Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2016-2017


R18

Recommended Posts

3 ore fa, DaniMotorSport ha scritto:

Spero si riesca a fare almeno così ho anche la possibilità di vedere un evento vicino casa :).....ma il circuito inserito dell'eur riprende il layout del 1985 ora non ricordo se quello proposto per il 2009 aveva lo stesso layout oppure era differente?

Penso fosse più o meno lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DaniMotorSport ha scritto:

Spero si riesca a fare almeno così ho anche la possibilità di vedere un evento vicino casa :).....ma il circuito inserito dell'eur riprende il layout del 1985 ora non ricordo se quello proposto per il 2009 aveva lo stesso layout oppure era differente?

era questo 

img_4666_circuito.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, AlessioA ha scritto:

In realtà l'area dell'EUR dove vorrebbero farlo (sulla Cristoforo Colombo e attorno al Palalottomatica) è in realtà tenuta abbastanza bene e non credo servirebbero grossi lavori. Poi certo, sali un km e sotto casa mia ci sono delle buche da meteorite, ma questo è un altro discorso :asd: La cosa interessante del percorso dell'EUR è che avrebbe comunque un tratto in salita abbastanza lungo (tra la Chicane delle Poste e la Curva del fungo, per dire). (A proposito, @Pep92, la tua idea di tagliare alla chicane delle poste mi sembra improbabile perché il tratto è molto stretto, non riesco a vederli correre lì). Anche quello attorno alle Terme di Caracalla è interessante, mentre quello attorno a Circo massimo sarebbe abbastanza palloso (anche se a livello d'occhio farebbe un bell'effetto, con tutte le rovine romane del Palatino sopra :asd:)

intendevo che devono raccordare qua togliendo temporaneamente il salvagente che poi torna al suo posto dopo il gp (ho visto l'immagine reale su maps)

4.JPG

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ieri intanto si è disputata la gara virtuale a Las Vegas, la vittoria è andata al gamer Bobo Huis (Dragon), giovane finlandese che ha vinto 225.000 $ (25.000 $ per la pole), sul podio un'altro finlandese Olli Pahkala (Mahindra) penalizzato per uso eccessivo del Fan Boost e dal pilota ufficiale Mahindra Rosenqvist, 4° l'italiano Enzo Bonito (eDams Renault) che si è aggiudicato 42.500 $, 5° Aleksi Uusi-Jaakola (Andretti), 6° Greger Huttu (Jaguar), top ten completata da quattro piloti ufficiali , nell'ordine José María López, Sam Bird, Daniel Abt e Nelsinho Piquet. Il giro più veloce, (10.000 $ il premio), è stato invece conquistato dall'altro italiano David Greco (15° finale che ha vinto 20.000$. altri 10.000 $ per il piazzamento finale), che purtroppo ha concluso anzitempo la gara per un incidente causato da Graham Carrol che ha coinvolto anche poi il comunque 5° Uusi-Jaakola.

 

questi layout e onboard del circuito

formulae_vegasstrip.png?itok=Q5QX73dD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mak ha scritto:

1 Perche' hanno preso punti i piloti? Mi pare di no

2 Rimane un evento promozionale con annesso montepremi e basta. Niente a che fare con il campionato "agonistico"

1 Non lo hanno precisato da subito, all'uscita del calendario. Quindi ci hanno pure pensato su. Brividi.

2 Per adesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
L'ePrix di Berlino potrebbe cambiare nuovamente location visto che l'area di Karl Marx Allee, dove si è disputata la gara dell'anno scorso, è stata messa sotto stretta sorveglianza dopo gli attentati del 19 dicembre.

Si dovrebbe tornare al Tempelhof Airport che già ospitò la gara nel 2015.

Alexander Lynn invece è appena stato annunciato come terzo pilota Virgin.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Tung lo è già da inizio stagione.

Lynn a questo punto dovrebbe correre a New York al posto di López o Bird, che sanno impegnati entrambi nel WEC.

Quindi entrambi saranno rimpiazzati. Uno da Lynn e l'altro da chi?????

Poi sta cosa del WEC mi ricorda molto la F1 anni '60/'70 quando doversi dividere fra monoposto e mondiale marche o altre competizioni era normale amministrazione. Mi sembra di essere tornati a quei tempi quando vedere 4-5 piloti o più nella stessa stagione nella stessa scuderia era una consuetudine. 

Anzi da un punto di vista rende la cosa più interessante permettendo anche a più piloti di debuttare o tornare al volante. Non mi spiacerebbe neppure vedere tornare Villeneuve a rimpiazzare l'altra vettura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Strana (direi più insensata ma va beh) scelta di Mercedes, quella di schierare Engel nel DTM. Ci sono ben due concomitanze tra il campionato tedesco e la Formula E (Parigi-Lausitzring e Bruxelles-Norisring). 

c'è sempre Juncadella che non aveva nascosto di voler correre nella categoria 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pep92 ha scritto:

c'è sempre Juncadella che non aveva nascosto di voler correre nella categoria 

Vero, hai ragione.

Però ecco, già lo sapevano che Engel avrebbe avuto due concomitanze, fargli fare tutto il campionato era difficile? :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Strana (direi più insensata ma va beh) scelta di Mercedes, quella di schierare Engel nel DTM. Ci sono ben due concomitanze tra il campionato tedesco e la Formula E (Parigi-Lausitzring e Bruxelles-Norisring). 

Ops, non più: L’ePrix di Bruxelles non si farà (anche se lo scrive solo Italiaracing per ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...