Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2016-2017


R18

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
18 ore fa, The Rabbit ha scritto:

L'ePrix di Buenos Aires non si disputerà più a Puerto Madero a partire dalla prossima stagione, a causa di lavori di ristrutturazione dell'area portuale. Si discute di uno spostamento sul circuito permanente intitolato ai fratelli Gálvez.

potrebbe essere questa versione (conoscendo lo standard dei circuiti attuali credo che useranno anche la chicane finale dopo la Parga)

  244EF160E3214E8244DE2E4E82433B.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è ufficiale: Il WEC mantiene invariata la data del Nürburgring

Ascoltando la telecronaca Rai di Hong Kong, Gafforio diceva che in caso di clash Buemi avrebbe corso sicuramente il WEC, quindi possiamo già contargli due gare in meno. Diversa la situazione per di Grassi, perché Audi ha mollato il WEC e verosimilmente non avrà altri impegni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Ora è ufficiale: Il WEC mantiene invariata la data del Nürburgring

Ascoltando la telecronaca Rai di Hong Kong, Gafforio diceva che in caso di clash Buemi avrebbe corso sicuramente il WEC, quindi possiamo già contargli due gare in meno. Diversa la situazione per di Grassi, perché Audi ha mollato il WEC e verosimilmente non avrà altri impegni.

Credo che molto dipenderà dalla situazione in classifica dei due campionati

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Intanto pare che la Raggi abbia detto sì all'ePrix di Roma. Aspettiamo fiduciosi.

Tra l'altro l'idea sarebbe di farla all'EUR, in maniera non dissimile dall'idea che aveva avuto Alemanno qualche anno fa con la F1. Speriamo, e ci potrei anda anche a piedi :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

queste proposte per la F1 potrebbero essere delle idee per la Formula E con qualche modifica al layout 

1. Eur, solo circuito da curva del fungo a curva delle poste in senso antiorario (eliminando la chicane delle chiese e il tratto curva delle finanze-curva europa dove ci va la pitlane)

ITA%20Roma%20Eur%201985.gif

2. Circo Massimo o Terme di Caracalla

ITA%20Roma%20Caracalla%201997.gif 

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'area dell'EUR dove vorrebbero farlo (sulla Cristoforo Colombo e attorno al Palalottomatica) è in realtà tenuta abbastanza bene e non credo servirebbero grossi lavori. Poi certo, sali un km e sotto casa mia ci sono delle buche da meteorite, ma questo è un altro discorso :asd: La cosa interessante del percorso dell'EUR è che avrebbe comunque un tratto in salita abbastanza lungo (tra la Chicane delle Poste e la Curva del fungo, per dire). (A proposito, @Pep92, la tua idea di tagliare alla chicane delle poste mi sembra improbabile perché il tratto è molto stretto, non riesco a vederli correre lì). Anche quello attorno alle Terme di Caracalla è interessante, mentre quello attorno a Circo massimo sarebbe abbastanza palloso (anche se a livello d'occhio farebbe un bell'effetto, con tutte le rovine romane del Palatino sopra :asd:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...