno picche (e l'intenzione pare questa) non si fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto però, la formula.e aveva diramato il suo calendario prima che il WEC avesse scelta quella data per la Germania, quindi in teoria il diritto di precedenza ce l'avrebbero le monoposto... del resto la E è la prima di tutte a fissare le date essendo strutturata diversamente quindi in parte è avvantaggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi interessa poco, a me piacciono molto entrambe le categorie. Ma se un Turvey qualunque salta una gara di Formula E per correre nel Super GT giapponese, è logico pensare che i vari di Grassi, Buemi etc corrano nel WEC, anche perché gareggiano quasi tutti con team ufficiali.


Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Sinceramente mi interessa poco, a me piacciono molto entrambe le categorie. Ma se un Turvey qualunque salta una gara di Formula E per correre nel Super GT giapponese, è logico pensare che i vari di Grassi, Buemi etc corrano nel WEC, anche perché gareggiano quasi tutti con team ufficiali.

 

Questo è vero, però credo che la stessa Audi (che corre in entrambe le categorie, anche se non è *ancora* ufficiale in Formula.e) cercherà di fare qualche pressione nei confronti della FIA. Che pastrocchio comunque, non ci sta un'altra data plausibile per la 6h?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io speravo che avrebbero corso a Manhattan com'era nella Vanderbilt Cup del 1904 e invece hanno scelto Brooklyn.... peccato....

Però alla luce del recente acquisto da parte di Malone della F1 che Mr.E sperava di portare a N.Y.C. ci sta tutto perché lo stesso nuovo Presidente ha dichiarato che le città in cui vuol portare la F1 saranno Miami, Los Angeles e ovviamente... New York. Ora il fatto è.... New York o nel New York State o ironicamente il New Yorkshire. Nel secondo caso tornerebbero al Glen e rivedere la F1 al Glen e per di più magari a confronto con la INDY sarebbe da ridere. Miami dove? St.Petersburg o il vecchio circuito dove hanno corso la CART e la formula.e? Perché Homestead e Orlando sono 2 ring. Per quanto riguarda Los Angeles ci sarebbero Long Beach o non so che altro.....

Modificato da aleabr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, aleabr ha scritto:

Io speravo che avrebbero corso a Manhattan com'era nella Vanderbilt Cup del 1904 e invece hanno scelto Brooklyn.... peccato....

Però alla luce del recente acquisto da parte di Malone della F1 che Mr.E sperava di portare a N.Y.C. ci sta tutto perché lo stesso nuovo Presidente ha dichiarato che le città in cui vuol portare la F1 saranno Miami, Los Angeles e ovviamente... New York. Ora il fatto è.... New York o nel New York State o ironicamente il New Yorkshire. Nel secondo caso tornerebbero al Glen e rivedere la F1 al Glen e per di più magari a confronto con la INDY sarebbe da ridere. Miami dove? St.Petersburg o il vecchio circuito dove hanno corso la CART e la formula.e? Perché Homestead e Orlando sono 2 ring. Per quanto riguarda Los Angeles ci sarebbero Long Beach o non so che altro.....

a NY sarà sicuramente Port Imperial (che è comunque in New Jersey) a LA spero sia Long Beach o in caso di assegnazione delle Olimpiadi 2024 potrebbero optare per un circuito nel parco olimpico 

 

ieri cercando notizie sui circuiti formula e di Montreal e Singapore mi sono imbattuto in una notizia che parlava di un futuro circuito formula e sempre a Hong Kong ma nel Kai Tak Sport Park (nuovo centro sportivo in costruzione sulle ceneri del vecchio aeroporto Kai Tak)

http://www.scmp.com/sport/other-sport/article/1977971/no-formula-one-no-problem-hong-kong-can-still-put-party-racegoers

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, aleabr ha scritto:

Io speravo che avrebbero corso a Manhattan com'era nella Vanderbilt Cup del 1904 e invece hanno scelto Brooklyn.... peccato....

Però alla luce del recente acquisto da parte di Malone della F1 che Mr.E sperava di portare a N.Y.C. ci sta tutto perché lo stesso nuovo Presidente ha dichiarato che le città in cui vuol portare la F1 saranno Miami, Los Angeles e ovviamente... New York. Ora il fatto è.... New York o nel New York State o ironicamente il New Yorkshire. Nel secondo caso tornerebbero al Glen e rivedere la F1 al Glen e per di più magari a confronto con la INDY sarebbe da ridere. Miami dove? St.Petersburg o il vecchio circuito dove hanno corso la CART e la formula.e? Perché Homestead e Orlando sono 2 ring. Per quanto riguarda Los Angeles ci sarebbero Long Beach o non so che altro.....

Per me se effettivamente dovessero decidere di correre tre/quattro gare negli States (cosa di cui dubito fortemente) opterebbero per soluzioni inedite, mai sperimentate né da Indy, né da Cart, né tantomeno da Formula E

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Per me se effettivamente dovessero decidere di correre tre/quattro gare negli States (cosa di cui dubito fortemente) opterebbero per soluzioni inedite, mai sperimentate né da Indy, né da Cart, né tantomeno da Formula E

E possibilmente molto spetakolari e sugggggggestive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...